|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Adesso hanno detto due settimane... ![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, sarebbe interessante analizzare i risultati di una fonte autorevole quale è...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I test posso essere truccati da chi ha interesse a farlo, cioé da un sito come Barefeats, che è nato per esaltare i Mac a discapito dei PC, con buona pace degli sposor (tutti lato Mac) che sganciano il vil denaro.
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Default MacOS X sta su "Automatico" che non permette al G5 di sfruttare in pieno tutta al potenza.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
hmm ... mi sembrano affermazioni che non stanno tanto in piedi, lo stesso discorso lo si potrebbe fare con un pc piu o meno ottimizzato , l'installazione di default di windows xp pro attiva una marea di servizi che non servono ad una cippa ... non facciamoci pippe mentali su quello è ottimizzato oppure l'altro non ha attivato il ciccciiosalvavvelocitàatuttospiano... dai ekkekkaz , un paragone ha senso se i due sistemi sono configurati per offrire il massimo , non attakkiamoci al fatto che uno non era al massimo e l'altro si ...daiii. Sti test non dicono na mazza...del resto è solo carta straccia ( in questo caso pixel stracci ) da dar in pasto a qualcuno che indeciso abbocca alla cosa. Il confronto ha senso se fatto da persone non di parte con i sistemi ottimizzati al massimo , si confrontano e poi si possono trarre conclusioni. Cristo santo è come la storia dei telegiornali che ti propongono i risultati dei sondaggi , il 99% delle volte non ti dicono ne su che numero li han fatti , ne in che contesto , ne la tipologia del campione , e una miriade di altri fattori che senza di questi , il risultato non vale niente ... suvvia
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'hai detto anche tu che non sei un programmatore, no? Quote:
Quote:
In ogni caso Cinebench 2004 qualcuno ce l'ha e lo usa: http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/u...3&t=000018&p=6 Quote:
||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora adesso ti credo ....non serve essere un programmatore per vedere certe cose, pensavo il concesso fosse stato chiarito. Certe cose sono accessibili anche da un utente finale. A prova di tutto questo oggi ho avuto modo di testare un iMac G5 con 256MB di RAM e, lo stesso iMac G5 con 1GB di RAM (2x512). Vuoi sapere come è andata? Ti sei sbagliato alla grande. Avevo ragione io che non sono un programmatore. --iMac G5 1.8 da 20" 256MB di RAM: Rendering (Single CPU): 223 CB-CPU --iMac G5 1.8 da 20" 1GB di RAM: Rendering (Single CPU): 235 (in linea con i valori trovati su altri siti. Il max che ho trovato è stato un 243 su MacRumors) Poi mi sono accorto che erano loggati 2 utenti, ne ho chiuso uno ed ho ottenuto un punteggio di 241. Purtroppo non ho potuto rismontare l'iMac e togliere la ram per rifare il test con i soli 256MB. A questo punto mi devi spiegare perchè il PowerMac G5 dual dovrebbe comportarsi diversamente in quanto a RAM e punteggio Cinebench 2003. Lo hai programamto in modo diverso per girare su iMac o PowerMac? Quote:
Quote:
2) si può liberamente scaricare Cinebench 2004? 3) Non è che per testare un PC tutti si possono permettere di acquistare la versione full di Cinema 4D.... perchè credo che Cinebench 2004 sia solo qualcosa di accessibile dalal versioen completa del programma. Quote:
Occhio a non cadere troppo in contraddizione.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dischi durano di più se li fai "spegnere" quando non li usi per lunghi periodi di tempo. I mnitor si consumano meno. Se i processori scaldano meno partono meno ventole e hai un computer ancora più silenzioso. Che c'è di strano in tutto questo? Ah si... forse chesi tratta di un Apple dimenticavo E a te basta un qualsiasi assemblato grigio basti che funzioni e che costi poco. Scelte di vita.
|
|
|
|
#32 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||||||
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto ciò avviene AUTOMATICAMENTE: non si corre il rischio di iniziare un rendering dimenticandosi la macchina impostata su "risparmio energetico" e col processore azzoppato... ![]() Scelte di vita, come hai già detto...
|||
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[quote]Indubbiamente. Ma tu i rendering li fai con Cinebench 2003 o con Cinema4D 9? Se dovessi scegliere una piattaforma basandoti solamente sul primo, è chiaro che prenderesti un granchio, perché sono due cose diverse.[quote] E preché mai prenderei un granchio? Dove hai letto che il G5 viene schiacciato in Cinebench 2004? Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che è successo? Ti lamenti perché c'è qualcosa di troppo configurabile? Quote:
Quote:
CMQ che dire..... come ti dicevo sei buono solo ad attaccare bottone. Perché non sfrutti le tue conoscenze per qualcosa di meglio? PS: Perché non raddrizzi il tiro e torni IT?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
é un test del caxxxxxxo .....
dai come si fà a testare dei processori con tecnologie diverese tra di loro???? e poi sopratutto come fai a testare un processore 32 bit con un 64??????????? |
|
|
|
|
|
#37 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oltre a ciò, è da quando sono stati commercializzati gli AMD64 che Linux li supporta nativamente... Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, qui abbiamo affrontato una discussione tecnica: se non ti piacciono le mie argomentazioni, puoi sempre provare a smontarle: il vittimismo non mi è mai piaciuto...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 03-10-2004 alle 15:36. |
||||||
|
|
|
|
|
#38 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Altra possibilità: ArTecnica non ha settato nelle preferenze di sistema alla voce risparmio energetico su "Massime Prestazioni". Di Default MacOS X sta su "Automatico" che non permette al G5 di sfruttare in pieno tutta al potenza. "
|||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Ma state ancora a guardare i bench?
Chi prende un G5 lo fa per vivere sereno. Potenza bruta, miglior sistema operativo del mondo sia per l'utnete PRO che per chi si avvicina per l aprima volta ad un computer, ottimo design, ottime componenti.... difficile trovare un PC di marca di pari livello. Tirando le somme i G5 possono pure perdere in tutti i bech del mondo (ROFTL!!!) ma vuoi mettere usare MacOS rispetto ad un qualsiasi altro sistema operativo? Non c'è storia!
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 03-10-2004 alle 16:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.