|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Comprate Western Digital a occhi chiusi
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
potresti postare delle foto di questo drive colpevolizato... così ci rendiamo meglio conto di cosa si tratta.
Cmq francamente mi pare strano che una tra le prime aziende produttrici di hard disk decida di tagliare i fondi per la produzione del suo miglior prodotto...cosa avrebbe intenzione di mettersi a produrre? Scafandri da sub? secondariamente anche se questa remota possibilità avesse un fondo di verità, ossia che WD abbia deciso di adottare una politica di abbattimento dei prezzi per rimanere a "galla" nel mercato, mi chiedo dove troverebbe il quantitativo di componenti usati necessario a produrre i nuovi drive...nelle discariche? è possibile che qualche drive subisca delle differenze di assemblaggio per possibili guasti momentanei all'intero sistema di catena o disattenzione degli addetti alla produzione; tuttavia non credo proprio possibile l'ipotesi dell'uso di pezzi riciclati. cmq se puoi posta delle buone foto. Nel caso potresti mandarle anche all'assistenza della WD stessa presentando il "problema" Per conforto, se ti è sufficiente, posso dirti che ho da un anno 2 WD1200JB che fin'ora si sono rivelati molto affidabili e performanti tanto che ho intenzione di acquistarne altri 2 di taglio superiore. Io ho pure un maxtor DX740 e ho provato dei Dmax +9: non sono sicuramente all'altezza dei WD. Gli unici , secondo me , a pari livello sono attualmente i seagate anche sei i nuovi IBM-Hitachi non sono affatto male. Non mi pronuncio riguardo i nuovi samsung perchè non ho ancora avuto il piacere di provarne.
TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di NetUnix : 04-09-2004 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Purtroppo nn ho una macchinetta con cui poter postare foto altrimenti l'avrei fatto volentieri.
Cmq la mia idea non era mica che vanno nelle discariche a prendere i pezzi Potrebbe benissimo essere una cazzata e che sia il mio HD che sia passato proprio quando la verniciatrice ha grippato
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
mhà... ti posso dire che il DX740 è un buon disco ma soffre troppo della sindrome da lavoro.... mi spiego: dopo che lasci accesso a lungo (>8 ore) o trasferisci files di grosse dimensioni subisce un impresionanate calo prestazionale dovuto al riassetto della testina. Inoltre tale operazione è accompagnata da un bel rumore. Per quanto riguarda i Dmax+ 8 e 9 la storia si complica: ho avuto a che fare con Dmax+9 silenziosi e performanti e con altri, magari anche della stessa capacità, rumorosi e sofferenti dello stesso problema del DX740. Senza poi parlare delle differenze tra i Dmax+9 di diversa capacità... sembrerebbe che maxtor abbia utilizzato diverse meccaniche(oltre che firmware Data l'incertezza riguardo la possibilità di acquistarne uno qualitativamente buono io ho deciso che il mio DX740 sarebbe stato l'utlimo maxtor ad entrare in casa mia. Con questo non voglio insinuare che maxtor produca dei devices scarsi ma che, a fronte anche delle numerose lamentele di utenti dello stesso forum riguardo HD rottisi dopo poco, attualmente non offre uno standard qualitativo omogeneo anche tra dischi dello stessa serie. ciao
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
complimenti ottima analisi della situazione maxtor degli ultimi anni,giusto x la cronaca aggiungo ke i dx740 scaldavano molto mendo dei dmax+ anke se quel rumore da turbina...... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io di WD ne ho presi un bel po e la verniciatura non era sempre delle migliori ma si capiva che era un imperfezione, come prestazioni e soprattutto longevità mi sono sempre trovato bene, meglio un po' meno veloce (non parlo dei RAPTOR eccccezzzionali) ma almeno sicuro.
Ciaoo
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
complimentoni
x il titolone ad effetto ,,,
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.