|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
I processori AMD che usano il PowerNow o equivalente sono... tutti, a parte gli Athlon XP non mobile.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho un Athlon 64 3400+... non mi risulta sia mobile, e infatti ho la ventolina del portatile in perenne funzionamento... a differenza di un P4 3.06 mobile che non usa per niente la ventola!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Infatti ho messo un XP di troppo: "tutti gli Athlon non mobile".
Ma se non altro dovrebbe avere il Cool'n'Quiet, no?
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Sì dovrebbero averlo... io infatti ho installato i driver del processore che già erano presenti nel cd dei driver allegato al portatile... Il problema è che comunque, nonostante il C&Q, la ventolina, seppur non al massimo, è in continuo funzionamento e "si nota"... invece nei p4 mobile (ahimè) manco si nota, cioè sembra che il notebook sia spento! Non fa nessun rumore...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
|
Per un notebook di massimo 1000€ che processore con una "discreta" autonomia consigliereste in fin dei conti?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che di Centrino sotto i 1000 euro ne trovi ben pochi, spesso sono fondi di magazzino (dunque dei Banias e non dei Dothan, e spera non degli Shelton!), o dei Celeron-M, frequenze di 1.3-1.4 GHz, quasi sicuramente con scheda video integrata Intel, che proprio granché non è. Non che siano da buttare per applicazioni office, anzi... Fatti due conti e vedi cosa ti conviene.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questi che sono? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare strano.....
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD è sopravvissuta a tutto ciò grazie alle memorie flash, ma il K7 era il progetto "o la va o la spacca". Dal K7 ci hanno fatto i processori per desktop di fascia alta, media e bassa, e i processori per notebook, e adesso i processori per sistemi low-power (Geode NX). Tutto da un unico processore, in sostanza, lo stesso che monta l'Athlon 700 con cui scrivo. Puoi ben immaginare che questo vuol dire uno sforzo di sviluppo molto minore a partire da un'architettura per fortuna loro sempre molto competitiva. Con gli Athlon64 faranno lo stesso, vedrai. A parte P4 e Xeon, Intel procude tutta una serie di processori radicalmente diversi. AMD ha giusto acquistato il progetto Geode GX dalla National Semiconductors per i sistemi embedded, altrimenti ci sarebbero stati solo K7 e K8. Tutto questo per dire in sostanza: AMD non ha abbastanza ingegneri per progettare ex-novo un processore da contrapporre direttamente ai Pentium-M. Sono già tutti impegnati nel progettare il K9, c'è da scommetterci!
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
ciao, ho solo una domanda per MaxArt
senti anke io avevo intenzione di prendermi un 3400+ a 64 bit ke per adesso è il top per un portatile. (naturalmente con sk video radeon 9700 con 128 memoria video, e ram 1024 mb a 400 mhz + altre cose carine) solo ke sarei "cavo dipendente" cioè non avrei un vero e proprio portatile ma un "desktop portatile"!! volevo chiederti come ti trovi a usare sempre l'alimentatore, ti sei pentito di aver preso questo processore? avresti preferito un centrino? poi un altra cosa... non sono informatissimo sui processori ma da quel poko ke ho letto un centrino 1,7 ghz dovrebbe essere + potente di un p4 2,5 ghz. ciò è vero o una leggenda metropolitana? c'è qualke benchmark ke mette a confronto centrino, athlon 64 bit e pentium 4? (la scelta alla fine è tra centrino e amd) se avete qualke link, potete passarmelo così da vedere quanto un athlon 64 bit sia + potente di un centrino? se la differenza è poca non vale la pena comprare amd. ciò ke mi intressa maggiormente è la potenza, però un minimo di autonomia non mi dispiace eheheh bye
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ho un Athlon XP-M. Per quello che devo farci va bene, anche se in effetti un Centrino non sarebbe male. Usare spesso l'alimentatore non è un gran danno, per quello che faccio io, ma questo dipende da ogni singola persona. Quote:
Quote:
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1009/6.html (gli Acer sono Athlon64 3200+, gli altri sono Pentium-M Banias 1.6 GHz) http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1037/5.html (differenza tra Pentium-M Banias 1.6 GHz e Dothan 2.0 GHz) Per il resto cerca nei "soliti" siti, come anandtech.com, tomshardware.com, xbitlabs.com e via dicendo. Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
rieccomi
MaxArt sei stato gentilissimo dunque io voglio principalmente usarlo per fare grafica e giocare poi vabbè sono uno studente e mi serve per compilare i programmi da consegnare. il portatile mi serve quando non sono a casa, e magari vado in facoltà o anche quando vado in vacanza (non ho possibilità di spostare il mio desktop) e poi probabilmente l'anno prox devo andare a roma a studiare (ora vivo a cagliari) e porterei con me solo il portatile. voglio inoltre ke il portatile mi duri nel tempo. e <u> POSSIBILMENTE</u> che le batterie durino ALMENO un ora (non in idle). grazie per i link, ora ho un idea u npo' + chiara per quanto riguarda l'autonomia posso sperare che in futuro, tra qualche anno, ci saranno batteria con una capacità maggiore? potrò comprarle e saranno compatibili? (oppure ogni notebook ha le proprie batterie e non è possibile usarne dele altre? un po' come per i cellulari eheh) bye bye
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per giochi e compilazione vanno meglio gli Athlon64 rispetto ai P4, ma non so la differenza coi Pentium-M, che hanno un'architettura un bel po' diversa. I Pentium-M si sa che non vanno al meglio nel calcolo scientifico, ma non so ricavare molte informazioni da ciò a riguardo. Comunque, prendendo un Athlon64 non sbagli. Sai che sei mio concittadino?
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
raga e dei sempron che dite?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora esistono solo i Sempron core Paris, derivati dagli Athlon64, con meno cache e con istruzioni a 64 bit disabilitate. Sono ancora in produzione gli Athlon XP-M.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

HWU Rugby Group