|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si saranno accorti che senza l'mp3 non ne vendevano manco uno?
Cmq l'mp3 per adesso non sparirà primo perchè offre una qualità decente secondo perchè ci sono troppo formati alternativi tipo aac wma ogg atrac e quindi alla faccia dello standard. Io ho un lettore chwe supporta pure i wma però non li ho mai utilizzati anche perchè non mi va di perdere tempo nel mettermi a provare la qualità di un'altro formato e per di + di MS |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
atrac funziona solo con sonicstage in che senso?? Riproduzione?? Rippaggio??
Cmq leggevo anni fa che il MD è all'ultimo posto per vendita di supporti vergini a livello mondiale... quindi un mezzo flop deve essere stato |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Allora:
i minidisc normali non supportano gli MP3 i lettori sony cd mp3 supportano ANCHE l'atrac i nuovi Hi-MD supportano gli MP3 ma registrano solo in Atrac e Wav. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La news non specifica bene i player: il mio lettore CD portatile sony (NE700) legge sia CD atrac3 (fatti con SonicStage) sia CD mp3 (creati con Nero) senza problemi... per MD ovviamente è tutto un altro discorso!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ecco, avvelenato mi ha preceduto, il mercato da che mondo è mondo non è il giappone, si sa che li tecnologicamente sono più avanti e sono più attenti alle innovazioni (vedi i-mode e tante altre cosette) ma se vuoi sfondare in un mercato, tra l'altro già pieno di competitors che usano tutti lo standard mp3, tu sony che non sei assolutamente in posizione di leadership , anzi è in perdita da tre anni, non puoi permetterti di lanciare uno standard da solo, come ha provato a fare con il minidisc, che in europa e in america ne esistono 5 esemplari in tutto, come ha provato a fare con l'atrac (e abbiamo visto il loro ripensamento sul supporto all'mp3 sistema aperto)e come probabilmente farà anche con il blue ray, e siccome queste cose le sto studiando e sono prossimo alla laurea proprio in questo argomento, le cazzate evita di dirle tu caro terrys3, e se non ti fidi di me parla con qualsiasi altro studioso di economia. Ah, un'altra cosa , l'unica cosa che spinge la sony a lanciare da sola questi standard è il fatto, come hai detto tu, che abbia comprato una valanga di case musicali e cinematografiche, ma questa non è una buona ragione se poi i tuoi prodotti li vendi solo in giappone....
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
La notizia non è corretta!
nuovo!
Lo ho dovuto aspettare per più di un mese, tanto che era nuovo!
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 24-09-2004 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, la più gran novità in fatto di compressione è, a mio avviso, l'inserimento di formato atrac su CD! Per intendersi, 30 CD audio in formato atrac in un solo CD: tre volte di più del formato MP3! Aggiungo che al mio orecchio di musicista, al quale non è mai arrivato l'atrac, ma il formato MP3 sì, i sistemi di compressione finora hanno spesso fallito. Per me MP3 vanno bene, ma a patto che siano registrato in formato variabile, ossia superando i 320 Kb/s.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 26-09-2004 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che il MD qui in Europa non abbia avuto molto successo è un dato di fatto ma ti assicuro che un colosso come Sony è in grado +o- di fare quello che vuole. Basta pensare come la Play abbia spazzato dal mercato la concorrenza (fatta da aziende con non poca esperienza alle spalle) senza troppi problemi o come il formato SACD sia in netto vantaggio sul concorrente DVDA Poi ovvio che non tutte le ciambelle riescono col buco....
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
poco, no, ma neanche molto. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la play1 ha avuto successo grazie allo standard e alla pirateria più o meno facilitata, oltre che grazie agli errori delle vecchie glorie dei videogames. la play2 ha avuto un discreto successo grazie alla fama della play1, che ha "mainstremizzato" il mercato di videogiochi, prima relegato ad una nicchia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a conti fatti era per dire che il successo della play1/2 è da imputare a scelte aziendali agli antipodi rispetto a quelle sui formati... formati di dati musicali formati di memoria formati di protezione antipirateria ecc. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ah, il formato sacd... si si, molto diffuso infatti... sono anni che la sony pensa di lanciare gli standard da sola e mi pare che fino ad ora nessuna ciambella sia uscita con il buco... eccezion fatta per la play 1 e 2, ma lì non si tratta di standard, terry per caso sei il ceo della sony?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi il discorso di SACD e DVDA è fine a sé stesso: è una guerra fra poveri, vista la scarsa incisività sul mercato. Quanto alla PlayStation, quoto quel che hanno scritto gli altri...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente