|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Qualche passo avanti
Forse si comincia a vedere uno spiraglio, in fondo al tunnel di m3rd@ in cui sono finito...
Dopo 5+ mesi di sguinzagliamento di CV, sto cominciando a fare qualche colloquio. Ovviamente per cose che non c'entrano una mazza con i miei studi, ma va bene cosi`, non mi lamento mica, dopo 5 mesi a casa a fare un ca22o tutto il giorno... Domani ho ben 2 colloqui: fate il tifo per me! C'era la possibilita` di insegnare musica nella scuola del mio paese, scuola dove ho studiato anni fa, e dove tutti mi conoscono; pero` quest'anno ci sono troppo pochi iscritti, quindi niente da fare. sarebbe stato cmq un lavoretto da 1 volta la settimana.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
good luck ex collega
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Primo colloquio: non so come sia andato, mi richiameranno in ogni caso.
Lavoro: andare ad installare software gestionali in varie aziende facendo da supporto tecnico. Non male. Secondo colloquio: promotore finanziario, lavoro che decisamente non fa per me. Cmq al colloquio ho mentito su alcune cose, e cosi` mi faranno fare la giornata orientativa (di gruppo) sull'attivita` che concretamente dovrei svolgere. Chissa`... (grazie Espinado)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
bella guldo
Mi sono un po' perso le tue vicende ultimamente, ma ti sei laureato in Economia Politica giusto?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
chissà che scazzo però, laureato per poi aspettare così tanti mesi a casa... buona fortuna per il lavoro
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io domani finisco di stagiare e da metà prox settimana torno a fare lo studente full time, figata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cameriere, un altro po' di sale per la ferita, grazie!
![]() A parte gli scherzi, buon per te! Cos'hai fatto di stage? (se si puo` chiedere)
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dei due colloqui di fine settembre, il primo non faceva proprio per me. Era per una posizione di promotore finanziario; sono arrivato anche al secondo step della selezione, ma e` un tipo di attivita` che proprio no fa per me
![]() Il secondo dei due colloqui era invece per una societa` che fa soluzione informatiche per le aziende: gestione di contabilita`, magazzino e quant'altro. La posizione e` nel supporto tecnico, presso il cliente, per questi prodotti. Ieri ho fatto il secondo step nella selezione (altro colloquio individuale). Mi faranno sapere. Nel frattempo i miei cv continuano ad essere ignorati. Boh, chissa`...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Riassuntino
Tanto per aggiornarvi (e perche' non ho un ca22o di meglio da fare...),
Scheda di Guldo
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Stringi i denti, purtroppo siamo in parecchi nella tua situazione.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Dai ti faccio tanti in bocca al lupo
anke io in qs giorni aspetto una risposta...
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
cavolo,hai tutte le carte in regola!
Strano guldo,davvero strano! Non ti posso che augurare in bocca al lupo e tieni duro per tutto
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie ad una mia amica, ho trovato indicazioni per una societa` in cerca di personale.
Si tratta di una societa` americana che si occupa di apparecchiature elettriche (non ho saputo di piu` finora), che cerca manager, che inizieranno come rappresentanti, andando quindi dai clienti. Stanno aprendo nuove filiali, dicono. Ho 3 giorni di formazione settimana prossima, poi, se mi interessa, comincero`. Devo ancora capire come funziona. Cmq ci sara` un vero periodo di formazione di 60/90 giorni. Cosa vuol dire?!? 60 o 90?!? La cosa che mi lascia perplesso e` che di me non hanno voluto sapere quasi niente: mi hanno fatto compilare un modulo, e al colloquio non mi hanno chiesto niente, tranne "quali caratteristiche dovrebbe avere un manager, secondo te?"; per il resto ha parlato solo la selezionatrice. Il mio cv non l'hanno neanche voluto vedere... ![]() Ovviamente tutto cio` non centra una mazza con i miei studi. Si vedra`...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
guldo76, non è per abbatterti ulteriormente ma da come dici, il lavoro che dovrai fare è di commerciale/vendita, in parole povere agente o rappresentante, come preferisci; è chiaro che non vogliono sapere niente, la cosa importante è che tu venda; dei tuoi studi, delle tue professionalità se ne sbattono.
Scusa se sono stato troppo diretto ma di offerte di questo tipo ne ho incontrate a migliaia in questi mesi di ricerca e francamente mi sono anche scocciato. Sembra che al giorno d'oggi l'unico lavoro disponibile sia quello dell'agente o del consulente finanziario/assicurativo, altri lavori non esistono. Comunque ti consiglio di andare a sostenere il colloquio, almeno capisci se ottieni qualcosa di utile (auto aziendale, cellulare, fisso mensile (molto difficile ma se sei fortunato...)). Ahhh, nella mia esperienza di lavoro, il termine manager l'ho sentito spesso riferito al responsabile dell'ufficio vendite o meglio, al responsabile degli agenti di commercio, ossia in parole povere il capo degli agenti; scordati di trovarti di fronte una persona con cultura elevata, questi personaggi sono ottimi agenti ai quali è stato affidato il ruolo di supervisore....... insomma "manager". P.S. Magari la tua esperienza sarà totalmente diversa dalle mie, te lo augoro di cuore. P.P.S. In bocca al lupo!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
collega ma ci sei andato al placement di persona? la tua situazione è assurda, devono trovarti un lavoro. ne va delle loro statistiche
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io: Tu sai di un uso diverso dell'ufficio Placement? Illuminami, please.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

)