Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 18:09   #21
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da ale83
scusate se mi intrometto...mi pare che siate un pò fuori argomento!
consiglio x quello che é stato chiesto...sicuramente se vuoi sentire bene metti un'autoradio buona...(magari mp3 se ti ispira...) ormai quelle te le tirano nella schiena!
x quanto riguarda gli impianti:
io dico la mia...avendo fatto del Car Hi-Fi "amatoriale"
indico i componenti che installato nella mia macchina:
-coppia medio&tweeter Dragster
-coppia supertweeter della Hertz
-4 medi Phonocar da 22cm
-3 woofer da 500watt (la marca non me la ricordo... ) da 25cm
-2 tweeter a tromba
-1 sub Dragster 30cm
-equalizzatore della Macrom
-condensatore da 1Mfarad
-3 ampli x i bassi (x un totale di 1000-1200watt)& 1 x gli alti da 200watt
+ il sistema di "base" che ho installato..cmq JBL
e autoradio con caricatore Kenwood
questo é un sistema buono se fatto da un buon installatore professionale, il mio é un lavoro "umile" su una macchinina...
anzi la cosa brutta forse é la macchina..Una Fiat Punto

cmq ogniuno ha la sua opinione...
io consiglio un sistema "semplice" non troppo complicato se nò si va TROPPO nel complicato..

consiglio:
1 buona autoradio
1 buon paio di medi nelle portiere anteriori (se é a 5 porte anche nelle posteriori)
1 sub di media portata da baule (possibilmente a tubo xké in cassa chiusa o reflex occupa parecchio spazio)
e se si vogliono mettere 2 tweeter a montante..
ah, naturalmente 1 ampli x il sub..dopo il tutto dipende anche dai watt dell'autoradio
Non è vero che la Punto non è una bella macchina, io ne ho viste tante che suonano davvero forte. Anche se non ho capito dove hai messo tutta quella roba nella punto, ne tanto meno la distinzione che hai fatto tra ampli per i bassi e per gli alti, guarda il mio ultimo lavoro ti ripenserai (vedi allegato): è una 205 pagata 200 €.
Vorrei aggiungere che non è necessariamente vero che un box reflex occupi molto spazio, quantomeno uno chiuso, dipende sempre dalle proprie esigenze.

EDIT: scusate per la foto ma al momento non posso fare di meglio.
Immagini allegate
File Type: jpg pict9916ba.jpg (22.6 KB, 12 visite)
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:15   #22
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Vi giuro

Che la gente che spende migliaia di euro in car hi-fi non la capirò mai e poi mai.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:15   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Cosa hai di bello?
tutto squisitamente audiophile, la musica si deve sentire bene per me...

ho detector + vrko sul fronte con lavori e lavoretti vari per farli suonare a dovere, spinti da un reference 300 e dietro un power12 spinto da un A600.

per ora mi va bene cosi', anche perche' se dovessi fare un upgrade mi partirebbero 5000 euro solo di componenti e purtroppo non ho disponibilita' ora e comunque li dedicherei alla maeccanica prima!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:19   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
La cosa bella delle fiat è che suonano da paura vanno subito in risonanza che x i puristi degli impianti è la cosa peggiore ma x chi si accontenta il rimbombo aumenta e di parecchio il basso creando 1 certa atmosfera!
Ho 1 sub reflex revac a salsiccia che quand'era sulla tipo suonava da far paura e lo tenevo a circa 40/45% del volume,ora sulla Fiesta sarò salito oltre al 65% x riuscirlo a sentire,1 pò x rombo potente del del mio motore e 1 pò propio xchè essendo tuta foderata non va in risonanza e di fatto non rimbomba!

sulla tipo a volume di stereo alto si sentiva anche in casa,con la fiesta nn sembra neanche di averlo il sub da fuori, nn che mi interessi è solo x far capire la differenza!

X Sgarboman scusa ma quel sub nn sarebbe meglio girarlo dall'altra parte in senso longitudinale? così ti batte sul baule e ti fa vibrare il baule!

O sbaglio?

ciao
Old 22-10-2004, 18:26   #25
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

le porte della punto prima serie sono temutissime da qualsiasi installatore, bisogna lavorarci molto pesantemente per farle suonare, con la mk2 e 3 va meglio ma pure quelle non e' che siano il massimo, vanno insonorizzate per bene...
Old 22-10-2004, 18:27   #26
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Re: Vi giuro

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Che la gente che spende migliaia di euro in car hi-fi non la capirò mai e poi mai.
ognugno ha le sue passioni, io sulla macchina spendero per tutta la vita la quasi totalita' dei miei soldi, piu' ne ho e piu' ne spendo, sono innamorato delle automobili e delle modifiche!

c'e' chi spende tutto in vestiti, chi in viaggi, chi per la casa, chi per questo che per quell'altro, e' la varieta' del mondo!
Old 22-10-2004, 18:31   #27
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Non è vero che la Punto non è una bella macchina, io ne ho viste tante che suonano davvero forte. Anche se non ho capito dove hai messo tutta quella roba nella punto, ne tanto meno la distinzione che hai fatto tra ampli per i bassi e per gli alti, guarda il mio ultimo lavoro ti ripenserai (vedi allegato): è una 205 pagata 200 €.
Vorrei aggiungere che non è necessariamente vero che un box reflex occupi molto spazio, quantomeno uno chiuso, dipende sempre dalle proprie esigenze.

EDIT: scusate per la foto ma al momento non posso fare di meglio.

la mia Punto é la versione Devastation deluxe!
cmq non ha un punto buono x la massa, mi ricordo che sono diventato matto a trovare un buon punto...ecc...ecc..
non mi lamento, dovrei migliorare il sistema, ma il tempo é poco...
cmq x mettere quella roba come ho fatto?ELIMINATO IL BAULE!
gli ampli li ho presi parecchio tempo fà, ed é da un pò che non ci guardo...appena avrò voglia di risistemare tutto ti dirò...
cmq il mio a cassa chiusa occupa 1/4 forse 1/3 del baule..e direi che anche quel reflex elimini il suo spazio.
Old 22-10-2004, 18:33   #28
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da energy+
La cosa bella delle fiat è che suonano da paura vanno subito in risonanza che x i puristi degli impianti è la cosa peggiore ma x chi si accontenta il rimbombo aumenta e di parecchio il basso creando 1 certa atmosfera!
Ho 1 sub reflex revac a salsiccia che quand'era sulla tipo suonava da far paura e lo tenevo a circa 40/45% del volume,ora sulla Fiesta sarò salito oltre al 65% x riuscirlo a sentire,1 pò x rombo potente del del mio motore e 1 pò propio xchè essendo tuta foderata non va in risonanza e di fatto non rimbomba!

sulla tipo a volume di stereo alto si sentiva anche in casa,con la fiesta nn sembra neanche di averlo il sub da fuori, nn che mi interessi è solo x far capire la differenza!

X Sgarboman scusa ma quel sub nn sarebbe meglio girarlo dall'altra parte in senso longitudinale? così ti batte sul baule e ti fa vibrare il baule!

O sbaglio?

ciao
anche da me prima si sentiva anche in casa...infatti i miei erano incazzati come delle Vipere....(meglio si sentiva anche dai vicini...)
pensa la mia ragazza mi sentiva in casa dalla rotonda che dista 200mt...
dopo ho insonorizzato TUTTO con della specie di "colla" liquida che sia applica sulle lamiere delle portiere!
poi ho irrobustito gli sportelli..solo nel baule non ho insonorizzato.
....anche se mi scoccia....fuori non si sente NIENTE!
vedi giusto la macchina muoversi...
cmq la cassa va appogiata al sedile posteriore come in foto ,anche xké segue il profilo del sedile posteriore.(almeno la mia e tutti i modelli che ho visto in giro sono fatti così!)

Ultima modifica di ale83 : 22-10-2004 alle 18:38.
ale83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:35   #29
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Voglio dire che comunque

La macchina non è una sala concerti... C'è il rumore del motore, il rumore aerodinamico, il rotolamento delle ruote... Poi IMHO ascoltare musica a volume troppo alto oltre a far male alle orecchie ti isola acusticamente dal mondo esterno: esempio arriva l'ambulanza a sirene spiegate e manco ti sposti perchè non le senti suonare...

Voglio dire, io ho cambiato le casse di serie della Golf, mi son fatto i crossover, ma poi basta, non vedo il motivo di sti ampli da svariate centinaia di watt, io in macchina ne ho 200 in tutto di watt... E già col volume al 40% mi dà fastidio perchè è troppo forte. Bho. Non vi capisco proprio.

E poi scusami... CINQUEMILA euro di componenti per l'impianto audio della macchina??? Ma sti gran cazzi!!! Con quei soldi vado a fare un viaggio di un mese in polinesia con la mia ragazza!!! E ne avanzo pure!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 22-10-2004 alle 18:38.
Old 22-10-2004, 18:39   #30
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Re: Voglio dire che comunque

Quote:
E poi scusami... CINQUEMILA euro di componenti per l'impianto audio della macchina??? Ma sti gran cazzi!!! Con quei soldi vado a fare un viaggio di un mese in polinesia con la mia ragazza!!!
Non c'e' da capire, e' passione! Io ad esempio non capisco gli impianti e le gare si presisone, preferisco ricercare la massima limpidezza e fedelta' sonora, mi da un piacere immane sentire il suono dei piatti chiaro e secco e un basso senza code, veloce e preciso! Cosi' sento bene in movimento, da fermo in alto e in basso! Sono scelte, discutibili, me estremamente personali!

Magari ce li avessi quei 5000 euro, li spenderei al volo e potendo ne spenderei pure il doppio!
Old 22-10-2004, 18:41   #31
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Re: Voglio dire che comunque

Quote:
La macchina non è una sala concerti... C'è il rumore del motore, il rumore aerodinamico, il rotolamento delle ruote... Poi IMHO ascoltare musica a volume troppo alto oltre a far male alle orecchie ti isola acusticamente dal mondo esterno: esempio arriva l'ambulanza a sirene spiegate e manco ti sposti perchè non le senti suonare...

Voglio dire, io ho cambiato le casse di serie della Golf, mi son fatto i crossover, ma poi basta, non vedo il motivo di sti ampli da svariate centinaia di watt, io in macchina ne ho 200 in tutto di watt... E già col volume al 40% mi dà fastidio perchè è troppo forte. Bho. Non vi capisco proprio.

E poi scusami... CINQUEMILA euro di componenti per l'impianto audio della macchina??? Ma sti gran cazzi!!! Con quei soldi vado a fare un viaggio di un mese in polinesia con la mia ragazza!!! E ne avanzo pure!!!
come ha ben detto..ogniuno spende i soldi come gli piace....
cmq i 200watt che dici...4x50watt sono picco non rms...
io tempo fà ADORAVO sentirmi vibrare la macchina mentre andavo in giro...xò non sempre vai in giro con il volume a palla!
anche xké come dici te x strada non sei da solo e in caso di emergenza...SONO C@ZZI!
MOLTO SPESSO LO ALZO IN AUTOSTRADA X "ELIMINARE" IL RUMORE DALL'ESTERNO...
Old 22-10-2004, 18:53   #32
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Bho, la mia macchina ai 140 fa lo stesso rumore che fa ai 90 quindi la radio non la alzo mai più di tot. Cmq sia bho, proprio non lo capisco, esula dalla mia comprensione, per quanta buona volontà ed apertura mentale possa metterci.

Ad esempio: non posso proprio capire sgarboman che avrà speso non so quanto di impianto audio ma intanto va in giro con una bagnarola superinsicura... Non era meglio spendere i soldi in una macchina un po' più sicura e recente invece che in casse ampli ed insonorizzazione?

BHO!
Old 22-10-2004, 18:59   #33
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da energy+

O sbaglio?

ciao
Ti sbagli! E pure di grosso. Quel sub è fatto per stare in quella posizione.

Quote:
le porte della punto prima serie sono temutissime da qualsiasi installatore, bisogna lavorarci molto pesantemente per farle suonare, con la mk2 e 3 va meglio ma pure quelle non e' che siano il massimo, vanno insonorizzate per bene...
Anche quelle della seconda serire. Per insonorizzarle adeguatamente (per il montaggio di una tasca con 3 woofer), le porte anteriori sono state smontate per 4 giorni nel garage per far spazio a alluminio, fonoassorbente, lana di vetro, caucciù spray, gomma e multistrato.

Quote:
tutto squisitamente audiophile, la musica si deve sentire bene per me...

ho detector + vrko sul fronte con lavori e lavoretti vari per farli suonare a dovere, spinti da un reference 300 e dietro un power12 spinto da un A600.

per ora mi va bene cosi', anche perche' se dovessi fare un upgrade mi partirebbero 5000 euro solo di componenti e purtroppo non ho disponibilita' ora e comunque li dedicherei alla maeccanica prima!
Scusa ma non ho capito le marche. Comunque non servono 5000 € per far saltare in aria la macchina, ne bastano anche 2000.

Quote:
Se è una cosa che non capisci tu non te la prendere con glia altri.
Old 22-10-2004, 19:00   #34
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Bho, la mia macchina ai 140 fa lo stesso rumore che fa ai 90 quindi la radio non la alzo mai più di tot. Cmq sia bho, proprio non lo capisco, esula dalla mia comprensione, per quanta buona volontà ed apertura mentale possa metterci.

Ad esempio: non posso proprio capire sgarboman che avrà speso non so quanto di impianto audio ma intanto va in giro con una bagnarola superinsicura... Non era meglio spendere i soldi in una macchina un po' più sicura e recente invece che in casse ampli ed insonorizzazione?

BHO!
Ho detto che è il mio ultimo lavoro, NON ho detto che è la mia macchina.
Old 22-10-2004, 19:06   #35
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Scusa ma non ho capito le marche. Comunque non servono 5000 € per far saltare in aria la macchina, ne bastano anche 2000

le marche che ho nella macchina sono alpine per la sorgente, res e beyma per fa e sub, soundstream e precision power per gli ampli!
Old 22-10-2004, 19:10   #36
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
le marche che ho nella macchina sono alpine per la sorgente, res e beyma per fa e sub, soundstream e precision power per gli ampli!
Mmmh... beyma e precision power non mi sembra di conoscerle... Per "fa" intendi "filtro attivo"?
Comunque so che a Roma si fanno degli ottimi affari in questo campo. E' vero?
Old 22-10-2004, 19:12   #37
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Mmmh... beyma e precision power non mi sembra di conoscerle... Per "fa" intendi "filtro attivo"?
Comunque so che a Roma si fanno degli ottimi affari in questo campo. E' vero?
dopo questo post mi chiedo come tu possa lavorare sulla macchina di qualcuno...
Old 22-10-2004, 19:13   #38
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
dopo questo post mi chiedo come tu possa lavorare sulla macchina di qualcuno...
Mio Dio! Cosa ti ho mai chiesto???
Old 22-10-2004, 19:16   #39
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Mio Dio! Cosa ti ho mai chiesto???
non conoscere la beyma e ancor di piu' la precision power e' grave, molto grave...

a roma come in tutta italia e' pieno di zozzoni e di installatori incapaci che montano e spingono solo audison, hertz e monnezzaccia varia!

il fa e' il fronte anteriore, come posso usare la res per il "filtro attivo?"
Old 22-10-2004, 19:24   #40
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
non conoscere la beyma e ancor di piu' la precision power e' grave, molto grave...

a roma come in tutta italia e' pieno di zozzoni e di installatori incapaci che montano e spingono solo audison, hertz e monnezzaccia varia!

il fa e' il fronte anteriore, come posso usare la res per il "filtro attivo?"
Dalle mie parti queste marche non si sono mai viste ne sentite, non so che dirti, non mi sembra poi tanto strano.
Che Audison e Hertz siano monnezza ho i miei dubbi . Io mi ci sono trovato sempre molto bene. Anche per le gare.
Scusa tanto, forse sono io che non capiscoma se fa = fronte anteriore, allora fp = fronte posteriore: se è fronte significa di per se anteriore. Sempre secondo me.
Ma poi non ho capito una cosa: con i componenti della res non si possono costruire crossover elettronici?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian