Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2004, 12:00   #21
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
-----------
con tutto il rispetto, ma non credo che un ragazzetto di 18 anni con quelle competenze informatiche, sia stato veramente capace di valutare il vero danno che avrebbe potuto causare, non è una scusante, anzi, dovrebbe pagare come tutti coloro che sbagliano, ma insomma, tutti abbiamo fatto delle cazzate a quell'età, lui l'ha fatta un pò grossina..
-----------
quando sei capace di scrivere qualcosa che faccia i danni che ha fatto, sei perfettamente in grado di capire il danno che stai causando....ci sono 18enni che mangiano in testa a programmatori consumati (non dico che sia la prassi, dico che ce ne sono alcuni!) e se fanno quello che fanno stai certo che una certa competenza ce l hanno eccome.....se poi li metti a lavorare per qualcuno che li affini un po, non ce n e per nessuno.....

cmq sono d accordo con te per la faccenda di hacker/cracker.....sono tutti da galera: è come se si decidesse di non mettere in carcere chi prova a sparare al papa con un fucile da cecchino caricato con un tracciante alla vernice....cio non toglie pero che in genere gli hackers ne sappiano infinitamente di piu dei crackers....
Old 25-09-2004, 13:23   #22
poe
Senior Member

L'Avatar di poe

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
finiamola di fare differenza fra cracker, hacker etc.. macchissene frega!
...è la filosofia di fondo ke è diversa...

altrimenti è come dire ke tutte le religioni sono uguali!
Old 25-09-2004, 13:31   #23
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da poe
...è la filosofia di fondo ke è diversa...

altrimenti è come dire ke tutte le religioni sono uguali!
pessima similitudine

la filosofia di fondo delle religioni è facilmente accomunabile
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 14:25   #24
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

quoto!
Old 25-09-2004, 14:39   #25
poe
Senior Member

L'Avatar di poe

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

la filosofia di fondo delle religioni è facilmente accomunabile
...forse finke consideri le religioni monoteistike, ma non mi riferivo a quelle...

Cmq, conto di tornare sull'argomento (creckers e gioppini, non religioni), solo ke ora ho sonno e non ho voglia di scrivere!

A + tardi!
Old 26-09-2004, 22:43   #26
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
SecurePoint ha fatto un gran affare.

Ha assunto un ottimo programmatore (anche se ufficialmente ne sminuiscono le qualità) pagandolo un tozzo di pane.

Per quanto riguarda la "pericolosità" non credo proprio che il ragazzino, passato qualche anno di galera e con in mano un lavoro serio, abbia ancora la voglia ed il tempo per combinare dei casini.

Avrà modo di studiare e di mettere a frutto il suo potenziale a tutto vantaggio dei suoi nuovi datori di lavoro e della sua carriera.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 06:22   #27
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pg08x
Ha assunto un ottimo programmatore (anche se ufficialmente ne sminuiscono le qualità) pagandolo un tozzo di pane.
Ma questi giudizi come fai ad esprimerli... Da quello che fa il virus...questo programmatore non mi sembra poi eccelso...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:54   #28
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Forse c'e' una cosa che sta' sfuggendo in tutto questo... La pena di un crimine non deve servire solo a punire il colpevole ma anche a scoraggiare altri dal seguirne i passi. Offrire un lavoro a una persona che ha commesso un reato, prorio in virtu' del reato da lui commesso, non e' solo moralmente inaccettabile, ma DANNOSO. Sommiamo a questo la notorieta' e la risonanza che si sta' dando all'evento e il fatto che oggi la notorieta' e' uno dei valori piu' apprezzati e ricercati e la frittata e' fatta.
Old 27-09-2004, 10:13   #29
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Ottimo programmatore????????????

Quote:
Scrivere un virus che sfrutta una falla nota per un SO noto per essere un groviera, utilizzando codice già disponibile e rimaneggiato in rete ed inoltre anche infarcendolo di bug NON è indice di una competenza tale da definire l'autore un "ottimo programmatore".
Ma forse tu sei a conoscenza di qualche straordinaria abilità di questo soggetto di cui sono all'oscuro in molti (tra cui me, nella mia abissale ignoranza).
In tal caso ti prego di illuminarci...
grazie
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:21   #30
Vik Viper
Senior Member

Tutta pubblicità

sono d'accordo che è una buona cosa cercare di tirar fuori il buono (che nel caso di questo Sven quanto a qualità da programmatore ho seri dubbi che sia TANTISSIMO) da chi sbaglia e, spero ardentemente, paga per i propri errori.
Tuttavia mi pare che Fprot (che non è un ente preposto al recupero degli individui socialmente emarginati) prendendo sotto di sè il cretinetto famoso di turno (al di là delle sue qualità, è per questo che l'ha preso) dimostri ben poca "professionalità".
Questa mossa sa tanto di "sensazionalismo" e sinceramente mi lasciano piuttosto disgustato le patetiche giustificazioni che adducono in SecurePoint.
Non mi metto neppure a smontarle, visto che in enne l'hanno già fatto ed è un esercizio del tutto triviale.
Piuttosto mi viene da riflettere sulla serietà di certe scelte...

Ultima modifica di Vik Viper : 27-09-2004 alle 11:45.
Old 27-09-2004, 10:21   #31
poe
Senior Member

L'Avatar di poe

Quote:
Originariamente inviato da P V
Forse c'e' una cosa che sta' sfuggendo in tutto questo... La pena di un crimine non deve servire solo a punire il colpevole ma anche a scoraggiare altri dal seguirne i passi. Offrire un lavoro a una persona che ha commesso un reato, prorio in virtu' del reato da lui commesso, non e' solo moralmente inaccettabile, ma DANNOSO. Sommiamo a questo la notorieta' e la risonanza che si sta' dando all'evento e il fatto che oggi la notorieta' e' uno dei valori piu' apprezzati e ricercati e la frittata e' fatta.

e su questo non posso ke essere d'accordo!
Old 27-09-2004, 14:50   #32
Vik Viper
Senior Member

Categorie e lessico

Quote:
un'altra cosa:
finiamola di fare differenza fra cracker, hacker etc.. macchissene frega! chiunque abbia voglia di smanettare con il suo PC con lo scopo di violare la privacy altrui anche solo nmap-ando il suo IP, per me è da galera e basta.
Mi sta bene! Solo che ogni volta allora che se ne parli si specifichi che ci si riferisce a "chiunque abbia voglia di smanettare con il suo PC con lo scopo di violare la privacy altrui anche solo map-ando il suo IP" che NON è sinonimo né di hacker, né di cracker.
Se poi uno è solito parlare di aria fritta, allora per quel che mi riguarda farebbe meglio verecondamente a tacere. Di aria fritta se ne fa già troppa!
Grazie =)
Old 27-09-2004, 18:27   #33
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Ottimo programmatore????????????

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
Scrivere un virus che sfrutta una falla nota per un SO noto per essere un groviera, utilizzando codice già disponibile e rimaneggiato in rete ed inoltre anche infarcendolo di bug NON è indice di una competenza tale da definire l'autore un "ottimo programmatore".
Ma forse tu sei a conoscenza di qualche straordinaria abilità di questo soggetto di cui sono all'oscuro in molti (tra cui me, nella mia abissale ignoranza).
In tal caso ti prego di illuminarci...
grazie

Certamente.

Il worm è stato sviluppato in UN GIORNO, sfrutta l'exploit MS04-011 LSASS rilasciato da "houseofdabus" Giovedì 29 Aprile 2004.

L'eseguibile del worm è stato compilato Venerdì 30 Aprile alle 19:23 ed è subito stato subito rilasciato in rete.

A parte lo sfruttamento dell' MS04-011 LSASS si tratta di buon codice che fa parecchie cosucce interessanti come quella del mini server ftp sulla porta tcp 5554 con il compito di propagare l'infezione su computer remoti, i 128 thread che crea per ricercare e sfruttare sistemi vulnerabili su cui invia i comandi per collegarsi al summenzionato server ftp e scaricarsi.

E' molto semplice e molto efficace visto il danno che ha provocato. E' nella semplicità ed efficacia che si riconosce un buon software !

Securepoint ha assunto quello che in futuro potrà rivelarsi essere un ottimo elemento per la sua realtà aziendale, una scommessa certo ma considera che verrà pagato come un ragazzo coetaneo appena uscito dalla scuola che magari non sa mettere insieme 2 righe di codice...

Ultima modifica di pg08x : 27-09-2004 alle 18:30.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 06:45   #34
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Originariamente inviato da matt22222
che bello

quasi quasi mi metto a scrivere un virus ke imballa mezzo mondo,
mi faccio beccare e alla fine cosa mi ritrovo??????

un bel lavoro e pure ben retribuito

ma come gira bene il mondo
Ne saresti capace? ne dubito fortemente, anzi, sono certo che non sapresti da dove incominciare. Le capacità del ragazzo sono enormi, e credo che la società che l'ha assunto non deve dare conto a nessuno di cosa fa. Perchè giustificarsi sull'assunzione? non vedo nulla di sbagliato. E' un ragazzo promettente, un 'genio', e io lo prendo nella mia azienda. Non fa una grinza. Secondo me l'unico errore è stato dare spiegazioni sulla sua assunzione. Ha sbagliato, adesso pagherà per il suo errore, ma ha dato esempio delle sue capacità. Ogni persona ha diritto ad avere una seconda possibilità. Ora pagherà per il suo errore, ma non vedo nulla di male ad offrirgli una seconda occasione.

Ultima modifica di maxfrata : 28-09-2004 alle 06:57.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 06:49   #35
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Ma questi giudizi come fai ad esprimerli... Da quello che fa il virus...questo programmatore non mi sembra poi eccelso...
Avresti saputo fare meglio?
Non giudichiamo il bene o il male, non giudichiamo l'etica del ragazzo che ha scritto il virus. Giudichiamo la programmazione di tale virus. Credo sia stato fatto un lavoro eccelso. Con poche righe di codice questo ragazzo ha saputo sfruttare un bug di windows bloccando i computer di mezzo mondo. Credo che come programmatore sia davvero promettente. Quanti al mondo avrebbero saputo fare meglio??

Ultima modifica di maxfrata : 28-09-2004 alle 06:54.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:38   #36
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

---------------
Con poche righe di codice questo ragazzo ha saputo sfruttare un bug di windows bloccando i computer di mezzo mondo. Credo che come programmatore sia davvero promettente. Quanti al mondo avrebbero saputo fare meglio??
---------------
io saro sempre e comunque un sostenitore di windows, ma bisogna dire che non penso ci sia voluta una scienza a sfruttare un buco di win....cioe al mondo moltissime persone riuscirebbero a trovare delle voragini come i bug di win, mica solo quel bambinetto....semplicemente lui non aveva nulla da fare durante il giorno è si è messo a scrivere quella roba li...
Old 29-09-2004, 19:04   #37
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Beh mica è una novità, se è in gamba.....
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian