|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io ho risolto
qual'è il tuo problema ? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Dovevo convertire un midi in wave. E l'ho fatto collegando l'uscita della soundblaster al line in della stessa. E registrando. Pero' il risultato non era dei migliori. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
scarica wingroove e poi astalavista se vuoi ci sentiamo in in pvt |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cmq il wave serviva ad un mio amico. Non so cosa dovesse farci |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da .wav a MIDI
Volevo sapere se è possibile fare questo tpo di conversione. WinAmp la fa? E se si come faccio? Oppure esistono dei programmini che lo fanno?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Città: Milano
|
Re: Da .wav a MIDI
Esiste una applicazione che funziona da command line chiamata wav2midi, freeware, 40 KB
WAV2MIDI v1.2 converts a wave file to a binary midi file by Guenter Nagler 1997 FEATURES + reads a .wav file (Microsoft RIFF sound) + writes a binary midi file Lo avevo scaricato ma senza mai usarlo veramente, quindi non ti so dire se è valido. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Città: Milano
|
Re: Da .wav a MIDI
Dimenticavo
C'è anche audio2midi http://www.midi.ru/AudioToMidi/ REAL TIME SOUND TO NOTE CONVERTER - AudioToMidi - (Freeware ver.1.01) The present software allows the conversion of a standard audio signal to MIDI signal with an insignificant delay. The resulting MIDI signal can be given to a standard MIDI device, PC speaker, built-in sequencer. The audio signal spectrum is displayed in a special window in real time. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao lurker sapresti darmi spiegazioni in italiano sul funzionamento del programma?Ci sto capendo poco, o forse pretendo che avvenga qualcosa che forse non è possibile,cioè,io converto un mp3 in wave poi questo lo converto in midi ma non si sente niente ma la traccia che deve uscire è quella che si sente poi con un player karaoke?(anche se senza testo?)
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Proprio
su PC prof di questo mese c'è una recensione su questo tipo di programmi.
Ovviamente si tratta di un processo "difficile"; rende l'idea il paragone con i programmi di OCR (riconoscimento caratteri). Se il file wav contiene un solo strumento qualcosa di ragionevole si riesce ad ottenere ma se il file wav è un file complesso (ad esempio un orchestra che suona) potete dimenticare qualsiasi risultato professionale; esce fuori solo qualcosa utile per ridere un po' |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Grazie pippocalo hai reso l'idea ciao
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
da midi a wave: la soluzione (forse...)
Salve,
leggendo PC Professionale ho appreso dell’esistenza di un programmino che converte in automatico i midi in audio (wave, mp3) che si chiama Timidity ed è totalmente free Però non riesco a farlo funzionare Se qualcuno vuole darci un’occhiata lo trova qui http://raiden.goice.co.jp/member/mo/timidity/
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Da MIDI a MP3 ...programma di conversione
X gli esperti di programma musucali:
Mi rendo conto che il MIDI è un file con un spartito musicale che sfrutta l' hardware della scheda audio e non è paragonabile ad un file Mp3, ma vorrei sapere se è possibile convertire tale file in Mp3 o WAV ??!! Ho trovato MIDIP3K KARAOKE CONVERTER ma è un DEMO !!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao,
prova ad usare google come motore di ricerca www.google.it (trova di tutto) e come chiave di ricerca immetti freeware mp3 to midi converter ciao. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ciao,
prova ad usare google come motore di ricerca www.google.it (trova di tutto) e come chiave di ricerca immetti" freeware mp3 to midi converter" ciao. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Chiedo se quanche buon anima esperta di encoder ha trovato un programma decente che funzioni bene e senza limitazioni...cosa non facile. Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Per il 90% dei casi si trovano Mp3 to wav e non Wav to Mp3 !
Questo dovrebbe andare ma in quanto qualità non si sà: http://www.audio-now.com/mp3_wav/mwc.htm Nessuno ha mai provato ? ...Cavoli è un Shareware! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
secondo me siccome il file midi non ha una qualita' superiore
(a meno che tu non abbia un mostro di scheda audio)un programma vale l'altro. tutti i programmi infatti permettono come minimo di creare mp3 con qualita 128K . Quindi perche' non cominci con il provare qualche programma a caso trovato proprio con google? Oppure magari proprio l'editor midi che tu usi potrebbe a volte convertire il midi in wav e tu poi puoi decidere se riconvertirlo in mp3. Non ho mai fatto la conversione che serve a te ma a volte ho usato per convertire altri formati in mp3 il programma musicmatch jukebox http://www.musicmatch.com/download/f...amp;mode=input presente in versione free e a pagamento. SE facesse anche la conversione da midi a mp3 sarebbe un buon programma. io non lo so al momento. prova. ciao. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(Lo ho anche premesso sul post iniziale) Ora ti spiego a cosa mi serve: ho 4 files MIDI che vorrei inserire in una mia compilation di mp3 e che forse poi convertirò in traccie audio. Molti programmi permettono la conversione da Mp3 a Wave ma non il contrario. Quei pochi che ho trovato erano a pagamento! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
a beh se e' solo per 4 files midi ,considerato che molti programmi
shareware funzionano completamente per un dato periodo puoi approfittarne per fare la compilation e poi con l tempo trovare un programma freeware che ti accontenti. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ti ho scritto anche in privato.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.