Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2004, 10:53   #21
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
E fin troppo chiaro, Alessandro....nessuno ti TOCCHERA', il PARAX, nessuno lo CITERA' e nessuno lo quoterà e, visto che "credi di essere nel giusto"....viva PARAX.

Da questo post appare evidente l'antipatia personale verso Parax. Grazie Enzo, nessun esempio era migliore.

Come vedi richiamo anche Lucio, di "parte" avversa alla tua, stesse identiche motivazioni.
Alessandro Bordin è offline  
Old 03-09-2004, 10:55   #22
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Lucio, uno se le cerca

Se continua così, sia con Enzo che con te, darò disposizioni ai mod (anche a quelli nuovi) di ignorare le vostre segnalazioni perché spesso fanno perdere solo tempo, visto che sono al 90% mosse da antipatie personali.

Con buona pace del 10% delle segnalazioni davvero meritevoli.

Sei estremamente ingiusto.
Se ti interessasse davvero il tema delle antipatie personali, dovresti prendere provvedimenti contro chi provoca e non contro chi ti fa la segnalazione. Buttarla sul personale, quando, viceversa, si segnala un tema più generale "dei due pesi e delle due misure", non cambia la sostanza...altro ch "antipatie personali".
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 10:56   #23
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Sei estremamente ingiusto.
Buttarla sul personale, quando, viceversa, si segnala un tema più generale "dei due pesi e delle due misure", non cambia la sostanza...altro ch "antipatie personali".

Quote:

Come vedi richiamo anche Lucio, di "parte" avversa alla tua, stesse identiche motivazioni.
Se non ti appare chiara l'evidenza della cosa, mi arrendo, sto parlando con chi non sente.
Old 03-09-2004, 10:57   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Re: Sempre più integrati...e liberi

Quote:
Dovresti sapere che la considerazione dei musulmani verso i nosteri tribunali è bassa; non ti dico poi per quanto attiene le unioni familiari...
beh, direi che anche per gli italiani vale lo stesso discorso... gente che si fa giustizia da sola perché non crede nei tribunali ce n'è parecchia (basta leggere i thread su questo forum...), non parliamo poi delle unioni familiari e delle gerarchie interne... anche senza andare a scomodare la mafia e le sue regole, un vero e proprio stato nello Stato che impone le sue regole e i suoi uomini allo Stato. Diciamo che ora va tanto di moda parlare dei musulmani anche se uno di loro piscia sul muro, è forse più comodo del ricordare che noi per primi facciamo peggio di loro e da più tempo...
Old 03-09-2004, 10:58   #25
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Da questo post appare evidente l'antipatia personale verso Parax. Grazie Enzo, nessun esempio era migliore.

Chiunque frequenti il Forum, conosce le attitudini e la costanza delle persone....tra l'altro non sono molto interessato a sapere cosa accade a Lucio. L'antipatia personale non è la discussione. La discussione è : due pesi e due misure.
Se davvero interessasse il tema...e se ne facesse un bel sondaggio, ci sarebbe da sorprendersi, fidati.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 10:59   #26
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

.
.
.

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin, esattamente due volte fino ad ora
Se non ti appare chiara l'evidenza della cosa, mi arrendo, sto parlando con chi non sente.
Old 03-09-2004, 11:00   #27
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:

Illuminante...un faro.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 11:06   #28
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Lucio, uno se le cerca

Se continua così, sia con Enzo che con te, darò disposizioni ai mod (anche a quelli nuovi) di ignorare le vostre segnalazioni perché spesso fanno perdere solo tempo, visto che sono al 90% mosse da antipatie personali.

Con buona pace del 10% delle segnalazioni davvero meritevoli.
Ale, resta il fatto che il primo troll che si iscrive può segnalare me che scrivo "merda", e farmi sospendere.
Se io segnalo è perchè trovo che ci sia da intervenire, non perchè mi stanno sul cazzo tizio e caio.
Per favore, un po di obiettività.
Metti un mod non prevenuto, in questa sezione, e vedrai che non ci saranno piu' problemi.

LuVi

P.S. Non ci sto ad essere utilizzato come controesempio. E' una vigliaccata.
Lucio Virzì è offline  
Old 03-09-2004, 11:08   #29
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Chiunque frequenti il Forum, conosce le attitudini e la costanza delle persone....tra l'altro non sono molto interessato a sapere cosa accade a Lucio. L'antipatia personale non è la discussione. La discussione è : due pesi e due misure.
Se davvero interessasse il tema...e se ne facesse un bel sondaggio, ci sarebbe da sorprendersi, fidati.

Ma due pesi e due misure di cosa, tu sei stato sospeso perchè mi hai dato del deficente, e non c'è stato nemmeno bisogno di segnalarti, era talmente evidente.
Se invece continui a segnalare qualsiasi cazzata, ovvio che finisce a barzelletta.
Se tu apri un 3D sono liberissimo di inserire un mio commento nel limite del regolamento, cosa che tu hai oltrepassato e giustamente sei stato sospeso.
Quando ci spiegherai cosa avrei fatto per meritarmi la sospensione e quali sono questi 2 pesi e 2 misure sarà un grande giorno per il forum.

Ultima modifica di parax : 03-09-2004 alle 11:11.
parax è offline  
Old 03-09-2004, 11:11   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Per favore, un po di obiettività.
Mi spiace ma secondo me Ale ha ragione...
In questa sezione spesso e volentieri le segnalazioni vengono fatte più perchè la persona non è simpatica a chi segnala, che non per motivi reali.
Old 03-09-2004, 11:19   #31
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
In questa sezione spesso e volentieri le segnalazioni vengono fatte più perchè la persona non è simpatica a chi segnala, che non per motivi reali.

Mamma mia...una mod che appoggia un admin...un fatto davvero epocale.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 11:20   #32
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Giuro che non è mai stato il mio caso.
Mi secca ammetterlo, mi toccherà registrare un clone solo per poter fare segnalazioni.
E va beh!

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 03-09-2004, 11:21   #33
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Giuro che non è mai stato il mio caso.
Mi secca ammetterlo, mi toccherà registrare un clone solo per poter fare segnalazioni.
E va beh!

LuVi

eh,eh,eh!!
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 11:23   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ho sempre ragionato con la mia testa, non con quella degli altri.
Se secondo me avesse avuto torto, non mi sarei fatta problemi a dirlo...

Ovviamente non ci crederai, ma la cosa non mi tange molto.

Ultima modifica di Nicky : 03-09-2004 alle 11:35.
Nicky è offline  
Old 03-09-2004, 11:25   #35
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

E' con post come questi che ti copri di ridicolo e perdi la stima dei tuoi intelocutori. Nicky ha molte volte contestato alcune mie decisioni.

Probabilmente non li hai letti perché non avevano te come soggetto.
Old 03-09-2004, 11:35   #36
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
E' con post come questi che ti copri di ridicolo e perdi la stima dei tuoi intelocutori. Nicky ha molte volte contestato alcune mie decisioni.

Probabilmente non li hai letti perché non avevano te come soggetto.

Caro Alessandro,
la stima la si perde quando, dovendo amministrare e moderare, si commettono svarioni, errori, valutazioni non serene. Ci si copre di ridicolo quando appare chiaro a molti che non c'è equilibrio nelle decisioni e nelle valutazioni, quando determinate aree d'utenza hanno la predominanza su altre. Ci si copre di ridicolo anche quando si dimostra, tuttora, che si è capaci di ottenre un moderatore per parlare del cinema o di altre tematiche più lievi e si lascia senza "moderatore" la sezione a maggior peso specifico del forum...questa.
Non ho un pubblico da accontentare e cariche da difendere. Di ridicolo c'è solo la situazione attuale che vede disparità di trattamento, ingiustizia ed incapacità, ormai palese, di trovare uno straccio di soluzione.
quickenzo9 è offline  
Old 03-09-2004, 11:38   #37
Alessandro Bordin
Amministratore

Tu hai le tue idee, io (ma non solo) le mie.

Accetta la critica (tu HAI sengalato senza una motivazione valida), fine. Se non ti va bene amen, dormirò lo stesso.

Io torno a lavorare

Buona giornata
Old 03-09-2004, 11:42   #38
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ci si copre di ridicolo anche quando si dimostra, tuttora, che si è capaci di ottenre un moderatore per parlare del cinema o di altre tematiche più lievi e si lascia senza "moderatore" la sezione a maggior peso specifico del forum...questa.
A me sembra più ridicolo che persone adulte non sappiano autoregolarsi e moderarsi da sole.
Senza contare poi che i moderatori in questa sezione è come se ci fossero: Raven, Bordin e bluelake li leggo praticamente ogni giorno da ste parti..
Scegliere una o più persone per moderare qui non è facile perchè ci sono troppe persone che devono avere per forza ragione e che quando viene presa qualche decisione non gli sta bene ["ma mi ha provocato lui", "non è giusto ci sono due pesi e due misure" e via discorrendo]
Inoltre ci sono anche troppe persone che si danno contro per antipatia personale.

Bisogna trovare una persona equilibrata, che non possa essere accusata di difendere il suo schieramento politico e che riesca a sopportare l'alto tasso di infantilismo che c'è in questa sezione.
I santi sono in via d'estinzione

Ultima modifica di Nicky : 03-09-2004 alle 11:45.
Nicky è offline  
Old 03-09-2004, 11:43   #39
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
@ale...

sicuramente hai i poteri qui dentro per dire e fare praticamente quello che vuoi...

si può essere d'accordo con te oppure no...

ma per favore....

Quote:
Io torno a lavorare
evita di scrivere c@zz@te così grandi!!!!!

zuper è offline  
Old 03-09-2004, 11:44   #40
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Tu hai le tue idee, io (ma non solo) le mie.

Accetta la critica (tu HAI sengalato senza una motivazione valida), fine. Se non ti va bene amen, dormirò lo stesso.

Io torno a lavorare

Buona giornata

La tua non è una critica (quelle le so accettare); è una valutazione errata e che fornisce indicazioni pericolose, basata su assunti sbagliati.
La questione, ormai sempre più evidente e non nascondibile, attiene alla equità nel forum.

Circa le idee, se hai la sensazione che le masse sono con te, non ti serve altro che aprire un bel sondaggio e verificare se le moltitudini di utenti reputano equilibrato, giusto, paritario e non prevenuto il modo di fare moderazione sul forum "politica attualità".
Il tutto, ancora, senza avere il moderatore...chissà perchè...?

Aman anche a te.
quickenzo9 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian