Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa ne pensi del digitale terrestre?
non so cos'è 2 1.82%
lo conosco ma lo evito! 46 41.82%
ho il decoder ma si vedono pochi canali 21 19.09%
ho il decoder ma i canali sono doppioni di quelli analogici 5 4.55%
aspetto a comprarlo quando sarà più diffuso e l'offerta migliorerà 36 32.73%
Votanti: 110. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2004, 16:59   #1
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Sondaggio TV Digitale Terrestre

Vediamo quanti hanno il decoder e quanto sono soddisfatti:
Old 27-09-2004, 17:32   #2
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho preso tempo fa l'Acessmedia a media world.
Dove abito non c'è segnale , dicevano per luglio, ma è passato da 3 mesi.
Per intanto mi godo da anni il sat.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 17:48   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io ho il decoder Humax DTT 4000 pagato 49 €. Nella mia zona, o per meglio dire la mia antenna condominiale ( non ci posso mettere le mani ) prende solo il bouquet Dfree. Per fortuna ci sono Canale 5 e Italia Uno che sono le reti che seguo maggiormente ed in digitale si vedono in maniera eccellente, assai meglio che in analogico.
Old 28-09-2004, 09:35   #4
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up!

votate, votate e scrivete commenti!
Old 28-09-2004, 10:39   #5
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Io ho il decoder Humax DTT 4000 pagato 49 €. Nella mia zona, o per meglio dire la mia antenna condominiale ( non ci posso mettere le mani ) prende solo il bouquet Dfree. Per fortuna ci sono Canale 5 e Italia Uno che sono le reti che seguo maggiormente ed in digitale si vedono in maniera eccellente, assai meglio che in analogico.
si.. ma la parabola è sempre la parabola..
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:24   #6
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Sondaggio TV Digitale Terrestre

Quote:
Originariamente inviato da bobby75
Vediamo quanti hanno il decoder e quanto sono soddisfatti:
io non voto nessuna delle opzioni che hai messo....sono troppo limitate a un esito negativo...

un opzione del tipo

"ho il digitale terrestre prendo molti canali e la maggior parte non è presente fra quelli analogici"

non c'è...quindi non voto ^_^!

prendo 16 canali e 4 radio fra i 16 canali ci sono 5 canali tematici della Rai visibili solo sul satellite, c'è la BBC (inglese), LCI (francese), SI (canale di sport italiano poco presente nell'analogico), Radio Italia, VJ Tv, etc...etc...

il digitale terrestre è un ottima alternativa all'analogico terrestre...anche perchè film su canale 5 o Italia 1 li vedi in RGB (come qualità video) e in stereo per l'audio...nettamente migliore dell'analogico.

Penso che il digitale terrestre sia un ottima alternativa a chi non vuole la parabola e non gli interessa Sky
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:48   #7
biondinoce
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Aversa
Ragazzi ma sul digitale terrestre non si dovevano vedere anche le partite del campionato Italiano????
In estate lessi che avevano acquisito i diritti di alcune squadre
Old 28-09-2004, 12:23   #8
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Re: Re: Sondaggio TV Digitale Terrestre

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
io non voto nessuna delle opzioni che hai messo....sono troppo limitate a un esito negativo...

un opzione del tipo

"ho il digitale terrestre prendo molti canali e la maggior parte non è presente fra quelli analogici"

prendo 16 canali e 4 radio fra i 16 canali ci sono 5 canali tematici della Rai visibili solo sul satellite, c'è la BBC (inglese), LCI (francese), SI (canale di sport italiano poco presente nell'analogico), Radio Italia, VJ Tv, etc...etc...

il digitale terrestre è un ottima alternativa all'analogico terrestre...anche perchè film su canale 5 o Italia 1 li vedi in RGB (come qualità video) e in stereo per l'audio...nettamente migliore dell'analogico.

Penso che il digitale terrestre sia un ottima alternativa a chi non vuole la parabola e non gli interessa Sky
Hai ragione, dovevo mettere una scelta come dici tu... sarà che per il momento il digitale terrestre mi ha deluso!

Ne hanno fatto una propaganda esagerata quando in molte zone, anche dove c'è copertura, i canali sono molti meno di quelli che vedi tu.
Dalle mie parti fino a poco tempo fa se ne prendevano una decina: togli i doppioni (anche BBC per chi ha il satellite) e non restava un granchè!
Comunque , secondo me, avrà senso quando si potranno usufruire dei servizi interattivi (magari quando la banda larga - a prezi onesti- sarà in tutte le case) e quando la scelta dei canali sarà migliore sia per quantità che per qualità.
Quando il sistema sarà a regime probabilmente dovremo cambiare decoder o modificare l'impianto d'antenna...
Sempre secondo me, l'operazione è stata fatta con l'intenzione di far "emergere" gli utenti no abbonati alla RAI in quanto essere in regola con il canone è una condizione essenziale per ottenere il contributo statale (da una parte te li danno e dall'altra se li riprendono!)
OT: purtroppo il canone è diventato una tassa e non più un canone di abbonamento appunto!

Ciao e buona visione!
Old 28-09-2004, 20:27   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
si.. ma la parabola è sempre la parabola..
Lo so, ma sto in un condominio e gli altri condomini non ne hanno mai voluto sapere di parabole...
Old 28-09-2004, 20:31   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da biondinoce
Ragazzi ma sul digitale terrestre non si dovevano vedere anche le partite del campionato Italiano????
In estate lessi che avevano acquisito i diritti di alcune squadre
Il campionato (Milan, Inter, Juve e Roma se non sbaglio) dovrebbe arrivare il prossimo anno. Ovviamente a pagamento (un paio di euro a partita se non ho capito male) mediante smart card. Quest'anno stanno facendo una sperimentazione limitata a pochissime zone.
Old 28-09-2004, 20:48   #11
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Città: Milano
io vedo pochi canali ho cestinato il decoder e mi son fatto la videostation di fw...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 01:16   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma qualkuno in tutto il marasma lo sa ke il digitale è loss rispetto allanalogico?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 01:23   #13
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ma qualkuno in tutto il marasma lo sa ke il digitale è loss rispetto allanalogico?
Old 29-09-2004, 01:34   #14
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ke in realta nn si vede meglio pennucaz^^ avete mai fatto caso ke guardando le partite i campi derba sembrano dei campi coperti da una melassa verde?? sul digitale (nn terrestre qualsiasi) nn riuscirete mai a vedere i fili derba netti e separati...mentre nellanalogico si ( ovviamente senza disturbi).

icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 10:47   #15
Forodwaith
Member

L'Avatar di Forodwaith

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
non mi interessa affatto il DTT....guardo poca tv e quelle poche cose buone che ci sono in analogico mi bastano
Forodwaith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 11:11   #16
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ke in realta nn si vede meglio pennucaz^^ avete mai fatto caso ke guardando le partite i campi derba sembrano dei campi coperti da una melassa verde?? sul digitale (nn terrestre qualsiasi) nn riuscirete mai a vedere i fili derba netti e separati...mentre nellanalogico si ( ovviamente senza disturbi).

si vede che non hai mai avuto un decoder digitale terrestre da visionare per diverse ore ^_^!

nn sò te mon amis...ma col samsung 9500F (e anche l'humax) vedo un NETTO miglioramento nel video e nell'audio....primo perchè il video se hai cavo scart RGB lo vedi veramente ma veramente BENE, colori + notidi qualità dell'immagine nettamente + precisa e definizione alta.
Secondo l'audio è finalmente in stereo.

la questione "melassa verde" penso sia un problema del tuo decoder o del segnale che ti arriva non molto pulito.
L'unico canale che trasmette con compressione abbastanza bruttina è LCI nella mia zona...il resto si vede veramente bene.

Non penso di essere così fortunato penso sia un discorso di decoder/segnale/stato dell'impianto televisivo e trasmettitore locale
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 11:47   #17
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
si vede che non hai mai avuto un decoder digitale terrestre da visionare per diverse ore ^_^!

nn sò te mon amis...ma col samsung 9500F (e anche l'humax) vedo un NETTO miglioramento nel video e nell'audio....primo perchè il video se hai cavo scart RGB lo vedi veramente ma veramente BENE, colori + notidi qualità dell'immagine nettamente + precisa e definizione alta.
Secondo l'audio è finalmente in stereo.

la questione "melassa verde" penso sia un problema del tuo decoder o del segnale che ti arriva non molto pulito.
L'unico canale che trasmette con compressione abbastanza bruttina è LCI nella mia zona...il resto si vede veramente bene.

Non penso di essere così fortunato penso sia un discorso di decoder/segnale/stato dell'impianto televisivo e trasmettitore locale
probabilemte hai ragione tu, dato che parli per esperienza (io non ne ho), ma stiamo attenti...
perchè si abbiano miglioramenti, dato che la TV resta sempre quella (quindi anche la risoluzione finale visualizzata) ci sono alcune condizioni:
- il segnale deve essere migliore all'origine (es:telecamera in studio)
- la compressione non deve essere eccessiva (come anche su alcuni film in DVD)
- la trasmissione e la ricezione devono essere ottimali (livello segnale e sintonizzazione)
- l'impianto d'antenna deve essere in buone condizioni (buon cavo, amplificazione adeguata e calate il più brevi possibili)
- alla fine sicuramente anche il decoder ( e la tv ovviamente) fa la sua parte

Io guardo poco la TV (c'è molta spazzatura purtroppo) e raramente vado al cinema o mi noleggio un film, quindi per un bel po' mi tengo l'impianto e la tv che ho.
Quando sarò costretto (è sempre una spesa) passerò al digitale, ma allora credo che le promozioni, incentivi e altro saranno all'ordine del giorno e i decoder verranno regalati o (spero) saranno integrati nelle tv.

Ciao e grazie e tutti per i vostri interventi e voti.
Old 29-09-2004, 12:34   #18
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Forodwaith
non mi interessa affatto il DTT....guardo poca tv e quelle poche cose buone che ci sono in analogico mi bastano
Quoto, oltretutto io in casa ho 3 TV e dovrei prendermi 3 decoder! Ma siamo matti!
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:51   #19
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Città: In ogni e in nessun luogo
sat rOx
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 15:20   #20
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Re: Re: Sondaggio TV Digitale Terrestre

Quote:

un opzione del tipo

quoto
x gli 80 € che ho speso di un philips di ottima qulità (a mio avviso) devo dire che sono soddisfatto

è anche vero che x ora non c'è poi molto di tutto quello che promettevano, ma teniamo presente che se ne è parlato così tanto e si è spinto così tanto su questa cosa (anche con i famosi incentivi) sono xchè questo faceva comodo al "padrone" e il digitale lo aiuta a mantenere la sua posizione dominante nel campo delle telecomunicazioni.
cmq se è come dicono in futuro sarà una scelta obbligata, quindi xchè non approfittare subito degli incentivi ?

resta cmq il fatto che la tv la gurado si e non 1/2 ora al giorno, x il resto vedo solo film, e x questo non mi basterebbe certo quello che trasmettono in tv e nemmeno quello che fanno su sky
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian