Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 08:16   #21
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da eriol
massimo rispetto per quei pochi che hanno manifestato a baghdad piuttosto.
Direi che è il punto più bello di tutta la situazione.
A Baghdad, dove non dico manifestare, ma solo scendere in strada è ancora un pericolo mortale.
Qualcosa vorrà dire.
Old 13-09-2004, 09:48   #22
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Due cose.

1) i musulmani moderati si sono SEMPRE espressi, fin dal 12 settembre 2001. Se poi i media corrono dietro ai BUFFONI come A.S. o l'Iman di CARMAGNOLA (no, cioè... ma avete idea di quanti sono i musulmani di CARMAGNOLA??), il discorso è diverso. Del resto come si vede in...

C'è da riflettere...
Scusami Cerbert, ma il problema non è l'esprimersi, ma L'AGIRE.
A me, un certo numero di mussulmani che dice di deplorare qualche atto mi fa piacere (sono stato tra i primi a segnalare sul forum queste prese di posizione), ma da un punto di vista pratico tutto ciò non serve a una beata mazza.
Se nell'Islam c'è qualcosa di buono, e sicuramente c'è, deve uscire con i fatti.
Ti faccio un esempio: se il mio parroco si permettesse di dire che è giusto e auspicabile ammazzare o rapire qualcuno perchè lo dice Dio io
a) lo contesterei
b) col piffero che mi vedrebbe ancora nella sua chiesa
c) lo denuncerei alla curia e alla magistratura
Questo è quello che mi aspetto da un mussulmano che si "esprime". Se non lo fa, vuol dire che non è cambiato nulla.
Poi si potrebbe continuare il discorso sul reale impegno dei Paesi mussulmani nel combattere il fondamentalismo (dal blocco dei fondi alla caccia ai terroristi), ma qui il discorso si allungherebbe non poco.

Ciao.
Old 13-09-2004, 10:04   #23
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
quando i cattolici dell'ira mettevano bombe e ammazzavano bambini innocenti, e succedeva fino a non molti anni fa, tu (dovresti avere la mia età, quindi eri abbastanza grande per farlo), chiedevi scusa come cattolico oppure non ci pensavi, trattandosi di qualcosa che succedeva a migliaia di km da casa tua, non più vicino di quanto lo sia l'ossezia per un egiziano?
non risponde nessuno?
Old 13-09-2004, 10:32   #24
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
A Baghdad, dove non dico manifestare, ma solo scendere in strada è ancora un pericolo mortale.
Qualcosa vorrà dire.

Pericolo mortale...per chi ?
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 10:36   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
La genesi dei "Mussulbuoni" o "Mussulmani moderati"...

http://www.kelebekler.com/occ/musulbuoni.htm

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:30   #26
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
non risponde nessuno?
Forse nessuno risponde perchè......... c'è ben poco da rispondere.
Old 13-09-2004, 11:42   #27
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Appunto, l'importante è che qualcosa inizi a muoversi e continui a farlo!
Nell'ultima settimana si muovono....evidentemente il Direttore d'orchestra ha dato il "la"...
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:43   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Qualcosa vorrà dire.

infatti sono queste le cose che fa piacere vedere...quei pochi a baghdad hanno fatto addirittura più di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi correndo rischi anche eccessivi.

mi aspetto invece MOLTO di più da tutti i musulmani in occidente.
per ora qualche timido tentativo si è visto ma non basta...qui ci sarebbe bisogno di una grande manifestazione visto che molti italiani si sono interessati delle loro questioni e sono scesi in piazza numerosi.
qui di rischi non ce ne sono, sta tutto alla loro coscienza.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 14:20   #29
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
non risponde nessuno?
le domande scottanti vengono abilmente evitate...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 16:00   #30
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
non risponde nessuno?
Basta leggere le risposte di ribbaldone e recoil e GioFX che ha scritto le stesse cose di GhePu a cui nessuno risponde più (e un motivo ci sarà!).

Comunque, detto questo. Non capisco perchè avventarsi adesso contro i cristiani, non capisco proprio che c'entra! Forse ormai provocare qua è diventata la forma d'arte che più vale, ma il mio 3d voleva essere un semplice plauso ai musulmani moderati che finalmente hanno deciso di far vedere che sono persone più democratiche e pacifiste di molti altri (cristiani e non). Non ho accennato minimamente ai musulmani estremisti, proprio per non paragonarli e per evitare discussioni, ma non c'è verso!

Sarei quasi contento se prima o poi i musulmani diventassero maggioranza qui in italia: voglio vedere dove andrebbero a finire tutti coloro che oggi non fanno altro che spalar merda sui cristiano/cattolici.
Old 13-09-2004, 16:01   #31
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da majino
le domande scottanti vengono abilmente evitate...
Leggere, caro mio, leggere. Sono le risposte che vengono evitate, mentre le provocazioni non ve le risparmiate mai!
Old 13-09-2004, 16:18   #32
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Leggere, caro mio, leggere. Sono le risposte che vengono evitate, mentre le provocazioni non ve le risparmiate mai!
guarda caro che la questione proposta da Ghepeu era:
vi chiedete indignati perché i cosiddetti munsulmani moderati" non manifestano contro il terrorismo. Bene, e perché allora tu, cristiano moderato, insieme a tutti gli altri cristiani moderati, non avete manifestato contro il terrorismo dei cattolici dell'Ira?
Mi sembra una domanda in tema con l'argomento, poiché la risposta che tu darai potrebbe essere la stessa dei munsulmani
Old 13-09-2004, 16:26   #33
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
vi chiedete indignati perché i cosiddetti munsulmani moderati" non manifestano contro il terrorismo. Bene, e perché allora tu, cristiano moderato, insieme a tutti gli altri cristiani moderati, non avete manifestato contro il terrorismo dei cattolici dell'Ira?
Mi sembra una domanda in tema con l'argomento, poiché la risposta che tu darai potrebbe essere la stessa dei munsulmani
quoto...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 16:33   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
1. Nessuno si è chiesto indignato perchè i musulmani non manifestano, ma è stato detto (e ribadito) esattamente il contrario (leggere, e uno )

2. Ti quoto, dopo avertele già segnalate, le risposte date da recoil e ribbaldone:

Quote:
Originariamente inviato da recoil
il punto è che i musulmani vivono nel nostro paese che, come un po' tutto l'occidente, si sente minacciato da questo nemico "globale" di matrice islamica.
la tua domanda conclusiva non è corretta, lo sarebbe se teogros in quegli anni avesse vissuto nel regno unito dove avvenivano gli attentati.
non credo che si pretendano manifestazioni da parte di tutti i musulmani nel mondo ma almeno qui in Italia, negli usa e in GB tanto per iniziare.
e

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
dunque la differenza è sostanziale, in irlanda era una faccenda limitata la regno unito il fatto che erano cattolici non rappresentava tutto il mondo cattolico ma solo parte degli stessi irlandesi cattolici e il resto del mondo cattolico anche senza manifestare era chiaramente contro questo tipo di attività.
Il caso musulmano è differente, vuole opporre due civiltà e religioni e la configurazione diventa terroristi "islamici" contro il resto del mondo e a sentire e vedere le reazioni agli attentati in certi paesi il dubbio che molti islamici approvino il terrorismo è lecito, ora la manifestazione è una bella cosa ma non era essenziale se fin dal primo momento i cosidetti islamici moderati avessero disapprovato la situazione in modo chiaro, troppe volte loro rappresentanti in tv (anche per colpa dei giornalisti che scelgono male gli ospiti) hanno sorvolato o parlato ambiguamente sull'argomento.
Basta leggere...

E vale anche majino, che evidentemente non sa fare altro che quotare!
Old 13-09-2004, 17:31   #35
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
1. Nessuno si è chiesto indignato perchè i musulmani non manifestano, ma è stato detto (e ribadito) esattamente il contrario (leggere, e uno )

2. Ti quoto, dopo avertele già segnalate, le risposte date da recoil e ribbaldone:

e

Basta leggere...

E vale anche majino, che evidentemente non sa fare altro che quotare!
Non capisco perché i cattolici che non manifestano automaticamente sono contro il terrorismo e i munsulmani no...
e la distanza non c'entra nulla
Old 13-09-2004, 17:33   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Non capisco perché i cattolici che non manifestano automaticamente sono contro il terrorismo e i munsulmani no...
e la distanza non c'entra nulla
E io non capisco perchè tirare in ballo i cattolici in questa discussione... comunque, rispondo alla tua domanda: a parte i fatti relativi all'IRA, la cultura cristiana è sempre stata ben radicata nell'europa e c'è (sempre stata) la conoscenza, all'interno della cornice in cui si collocavano gli attentati dell'IRA, che quella era solo una piccolissima parte non rappresentativa dei cristiani. Invece i musulmani non sono radicati in europa quanto lo erano i cristiani ai tempi dell'IRA ed è quindi fondamentale che i moderati si muovano per prendere le distanze da un movimento che, evidentemente, non rispecchia le loro idee. La mia "felicità" sta quasi esclusivamente in questo fatto: per quel poco che ne so di cultura islamica, tutti i musulmani avrebbero potuto essere estremisti... abito in italia, non in arabia.

Ultima modifica di teogros : 13-09-2004 alle 17:36.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:34   #37
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Inoltre risparmiati i rolleyes e leggi tu quello che scrivi:

Quote:
Finalmente si muovono i musulmani moderati...

ed era anche l'ora cazzo! Ma possibile che ci sia voluto tutto questo tempo perchè si decidessero a scendere in piazza e far capire nettamente da che parte stanno?! E' logico che nascono delle generalizzazioni sbagliate se fino ad oggi hanno fatto poco o niente per distinguersi dagli estremisti... per fortuna che in questi giorni qualcosa si sta smuovendo!
e questo vuol dire non essere indignati perché i munsulmani non manifestano??? Hai tu le idee un po' confuse, mi sembra
Old 13-09-2004, 17:38   #38
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Inoltre risparmiati i rolleyes e leggi tu quello che scrivi:

e questo vuol dire non essere indignati perché i munsulmani non manifestano??? Hai tu le idee un po' confuse, mi sembra
No, ho le idee ben chiare invece! Sono felice che si son fatti vedere e che si sono schierati nettamente: a me delle manifestazioni importa sempre il giusto.

I rolleyes li sparierò quando qualcuno qui inizierà a leggere i 3d per intero prima di postare commenti inutili che hanno già avuto risposta (magari più d'una).

Saluti
Old 13-09-2004, 17:45   #39
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
No, ho le idee ben chiare invece! Sono felice che si son fatti vedere e che si sono schierati nettamente: a me delle manifestazioni importa sempre il giusto.

I rolleyes li sparierò quando qualcuno qui inizierà a leggere i 3d per intero prima di postare commenti inutili che hanno già avuto risposta (magari più d'una).

Saluti
mi sembra che tu non rilegga quello che scrivi, non si fa così

dal tuo post di apertura si capisce chiaramente che eri indignato poiché nessun munsulmano aveva ancora manifestato contro il terrorismo (nonostante cio' non sia vero, poiché come dice anche recoil o ribbaldone in tv venivano sempre invitati i personaggi "giusti", alla faccia della corretta informazione), quindi abbi il coraggio di prenderti la responsabilità di cio' che hai scritto senza girarci tanto intorno.
Old 13-09-2004, 17:49   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
mi sembra che tu non rilegga quello che scrivi, non si fa così

dal tuo post di apertura si capisce chiaramente che eri indignato poiché nessun munsulmano aveva ancora manifestato contro il terrorismo (nonostante cio' non sia vero, poiché come dice anche recoil o ribbaldone in tv venivano sempre invitati i personaggi "giusti", alla faccia della corretta informazione), quindi abbi il coraggio di prenderti la responsabilità di cio' che hai scritto senza girarci tanto intorno.
Oh signore... Per quanto riguarda il manifestare, per me manifestare vuol dire "esporre le proprie idee" e loro lo hanno fatto in piazza (con mio sommo piacere) perchè, forse, non hanno lo spazio giusto. Questo non vuol dire che fino ad ora ero incazzato perchè non avevano manifestato (per questo ho scritto che delle manifestazioni me ne frega poco), ma che mi ha dato noia non aver visto (o aver visto poco) i moderati prendere una posizione di netto distacco dal terrorismo. Se avessi letto tutto il mio post di apertura, avresti notato che ho anche accennato al fatto che sono saliti da Ciampi: anche questo era già successo e non era stato fatto vedere o è una novità assoluta? Il mio apprezzamento per coloro che "si sono mossi" (se dico manifestare sennò fraintendi) andava in questo senso. Più chiaro adesso?

Vabbè fai come vuoi, io ho risposto alla tua domanda che hai ignorato come hai fatto precedentemente per i post di recoil e ribbaldone. Se è di tuo gradimento leggila.

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Monitor gaming Xiaomi 24" Full HD d...
Aggiornati i coupon nascosti Amazon, 8 e...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian