Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 04:41   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
Non eravamo rimasti che si doveva decidere una lista di test da fare e risolvere la faccenda "in casa"?
Esatto. Ed avevamo elencato anche qualche software da utilizzare...
Quote:
Io ho ripostato quei test perchè avevano scritto che entro un paio di settimane avrebbero aggiunto gli altri test con le macchine x86 aggiornate.... sperando che questa volta rispettasero la promessa... vedremo.
Come ho già scritto, non ci credo. Basta guardare il mio messaggio in cui analizzavo il loro comportamento: avevano detto che dopo una settimana avrebbero aggiornato i test per i PC, ed è passato UN ANNO!
Adesso hanno detto due settimane...
Quote:
Iniziate a proporre i test da fare perché presto (se tutto va bene) avrò sotto le mani la bestia... male che vada l'appuntamento è da rinviare a dopo Natale 2004 perchè per adesso sono veramente incasinatissimo.
OK. Comunque, basta utilizzare i software maggiormente utilizzati nei vari settori applicativi, e comuni ad entrambe le piattaforme...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 04:49   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non per mancanza di fiducia in quei siti... ma chi ti dice che sarebbero in grado di testarli correttamente? Visto che, anche qui su HWUgrade, quando hanno avuto un PB (di sicuro) e forse un iBook (se ricordo bene) sotto le mani non avevano idea di come comportarsi (a detta loro perchè la Apple fornisce le macchine per troppo poco tempo... ma anche 24h sono più che suff.... in realtà basta qualche ora se sai già cosa fare).
Si sono limitati ad un'analisi delle caratteristiche tecniche e estetiche e di... quanto strano fosse MacOS X per chi viene da una vita di Windows?

Per testare un PC bisogna essere un esperto o no?
Per testare un Mac non basta essere un esperto di PC (questo basta per capire come è fatto dentro un Mac)... bisogna conoscere anche tutto ciò che gira attorno ad un Mac (dall'OS ai programmi).
In effetti non ci vuole molto a fare qualche test. Spero che HWUpgrade, se mai avrà la possibilità di fare qualche recensione, cominci a sviluppare una metodologia anche per i Mac.

Per quanto mi riguarda, sarebbe interessante analizzare i risultati di una fonte autorevole quale è...
Old 01-10-2004, 04:55   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da riaw
qualcuno mi può spiegare quanto segue?

nei test di barefeats, cinebench2003:

http://www.barefeats.com/image05/macpc-cin.gif

il dual g5 2.5mp totalizza 649, è dietro al dual xeon ma di un nulla, praticamente è lo stesso risultato, e nel "how we test" dice che quello è un test di rendering.

nei test di arstecnica (dove il dual g5 non viene confrontato con macchine pc), in particolare nel cinebench2003, il g5 ottiene questo risultato :

http://arstechnica.com/reviews/004/G5/cinebench.png

dove il test di rendering con "multiple cpu" ottiene un decisamente più modesto 577, quindi ben dietro il dual xeon....

quindi è barefeats che ha truccato i bench, è arstecnica che li ha truccati, o semplicemente hanno fatto due test diversi(cinebench2003 non l'ho mai visto...)?
Non credo che un sito autorevole come ArsTechnica (e che si occupa di argomenti altamente tecnici, più che di marketing e pubblicità) si permetta il lusso di truccare dei benchmark durante il test di una nuova macchina.

I test posso essere truccati da chi ha interesse a farlo, cioé da un sito come Barefeats, che è nato per esaltare i Mac a discapito dei PC, con buona pace degli sposor (tutti lato Mac) che sganciano il vil denaro.
Old 01-10-2004, 05:01   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Mi hai fatto venire la curiosità.
Al 99% potrebbe dipendere dipendere dalla quantità di ram installata. Ho visto G5 cambiare in maniera incredibile installando qualche banco di memoria in più.
Su BareFeats dicono che il G5 monta 2GB di RAM, mantre quelli di ArsTecnica solo 512MB.
Dato il tipo di test, direi che non assolutamente questo il caso: la ram non c'entra.
Quote:
Altra possibilità: AsrTecnica ha usato la versione di Cinebench2003 normale, non la beta ottimizzata per sfruttare il G5.
Quindi COME AL SOLITO quelli di Barefeats si prendono la briga di aggiornare rapidamente il software lato Mac, e mai quello PC. A questo punto perché non prendere direttamente Cinebench 2004 per PC? Soltanto perché ancor meglio ottimizzato per queste piattaforme?
Quote:
Il 2 dovrei andare a vedere i nuovi iMac G5... se c'è un dual 2.5 esposto farò girare il cinebench 2003 per vedere quanto fa.
OK
Old 01-10-2004, 12:16   #25
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Dato il tipo di test, direi che non assolutamente questo il caso: la ram non c'entra.
Purtroppo in questo caso "se non vedo non credo". Ho visto in troppi casi G5 andare "male" poichè deficitari di RAM. Anche in test in cui conta la CPU e non il quantitativo di RAM installata.

Quote:
Quindi COME AL SOLITO quelli di Barefeats si prendono la briga di aggiornare rapidamente il software lato Mac, e mai quello PC.
Si vabbè allora testiamo pure Photohsop senza il plugin per l'altivec e per i G5. Sto discorso non sta in piedi.

Quote:
A questo punto perché non prendere direttamente Cinebench 2004 per PC? Soltanto perché ancor meglio ottimizzato per queste piattaforme?
Se solo esistesse Cinebech 2004... si vede che gli x86 sono troppo potenti e non necessitano di subdole ottimizzazione dei software.
Old 01-10-2004, 12:26   #26
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
Originariamente inviato da riaw
qualcuno mi può spiegare quanto segue?
Altra possibilità: ArTecnica non ha settato nelle preferenze di sistema alla voce risparmio energetico su "Massime Prestazioni".
Di Default MacOS X sta su "Automatico" che non permette al G5 di sfruttare in pieno tutta al potenza.
Old 01-10-2004, 13:23   #27
3dZone
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
hmm ... mi sembrano affermazioni che non stanno tanto in piedi, lo stesso discorso lo si potrebbe fare con un pc piu o meno ottimizzato , l'installazione di default di windows xp pro attiva una marea di servizi che non servono ad una cippa ... non facciamoci pippe mentali su quello è ottimizzato oppure l'altro non ha attivato il ciccciiosalvavvelocitàatuttospiano... dai ekkekkaz , un paragone ha senso se i due sistemi sono configurati per offrire il massimo , non attakkiamoci al fatto che uno non era al massimo e l'altro si ...daiii. Sti test non dicono na mazza...del resto è solo carta straccia ( in questo caso pixel stracci ) da dar in pasto a qualcuno che indeciso abbocca alla cosa. Il confronto ha senso se fatto da persone non di parte con i sistemi ottimizzati al massimo , si confrontano e poi si possono trarre conclusioni. Cristo santo è come la storia dei telegiornali che ti propongono i risultati dei sondaggi , il 99% delle volte non ti dicono ne su che numero li han fatti , ne in che contesto , ne la tipologia del campione , e una miriade di altri fattori che senza di questi , il risultato non vale niente ... suvvia
Old 02-10-2004, 11:53   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Purtroppo in questo caso "se non vedo non credo". Ho visto in troppi casi G5 andare "male" poichè deficitari di RAM. Anche in test in cui conta la CPU e non il quantitativo di RAM installata.
Non fare il S.Tommaso della situazione. Come fai a parlare così se non conosci neppure come funziona un programma di rendering 3D come Cinema4D?
L'hai detto anche tu che non sei un programmatore, no?
Quote:
Si vabbè allora testiamo pure Photohsop senza il plugin per l'altivec e per i G5. Sto discorso non sta in piedi.
Non era questo il senso del discorso... Il problema è che vengono sempre aggiornati soltanto i sistemi Mac: è questo che fa incazzare...
Quote:
Se solo esistesse Cinebech 2004...
In effetti sul sito della Maxon c'è ancora soltanto il 2003, anche se è basato sulla versione 8 di Cinema4D quando da tempo è presente la versione 9.
In ogni caso Cinebench 2004 qualcuno ce l'ha e lo usa: http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/u...3&t=000018&p=6
Quote:
si vede che gli x86 sono troppo potenti e non necessitano di subdole ottimizzazione dei software.
Appunto. Anche se ci sarebbe da spremerli ancora un bel po', visto che mancano le versioni per x86-64...
Old 02-10-2004, 11:55   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Altra possibilità: ArTecnica non ha settato nelle preferenze di sistema alla voce risparmio energetico su "Massime Prestazioni".
Di Default MacOS X sta su "Automatico" che non permette al G5 di sfruttare in pieno tutta al potenza.
Stai scherzando? Su un portatile lo posso capire (è una cosa normale), ma su un desktop sarebbe semplicemente ridicola una cosa del genere...
Old 02-10-2004, 13:11   #30
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
Non fare il S.Tommaso della situazione. Come fai a parlare così se non conosci neppure come funziona un programma di rendering 3D come Cinema4D?
L'hai detto anche tu che non sei un programmatore, no?
Tu sei uno dei programmatori di Cinema 4D? Scusa non lo sapevo.
Allora adesso ti credo
....non serve essere un programmatore per vedere certe cose, pensavo il concesso fosse stato chiarito. Certe cose sono accessibili anche da un utente finale.

A prova di tutto questo oggi ho avuto modo di testare un iMac G5 con 256MB di RAM e, lo stesso iMac G5 con 1GB di RAM (2x512).
Vuoi sapere come è andata? Ti sei sbagliato alla grande. Avevo ragione io che non sono un programmatore.
--iMac G5 1.8 da 20" 256MB di RAM:
Rendering (Single CPU): 223 CB-CPU
--iMac G5 1.8 da 20" 1GB di RAM:
Rendering (Single CPU): 235 (in linea con i valori trovati su altri siti. Il max che ho trovato è stato un 243 su MacRumors)

Poi mi sono accorto che erano loggati 2 utenti, ne ho chiuso uno ed ho ottenuto un punteggio di 241. Purtroppo non ho potuto rismontare l'iMac e togliere la ram per rifare il test con i soli 256MB.

A questo punto mi devi spiegare perchè il PowerMac G5 dual dovrebbe comportarsi diversamente in quanto a RAM e punteggio Cinebench 2003. Lo hai programamto in modo diverso per girare su iMac o PowerMac?

Quote:
Non era questo il senso del discorso... Il problema è che vengono sempre aggiornati soltanto i sistemi Mac: è questo che fa incazzare...
Ma se non è disponibile un Cinebench 2003 con qualche ottimizzazione per i processori x86 che ci possiamo fare? Ne avete sempre una....

Quote:
In effetti sul sito della Maxon c'è ancora soltanto il 2003, anche se è basato sulla versione 8 di Cinema4D quando da tempo è presente la versione 9.
In ogni caso Cinebench 2004 qualcuno ce l'ha e lo usa: http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/u...3&t=000018&p=6
1) dal link non si capisce niente (numeri a parte)
2) si può liberamente scaricare Cinebench 2004?
3) Non è che per testare un PC tutti si possono permettere di acquistare la versione full di Cinema 4D.... perchè credo che Cinebench 2004 sia solo qualcosa di accessibile dalal versioen completa del programma.

Quote:
Appunto. Anche se ci sarebbe da spremerli ancora un bel po', visto che mancano le versioni per x86-64...
Ma tu non eri quello che "i 64-bit non sono la panacea"?
Occhio a non cadere troppo in contraddizione.
Old 02-10-2004, 13:18   #31
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
Stai scherzando? Su un portatile lo posso capire (è una cosa normale), ma su un desktop sarebbe semplicemente ridicola una cosa del genere...
Perchè è ridicolo avere la possibilità di regolare in base alle proprie necessità i parametri d'accesso ai dischi fissi, stato di stop o la temperatura dei processori anche in un desktop?

I dischi durano di più se li fai "spegnere" quando non li usi per lunghi periodi di tempo.
I mnitor si consumano meno.
Se i processori scaldano meno partono meno ventole e hai un computer ancora più silenzioso.

Che c'è di strano in tutto questo?
Ah si... forse chesi tratta di un Apple dimenticavo
E a te basta un qualsiasi assemblato grigio basti che funzioni e che costi poco.

Scelte di vita.
Old 03-10-2004, 07:23   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Tu sei uno dei programmatori di Cinema 4D? Scusa non lo sapevo.
Allora adesso ti credo
Non serve essere i programmatori di Cinema4D per capire come funziona un engine di rendering 3D come quello che hanno sviluppato.
Quote:
....non serve essere un programmatore per vedere certe cose, pensavo il concesso fosse stato chiarito. Certe cose sono accessibili anche da un utente finale.
Vediamo...
Quote:
A prova di tutto questo oggi ho avuto modo di testare un iMac G5 con 256MB di RAM e, lo stesso iMac G5 con 1GB di RAM (2x512).
Vuoi sapere come è andata? Ti sei sbagliato alla grande. Avevo ragione io che non sono un programmatore.
--iMac G5 1.8 da 20" 256MB di RAM:
Rendering (Single CPU): 223 CB-CPU
--iMac G5 1.8 da 20" 1GB di RAM:
Rendering (Single CPU): 235 (in linea con i valori trovati su altri siti. Il max che ho trovato è stato un 243 su MacRumors)
256MB sono troppo pochi: in memoria deve starci OS X e tutto quello che si carica, oltre a Cinema4D. Prova a rifare i test con 512MB, e poi ne riparliamo...
Quote:
Poi mi sono accorto che erano loggati 2 utenti, ne ho chiuso uno ed ho ottenuto un punteggio di 241. Purtroppo non ho potuto rismontare l'iMac e togliere la ram per rifare il test con i soli 256MB.
Troppo poco, ripeto. Comunque quelli di ArsTechnica avevano 1GB installato in tutte le macchine...
Quote:
A questo punto mi devi spiegare perchè il PowerMac G5 dual dovrebbe comportarsi diversamente in quanto a RAM e punteggio Cinebench 2003. Lo hai programamto in modo diverso per girare su iMac o PowerMac?
Vedi sopra...
Quote:
Ma se non è disponibile un Cinebench 2003 con qualche ottimizzazione per i processori x86 che ci possiamo fare? Ne avete sempre una....
Certo. E lo stesso vale anche per Windows XP/64, vero?
Quote:
1) dal link non si capisce niente (numeri a parte)
Neppure io.
Quote:
2) si può liberamente scaricare Cinebench 2004?
No. Probabilmente lo possono fare solamente i siti che fanno review. In questo caso Barefeats non ci rientra...
Quote:
3) Non è che per testare un PC tutti si possono permettere di acquistare la versione full di Cinema 4D.... perchè credo che Cinebench 2004 sia solo qualcosa di accessibile dalal versioen completa del programma.
Indubbiamente. Ma tu i rendering li fai con Cinebench 2003 o con Cinema4D 9? Se dovessi scegliere una piattaforma basandoti solamente sul primo, è chiaro che prenderesti un granchio, perché sono due cose diverse.
Quote:
Ma tu non eri quello che "i 64-bit non sono la panacea"?
Occhio a non cadere troppo in contraddizione.
Infatti non è un caso se ho scritto x86-64: poi se tu non capisci la differenza fra quest'architettura (che non è solamente a 64 bit: anzi!) e i 64 bit che hai citato, non ci posso fare niente...
Old 03-10-2004, 07:32   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Perchè è ridicolo avere la possibilità di regolare in base alle proprie necessità i parametri d'accesso ai dischi fissi, stato di stop o la temperatura dei processori anche in un desktop?
No, se tutto avviene in automatico. E' ridicolo il fatto che devi andare "a mano" a regolare queste impostazioni su un desktop. Su un portatile, dove il concetto di risparmio energetico lo conoscono anche gli utenti ("la batteria dura di più"), è una cosa normale regolarle impostazioni. Su un desktop non te lo aspetti.
Quote:
I dischi durano di più se li fai "spegnere" quando non li usi per lunghi periodi di tempo.
I mnitor si consumano meno.
Se i processori scaldano meno partono meno ventole e hai un computer ancora più silenzioso.

Che c'è di strano in tutto questo?
Nulla. Se non fosse che, a parte per i processori, sono cose che funzionano già sui desktop. Ma per i processori il discorso è diverso: quando mai s'è visto che bisogna impostare a mano la velocità del processore, a seconda del bisogno?
Quote:
Ah si... forse chesi tratta di un Apple dimenticavo
E a te basta un qualsiasi assemblato grigio basti che funzioni e che costi poco.

Scelte di vita.
Già. Peccato che su PC il controllo del consumo è cosa nota e utilizzata da tempo. In hardware, per i processori che lo supportano nativamente, tramite s.o. o programmi di terze parti altrimenti (per i chipset che permettono di selezionare FSB e/o moltiplicatori e/o voltaggi diversi).
Tutto ciò avviene AUTOMATICAMENTE: non si corre il rischio di iniziare un rendering dimenticandosi la macchina impostata su "risparmio energetico" e col processore azzoppato...

Scelte di vita, come hai già detto...
Old 03-10-2004, 08:55   #34
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
Troppo poco, ripeto. Comunque quelli di ArsTechnica avevano 1GB installato in tutte le macchine...
Quote:
Certo. E lo stesso vale anche per Windows XP/64, vero?
Se non lo usano per i test la colpa probabilemnte non è di chi fa i bench.... ma di WinXP/64 stesso... se ricordo bene le applicazioni devono essere scritte appositamente per quell'os per poterci girare sopra... no? Probabilmente non ci sono poi tutte ste applcazioni disponibili se ancora i bench non li fanno con quell'os.

[quote]Indubbiamente. Ma tu i rendering li fai con Cinebench 2003 o con Cinema4D 9? Se dovessi scegliere una piattaforma basandoti solamente sul primo, è chiaro che prenderesti un granchio, perché sono due cose diverse.[quote]

E preché mai prenderei un granchio? Dove hai letto che il G5 viene schiacciato in Cinebench 2004?

Quote:
Infatti non è un caso se ho scritto x86-64: poi se tu non capisci la differenza fra quest'architettura (che non è solamente a 64 bit: anzi!) e i 64 bit che hai citato, non ci posso fare niente...
Te la puoi tirare quanto ti pare ma sei buono solo ad attaccare bottone. Più passano il post e più me ne rendo conto. Non importa come, dove... il tuo obiettivo è sempre quello di screditare tutto ciò che è Apple. Ma come non ti abbutta?
Old 03-10-2004, 09:01   #35
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
No, se tutto avviene in automatico.
Ma tu non sei quello ch epreferisce poter configurare ogni parametro del proprio PC?
Ora che è successo? Ti lamenti perché c'è qualcosa di troppo configurabile?

Quote:
quando mai s'è visto che bisogna impostare a mano la velocità del processore, a seconda del bisogno?
Infatti di default è tutto fatto in automatico. MA se lo obblighi a lavorare sempre a pieno regime non è meglio?

Quote:
Già. Peccato che su PC il controllo del consumo è cosa nota e utilizzata da tempo. In hardware, per i processori che lo supportano nativamente, tramite s.o. o programmi di terze parti altrimenti (per i chipset che permettono di selezionare FSB e/o moltiplicatori e/o voltaggi diversi).
Tutto ciò avviene AUTOMATICAMENTE: non si corre il rischio di iniziare un rendering dimenticandosi la macchina impostata su "risparmio energetico" e col processore azzoppato...

Scelte di vita, come hai già detto...
L'accoppiata MacOS/OF non ti basta per fare tutto ciò? Non fanno tutto automaticamente?

CMQ che dire..... come ti dicevo sei buono solo ad attaccare bottone. Perché non sfrutti le tue conoscenze per qualcosa di meglio?

PS: Perché non raddrizzi il tiro e torni IT?
Old 03-10-2004, 12:21   #36
Skippi
Senior Member

L'Avatar di Skippi

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
é un test del caxxxxxxo .....
dai come si fà a testare dei processori con tecnologie diverese tra di loro????
e poi sopratutto come fai a testare un processore 32 bit con un 64???????????
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 15:05   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Se non lo usano per i test la colpa probabilemnte non è di chi fa i bench.... ma di WinXP/64 stesso...
Veramente i benchmark con XP/64 si sono visti appena è uscito: sarà stato un caso?
Quote:
se ricordo bene le applicazioni devono essere scritte appositamente per quell'os per poterci girare sopra... no?
No, non è come OS X con le applicazioni Classic: su XP/64 c'è un layer software (WOW64: Windows on Windows 64) che si occupa di far girare in maniera completamente trasparente le applicazioni a 32 bit nel nuovo s.o. a 64 bit.
Quote:
Probabilmente non ci sono poi tutte ste applcazioni disponibili se ancora i bench non li fanno con quell'os.
Le applicazioni sono quasi inesistenti, ma il software a 32 bit gira abbastanza bene, a parte i giochi (a causa dei driver per x86-64 ancora acerbi). Difatti, ripeto, sono stati fatti diversi test con applicazioni a 64 bit, e si sono visti anche degli incrementi prestazionali solo per il fatto di girare su XP/64: addirittura del 15% nella compressione video con XviD (sempre a 32 bit, ripeto).

Oltre a ciò, è da quando sono stati commercializzati gli AMD64 che Linux li supporta nativamente...
Quote:
E preché mai prenderei un granchio?
Comprare Cinema4D 9 sulla base dei risultati di Cinebench2003 come lo chiameresti?
Quote:
Dove hai letto che il G5 viene schiacciato in Cinebench 2004?
Da nessuna parte. Difatti lamentavo la mancanza di questi test...
Quote:
Te la puoi tirare quanto ti pare ma sei buono solo ad attaccare bottone. Più passano il post e più me ne rendo conto. Non importa come, dove... il tuo obiettivo è sempre quello di screditare tutto ciò che è Apple. Ma come non ti abbutta?
Veramente sei stato tu tirare fuori i 64 bit quando io ho parlato correttamente di x86-64: adesso non cercare di rigirare la frittata con la storia del "te la tiri". Hai detto una cazzata enorme, e dovresti prenderne atto: è troppo comodo cercare di cambiare discorso e fare la vittima...

Comunque, qui abbiamo affrontato una discussione tecnica: se non ti piacciono le mie argomentazioni, puoi sempre provare a smontarle: il vittimismo non mi è mai piaciuto...

Ultima modifica di cdimauro : 03-10-2004 alle 15:36.
Old 03-10-2004, 15:25   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ma tu non sei quello ch epreferisce poter configurare ogni parametro del proprio PC?
Ora che è successo? Ti lamenti perché c'è qualcosa di troppo configurabile?
No, mi lamento per il motivo per cui è nato questo thread, e che t'è sfuggito. Vedi sotto...
Quote:
Infatti di default è tutto fatto in automatico. MA se lo obblighi a lavorare sempre a pieno regime non è meglio?
Appunto, ed è questo il punto: di default un sistema desktop dovrebbe andare sempre a pieno regime.
Quote:
L'accoppiata MacOS/OF non ti basta per fare tutto ciò? Non fanno tutto automaticamente?
Vedi sopra.
Quote:
CMQ che dire..... come ti dicevo sei buono solo ad attaccare bottone.
Perché non sfrutti le tue conoscenze per qualcosa di meglio?
Tu perché invece non impari a tenere il filo del discorso? O forse è nella tua natura cambiare strada quando vedi che le cose non si mettono per il verso giusto?
Quote:
PS: Perché non raddrizzi il tiro e torni IT?
Questo dovresti farlo tu. Ti ricordo che le mie risposte su quest'argomento sono arrivate quotando queste tue parole:

"Altra possibilità: ArTecnica non ha settato nelle preferenze di sistema alla voce risparmio energetico su "Massime Prestazioni".
Di Default MacOS X sta su "Automatico" che non permette al G5 di sfruttare in pieno tutta al potenza. "

Old 03-10-2004, 15:27   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Skippi
é un test del caxxxxxxo .....
dai come si fà a testare dei processori con tecnologie diverese tra di loro????
e poi sopratutto come fai a testare un processore 32 bit con un 64???????????
Basta utilizzare la testa... E soprattutto applicazioni che sono presenti su entrambe le piattaforme...
Old 03-10-2004, 16:24   #40
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ma state ancora a guardare i bench?

Chi prende un G5 lo fa per vivere sereno.
Potenza bruta, miglior sistema operativo del mondo sia per l'utnete PRO che per chi si avvicina per l aprima volta ad un computer, ottimo design, ottime componenti.... difficile trovare un PC di marca di pari livello.

Tirando le somme i G5 possono pure perdere in tutti i bech del mondo (ROFTL!!!) ma vuoi mettere usare MacOS rispetto ad un qualsiasi altro sistema operativo?

Non c'è storia!

Ultima modifica di Caesar_091 : 03-10-2004 alle 16:33.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian