Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 22:31   #21
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ..::SPV::..
se si usa la rete openap poi va da dio!
Per la verità WinMX non supporta il download da più fonti nella rete Opennap... io uso Lopster che risolve questo problema e permette di scaricare ad altissime velocità da molte fonti.

WinMX ormai lo uso solo per l'mp3 del momento (ascoltata alla radio magari), non per altro...
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 10:38   #22
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Re: IL P2P PIU' ADATTO AD UNA CONNESSIONE ADSL

Quote:
Originariamente inviato da lele980
salve! il mio sogno sarebbe quello di scaricare file senza troppi problemi a 40-50 kbs ho la connessione di alice da 640kbs,esiste un programma p2p (che non sia morpheus,kazaa,win mx perche scarico poko o nulla) veramente buono,senza code?

grazie
La velocità di download, con i p2p, dipende non solo dalla velocità del collegamento, ma anche da quanti files condividi.

Più files condividi, più hai la precedenza sul download di un certo segmento di file. E, di conseguenza, una maggiore velocità di download.

Emule se hai non più di 2-3 Gb di dati da condividere.

Se ne hai almeno 5-6, ma meglio se più di 10 gb da condividere, allora dc++
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 18:15   #23
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
volendo posso condividere fino a 160 gb di file!!
in quel caso cosa mi conviene?
Old 13-09-2004, 02:16   #24
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
volendo posso condividere fino a 160 gb di file!!
in quel caso cosa mi conviene?
allora ti conviene con dc++ e vai in un hub italiano abbastanza popolato,
anche se io ti consiglio emule: all'inizio andrai lentino ma già dopo la prima settimana comincerai a scaricare veloce!!!
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 15:26   #25
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
allora ti consiglio di usare dc++ ma se vuoi scaricare molto velocemente è meglio zdc++ calcola che ho trovato la serie a cartoni dei 5 samurai introvabile che su emule kazaa e winmix con il cavolo che trovavo

cmq se vuoi venire a dare un occhiata vieni sul'hub

luponero.homedns.org cosi provi come si fa
Old 22-09-2004, 01:29   #26
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Approfitto per una domanda: forse passo all'adsl 4Mbit di fastweb tra poco, ma bittorrent funzionerà? E funzionerà normalmente o avrà qualche limitazione/problema? Grazie.

Mi sa che si è capito, voto per torrent.

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 08:41   #27
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Vabbè ragazzi questa dritta ve la do a voi del forum ma non spargete troppo la voce...
è un trucchetto che ho inventato io.. ma non so se esisteva già prima...
praticamente con Emule ero stanco di scaricare solo a 20-30kb (io ho adsl 640 e al massimo scarico alnche a 85 ) quando era proprio per grazia ricevuta.. allora mi sono scervellato fino a che non ho trovato un programmino che si chiama net-limiter (sicuramente qualcuno di voi lo conosce).
Questo programma permette di settare un limite per i dati in entrata e in uscita per ogni singolo programma che occupi la banda internet.
Beh sapeteve che ho fatto ? Ho settato il mio Emule come se avessi una connessione T1 (180k in entrata e 180k in uscita)
che è un impostazione che non funzionerebbe normalmente con la mia linea... ma se con net limiter limito la banda in UPLOAD a 8k.. (ci credereste ??) beh ecco che è come sturare un cesso... un flusso di dati che neanche ve lo immaginate: adesso scarico tranquillamente anche a 70 con i file molto conosciuti. Per esempio adesso sto scaricando a 48 essendo connesso da Razorback 2 (ovvio).

Ma la cosa più sensazionale è usare questo trucchetto con BitTorrent, con la differenza che in Azureus non dovete settare niente ma dovrete solo limitare il programmino java in upload.

Ragazzi non è una baggianata e i valori non sono fasulli ma reali...
mi sono scaricato file da un giga in una nottata.. roba mai vista..

Ah dimenticavo... più la versione di Emule è aggiornata e meglio il trucco funziona.. almeno è quello che ho constatato con il PC in sign.

PROVATE E FATEMI SAPERE anche in PVT.. sono curioso.. magari trovate delle impostazioni anche migliori delle mie.

ah: nel caso stiate pensando di limitare l'upload a 1k.. scordatevelo perchè un minimo server per poter scaricare.. fatevelo spiegare dagli esperti del P2P..

CIao
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 11:13   #28
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
io per film è singli mp3 uso zdc++ che come velocita è il max... per file rari o interi album uso emule
Old 22-09-2004, 12:05   #29
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da Coldblood
Vabbè ragazzi questa dritta ve la do a voi del forum ma non spargete troppo la voce...
è un trucchetto che ho inventato io..
[...]
con net limiter limito la banda in UPLOAD a 8k..
Il "trucchetto" si chiama leeching.

Apology is Policy
Old 22-09-2004, 22:23   #30
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
Il "trucchetto" si chiama leeching.
sarebbe ?
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
Old 23-09-2004, 10:10   #31
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
sarebbe ?
Sarebbe che se imposti un upload di 8 KB/s e scarichi a 70KB/s, succhi come una sanguisuga (leech) e non dai niente a nessuno. Ma se tutti fan così, dopo un po' non scarica più nessuno, no?

Apology is Policy
Old 23-09-2004, 10:36   #32
Coldblood
Member

L'Avatar di Coldblood

Azz. non lo sapevo.
Cmq non è vero che non do niente a nessuno...
continuo ad uplodare cmq...
solo che finalmente posso usare emule come dovrebbe sempre funzionare..(anzi nemmeno..)
non posso metterci 5 volte di più a scaricare un file io, solo per evitare che altri 500 sconusciuti ci metteranno un oretta in più per farlo.
Non fraintedetemi.. non sono cattivo è che però io non posso permettermi di perdere tempo che posso risparmiare... perchè quello non lo fanno più...(un pò come i terreni... non andrebbero mai venduti..perchè non ne fanno più ) quinidi.

e poi adesso che funziona così bene lo lascio connesso molto più tempo il pc.. quindi in pratica è anche meglio di prima per gli altri.
Old 23-09-2004, 12:20   #33
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Azz. non lo sapevo.
Cmq non è vero che non do niente a nessuno...
continuo ad uplodare cmq...
solo che finalmente posso usare emule come dovrebbe sempre funzionare..(anzi nemmeno..)
non posso metterci 5 volte di più a scaricare un file io, solo per evitare che altri 500 sconusciuti ci metteranno un oretta in più per farlo.
Non fraintedetemi.. non sono cattivo è che però io non posso permettermi di perdere tempo che posso risparmiare... perchè quello non lo fanno più...(un pò come i terreni... non andrebbero mai venduti..perchè non ne fanno più ) quinidi.

e poi adesso che funziona così bene lo lascio connesso molto più tempo il pc.. quindi in pratica è anche meglio di prima per gli altri.
Vedi, io capisco che sei in buona fede e mica ti colpevolizzo, si tratta di capire un rapporto abbastanza semplice. Supponi, per semplicità, che nella rete ci siano solo 2 persone: se una riceve 70 e invia 8, l'altra invia 70 e riceve 8, no? Siccome ricevere 8 vuol dire metterci un mese a scaricare qualcosa, la persona si stacca, rinuncia e il bel gioco finisce per tutti. Nella rete vera i casi sono milioni ma il principio che li regola è lo stesso. Già si soffre per le velocità asimmetriche delle adsl italiane (640/256 ad esempio), se ci mettiamo pure ad abbassare gli upload succede il finimondo.

Io capisco pure che lasci il pc acceso, ma non è "meglio di prima", puoi rendertene conto da solo. Al limite, se vuoi prendere tanto e dare poco, usa edonkey2000 che nella nuova versione prende pure i torrent e m'hanno detto che è un client abbastanza solido. Ciao.

Ne approfitto per ribadire la domanda di sopra: ma bittorrent funziona con Fastweb o ci sono limiti/problemi/svantaggi?

Apology is Policy
Old 25-09-2004, 13:51   #34
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

UP per il thread e per la mia domanda: chi ha l'adsl fastweb a 4Mbit potrebbe confermarmi se BitTorrent funziona senza alcun problema? Grazie.

Apology is Policy
Old 30-09-2004, 14:26   #35
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
ma scusate.. esiste anche una versione di emule che non include un limitatore di banda?
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:58   #36
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
vorrei utilizzare dc++ dicono che è ottimo ma:

non so se ho capito bene se ci vuole la rete fastweb oppure no

non l'ho mai usato quindi non so come funziona e non vorrei incasinarmi con i server !
dc++ ha delle restrizioni dovute alla quantità di dati che si mette in coondivisione.
Il numero minimo di gb da mettere in condivsione è, in genere, 10 gb, e tale limite è stabilito dal server a cui ci si connette.
Comunque, in media, la quantità minima di dati da mettere in condivisione è 30 Gb.

Per alcuni server può essere anche 60 Gb...
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 18:32   #37
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
raga' ho scaricato la versione 1.25 di DC ma nn va affatto bene!
i file sono poki ed il trasferimento è sui 5 kbs, sembra di essere ritornato a kazaa
qualkuno sa se c'è una qualche tipo di impostazione in partikolare?
attualmente ho in condivisione 55 gb

p.s. in ufficio (che ho la fibra di fastweb) ho adunanza scarica da dio volevo sapere se funziona anche su una connessione adsl alice
Old 03-11-2004, 20:06   #38
davos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
scusate ma per la musica il migliore è soulseek
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 08:04   #39
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Lopster.

Solo server OpenNap.

Download "effettivo" a 75-80 k/s e Upload "indipendente" a 30-32 k/s.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 08:04   #40
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Lopster.

Solo server OpenNap.

Download "effettivo" a 75-80 k/s (con la 640/256) e Upload "indipendente" a 30-32 k/s.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian