|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Oggi, prima di tre giornate di ulteriore selezione / orientamento.
Ho scoperto in cosa consiste concretamente il lavoro: avete presente quelli che vendono porta a porta il folletto? Ecco, una cosa del genere. "Salve, sono Guldo, laureato in economia politica in bocconi, diplomato in pianoforte in conservatorio, diplomato in lingua giapponese, appassionato di informatica, e le vorrei illustrare le magnifiche caratteristiche di questo innovativo aspirapolvere" ... ![]() Cmq, continuo la selezione, e spero decisamente che mi prendano. Son sempre soldi. Fate il tifo per me bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Altro che economia politica, facevi ingegneria elettronica e poi con il diploma del conservatorio facevi il master specifico e diventavi ingegnere del suono..........allora si che lavoravi bene. Ciao
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Un ragazzo con cui uscivo fa il rappresentate per una ditta di vernici e prodotti edilizi, soprattutto per parquet. Il lavoro è un po' faticoso perchè anche nel tempo libero capitano telefonate di clienti che chiedono consigli..però a livello di paga era molto buono. Insomma non il lavoro dei sogni, ma per iniziare tutto fa brodo..no?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se offrono un fisso però potresti provare a continuare e intanto cercare altrove.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Gli avevo solo detto che per questi lavori non chiedono il livello di istruzione, la cosa importante è che si venda. E tra l'altro se uno è bravo può guadagnare anche molto bene, meglio di un laureato (che poi questa frase non significa niente, non c'è mica scritto da qualche parte che un laureato debba guadagnare di più di un diplomato). Certo che vendere il Kirby non è la massima aspirazione. Allora meglio vendere assicurazioni o mutui. Comunque caro collega guldo 76 ti invito a non mollare. Mai mollare; però......................................vendere il Kirby
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso da me citato la professionalità conta, in quanto devi studiare molte cose tecniche per poter consigliare il prodotto migliore al cliente ed aiutare nel caso si presentino problemi [vernice che fila, massetto che rimane umido e cose simili] Poi vabbhè vendere rimane comunque lo scopo principale. Per quanto riguarda gli aspirapolveri il discorso credo che sia abbastanza diverso...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La professionalità conta in qualsiasi ambito, anche nel vendere il Kirby. Tutti ti fanno formazione, più o meno approfondita, e questo è importante per non fare figuraccie dai clienti. Il punto centrale è che nessuno di questi ti chiederà mai una laurea in Ingegneria Civile per andare a vendere prodotti per l'edilizia, così come nessuno ti chiederà mai una laurea in Ingegneria Elettronica per vendere il Kirby. Era questo che volevo spiegare a guldo, ossia che per vendere le figure richieste non devono essere necessariamente laureati, poi è chiaro che vi sono delle eccezioni (informatori scientifici, chi vende apparecchiature ospedaliere, ecc..) ma per la maggior parte dei commerciali non serve il titolo di laureato, anzi serve molta spigliatezza e abilità nel vendere. P.S. Sia chiaro che non è una polemica nei tuoi confronti ma ho scritto per spiegare meglio il mio pensiero.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho mollato il Kirby.
Ho fatto qualche giorno, in prova, andando in giro a fare le dimostrazioni, ma ho realizzato che non fa per me. Il lavoro in se` non era neanche male, e a quanto pare si guadagna bene, ma ... che palle... E poi io a discutere con la gente non mi ci trovo proprio. Mi hanno fatto cominciare con gente che conosco, che ho portato io, e questo mi ha messo una certa ansia. Poi ho visto anche una dimostrazione con estranei, e questa e` andata decisamente meglio. Cmq non e` proprio il lavoro che fa per me. Io e la mentalita` manageriale siamo su due pianeti diversi. Pazienza. Continuo a cercare.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
nuovo colloquio
Ciao
Ho fatto un altro colloquio martedi`, presso un'agenzia di lavoro interinale, per un posto di un paio di mesi come sportellista in banca. Era un colloquio di gruppo; eravamo in 20, divisi in 2 gruppi da 10. Ogni gruppo lavorava a se' (orari diversi). Abbiamo dovuto discutere su un certo tema, per arrivare ad una soluzione su cui fossimo tutti d'accordo. Credo d'essermela cavata bene, ho dimostrato una certa proattivita` e una certa leadership, perfino, quando ognuno a turno stava dicendo la sua ed io ho fatto notare che tale modo di procedere fosse dispersivo. "visto che abbiamo poco tempo, sara` meglio che discutiamo tutti insieme un punto alla volta, piuttosto che tutti i punti una persona per volta." ho detto (piu` o meno). E cosi` abbiamo pure raggiunto l'obiettivo ben prima della scadenza del termine di 15 minuti. Insomma, ho fatto la mia bella figura, credo Ma non e` sevito a niente. Il lavoro comincerebbe lunedi`, e finora non mi hanno ancora richiamato...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Peccato
Se fossi riuscito ad entrare nel giro delle Banche, avresti avuto buone possibilità di un roseo futuro. Ma non è detto che non ti chiamino. Magari ti hanno detto che il lavoro sarebbe iniziato lunedì per poi scoprire che inizierà più tardi..... In bocca al lupo, collega!!!!!!
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se ti può consolare ho fatto anche io un colloquio per il kirby, ovviamente non ho accettato, mi sembrava un po' troppo buttata lì la cosa, oltretutto giravano molto attorno al fatto 'se ci porti una lista di amici/parenti ti paghiamo sull'unghia'. non mi è piaciuto molto, oltretutto quanto caspita costa questa macchina? con l'inflazione e l'innalzamento dei prezzi quanti prenderebbero un aspirapolvere che cosa piu di 500€?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Un paio di novita`:
Ho parlato per l'n-esima volta col mio prof della tesi, che continua a dirmi di non mollare... e che questa volta mi ha trovato un altro tizio a cui mandare il cv. Si tratta di una cosa parecchio inerente ai miei studi, una cosa che avevo gia` tentato qualche mese fa senza successo. Ora che ci riprovo con la "buona parola" del prof, magari andra` meglio... ![]() Ho trovato anche il mio vecchio prof di Giapponese, che mi ha detto che cercavano un impiegato presso un certo istituto giapponese a Milano. Avrebbe parlato con chi di dovere, e in caso positivo mi fara` sapere qualcosa in una settimana circa. ![]() bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 26-11-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Novita`:
hanno accettato la mia domanda per un corso su Java/C# finanziato dal fondo sociale europeo! Non credevo... eppure mi hanno preso. Il corso e` a Milano. Ovviamente non c'entra una mazza con tutti i miei studi precedenti, e non credo nemmeno di voler fare questo lavoro, ma una cosa e` CERTA: non voglio piu` stare a casa. Certo, questo significa che continuero` a pesare passivamente sul bilancio familiare per almeno i prossimi 8 mesi... e l'idea non mi alletta piu` di tanto... Ma se penso che in questi 8 mesi potrei continuare a stare a casa a cazzeggiare... E poi ormai comincio ad odiare la mia cazzo di laurea.
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Risposta Deutsche Bank
Mi hanno risposto oggi quelli di Deutsche Bank. Picche come al solito.
Però... ecco... lascio giudicare a voi. Innanzitutto l'annuncio cui ho risposto, 1 mese fa: Quote:
Quote:
Ma vaffankooooolo!!! Cioè, posso mandarli a cagare, o no?!? Cmq, ho copiato e incollato, quindi quel "your exceptional CV is far to qualified" è loro. Avranno sbagliato "to" oppure "qualified"?!? bye
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Risposta Deutsche Bank
Quote:
almeno ti dicessero che non ti hanno scelto perchè non gli servi.... che scuse di merda
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
questa mi mancava...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.