Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 21:56   #21
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Si saranno accorti che senza l'mp3 non ne vendevano manco uno?
Cmq l'mp3 per adesso non sparirà primo perchè offre una qualità decente secondo perchè ci sono troppo formati alternativi tipo aac wma ogg atrac e quindi alla faccia dello standard.
Io ho un lettore chwe supporta pure i wma però non li ho mai utilizzati anche perchè non mi va di perdere tempo nel mettermi a provare la qualità di un'altro formato e per di + di MS
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 22:00   #22
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
atrac funziona solo con sonicstage in che senso?? Riproduzione?? Rippaggio??

Cmq leggevo anni fa che il MD è all'ultimo posto per vendita di supporti vergini a livello mondiale... quindi un mezzo flop deve essere stato
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 22:41   #23
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
che poi sony sui mini disk supporta mp3 da un bel po' non ho mai capito il perchè della trovata di non supportare il formato più utilizzato del mondo anche sui lettori digitali!
perchè non lo supporta, il minidisk registra solo in atrac, e se ci metti un mp3 lui te lo converte in atrac...
Old 24-09-2004, 09:46   #24
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Allora:
i minidisc normali non supportano gli MP3
i lettori sony cd mp3 supportano ANCHE l'atrac
i nuovi Hi-MD supportano gli MP3 ma registrano solo in Atrac e Wav.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:19   #25
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

Iscritto dal: Jun 2001
La news non specifica bene i player: il mio lettore CD portatile sony (NE700) legge sia CD atrac3 (fatti con SonicStage) sia CD mp3 (creati con Nero) senza problemi... per MD ovviamente è tutto un altro discorso!
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:24   #26
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ecco, avvelenato mi ha preceduto, il mercato da che mondo è mondo non è il giappone, si sa che li tecnologicamente sono più avanti e sono più attenti alle innovazioni (vedi i-mode e tante altre cosette) ma se vuoi sfondare in un mercato, tra l'altro già pieno di competitors che usano tutti lo standard mp3, tu sony che non sei assolutamente in posizione di leadership , anzi è in perdita da tre anni, non puoi permetterti di lanciare uno standard da solo, come ha provato a fare con il minidisc, che in europa e in america ne esistono 5 esemplari in tutto, come ha provato a fare con l'atrac (e abbiamo visto il loro ripensamento sul supporto all'mp3 sistema aperto)e come probabilmente farà anche con il blue ray, e siccome queste cose le sto studiando e sono prossimo alla laurea proprio in questo argomento, le cazzate evita di dirle tu caro terrys3, e se non ti fidi di me parla con qualsiasi altro studioso di economia. Ah, un'altra cosa , l'unica cosa che spinge la sony a lanciare da sola questi standard è il fatto, come hai detto tu, che abbia comprato una valanga di case musicali e cinematografiche, ma questa non è una buona ragione se poi i tuoi prodotti li vendi solo in giappone....
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:50   #27
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
La notizia non è corretta!

nuovo! Io ho comprato quasi un anno fa un lettore portatile MP3 Sony, che non legge gli atrac!

Lo ho dovuto aspettare per più di un mese, tanto che era nuovo!

Ultima modifica di corgiov : 24-09-2004 alle 17:53.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:57   #28
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Allora:
A dir il vero, già da qualche anno si vede sui cataloghi Sony il pieno supporto MP3 al Mini Disc, compreso il LP4.

Piuttosto, la più gran novità in fatto di compressione è, a mio avviso, l'inserimento di formato atrac su CD! Per intendersi, 30 CD audio in formato atrac in un solo CD: tre volte di più del formato MP3!

Aggiungo che al mio orecchio di musicista, al quale non è mai arrivato l'atrac, ma il formato MP3 sì, i sistemi di compressione finora hanno spesso fallito. Per me MP3 vanno bene, ma a patto che siano registrato in formato variabile, ossia superando i 320 Kb/s.

Ultima modifica di corgiov : 26-09-2004 alle 08:34.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:02   #29
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
SOLO in giappone ha fatto successo.
ma si sà che in giappone la tecnologia è su un altro pianeta.. i costi "tecnologici" sono superiori ai nostri del 30% max, ma gli stipendi sono almeno il doppio / triplo! (giustamente, visto i prezzi dei beni essenziali...)
e ti pare che per un'azienda di questo settore il mercato giapponese conti poco?
Old 24-09-2004, 18:09   #30
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
ecco, avvelenato mi ha preceduto, il mercato da che mondo è mondo non è il giappone, si sa che li tecnologicamente sono più avanti e sono più attenti alle innovazioni (vedi i-mode e tante altre cosette) ma se vuoi sfondare in un mercato, tra l'altro già pieno di competitors che usano tutti lo standard mp3, tu sony che non sei assolutamente in posizione di leadership , anzi è in perdita da tre anni, non puoi permetterti di lanciare uno standard da solo
caro il mio laureato fossi in te mi andrei a rivedere un pò di storia..
che il MD qui in Europa non abbia avuto molto successo è un dato di fatto ma ti assicuro che un colosso come Sony è in grado +o- di fare quello che vuole. Basta pensare come la Play abbia spazzato dal mercato la concorrenza (fatta da aziende con non poca esperienza alle spalle) senza troppi problemi o come il formato SACD sia in netto vantaggio sul concorrente DVDA
Poi ovvio che non tutte le ciambelle riescono col buco....
Old 24-09-2004, 19:17   #31
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
e ti pare che per un'azienda di questo settore il mercato giapponese conti poco?

poco, no, ma neanche molto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 19:19   #32
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
che il MD qui in Europa non abbia avuto molto successo è un dato di fatto ma ti assicuro che un colosso come Sony è in grado +o- di fare quello che vuole. Basta pensare come la Play abbia spazzato dal mercato la concorrenza (fatta da aziende con non poca esperienza alle spalle) senza troppi problemi o come il formato SACD sia in netto vantaggio sul concorrente DVDA

la play1 ha avuto successo grazie allo standard e alla pirateria più o meno facilitata, oltre che grazie agli errori delle vecchie glorie dei videogames.

la play2 ha avuto un discreto successo grazie alla fama della play1, che ha "mainstremizzato" il mercato di videogiochi, prima relegato ad una nicchia.
Old 24-09-2004, 19:25   #33
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
la play1 ha avuto successo grazie allo standard e alla pirateria più o meno facilitata, oltre che grazie agli errori delle vecchie glorie dei videogames.

la play2 ha avuto un discreto successo grazie alla fama della play1, che ha "mainstremizzato" il mercato di videogiochi, prima relegato ad una nicchia.
a conti fatti un successo al di là di ogni immaginazione! E per un'azienda è questo quello che conta...
Old 24-09-2004, 22:22   #34
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
a conti fatti un successo al di là di ogni immaginazione! E per un'azienda è questo quello che conta...

a conti fatti era per dire che il successo della play1/2 è da imputare a scelte aziendali agli antipodi rispetto a quelle sui formati...

formati di dati musicali
formati di memoria
formati di protezione antipirateria

ecc.
Old 24-09-2004, 23:51   #35
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ah, il formato sacd... si si, molto diffuso infatti... sono anni che la sony pensa di lanciare gli standard da sola e mi pare che fino ad ora nessuna ciambella sia uscita con il buco... eccezion fatta per la play 1 e 2, ma lì non si tratta di standard, terry per caso sei il ceo della sony?
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 05:18   #36
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Il fatto che abbia "calato le braghe" e deciso finalmente di supportare l'MP3, quando tutto il resto del mondo lo fa da tempo, vuol dire soltanto che Sony non è in grado di fare quello che vuole...
Poi il discorso di SACD e DVDA è fine a sé stesso: è una guerra fra poveri, vista la scarsa incisività sul mercato.
Quanto alla PlayStation, quoto quel che hanno scritto gli altri...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 05:24   #37
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Allegati
File Type: rar buongiorno.rar (16.8 KB, 10 visite)
Old 25-09-2004, 10:07   #38
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Esiste una regione europea, anzi italiana, in cui il MD verso la fine degli anni '90 ha ottenuto un grandissimo successo: la Sardegna. C'è stato un periodo, durante il quale vi andavo in vacanza, in cui era più probabile trovare MD che CD!
Old 26-09-2004, 05:49   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Non ci posso credere...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 08:31   #40
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Allora:
Per quale ragione il mio lettore portatile Sony non legge atrac, ma solo MP3? Lo ho comprato circa un anno fa, poco dopo il suo arrivo in Italia.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian