Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 14:52   #21
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
E io ti parlo d'altro....chi ti ha detto che quel libro è nel vecchio testamento?
La datazione esatta dell'Antico testamento resta un mistero; Alcuni si azzardano a parlare di fatti risalenti a settemila anni fa (ridi quanto vuoi).
Ma leggi ?

ewigeeeeeeeeeeeen

vieni a insegnargli qualcosa
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:53   #22
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Nessuno nega che in alcuni paesi le donne versino ancora in condizioni pietose e non credere che ciò mi faccia piacere.
Purtroppo però non è una cosa che riguarda solo i paesi musulmani...

Mi ricordo che una volta il mio professore di religione mi ha raccontato che nella religione induista se una donna appartenente ad una casta elevata si mette con uno di una casta inferiore rischia di venir bruciata sul rogo...
Cosa che, personalmente, mi ha fatto rabbrividire quanto cose come l'infibulazione.

Nell'Antico Testamento vi sono passi che proibiscono ad un uomo di sedere dove ha seduto una donna in fase mestruale; qualora accadesse, anche involontariamente, l'uomo sarà impuro per un certo numero di giorni.... roba antica, dalla quale, per nostra grande fortuna, ci siamo tirati fuori.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:54   #23
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ti sei perso qualcosa quick, rileggi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:55   #24
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
belle parole ipocrite per sottometterla, e se la donna è lesbica voglio vedere se sul corano si trova qualcosa in ta proposito, la religione come tutte le religioni sono nate per controllare le persone e organizzarle in modo civile, ma in una democrazia ormai consolidata dovrebbero essere spazzate via
A me non sembrano brutte parole, ma vabbhè...abbiamo un opinione diversa.
Sul voler sottomettere io fossi te andrei a leggere i topic nella piazzetta in cui spesso si sente parlare di "inferiorità della donna" "donna che dovrebbe stare al suo posto" ecc ecc.
Senza contare che le violenze sulle donne anche da noi hanno dei dati spaventosi...

Sia ben chiaro: non giustifico i paesi in cui avvengono pratiche che ritengo barbare, dico solo che la colpa è delle persone che travisano, rigirano e usano a proprio comodo un potere, che sulla carta, non hanno.
Old 04-09-2004, 14:56   #25
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Nessuno nega che in alcuni paesi le donne versino ancora in condizioni pietose e non credere che ciò mi faccia piacere.
Purtroppo però non è una cosa che riguarda solo i paesi musulmani...

Mi ricordo che una volta il mio professore di religione mi ha raccontato che nella religione induista se una donna appartenente ad una casta elevata si mette con uno di una casta inferiore rischia di venir bruciata sul rogo...
Cosa che, personalmente, mi ha fatto rabbrividire quanto cose come l'infibulazione.
ma che cosa c' entra? allora se bush avesse attaccato i fondamentalisti induisti, avresti tirato fuori che nei paesi mussulmani le donne vengono lasciate affogare perchè l' uomo non può toccare una donna impura
è già tanto che si sia iniziato da li
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:57   #26
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ti sei perso qualcosa quick, rileggi

No no...è il solito mattacchione di Ghepeu che avrebbe voluto significarmi che ho collocato il libro al posto sbagliato. Io parlavo d'altro, segnalando la differenza tra Antico Testamento e Nuovo. Ma questo al nostro non interessa.
Old 04-09-2004, 14:57   #27
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
ma che cosa c' entra? allora se bush avesse attaccato i fondamentalisti induisti, avresti tirato fuori che nei paesi mussulmani le donne vengono lasciate affogare perchè l' uomo non può toccare una donna impura
è già tanto che si sia iniziato da li
Mi spieghi perchè vuoi a tutti i costi un flame?
Lascio perdere la discussione; non ho intenzione di farmi il sangue amaro a causa tua.
Old 04-09-2004, 14:59   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Nell'Antico Testamento vi sono passi che proibiscono ad un uomo di sedere dove ha seduto una donna in fase mestruale; qualora accadesse, anche involontariamente, l'uomo sarà impuro per un certo numero di giorni.... roba antica, dalla quale, per nostra grande fortuna, ci siamo tirati fuori.
Si ma non è che ce ne siamo tirati fuori da un giorno all'altro..
Per queste cose, purtroppo, ci vuole tempo e devono essere le donne stesse a ribellarsi alle ingiustizie.
Old 04-09-2004, 15:00   #29
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
A me non sembrano brutte parole, ma vabbhè...abbiamo un opinione diversa.
Sul voler sottomettere io fossi te andrei a leggere i topic nella piazzetta in cui spesso si sente parlare di "inferiorità della donna" "donna che dovrebbe stare al suo posto" ecc ecc.
Senza contare che le violenze sulle donne anche da noi hanno dei dati spaventosi...

Sia ben chiaro: non giustifico i paesi in cui avvengono pratiche che ritengo barbare, dico solo che la colpa è delle persone che travisano, rigirano e usano a proprio comodo un potere, che sulla carta, non hanno.
ma dai li in piazzetta si scherza nessuno lo pensa veramente e anche se lo pensasse che male ci sarebbe? la donna e l' uomo nel mondo occidentale dalle leggi sono uguali in tutto e per tutto, ma si può dire tranquillamente che una fascia di persone e intellettualmente inferioe ad un' altra( cosa che non penso assolutamente) l' importante che abbia gli stessi diritti e doveri
Old 04-09-2004, 15:03   #30
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Mi spieghi perchè vuoi a tutti i costi un flame?
Lascio perdere la discussione; non ho intenzione di farmi il sangue amaro a causa tua.

non ho cercato il flame.
Old 04-09-2004, 15:03   #31
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Si ma non è che ce ne siamo tirati fuori da un giorno all'altro..
Per queste cose, purtroppo, ci vuole tempo e devono essere le donne stesse a ribellarsi alle ingiustizie.
Perfettamente d'accordo. permettimi, però, di segnalare una differenza non da poco. Nel mondo cristiano degli ultimi due/tre secoli, nessuna donna ha rischiato di essere lapidada per un desiderio di parità.

Il concetto di Femminino Sacro è sempre stato presente e nemmeno la potentissima Chiesa Cattolica e le sue poco limpide attività del 3°secolo sono riuscite a cancellare.
Old 04-09-2004, 15:07   #32
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
ma dai li in piazzetta si scherza
nessuno lo pensa veramente e anche se lo pensasse che male ci sarebbe? la donna e l' uomo nel mondo occidentale dalle leggi sono uguali in tutto e per tutto, ma si può dire tranquillamente che una fascia di persone e intellettualmente inferioe ad un' altra( cosa che non penso assolutamente) l' importante che abbia gli stessi diritti e doveri

Stesso discorso che facevo a quickenzo...se le leggi nel nostro paese sono equee è perchè col tempo ce le siamo sudate.
Ma solo io ho sentito parlare di donne morte e femminismo?
L'8 marzo ad esempio, sai cos'è?

Il problema è che l'uomo, inteso come maschio, ha sempre voluto dominare e a volte, come nei paesi musulmani, lo fa inventadosi cose di sana pianta...
Ti ho riportato quel pezzo [se vuoi ne cerco altri] per farti capire solamente che nel Corano si dice chiaramente che gli uomini e le donne sono uguali, che ci vuole rispetto reciproco, che una donna deve essere un supporto morale, non una schiava e non il contrario.
Old 04-09-2004, 15:08   #33
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Stesso discorso che facevo a quickenzo...se le leggi nel nostro paese sono equee è perchè col tempo ce le siamo sudate.
Ma solo io ho sentito parlare di donne morte e femminismo?
L'8 marzo ad esempio, sai cos'è?

Il problema è che l'uomo, inteso come maschio, ha sempre voluto dominare e a volte, come nei paesi musulmani, lo fa inventadosi cose di sana pianta...
Ti ho riportato quel pezzo [se vuoi ne cerco altri] per farti capire solamente che nel Corano si dice chiaramente che gli uomini e le donne sono uguali, che ci vuole rispetto reciproco, che una donna deve essere un supporto morale, non una schiava e non il contrario.
Inattaccabile, hai totalmente ragione.
Old 04-09-2004, 15:08   #34
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
E io ti parlo d'altro....chi ti ha detto che quel libro è nel vecchio testamento?
La datazione esatta dell'Antico testamento resta un mistero; Alcuni si azzardano a parlare di fatti risalenti a settemila anni fa (ridi quanto vuoi).
Ma leggi ?
Fatti,non cose scritte.
Se è per questo pure la storia dei Patriarchi,Mosè e dgli stessi Giudici sono state scirtte molto dopo della loro morte (ossia la tradizione,che è anche la stessa che aiuterà i cristiani a definire dogmi come la Trinità,cosa non scritta nella Bibbia anche se deducibile in alcuni punti).Le uniche date precise su cui si può risalire sono quelle dei regni da aul in poi.Prima è a dir poco difficile.Esiste un'iscrizione del Faraone menepta che parla di un'espulsione degli ebrei dall'egitto,ma nlla ua tomba i fatti che si citano sonoo per la gran parte ambientati molto prima della sa mrte e alcuni anche dopo,quindi anche qui il tutto rimane un libro aperto.
Old 04-09-2004, 15:09   #35
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Perfettamente d'accordo. permettimi, però, di segnalare una differenza non da poco. Nel mondo cristiano degli ultimi due/tre secoli, nessuna donna ha rischiato di essere lapidada per un desiderio di parità.

Il concetto di Femminino Sacro è sempre stato presente e nemmeno la potentissima Chiesa Cattolica e le sue poco limpide attività del 3°secolo sono riuscite a cancellare.

sarebbe il caso che evitassi di imparare la storia dai romanzi...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:14   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

E' vero che qui non rischiavamo/rischiamo di essere lapidate e che questa è una gran fortuna lo so pure io...
Resta il fatto che nonostante non ci fossero questi estremi le donne fino a due o tre secoli fa subivano comunque delle barbarie e la sottomissione da parte degli uomini.
Un'esempio che mi viene in mente: l'usanza di stendere il lenzuolo, dopo la prima notte di nozze perchè tutti potessero vedere il sangue e star sicuri che la ragazza fosse vergine. Il marito aveva anche la possibilità di ripudiarla nel caso non vi fosse traccia di sangue...
Oppure le varie percosse se non obbedivi a tuo marito o a tuo padre...
Tutte queste cose sono andate sparendo molto molto lentamente e fortunatamente ora abbiamo chi ci protegge, ma quante donne hanno dovuto subire prima che si realizzasse tutto ciò?

Comunque anche in alcuni paesi musulmani si sta procedendo ad un progresso mentale e culturale; in egitto ad esempio le donne studiano e stanno migliorando piano piano la loro posizione.
Ovviamente mi auguro che ciò si estenda anche al resto del mondo islamico....
Old 04-09-2004, 15:18   #37
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Fatti,non cose scritte.
Se è per questo pure la storia dei Patriarchi,Mosè e dgli stessi Giudici sono state scirtte molto dopo della loro morte (ossia la tradizione,che è anche la stessa che aiuterà i cristiani a definire dogmi come la Trinità,cosa non scritta nella Bibbia anche se deducibile in alcuni punti).Le uniche date precise su cui si può risalire sono quelle dei regni da aul in poi.Prima è a dir poco difficile.Esiste un'iscrizione del Faraone menepta che parla di un'espulsione degli ebrei dall'egitto,ma nlla ua tomba i fatti che si citano sonoo per la gran parte ambientati molto prima della sa mrte e alcuni anche dopo,quindi anche qui il tutto rimane un libro aperto.

Infatti.
Alcuni appassionati di "confine" cercano di trovare alcuni riswcontri tra i testi sacri e detrminati fatti storici avvenuti nelle aree interessate. Nei lavoi di detti appassionati, spesso si ritrova il valore possibile di 7000 anni fa.
Per il resto, convengo che moltissimo, circa le date, sia avvolto nel mistero.
Old 04-09-2004, 15:50   #38
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
la condizione delle donne in iran, la condizione delle donne in egitto
la condizione delle donne in egitto, la condizione delle donne in albania
E' tutto equivalente? Non ci sono differenze?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:56   #39
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Un'esempio che mi viene in mente: l'usanza di stendere il lenzuolo, dopo la prima notte di nozze perchè tutti potessero vedere il sangue e star sicuri che la ragazza fosse vergine. Il marito aveva anche la possibilità di ripudiarla nel caso non vi fosse traccia di sangue...
Non mi sembra che questa pratica sia dettata nella Bibbia.

Quote:
Comunque anche in alcuni paesi musulmani si sta procedendo ad un progresso mentale e culturale; in egitto ad esempio le donne studiano e stanno migliorando piano piano la loro posizione.
Ovviamente mi auguro che ciò si estenda anche al resto del mondo islamico....
Certamente, e fai bene a sottolinearlo!

Ma è sbagliato sostenere che è tutto uguale, che tanto peggio tanto meglio, non ci sono differenze. V

isto che c'è stata l'Inquisizione, non possiamo o non dobbiamo dire che le riforme della teocrazia islamica in Iran vanno contro i diritti universali dell'uomo?

Sostenere che tutto è uguale, equivale a dire che non serve alcun cambiamento.. perchè l'Iran dovrebbe cambiare, se è uguale all'Italia?

Ultima modifica di SaMu : 04-09-2004 alle 15:59.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:57   #40
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
non è il problema del velo è il problema delle leggi che contrastano con la democrazia, già l' idea che la donna per l' islam è inferiore all' uomo e serve solo per procreare e accudire figli dovrebbe farti riflettere. da parte mia considero bush l' unico uomo che ha fatto capire all' islam conservatore e non moderato che se vogliono solo provare a cabiare le nostre democrazie saranno distrutti , viva bush e viva la democrazia
saranno distrutti? in che modo? ammazzeranno con giustizieri della notte tutti i musulmani ribelli nel loro paese e nel resto del pianeta?

parli di musulmani conservatori? cosa intendi per conservatori? no perchè anche bush è l'esempio lampante del conservatorismo puritano...

chi ha provato a cambiare le nostre democrazie? Bin Laden o gli islamici?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian