|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io direi alluminio > te lo porti poco appresso, oppure visto che ciai i soldi ti fai pure una bella borsa morbida in pelle e magari pure una skin, tanto ciai i soldi ..... e se te lo fregano te te compri un altro. Bianco > nun ciai li sordi e t'attacchi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Il mio ibook non mi sembra proprio fragile, certo è delicato...
ma è stupendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Il Powerbook da 15" ha spesso un fastidioso inconveniente che purtroppo non sembra facilmente risolvibile senza penare abbastanza:
questo filmato lo dimostra: http://homepage.mac.com/kabeyun/pblidpop.MOV L'articolo completo parla di parecchi casi: http://arstechnica.com/reviews/003/l...ok/pbg4-3.html Qualcuno di voi ha sperimentato questo inconveniente ? Mi sembra piuttosto grave ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Quello che fa abbastanza rabbia è vedere che con l'offerta Education negli USA il PB 15" 1,33 COMBO viene venduto a 1799 dollari pari a 1500 euro a fronte di un prezzo, sempre Education, di 2.085 euro in Italia !!
E' una differenza davvero incredibile !!! Noi lo paghiamo il 30% in più ................ ![]() (Nessun commento al post precedente ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Scusate il "monologo".
C'è nessuno che ha ordinato l'iBook da 14' dell'offerta "PC ai Docenti" ? Io sto per farlo ............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ragazzi devo fare un resoconto a dir poco inaspettato.
Non sono mai stato un utente Mac nè ho mai avuto la possibilità di vedere un notebook da vicino. Siccome avevo sentito pareri entusiastici avevo "quasi" deciso di fare il grande passo .... Dopo aver visitato il primo rivenditore Apple di Napoli m'ero già fatta un'idea non proprio positiva: non avevano nemmeno un iBook da farmi vedere acceso !!! Oggi sono stato da un altro e anche lì, inizialmente, mi hanno risposto la stessa cosa ! Poi una segretaria fà :"Ma c'è quello di quel cliente ....." Ah sì, bene ora glielo faccio vedere. (quello del cliente ???) Il tizio l'ha accesso e ho voluto subito verificare una cosa che mi aveva preoccupato non poco leggendo vari commenti su siti americani (posso recuperare i links) e cioè che la leggibilità dei caratteri sugli Apple è un pò scarsina a causa della mancanza di controlli di Smoothing e anti-aliasing del sistema operativo. Il tipo mi apre vari programmi di scrittura (Word, ecc.) sia con OS9 che con OSX e fà : guardi, mi sembra ottima la leggibilità ! Sarà che si saranno abituati (gli utenti Apple) perchè non ho mai visto nulla di simile !! Hai voglia a dirgli "guardi la stanghetta delle T, è sdoppiata, e poi la "c" minuscola ha le linee orizzontali impastate, e poi ......... e poi .......... insomma una vera schifezza !!! Ma dico io, è mai possibile che si tessano le lodi di un prodotto "caro" ed esclusivo con un difetto così grave ? Credo che non resisterei più di una mezz'ora senza un bel mal di testa !! La cosa buffa e che il "tipo" ha voluto fare una verifica sul suo "mostro" personale: un PowerBook 17" top gamma. Morale : la stessa identica situazione dell'ibook. E la cosa grave e che nemmeno usando un LCD esterno si può migliorare la cosa perchè il problema non è del display, ma del sistema operativo. Morale finale: sono punto e a capo. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quindi tutti quelli che comprano Apple (5% del mercato mondiale di computer) sono dei perfetti imbecilli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente una percentuale di quel 5% non lo usa a lungo per elaborazione testi (quark xpress si usa sicuramente meglio col desktop ........). http://www.jungleshop.com/pc-hardware/B00022AEB6ID.html Io ho semplicemente letto dei commenti equilibrati che evidenziavano pregi e difetti e purtroppo ho verificato "de visu" la fondatezza delle recensioni ......... Perfino Linux ha dei caratteri più leggibili sugli LCD (mi scuso per il "perfino" infatti Linux ha caratteri ancor più leggibili di Windows ........). A mio parere la leggibilità dei caratteri è molto importante e chi a a cuore l'ergonomia ne sà qualcosa. Mi dà fastidio percepire una certa supponenza da parte degli utilizzatori Apple,............. la perfezione non esiste ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate, ma esiste su tutti i modelli sto problema?
io son 7 mesi che lavoro su un pb 12" e non mi sono mai accorto di nulla.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quanti altri portatili hai fatto i confronti ? Sai com'è la vista si abitua (ma soffre ugualmente). Io ho provato un iBook da 14" e il famoso PB 17" wide, sul 12" non posso esprimermi. Alla fine lo stesso rivenditore ha dovuto ammettere, di fronte alle mie legittime osservazioni, che è colpa del sistema operativo non ottimizzato. OSX sarà il migliore del mondo, ma i caratteri non li "rende" a dovere, o meglio, non come altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho lavorato su degli ibm e dell con windows e linux.
boh un confronto diretto non l'ho mai fatto, i caratteri del mac sono un po' diversi, ma li preferisco, mai avuto problemi alla vista, li trovo piu' riposanti. ma sul mio 12' potrebbe non esserci il problema che tu hai riportato.
![]() |
#32 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Mha....mi sembra strano...la leggibilità del mio è perfetta....ho avuto per molto tempo un crt e l'lcd dell'ibook è più leggibile....tra l'altro ghiltas un utente del forum quando ha visto il monitor ha detto che secondo lui è parecchio più leggibile del suo EIZO....(una marchetta insomma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è di mac osx. In particolare il passo : "The words in various windows looks fuzzy or blurry. I think this is because of the font you are forced to use The tops and some parts of the insides of letters are either severely faded or distorted. I believe they are trying to achieve font smoothing, but the effect just looks bad. " Proprio quello che ho riscontrato io, purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
mia esperienza....
Ormai ho provato sia iBook G4 che il mio PB15 e devo dire che la resa dei caratteri non è propriamente eccezionale. O meglio, non lo è in media. Dopo aver acceso per la prima volta il due gioielli mi è venuto un colpo al cuore, la visualizzazione era imbarazzante. Subito in system preferences, appearance, font smoothing style "Medium-best for lcd", e poi turn off antialiasing almeno da 10 in giù (io lascio 12).
Finalmente i caratteri piccoli sono diventati perfetti e leggibili, senza alcuna fatica. A mio parere rimangono non perfetti i caratteri di media grandezza, lo noto in word, non sono perfetti come i piccoli o i più grandi. Perciò in media sono soddisfatto, anche se non c'è la perfezione che apple e macOSX garantiscono in tutto il resto... Confrontando poi la visualizzazione del mio PB con l'acer 8003 di un amico direi che la resa del WC a tutte le grandezze è in media appena superiore, anche se nella visualizzazione normale dei siti web o della mail, il mio ha forse più precisione e nitidezza (con antialiasing rigorosamente off. Ed è un dato oggettivo, non campanilismo, anche il mio amico ha ammesso). Discorso totalmente diverso per le foto-video-immagini varie...qui proprio non c'è storia, il mio PB le fa sembrare tutte belle, luminose, super nitide, straordinario anche rispetto all'8003. PS, NB: tutto rigorosamente IMHO! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.