|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
un giorno vi posto un bel disegnetto con le frequenze che l'mp3pro taglia: è incredibile: FINO A 17 Khz le tiene
guardate che non è da poco per una compressione a 64 kb/ molto buono, prometto bene, se non per il fatto che è di Thompson lowenz |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Udine
|
Quote:
veramente l'mp3pro a 64kbit/s taglia tutto sopra i 10khz ma grazie al SBR estraplola le frequenze superiori....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Udine
|
Quote:
mmmm, interessante ho letto un bel articolo poko fa http://www.r3mix.net/ (cercate li in giro vi riporto 1 passo Facts: 128 kbit/s is not cd quality 256 kbit/s is cd quality (x) (in case of Lame or some Fraunhofer, not Xing) In february 2000 c't magazin organised a blind listening test. 300 Audiophiles were involved, finalists tested 17 1-min clips from different artists (classic and pop): original CD recording 128 Kbit/s Joint Stereo [MusicMatch (FhG) v4.4] encoded PC decoded Mac 256 Kbit/s Joint Stereo [MusicMatch (FhG) v4.4] encoded PC decoded Mac all on cdrs and played in a Recording Studio on: B&W Nautilus 803, Marantz CD14 with amp PM14 (Straightwire Pro cabling and extra's) [DM30000- so bit more than $15000] Sennheiser Orpheus Electrostatic Reference-headphones with tweaked accompanying amp (digital and analog out) [>$10000] Conclusions: 90% of the 128 Kbit material was picked out MP3@256 was rated to have the same music quality as cd! If you find MP3@256 to be of inferior quality compared to the original cd, you're very likely to be doing something wrong with the test (correct decoder, no objective double blind testing, DSP filters distorting the process, ...) Maybe this is something for you. You can always read the article in the german c't 6/2000 on p92. Per chi non mastica troppo bene l'inglese o per chi nn ha voglia di leggere: -test fatto da audiofili -mp3 fatti bene e non alla c@##o di cane risultato: a 256 kbit non si riesce a distinguere l'originale dall'mp3 Quindi se a 320 kbit SI SENTONO differenze rispetto al cd originale ci possono essere 2 motivi: 1) codifica dell'mp3 fatta malissimo!!!!!!! 2) orecchio da E.T. Bye
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
programma per convertire da mp3 a mp3pro
esiste un programma che sia capace di convertire i normali mp3 in mp3pro???
nero wave editor lo fa ma (forse non lo so usare) me li fa fare uno ad uno.....non è possibile fare una lista come per esempio su winamp che fai una coda e poi lanci la codifica |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
per overclock
c'è un programma per appassionati di mp3 che fa quasi tutto: my Mp3 Pro della Steinberg.
Pensa che fa anche un Mp3-pro alla velocità di 160 Kb (che dovrebbe corrispondere alla qualità di un mp3 normale a 256 o più). Comunque ricorda che passando da mp3-standard a pro il programma deve passare comunque (anche se non te lo fa vedere) per il wav intermedio perchè tutti gli algoritmi di conversione partono o terminano su un wav. Ovvero non ci sono algoritmi per andare "direttamente" da un sistema di compressione ad un altro. Sarebbero estremamente costosi e di scarso utilizzo. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grazie a pippocalo
pero' mi chiedo se permette di fare una lista di mp3 da convertire come fa winamp? altrimenti ho il solito problema di nero |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
penso di si
l'ho installato da poco e quindi non sono ancora confidente, ma mi pare proprio di si.
L'ambizione di questo programma è quello di essere una piattaforma completa per il mondo mp3. L'unico difetto è che, come da politica Steinberg, non c'è la demo e il prg costa 35 euro nella versione base e circa 50 con il codificatore mp3pro nella sua massima espressione (fino a 160 kb) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
per pippocalo hai un pvt......
a proposito il nero la fa la codifica e mette tutto in lista senza il nero wave editor ma direttamente dal programma....solo ne fa fare solo 15 di mp3pro e poi si deve comprare il codec oppure...????qualcuno lo sa? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Re: programma per convertire da mp3 a mp3pro
Quote:
Perche' convertire un'mp3 in un'mp3pro quando in questo modo si ha comunque una inevitabile ulteriore perdita di qualita'?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bella domanda.....per ridurre lo spazio su hd
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah.....! Hai l'hard disk cosi' impallato?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
lo sai cosa sono 45 giga di mp3????
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora capisco.......peccato comunque per la qualita'........dipende se gli mp3 li devi sentire con un buon impianto....in tal caso forse piu' che convertirli ti converrebbe fare un po' di selezione! Oppure.......un bel masterizzatore DVD.. Bye
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non metterei mai tutto su un DVD
prima di affidare le cose ad un supporto occorre fare alcune considerazioni:
- ogni supporto nasce in un certo periodo con un "dote" tecnologica adatta al suo periodo. - il DVD è nato peri il video o per il Sw di moderna generazione. Così, ad esempio, in un DVD ci entra un film oppure una enciclopedia multimediale. - se il DVD va distrutto (tenete presente che è un supporto fragile ed unico) si perde un film o un'enciclopedia. - se ad esempio producendo il DVD si fa un "errore" che lo renderà illeggibile dopo un po' (pensate a quanto avvenuto nei CD: etichette dannose; inchiostri pericolosi, supporti difettosi di fabbrica con vita breve...etc) - al contrario 50 Gb di mp3 sono una mega-raccolta che ha richiesto chissà quante attenzioni. Per cui non andrebbe affidata ad un DVD a meno di non farne n copie di riserva ( ma con tante precauzioni: supporti diversi e magari masterizzatori diversi; magazzinamento diversificato, etc.) - allo stesso modo una collezione di midi andrebbe conservata sui floppy, perchè già in un CD ci entra il "patrimonio" di una vita di collezione. Insomma il supporto deve avere la dimensione giusta perchè la sua affidabilità non diventi un fattore ipercritico. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Non metterei mai tutto su un DVD
Quote:
D'altronde come puo' fare? Lasciare anche tutto su hd e' forse piu' pericoloso che fare dei CD o dei DVD...... Che fai.........compri delle unita' di backup specializzate? L'ideale sarebbe (Per i dati inportanti) fare un doppio backup (Se si vuole poi togliere i dati dall'hd) Anche io sto pensando di farmi dei cd con gli mp3,avi,mpg che ho........cd di backup in caso di files che mi servono "davvero" e originali per tutto il resto (Con conseguente spazio liberato su hd). Purtroppo oggigiorno con gli hd capienti che ci sono (Io avevo un hd da 30gb e uno da 40gb......ho venduto iol 30gb e al suo posto ho messo un'80gb.....ero impallato) si fa presto a riempirli, ma diventa un problema fare backup.... Bye
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma quanto tempo hai impiegato per "raccattare" 50 Giga di mp3?
E soprattutto: quand'è che li ascoltarai tutti? Cmq la soluzione migliore credo sia il backup su dvd! (magari te ne fai 2 copie per disco per essere sicuro!) Ci sono anche gli ultimi dischi della maxtor da 140-160 Giga!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non li ho mica scaricati tutti da internet.....
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Spero bene! però lo stesso 50 giga sono tanti!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
mp3 in mp3 pro.... come fare?
Qualcuno conosce un sistema diretto che converte un file audio mp3 in mp3pro?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
per Peppecol
No e non credo che esista.
Convertire da un sistema di compressione ad un altro direttamente è un'impresa piuttosto difficile in quanto bisogna sviluppare un algoritmo apposito che sia in grado di passare da un sistema all'altro. In realtà quando viene sviluppato un sistema di compressione l'algoritmo viene studiato per partire dal segnale wav; cioè da un campionamento lineare. Per fare quello che dici tu lo sviluppatore dovrebbe sviluppare un algoritmo per ogni altro sistema di compressione da cui importare file: troppa fatica. Risultato quando passi da mp3 a mp3pro in realtà transiti per il wav anche se il programma che fa la conversione non te lo fa vedere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE