|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
A questo punto chiedo venia e mi rimetto al posto mio. Amici come prima
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quel che posso dirti e' che al secondo macintosh che mi e' arrivato nuovo per le mani ho imparato a spendere il tempo necessario per installare il sistema da me. L'installazione di fabbrica non e' decisamente il top della gamma. Ah, una cosa: contrariamente alla tua esperienza, a me sembra proprio che uno dei grossi pregi di MacOs X e' proprio che non degrada col tempo, tanto meno tenendolo acceso un paio di giorni.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
apri il terminale, scrivi top e incolla il risultato
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
post errato sorry
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 22-10-2004 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#25 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
è la stessa cosa che mi hanno detto in università, quando arrivo a casa e se c'è ancora il problema è la prima cosa che faccio Quote:
Quote:
Quote:
2) non è che non voglio perdere mezz'ora a installare osx, è che prima vorrei vedere se è possibile risolvere SENZA formattare, e comunque dammi almeno il tempo di salvare i imei dati.... Quote:
ci fosse un modo per dimostrarlo ne sarei ben lieto... Quote:
Quote:
applicazioni installate: firefox,entourage,la suite office,handbrake,trasmit,divx,mplayer,un paio di giochi, altro non ricordo... Quote:
il rivenditore non lo conosco ma: 1) l'imac se lo vedi non lo distingui da uno nuovo. 2) mi ha fatto vedere le foto di quando lo teneva nel suo studio di geometra. lo ha preso perchè stava bene ma ha scoperto dopo che non c'è autocad (furbo eh?) non mi risulta così difficile dargli torto, anche perchè conosco i geometri (mio fratello purtroppo è geometra) e se mi dice che in 3 mesi non l'ha usato perchè non c'è autocad gli credo a occhi chiusi. non capisco cosa centri questo comunque... Quote:
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 22-10-2004 alle 10:09. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se hai sshd abilitato e dyndns registrato te lo posso fare anche io da casa mia
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è inutile che ti alteri... perchè sei tu che hai inziato questa discussione con lo spirito e il tono sbagliato. Quote:
giusto per aggiornarti sulla situazione: il numero di geeks che usa Mac (soprattuto laptop) da quando siamo passati a Mac OS X potrebbe spaventarti... PS: qual'è il tuo annuncio su Macexchange/Macusato? Questo "Mac LCD 17 Novembre 2003/1,25 GHz a 1000€"? Perchè sono sul serio interessato.... non lo dicevo tanto per dire.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
TEST HARDWARE
CMQ TRA I CD IN DOTAZIONE CON L'IMAC CE NE è UNO PER UN TEST APPROFONDITO DELL''HARDWARE DELLA MACCHINA.
SE CHI TE LO HA VENDUTO TE LO HA DATO, POTRESTI PROVARE AD UTILIZZARLO. IN EFFETTI ASPETTARE UN MINUTO PER AVERE LE INFO DI SISTEMA MI SEMBRA UN ESAGERAZIONE. IO HO LA VERSIONE A 800 MHZ CON MEZZO GIGA DI RAM, E LE PRESTAZIONI SONO DI SICURO MIGLIORI DI QUELLE CHE DESCRIVI TU. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: TEST HARDWARE
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
hai finito di scervellarti?
reinstalla tutto daccapo e vedi come vola è più veloce pure il mio powerbook G4 867 cn 512 e hd da 4200 rpm del tuo lampadario di murano pialla e amen
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
io sono un bash dipendente.... !!! MA chissà che forse non abbia dei problemi cone le ram forse non sono adatte al sistema oppure scaldano troppo e và in palla... anche a me non piace formattare, ma hopotuto constatare che spesso nn ho avuto sti gran migioramaenti sotto os X
p.s. qualcuno ha provato tiger b è più reattivo?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ecco qua screenshoot con top e monitor aperti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai edonkey che succhia il 98% della CPU!!! Grazie che il sistema non è reattivo... prova a ridurre la priorità di edonkey da 0 a +20... se proprio devi tenerlo aperto quando fai altro... non è un problema di X che gestisce male la
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magie della compressione jpeg. edonkey è al 58 o 68%, non 98. temo che solo a casa tua, o solo nel tuo cervello, sia possibile leggere un edonkey 98% con un quel "grab 15.2%" in alto in cima. genio. e il problema (non so quante volte l'ho già detto, qua il disegnino serve veramente) non è edonkey. posso chiudere edonkey e qualsiasi altro software: il mac sembra un paguro morto comunque, proprio come se macos non rilasci la ram e swappi su disco ad ogni operazione...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
eDonkey è sicuramente colpevole, anche sul mio iBook G4/800 si prendo un buon 20-30% di CPU!! E si sente... Meglio MlMac
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
a vederla così sembrerebbe edonkey, ma se mi dici che lo fa anche senza non vedo altri grossi sprechi di risorse nel terminale...
prova controllare l'ip che hai, chiudi ed2000 e riavvia (sperando che ti cambi l'ip), non vorrei che ti rimanessero attive le connessioni in entrata alla ricerca dei files che hai in share cmq non va bene che edonkey ti ciucci + della metà delle risorse della cpu, così non ti conviene lasciarlo acceso 24/24, ti conviene provare qualcosa di meno dispendioso in termini di risorse
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) il disegnino te lo faccio io così forse ti rendi conto dei tuoi errori: ![]() 3) dalla jpeg che hai postato ho letto subito 2.8% idle e poi edonkey con valore illegibile senza far caso a Grab (per tua informazione gli screenshot si fanno con mela+shift+3 o 4 con l'eventuale complicità della sbarra spaziatrice) 4) Per me il discorso si chiude qua. Non meriti una cippa del mio tempo che spontanemanete volevo offriti. Addio newbie crozzone.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Livorno, Massa, ehm...Pisa...
|
Perdonatemi,
non voglio interrompere le vostre offese reciproche, ma a dire il vero anche a me mette circa un minuto a mostrarmi le applicazioni in info di sistema.... ragazzi ci siamo capiti, vero, lui intende aprire il system profiler e cliccare su "applicazioni". a quel punto lui si mette a cercare le applicazioni installate e, prior, il tuo ci mette quattro secondi? mi sembra incredibile
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
pure il mio powerbook che ho in sign ci mette 4 sec, ragazzi quando è così piallate e vedrete tutto di nuovo skeggiare
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mio G4/1250 ci mette poco meno di 11 secondi: non formatto l'HD con l'OS principale dai tempi della prima release di Panther (e negli ultimi anni ho sempre fatto così: una installazione pulita ad ogni major relase... non che fosse obligatorio era più per godermi al massimo le nuove release), ho 143 applicazioni dentro la cartella Applications più i vari shareware/freeware sulla partizione dei Downloads.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.