|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Preso... molto bello.... ottimi i contenuti extra.... dei veri documentari.
C'è pure una gustosa scena di preparazione del combattimento finale tra Obi Wan e Anakin di episodio III.... Pure un'inzaborrata di roba sulla storia della spada laser.... (non sapevo che Skywalker fosse Starkiller, all'inizio).... Molto buone le rimasterizzazioni... bella riconversione cromatica (azzzzz.....) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Sarà mio prima o dopo questo cafanetto ma... per ora la precedenza ce l' ha la quinta stagione di Star trek DS9
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Ah, c'è un'intruso in questa discussione ![]() Star Trek ![]() Esiste solo Star Wars
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Perche' tutta questa fretta ? Tanto e' sicuro che uscira' il Mega-Ultra-Completo-Ultimate-Edition Cofanettone da 6dvd+ dopo Episode III.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ho visto episodio VI e mi sembra che abbiano cambiato il faccione di Anakin alla fine del film, quando si vede il suo "fantasma". Qualcuno che si ricorda bene com'era una volta può verificare?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti sei accorto di niente, e' il cambiamento piu' feroce che Zio George ha fatto alla intera trilogia, senza contare la sequenza finale dei festagiamenti. L'attore era David Prowse.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto espressamente per i dvd.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
nella scena che luke toglie la maschera a vader e in quella dei festeggiamenti era sebastian shaw |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, come ho potuto fare un simile errore. David Prowse e' l'attore che impersonava Lord Fener durante tutta la trilogia eccetto le scene senza maschera dove invece era Sebastian Shaw.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci alla scena dentro l'hangar della morte nera, l'attore e' Sebastian Shaw ma e' diverso rispetto alla edizione del 97 perche' Georgino ha deciso di modificare digitalmente il volto dell'attore per farlo sembrare piu' vicino esteticamente parlando a Lord Fener di Episodio III. Invece nella scena finale dei festegiamente su Endor, l'immagine e' stata sostutuita da Hayden Christensen.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo averli vista al cinema tutti e tre intendo la trilogia originale senza effetti e cambiamenti cgi, aver comprato le sue vhs, qualche volta non mi ci ritrovo piu' con tutte le modifiche che ha fatto. Chiedo umilmente perdono ![]()
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io purtroppo sono giovine quindi la versione originale la ricordo poco, anche perchè dai primi 90 veniva trasmessa poco per TV, quindi tutte le differenza non le riesco a cogliere. Sarebbe stato interessante se nel quarto DVD avessero messo un documentario più dettagliato sulle modifiche apportate nel 97 all'intera saga. Cmq il mio massimo apprezzamento per l'ulteriore restauro fatto da lucas e i suoi, la qualità video è davvero ottima, non sfigura neanche rispetto a produzioni odierne!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io passo su questo cofanetto perche' ho gia' la trilogia su vhs, quella originale e quella del 97. Tanto qualche anno, e lo zio George ci dare un mega cofanettone con tutti i film e tonnellate di extra come alien quadrilogy.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Niente a vedere con la trilogia originale...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, dopo la delusione di Episodio I al cinema, decisi di boicottare il sequel. Vediamo se il terzo episodio riesce a catturare la magia della trilogia originale.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non avendo le vhs bramavo la trilogia da diversi anni, quindi ieri mi sono fiondato in negozio
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
quando qualcuno mi domanda un giudizio su SW dico che i primi 2 episodi sono film carini e godibili, mentre la trilogia è meravigliosa a dir poco, sicuramente il trittico di film più bello nella storia... poi ognuno ha le sue opinioni personali... poi ogni volta che vedo una spada laser io sono KO, non mi importa nulla del resto, io son contento così ![]() e cmq se devo essere sincero, ditemi quello che volete, ma un cavaliere Jedi come Qui-Gon nella vecchia trilogia non esiste |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

, come ho potuto fare un simile errore.