Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2004, 18:12   #21
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
peccato che adesso (non so ai tuoi tempi ) se non controllano subito appena hai lo sguardo girato dicono i primi 2sec "via tutti gli astucci e robe dai banchi!!"

esattamente!
Old 19-10-2004, 18:18   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
cmq se avete le palle che fumano, il posto migliore è dentro il foglio protocollo che userete per scrivere il compito in classe
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:21   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ricordo che una ragazza li ha nascosti sotto la gonna, io fortunatamente ero da parte e naturalmente ho approfittato per dare una sbirciata (non al bigliettino)

una volta ne ho visto uno che li ha nascosti sotto il maglione. faceva finta di avere caldo per allentare il collo e sbirciare. il prof continuava a dirgli "e toglitelo sto maglione" ma lui niente, che comico

ah, io non li ho mai usati, al limite imparavo a memoria
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:22   #24
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
cmq se avete le palle che fumano, il posto migliore è dentro il foglio protocollo che userete per scrivere il compito in classe
azz che rischio
Io sempre messi in tasca o quando si poteva nell'astuccio!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:23   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil
ah, io non li ho mai usati
neanche io ovviamente, lo dicevo solo per puro spirito di conoscenza
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:23   #26
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
peccato che adesso (non so ai tuoi tempi ) se non controllano subito appena hai lo sguardo girato dicono i primi 2sec "via tutti gli astucci e robe dai banchi!!"

ahahhaahaha affari vostri!
e pensa che è tutta colpa degli studenti dei miei tempi se ora i professori sono più furbi
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:28   #27
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:31   #28
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Fatto
Old 19-10-2004, 18:33   #29
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: bigliettini per il compito in classe

Quote:
Originariamente inviato da Tritty
ciao una domanda sapete un modo per fare i bigliettini durante il compito in classe senza farvi scoprire?grazie ciao........
ultimo banco dalla prima alla quinta rulez!!!!..e con buoni risultati sia in termini di voti che di
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:37   #30
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Dipende dai prof ... io o mi srivo tutto direttamente sui fogli che dovrei usare per fare il compito, oppure se è un prof d quelli che t fanno togliere tutto dal banco e caxxate varie mi scrivo tutto sulla mia fida mano sinistra (devi essere abituato se nò rischi di farti sgamare )...

Ciauz
Old 19-10-2004, 18:40   #31
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
attaccati alla cattedra

Se la prof non si alza è la cosa migliore (se sei in prima fila)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:44   #32
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi sa che con i compiti d'italiano hanno fatto cilecca!
mi viene sempre da scriverlo così
Old 19-10-2004, 18:47   #33
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: bigliettini per il compito in classe

Quote:
Originariamente inviato da Tritty
ciao una domanda sapete un modo per fare i bigliettini durante il compito in classe senza farvi scoprire?grazie ciao........
il più sicuro?

impararseli a memoria .
Old 19-10-2004, 18:57   #34
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Quote:
ho avuto un mega rischio supersonico di sgammo e non lo rifarò mai più

più che altro il prof vedeva solo che guardavo qualcosa... appena ho staccato la penna dal foglio ha tirato su tutto e fatto finta di guardare.... il beota non sapeva che ce li avevo sotto il maglione
Old 19-10-2004, 18:58   #35
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Re: Re: bigliettini per il compito in classe

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
il più sicuro?

impararseli a memoria .
quoto... la maniera migliore e stare mezz'ora in piu a imparare a memoria... se sono cose abbastanza brevi o definizioni, non di certo x storia
Old 19-10-2004, 19:04   #36
Sconsolata
Member

L'Avatar di Sconsolata

Iscritto dal: Dec 2003
il mio trucco era scrivere quello che mi interessava appena sopra le ginocchia, bastava alzare un pochino la gonna e leggere
Sconsolata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:08   #37
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

ah... per piccoli appunti che si potrebbero dimenticare in 10min sul banco, e la cartella perterra a fianco del banco con fogli o libri aperti rulez (<-- grande rischio ma grande semplicità)
Old 19-10-2004, 19:18   #38
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
allora, io ero diventato il bigliettaio magico della mia classe, visto che il mio studio era basato sui bigliettini (e cmq per fare i bigliettini almeno una volta devi leggere l'argomento, tranne magari quando chiedi all'amica di farli lei... cosa successa già più volte )

regole base:
- caratteri piccolissimi, dimensione 4 o 4,5... non oltre perchè sennò i prof (notoriamente mezzi orbi) potrebbero riuscire a capire cosa c'è scritto, così al limite nel dubbio ti prendono il foglietto e lo buttano. (cosa successa a me, la prof l'ha beccato ma non ha capito e me l'ha lasciato )

- le dimensioni del bigliettino devono essere di max 2 cm x 2, facendo magari tanti biglietti, piegati a metà con l'argomento scritto sopra, se è scritto su una sola facciata

tecniche di utilizzo:
- tenendoli in tasca, tirandoli fuori solo quando serve (valido solo se non si è proprio in prima o seconda fila), quando trovi quello giusto posi gli altri e lo tieni nel palmo della mano (ecco perchè è importante farli piccoli, in caso di sgamo si possono appallottolare e far credere che stavi giocando con una pallina di carta)

- attaccato dietro la gomma o altri oggetti (mai usato, non mi piace come sistema)

- attaccato dietro il guscio della calcolatrice (simile al precedente, ma ci sta moooolta più roba. sei ad alto rischio di sgamo però se vede che continui a giocare con la calcolatrice)

- se sapete di essere nelle prime file, fate un foglio a5 di quelli dei quaderni, scritto a mano, pasticciato, con calcoli di prova o formule a caso, scritte, cancellate, modificate... insomma sbizzarritevi. però mettete anche quello che serve (sennò siete dei polli ). dopodichè, quando sarà iniziato il compito prendete un foglio come quello, iniziate a pasticciare... facendo magari attenzione a far vedere che state scrivendo su quel foglio. poi, dopo averci pasticciato un pò, facendo finta di prendere un altro foglio posate quello, prendete un altro foglio bianco dal quaderno e... il mitico bigliettino che vi eravate preparati a casa ora potete copiare tranquillamente, tanto la prof mica avrà da dire niente, se copiate da un foglio di brutta che avete scritto poco prima (tecnica usata, funzionante, basta fare un pò di attenzione quando si scambiano i fogli e farlo con mooolta naturalezza, come se non si facesse niente di strano.)

e ora la mia preferita.. la tecnica più paraculo del mondo, non è semplice da attuare ma da ottimi risultati, se si è nelle retrovie:

metti due striscie lunghe 20 cm di nastro adesivo o scotch sul banco, nel senso della lunghezza del banco, a 2-3 cm di distanza (vicino al bordo!)

ti stampi un bigliettino in formato a4, con il foglio in orizzontale, e scrivi solo nei primi 3-4 cm in alto, poi ritagli in modo da tenere solo la parte scritta e 1 cm o meno nel lato superiore.

incolli bene il lato superiore alla prima striscia di nastro, quella più vicina a te... dall'altra metti solo un paio di pezzi di nastro da carrozziere o cmq un altro nastro facile da scollare, possibilmente che vada ad appoggiarsi all'altra striscia di scotch...

ora viene il bello quando sei tranquillo, senza dare troppo nell'occhio, stacchi la parte posteriore del bigliettino dal banco, che verrà giù verso di te... leggi quello che devi leggere, e poi richiudi

è molto antisgamo questa tecnica, a meno di farsi beccare in pieno... perchè anche se la prof ti vede in atteggiamenti sospetti, potrà venire verso di te, cercare i bigliettini ma... non li riuscirà a vedere, perchè sarà attaccato sotto il banco l'ho usata qualche volta e funziona a meraviglia, però bisogna trovare una posizione strategica in classe
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:21   #39
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
......
la tua amica ha detto di NO! ?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 19:27   #40
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da crashd
la tua amica ha detto di NO! ?

stasera non c'è, ma la vedo cmq non ti preoccupare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian