Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa ne pensi del digitale terrestre?
non so cos'è 2 1.82%
lo conosco ma lo evito! 46 41.82%
ho il decoder ma si vedono pochi canali 21 19.09%
ho il decoder ma i canali sono doppioni di quelli analogici 5 4.55%
aspetto a comprarlo quando sarà più diffuso e l'offerta migliorerà 36 32.73%
Votanti: 110. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 18:19   #21
scriba
Bannato

L'Avatar di scriba

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Ho preso un AccessMedia. Sinceramente non lo riprenderei...l'ho confrontato dopo con il Philips e lo Humax e purtroppo non c'è paragone. Meglio, molto meglio questi due, anche dal punto di vista del software. Comunque ci vedo solo Italia1, Canale5, Sportitalia, LCI e RadioitaliaTV. STOP!!! Gli altri li sto aspettando.
Meno male che da anni ho il sat, quindi non mi cambia molto...anzi...i canali sono più o meno doppioni.
Ho però un'altra questione da dipanare se qualcuno mi aiuta...e cioè: SKY
Sono un quasi felice abbonato a Sky.
Ero abbonato a Tele+, poi a D+ e ora a Sky.
Avevo preso inizialmente un satellitare per vedere in chiaro i canali nazionali bene (dove vivo è un'impresa abbastanza impossibile). Poi (con un Goldbox della Philips e antenna di mia proprietà) ho fatto i vari abbonamenti.
Ora Sky (dopo che ha sottoscritto con me un abbonamento nel uale diceva che potevo tranquillamente abbonarmi in quanto trasmetteva anche in Seca per chi aveva il Goldbox...)decide di interrompere le trasmissioni e di trasmettere in UMDS (credo, non sono sicuro di questa sigla). Ovviamente il Goldbox non serve più, e per farsi perdonare mi mandano un decoder UMDS nuovo.
a) Il mio Goldbox era un Philips e non un "NONSOCHITIHAPRODOTTO"
b) Il mio Goldbox prevedeva 2 slot per card questo una sola
c) Sul mio Goldbox potevo modificare l'ordine dei canale a mio piacimento ed eliminare i canali che non mi interessavano.
d) Sul mio Goldbox vedevo 999 canali, sul nuovo box di Sky guardo solo i canali del pacchetto Sky.
e) Il mio Goldbox aveva almeno il monitor per vedere su che canale erai...il box di Sky manco ce l'ha.
Vi sembra poco?
E poi....come fai ad obbligarmi al tuo cambiamento? Se si fa un box nuovo...almeno si cerca di migliorare quello che esiste già...e non se ne fa uno peggiore a solo uso e consumo di Sky e non minimamente pensato per il cliente (tipo l'obbligo di avere in mezzo alle storie tutti quei canali di Payperview che prima cancellavo).
Non fossilizziamoci solo sul Digitale terrestre...ma andiamo a vedere anche il digitale satellitare.
Ma sono l'unico a lamentarsi?
scriba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 20:37   #22
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
non ce l'ho ancora, se ricapita l'offerta del decoder a 15 euro lo prendo

ho comprato 2 anni fa un decoder, e ora che sto murd'ocazz vuole cambiare sistema devo buttare via tutto... col cazzo che mi abbono a sky, piuttosto do fuoco alla tv. pertanto il digitale è una alternativa che prenderò in considerazione
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 00:13   #23
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
ma è normale che prima prendevo oltre 15 canali.............sono al sud mentre ora mi dice che sullo stesso il servizio non è piu offerto parlo di rai sat 24 ad esempio........
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:21   #24
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
up!

up!
Old 01-10-2004, 10:04   #25
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up

up! votate votate!
Old 01-10-2004, 11:15   #26
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
stavo per comprare lo humax ma non lo trovo, almeno a prezi decenti.
sapete dirmi dove trovare il dtt4000 a 40 euro max escluso contributo statale?
da mediaworld devono arrivare

appena ce l'ho rispondo al sondaggio
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:30   #27
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up

up!
Old 04-10-2004, 20:45   #28
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
Com'è questo decoder??

DIPRO
Ricevitore digitale terrestre it.box MHP DP001.
Ricevitore interattivo MHP. Modem.

Mi potete dire se è buono??Oppure è meglio lasciar perdere??Lo danno in offerta gratis su mediaworld.

Aspetto notizie.Grazie.
Old 04-10-2004, 23:55   #29
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
Re: Com'è questo decoder??

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
DIPRO
Ricevitore digitale terrestre it.box MHP DP001.
Ricevitore interattivo MHP. Modem.

Mi potete dire se è buono??Oppure è meglio lasciar perdere??Lo danno in offerta gratis su mediaworld.

Aspetto notizie.Grazie.
Com'è che si dice ? MANCO GRATIS LO VOGLIO !!
Se lo tengano sto digifecale terrestre

Che poi da regola di mercato ciò che è gratis e vantaggioso al lancio del prodotto diventa caro e oneroso non appena si diffonde.
Old 05-10-2004, 08:06   #30
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Re: Re: Com'è questo decoder??

Quote:
Originariamente inviato da luckye

Che poi da regola di mercato ciò che è gratis e vantaggioso al lancio del prodotto diventa caro e oneroso non appena si diffonde.

Ma se poi divenda caro appena si diffonde, non conviene prenderlo adesso, specialmente se poi daranno le partite del campionato a 2€??
Old 05-10-2004, 09:17   #31
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Re: Re: Re: Com'è questo decoder??

Quote:
Ma se poi divenda caro appena si diffonde, non conviene prenderlo adesso, specialmente se poi daranno le partite del campionato a 2€??
Ovviamente nel mio discorso entrava in gioco il fatto che tanto non mi interessa......ma nessuno si illuda che sarà come è ora la Tv che con canone escluso è gratuita.
Interattività infatti significa euro da sborsare e canali da "comprare"
La mia Tv è giusto attaccata al Dvd e basta per farvi capire quanto mi interessa la cosa
Old 05-10-2004, 09:27   #32
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da scriba
Ho preso un AccessMedia. Sinceramente non lo riprenderei...l'ho confrontato dopo con il Philips e lo Humax e purtroppo non c'è paragone. Meglio, molto meglio questi due, anche dal punto di vista del software. Comunque ci vedo solo Italia1, Canale5, Sportitalia, LCI e RadioitaliaTV. STOP!!! Gli altri li sto aspettando.
Meno male che da anni ho il sat, quindi non mi cambia molto...anzi...i canali sono più o meno doppioni.
Ho però un'altra questione da dipanare se qualcuno mi aiuta...e cioè: SKY
Sono un quasi felice abbonato a Sky.
Ero abbonato a Tele+, poi a D+ e ora a Sky.
Avevo preso inizialmente un satellitare per vedere in chiaro i canali nazionali bene (dove vivo è un'impresa abbastanza impossibile). Poi (con un Goldbox della Philips e antenna di mia proprietà) ho fatto i vari abbonamenti.
Ora Sky (dopo che ha sottoscritto con me un abbonamento nel uale diceva che potevo tranquillamente abbonarmi in quanto trasmetteva anche in Seca per chi aveva il Goldbox...)decide di interrompere le trasmissioni e di trasmettere in UMDS (credo, non sono sicuro di questa sigla). Ovviamente il Goldbox non serve più, e per farsi perdonare mi mandano un decoder UMDS nuovo.
a) Il mio Goldbox era un Philips e non un "NONSOCHITIHAPRODOTTO"
b) Il mio Goldbox prevedeva 2 slot per card questo una sola
c) Sul mio Goldbox potevo modificare l'ordine dei canale a mio piacimento ed eliminare i canali che non mi interessavano.
d) Sul mio Goldbox vedevo 999 canali, sul nuovo box di Sky guardo solo i canali del pacchetto Sky.
e) Il mio Goldbox aveva almeno il monitor per vedere su che canale erai...il box di Sky manco ce l'ha.
Vi sembra poco?
E poi....come fai ad obbligarmi al tuo cambiamento? Se si fa un box nuovo...almeno si cerca di migliorare quello che esiste già...e non se ne fa uno peggiore a solo uso e consumo di Sky e non minimamente pensato per il cliente (tipo l'obbligo di avere in mezzo alle storie tutti quei canali di Payperview che prima cancellavo).
Non fossilizziamoci solo sul Digitale terrestre...ma andiamo a vedere anche il digitale satellitare.
Ma sono l'unico a lamentarsi?
Fai bene a lamentarti
Però il fatto che sky ti abbia "regalato" il decoder non va confuso con la beneficenza. Sky è un fornitori di servizi,e il suo servizio e l'intrattenimento audiovisivo. Ora se tu non hai il decoder il loro servizio non può essere fornito. Ora è vero che l'italia fa conto a se perchè puoi abbonarti a un gestore di telefonia mobile senza neppure avere un telefono e quindi pagare per un servizio di cui non sei in grado di fruire DOVREBBERO DARTELO LORO IL TELEFONO !
Discorso analogo con sky,che infatti il decoder lo "regala".

Quindi sky vende un servizio e giustamente fornisce anche il decoder.
Per la qualità intrinseca del decoder "non si sa chi la prodotto" perchè è un No-Brand ma la componentistica e il chip di decodifica del nuovo sistema di criptatura non è fatto da 100industri diverse. Sarà bene o male fatto dalla ST così come il decoder Mpeg2.
Quindi a livello puramente qualitativa DUBITO CHE SIA INFERIORE AL PHILIPS.
Per quanto riguarda la personalizzazione ovviamente è zero senò potrebbe essere usato al di fuori dello spettro di frequenza di ricezione di sky (così come i telefonini 3 insomma) e quindi non ci si può lamentare. A questo punto fossi in te non penserei che il DECODE E TUO ma secondo me e A LOCAZIONE GRATUITA. Il che significa non è di tua propietà (se lo spacchi o lo rompi lo ripaghi) ma lo puoi tenere fintanto che sarai abbonato.
Riguardo al diplay e alla comodità di utilizzo sono state sacrificate alla ricerca del costo minore possibile visto che come detto la parte elettronica che gira è sempre quella.
Sono stato un pò prolisso
Old 05-10-2004, 10:37   #33
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Re: Re: Com'è questo decoder??

Quote:
Originariamente inviato da luckye
Quoto, anch'io del partito "DVD+TV".

Oltretutto sto baracchino all'estero dove la DVB-T non è una novità all'ultima moda ma un modo semplicissimo per vedere la TV ( lo standard di trasmissione è lo stesso, quindi siamo tutti liberissimi di andarcelo a comprare in germania ) costa mediamente sui 90-100€ SENZA CONTRIBUTO ... ciò significa che da noi i venditori si mangiano praticamente un 50-100% di guadagno rifacendosi poi sul contributo statale ( che alla fine viene dalle nostre tasche ) ... alla faccia della gente che pensa di risparmiare pagandolo poche decine di euro.
Old 05-10-2004, 11:27   #34
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Digitale terrestre

Va bè, ma se poi decolla il discorso del campionato con partite che puoi vedere comodamente a casa a 2€, in discorso cambia,e tutti correranno a comprarsi il decoder senza contributo statale.

Per cui se uno puo' risparmiare adesso , perchè non approfittarne??
Old 05-10-2004, 11:47   #35
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Re: Digitale terrestre

Quote:
Per cui se uno puo' risparmiare adesso , perchè non approfittarne??
Lo stato ( N.B. si dimentica troppo spesso che lo stato siamo "tutti noi" ) mica li tira fuori dal cilindro magico quei soldi ... te li rimangia tutti facendoteli pagare da qualche altra parte ... è un risparmio del tutto illusorio di cui gli italiani vanno molto ghiotti; salvo poi lamentarsi che le tasse non fanno altro che aumentare oppure che nessun governo ha le palle di diminuire l'iva sui cd musicali. ( e simili ... )

Poi io, risparmio o non risparmio, non regalo 20 - 30 - 50 € ai negozianti e distributori italiani che hanno avuto la bella idea di aumentare il costo in modo del tutto immotivato solo perché da noi nessuno si informa prima di comprare e tutti inseguono quello che la tv detta in fatto di moda.

I decoder DVB-T non nascondono una tale tecnologia innovativa da giustificarne il costo, è solamente una tecnologia importata spacciata come novità mondiale esclusiva dell'Italia, basta fare una ricerca su google di trenta secondi per scoprire che i modelli che da noi costano 120-130-140 € costano molto molto di meno all'estero.

( e non parlo di asia o america, parlo dei nostri vicini europei, incideranno mica di oltre il 25% del costo finale le spese di trasporto per farli arrivare anche in Italia ?! )
Old 05-10-2004, 12:29   #36
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Preso ieri da mediw...lo davano gratis, prendo 16 canali più tre stazioni radio, si vede bene, ho l'antenna centralizzata ma non mi da alcun problema.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:59   #37
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Qui c'è gia un sondaggio simile: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542121
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 15:02   #38
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

digitale terrestre

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Preso ieri da mediw...lo davano gratis, prendo 16 canali più tre stazioni radio, si vede bene, ho l'antenna centralizzata ma non mi da alcun problema.

Ma che modello hai preso??

Ora danno in offerta ADB I-can 2000 T

Hai preso quello??
Old 06-10-2004, 15:21   #39
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up

up! votate, votate!
Old 11-10-2004, 13:15   #40
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Io, personalmente, non vedo la necessità, almeno per il momento, di passare al digitale terrestre.

A proposito di qualità, quando un segnale analogico si riceve bene si vede benissimo e ci sono molti programmi in stereo (ma chi se ne accorge? siamo tutti audiofili che ascoltiamo i concerti della filarmonica?)
La qualità potrà oscillare da canale a canale e da trasmissione a trasmissione e non tutto si vedrà come "un film al cinema" o come "il migliore dei DVD sul migliore degli impianti home theatre"...
Ricordatevi sempre che, finchè non cambieremo anche le nostre attuali TV quello sarà il collo di bottiglia del sistema e non potremo pretendere di vedere e sentire "come al cinema" con un tv color da 99€ preso al supermercato...

Secondo me solo quando l'offerta sarà molto ampia e consolidata e i sistemi saranno + collaudati e potenziati (leggi copertura nazionale) allora varrà la pena di passare al digitale, a meno che non ci costringano a farlo prima... ma in quel caso non ci si può far niente...
Poi vedremo se ci saranno servizi a pagamento, quali saranno, quale sarà la loro utilità e se il prezzo sarà onesto...

Vedrete che faranno in modo di costringerci a pagare il canone o tassa simile (sono convinto che con il decoder interattivo potranno identificare chi ha il decoder e quanto/come lo usa e quindi consentire l'accesso al servizio solo al pubblico pagante) e che, una volta diffuso il servizio "gratis" a livello nazionale, cominceremo a pagare!
Mi spiace essere pessimista, ma non credo di sbagliare di molto, purtroppo...
Voi che ne dite?
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Verso la Luna: la NASA prepara il terren...
Gli sviluppatori demordono: le pubblicit...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian