|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Come al solito, il grave problema viene sviato da chi non vuol sentire nè vedere, parlando di altro.
Semplice e geniale
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendevo dire è che anche se scende Dio e ci dice che così facendo l'Italia crollerà miseramente... ci sarà sempre qualcuno che invece di dire "Si, effettivamente se ne parlano 456 organismi diversi e non di parte..." preferisce distogliere dall'attenzione e parlare di altro. Semplice, geniale... in fondo va tutto bene, no?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'Italia crolla non tanto perche' e' corrotta , ma perche sia a destra che a sinistra ci so degli incapaci
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che a questa maggioranza (o meglio, alcuni di essa) a mio avviso manca l'ABC dell'economia: impossibile che di fronte a tremila rimproveri e avvisi da tutto il mondo si continui a dire "va tutto bene..." Va tutto bene un corno, se poi anche gli altri non sanno fare nulla in questo senso, è da vedere
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe dai a questa e quella maggioranza, perche la sinistra ha ABC dell'economia? Ps: poi non ho detto, che tutta la classe politica mondiale sia idiota Difatti , molti paese stannno molto meglio del nostro , no?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
OK, basta con questo disfattismo.
Stiamo benissimo, siamo più ricchi rispetto a 3 anni fa, il futuro è roseo (più soldi, più benessere), il lavoro c'è ed è ben retribuito, per non parlare delle pensioni che saranno molto più elevate rispetto a prima. Vogliamo parlare dei prezzi? Sono talmente bassi che la gente si picchia per comprare anche l'ultima cavolata che rimane a qualsiasi commerciante. Chi non la pensa così, vuole la patrimoniale sui BOT ed è un comunista mangiabambini affamatore di popoli torturatore.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il discorso dell'ABC intendevo dire non che uno è meglio dell'altro, ma solo che nonostante 27.000 reclami da tutte le parti (segno che "forse" qualcosa non è corretta?) si continua a dire "Va tutto bene".
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, si compra molto meno, in special modo per quella categoria di reddito fisso, quindi, i negozianti vendono meno, ed e' normale che l'economia poi va a farsi fottere L'Italia dei furbi si incula da sola, chi ha alzato i prezzi si e inculato con le sue stesse mani da furbo io ad esempio spendevo per mangiare qualche pizzetta un euro esagerando , ora le stesse pizzette mi e capitato di vederle anche a 2 euro, conseguenza ? non compro e mi adeguo con altro , il negoziante lo prende al kiul Purtroppo, il livello di vita peggiora , ma come per me ,anche per i furbi Purtroppo, una nazione e' fatta dal suo popolo, ed essendo per buona maggioranza un popolo di opportunisti (pensiamo di esser furbi , ma siamo idioti) si finisce col danneggiare il sistema paese.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 14-10-2004 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E appunto l'unica proposta che mette sul tavolo è quella di Bertinotti, la patrimoniale: risaniamo i conti pubblici attingendo al risparmio degli italiani. Che detto tra noi, è una soluzione giusta: funziona, su questo non c'è dubbio. Il punto è: quando finiscono anche i risparmi, che si fa? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, tu Master cosa vuoi? Pensavo fossi anche tu per la patrimoniale, essendo che Rifondazione e CGIL la vogliono. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Perche' tu non segui il pifferaio, tu con la tua testa decidi di votare chi ha disatteso tutte le tue aspettative ed ha dimostrato di non sapere risanare il paese. Ma certo, sono stabili.. sai qual e' la squadra di governo. Spiegalo a montimontimonti
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nonchè quotidianamente 10 100 forumisti appellano come pifferai plagiatori e pifferati plagiati chi non la pensa come loro (tra cui me), ne' mi pare che tu gliene chieda conto. Insomma prio, pecchè a me? Pecchè?:Confused: Vuoi la mia risposta (immagino di no, ma te la do lo stesso Che la sinistra attuale non abbia spartiti è decisamente preoccupante per il paese (se è vero ciò che dice, se è vero che si candida a governare), ed è anche abbastanza importante per il forum ( Quote:
La patrimoniale sui BOT, mica sono daccordo.. anche solo per un piccolo problema: risolve i problemi oggi saccheggiando i risparmi degli italiani. E quando anche i risparmi sono finiti, che si fa? |
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma intanto in una fase di crescita i governi di sinistra hanno fatto molto meglio, ricordo livelli di crescita superiori al 3% quando gli Usa andavano al 5%. Quote:
La patrimoniale sui BoT no e sono d'accordo, ma la ptrimoniale sulla case ti piace visto che li voti, con le rivalutazioni degli estimi catastali l'ICI varierà dal 70 all'300% (dati ANCI). Penso sia molto più pesante la tassazione della casa oggi che una patrimoniale sui Bot, chi investe più sui Bot al giorno d'oggi SAMU? Quanti investono in immobili dopo Parmalat e la bellissima legge sul falso in bilancio ? E poi pensi che molti abbiano ancora risparmi dopo la bellissima gestione della transizione all'euro italiana che ci ha messo in mutande ? Va bene discutere, va bene confrontarsi, ma qui la gente ha il sangue agli occhi e prima di votare si guarderà le tasche amico mio e sarà dura per te e compagni convincerli che sono diventati ricchi per Berlusconi. |
||
|
|
|
|
|
#35 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
a) per te si lamentano per niente b) hai delle soluzioni quale barro? o introduciamo una piu' probabile c? Comunque, non e' la prima volta che dici che la sinistra (che non sono certamente io, io ho gia il mio mestiere cui pensare) non abbia niente da proporre e gia altre volte sei stato smentito. Personalmente non mi ci metto neanche. Qualunque cosa proponga la sinistra e' aria fritta, al governo non ci sono loro. Quote:
Quote:
Quote:
Ah, una cosa: se qualcuno sostiene che i problemi non sussistono e' stato plagiato. Nella per lui migliore delle ipotesi. Quote:
O per te le soluzioni le hanno? Se si esponimele, ti prego. Dormirei piu' tranquillo, sapendo di essere in una botte di ferro. Perche' ora come ora, la mia botte e' quella di Attilio Regolo. Quote:
Pero' vedo con piacere che ammetti che ci siano dei problemi. E vedo con un po' meno piacere che non ne chiedi conto a chi questi problemi dice non esistano.
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lo stesso Montezemolo si lamenta, il che è tutto dire....
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
La patrimoniale sulla casa non mi piace per niente, per me lo stato italiano deve ritirarsi dall'economia, diminuire le entrate le spese tutto. La revisione degli estimi catastali mi sembra una cosa doverosa, semmai abbassino le aliquote, ma che il superattico di 200mq di nanni moretti a Roma al catasto valga come il superattico della cascina di mio nonno diroccata, lo trovo un po' ingiusto. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
No discutiamo di cose serie, studi economia no ? Allora mi sembra ovvio che nel momento in cui l'investimento del risparmio passa dai bot(per bassa redditività) e dalle attività finanziarie (per politiche scellerate) all'immobile e poi tu ci metti una bella patrimoniale pure,a ltro che cavoli a merenda per i risparmiatori sono cavoli amari. Quote:
Quote:
Ah non ti piace, però da un parte ti rode l'attico di Moretti, dall'altro ti dichiari liberista e tifi per il maggior monopolista europeo, che guarda caso è anche il presidente del consiglio e controlla i media. Alla faccia del liberismo. Ma come liberista non senti qualcosa che stona ? Mi sembra che in Italia l'unica mano invisibile che c'è borseggia sempre i soliti e indovina di chi è la mano ? Quote:
Ah bene quindi tu voti uno che mando l'Italia a donne allegre, poi questo se ne va ti godi gli effetti delle put@@@@ fatte per poi accusare gli altri che nel frattempo sono al potere. Ma non ti vergogni a scrivere certe cose, ma davvero se hai un pò di dignità non farti più sentire su sto forum, lascia stare. |
||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
a ecco, allora siamo perfettamente in linea. Al massimo c'è qualcuno che ti risponde qualunquisticamente "perche sia a destra che a sinistra ci so degli incapaci" come se la sinistra stesse contribuendo nel portarci al disastro finanziario. mai nessuno che ammetta i fallimenti... cavolo! quando governava la sinistra i più agguerriti "controllori" erano proprio i cittadini "di sinistra" che si arrabbiavano appena qualcusa anadava storto. Adesso invece c'è tutta questa accondiscendenza che proprio non capisco. Sarà una cosa congenita all'essere "di destra"? Vai vai, continuate a difendere l'indifendibile. Sono quasi 4 anni che si va avanti in questo modo. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Leggi fatte ad hoc per i potenti (l'ultima, la depenalizzazione per i reati contro l'Ambiente , che sarebbe una cosa di tutti...)
Una squadra di governo con + processi a carico di un esponente della mala di Marsiglia Un'economia che va a rotoli Conti dello stato rabberciati con condoni e svendendo patrimonio pubblico E tante altre...............eppure non si vuole ammettere l'evidenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.