|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: cosa ne pensi del digitale terrestre? | |||
| non so cos'è |
|
2 | 1.82% |
| lo conosco ma lo evito! |
|
46 | 41.82% |
| ho il decoder ma si vedono pochi canali |
|
21 | 19.09% |
| ho il decoder ma i canali sono doppioni di quelli analogici |
|
5 | 4.55% |
| aspetto a comprarlo quando sarà più diffuso e l'offerta migliorerà |
|
36 | 32.73% |
| Votanti: 110. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Sondaggio TV Digitale Terrestre
Vediamo quanti hanno il decoder e quanto sono soddisfatti:
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho preso tempo fa l'Acessmedia a media world.
Dove abito non c'è segnale , dicevano per luglio, ma è passato da 3 mesi. Per intanto mi godo da anni il sat. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io ho il decoder Humax DTT 4000 pagato 49 €. Nella mia zona, o per meglio dire la mia antenna condominiale (
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up!
votate, votate e scrivete commenti!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Sondaggio TV Digitale Terrestre
Quote:
un opzione del tipo "ho il digitale terrestre prendo molti canali e la maggior parte non è presente fra quelli analogici" non c'è...quindi non voto ^_^! prendo 16 canali e 4 radio fra i 16 canali ci sono 5 canali tematici della Rai visibili solo sul satellite, c'è la BBC (inglese), LCI (francese), SI (canale di sport italiano poco presente nell'analogico), Radio Italia, VJ Tv, etc...etc... il digitale terrestre è un ottima alternativa all'analogico terrestre...anche perchè film su canale 5 o Italia 1 li vedi in RGB (come qualità video) e in stereo per l'audio...nettamente migliore dell'analogico. Penso che il digitale terrestre sia un ottima alternativa a chi non vuole la parabola e non gli interessa Sky |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Aversa
|
Ragazzi ma sul digitale terrestre non si dovevano vedere anche le partite del campionato Italiano????
In estate lessi che avevano acquisito i diritti di alcune squadre
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Sondaggio TV Digitale Terrestre
Quote:
Ne hanno fatto una propaganda esagerata quando in molte zone, anche dove c'è copertura, i canali sono molti meno di quelli che vedi tu. Dalle mie parti fino a poco tempo fa se ne prendevano una decina: togli i doppioni (anche BBC per chi ha il satellite) e non restava un granchè! Comunque , secondo me, avrà senso quando si potranno usufruire dei servizi interattivi (magari quando la banda larga - a prezi onesti- sarà in tutte le case) e quando la scelta dei canali sarà migliore sia per quantità che per qualità. Quando il sistema sarà a regime probabilmente dovremo cambiare decoder o modificare l'impianto d'antenna... Sempre secondo me, l'operazione è stata fatta con l'intenzione di far "emergere" gli utenti no abbonati alla RAI in quanto essere in regola con il canone è una condizione essenziale per ottenere il contributo statale (da una parte te li danno e dall'altra se li riprendono!) OT: purtroppo il canone è diventato una tassa e non più un canone di abbonamento appunto! Ciao e buona visione!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
io vedo pochi canali ho cestinato il decoder e mi son fatto la videostation di fw...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma qualkuno in tutto il marasma lo sa ke il digitale è loss rispetto allanalogico?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ke in realta nn si vede meglio pennucaz^^ avete mai fatto caso ke guardando le partite i campi derba sembrano dei campi coperti da una melassa verde?? sul digitale (nn terrestre qualsiasi) nn riuscirete mai a vedere i fili derba netti e separati...mentre nellanalogico si ( ovviamente senza disturbi).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
non mi interessa affatto il DTT....guardo poca tv e quelle poche cose buone che ci sono in analogico mi bastano
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
nn sò te mon amis...ma col samsung 9500F (e anche l'humax) vedo un NETTO miglioramento nel video e nell'audio....primo perchè il video se hai cavo scart RGB lo vedi veramente ma veramente BENE, colori + notidi qualità dell'immagine nettamente + precisa e definizione alta. Secondo l'audio è finalmente in stereo. la questione "melassa verde" penso sia un problema del tuo decoder o del segnale che ti arriva non molto pulito. L'unico canale che trasmette con compressione abbastanza bruttina è LCI nella mia zona...il resto si vede veramente bene. Non penso di essere così fortunato |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè si abbiano miglioramenti, dato che la TV resta sempre quella (quindi anche la risoluzione finale visualizzata) ci sono alcune condizioni: - il segnale deve essere migliore all'origine (es:telecamera in studio) - la compressione non deve essere eccessiva (come anche su alcuni film in DVD) - la trasmissione e la ricezione devono essere ottimali (livello segnale e sintonizzazione) - l'impianto d'antenna deve essere in buone condizioni (buon cavo, amplificazione adeguata e calate il più brevi possibili) - alla fine sicuramente anche il decoder ( e la tv ovviamente) fa la sua parte Io guardo poco la TV (c'è molta spazzatura purtroppo) e raramente vado al cinema o mi noleggio un film, quindi per un bel po' mi tengo l'impianto e la tv che ho. Quando sarò costretto (è sempre una spesa) passerò al digitale, ma allora credo che le promozioni, incentivi e altro saranno all'ordine del giorno e i decoder verranno regalati o (spero) saranno integrati nelle tv. Ciao e grazie e tutti per i vostri interventi e voti.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: In ogni e in nessun luogo
|
sat rOx
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Re: Re: Sondaggio TV Digitale Terrestre
Quote:
quoto x gli 80 € che ho speso di un philips di ottima qulità (a mio avviso) devo dire che sono soddisfatto è anche vero che x ora non c'è poi molto di tutto quello che promettevano, ma teniamo presente che se ne è parlato così tanto e si è spinto così tanto su questa cosa (anche con i famosi incentivi) sono xchè questo faceva comodo al "padrone" e il digitale lo aiuta a mantenere la sua posizione dominante nel campo delle telecomunicazioni. cmq se è come dicono in futuro sarà una scelta obbligata, quindi xchè non approfittare subito degli incentivi ? resta cmq il fatto che la tv la gurado si e non 1/2 ora al giorno, x il resto vedo solo film, e x questo non mi basterebbe certo quello che trasmettono in tv e nemmeno quello che fanno su sky |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.