|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Western Digital assembla HD nuovi con pezzi di recupero?
Ho preso da un paio di giorni un WD Caviar 160GB SATA.
Il disco ovviamente è nuovo, arrivato sigillato nella sua busta e con zero ore di funzionamento rilevabili dallo smart. La cosa che mi lascia perplesso però è che il "coperchio" del disco si vede benissimo che è nuovo (è perfetto e con etichetta datata 22 aprile 2004), mente il "corpo" (la parte di metallo grosso) sa di usato... Infatti oltre ad avere una verniciatura che fa schifo, piena di bolle e grumi, in certi punti è segnato e leggermente graffiato... E' una cosa normale?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up, nessuno?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
azz e poi dicono ke i maxtor......
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: Western Digital assembla HD nuovi con pezzi di recupero?
Quote:
magari li provano in fabbrica
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
magari e 1 maxtor rimarchiato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Western Digital assembla HD nuovi con pezzi di recupero?
Quote:
Volevo vedere se c'era qualche altro possessore di WD che diceva com'era il suo ma nn arriva nessuno!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
se non fa rumore,
se tra cinque anni il tuo hd sarà ancora vivo e vegeto a differenza di MOLTI altri, allora... qual è il problema? ma soprattutto, anch'io ho un hd Western digital, è nuovissimo, silenziosissimo, levissimo... per me i Western digital sono al primo posto.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è come se tu vai a comprare una bicicletta nuova e quando arrivi a casa ti accorci che il telaio sembra già usato. D'accordo che la bicicletta funziona bene lo stesso, ma non penso che tu sia contento..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
lo so hai perfettamente ragione....dovresti vederene un'altro x renderti conto se anke gli altri modelli presentano i segni ke hai descritto altrimenti vai dal negoziante e incazzati....e probabile cmq ke gli hdd essendo venduti solo con quella bustina ke qualke bottarella se la sia potuta prendere.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che la cosa se è normale mi infastidisca, mi basterebbe sapere che sono tutti così e che è normale. Oltre ai segni, non capisco come possa essere verniciato così male! Avessero dato un pennello in mano a una scimmia il risultato sarebbe stato migliore!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: SE5 London, England.
|
e' una cosa risaputa devo cercare la news appena la trovo ti posto il link,wd e da tempo che ha deciso di tagliare i fondi al reparto hard disk ide e quindi da tempo usa pezzi e materiali piu scadenti per i propri hd,e una scelta aziendale non un caso il tuo, quindi chi continua a vedere i wd come gli hd al primo posto si deve solo ricredere perche non ce solo il raptor e gli altri hd sono piuttosto mediocri,praticamente al pari di samsung se non un pochino peggio.
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma taglia i fondi al reparto HD ide per avvantaggiare quali altri reparti? HD scsi non ne fa!! Se trovi la news sono molto curioso di leggere!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non e per avvantaggiare altri reparti ma semplicemente per essere piu competitiva nei prezzi,ma infatti se ci ragionate un attimo non vi siete accorti anche voi quanta e la differenza di prezzi wd da due anni fa ad adesso? i prezzi sono scesi a picco a confronto dei vecchi caviar,ma non fraintendetemi,anche il prezzo degli altri e sceso e logico,ma prima la differenza di prezzo tra un wd e gli altri era abissale ora assolutamente piu,non e facile per una grande azienda fare tagli del genere in cosi poco tempo se non si adotta una strategia del genere.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Probabile che durante la produzione qualcosa non sia andato bene e la vernificatura sia venuta male...sta news poi ancora non si vede...poi va visto se è affidabile o meno... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
il mio hd Western digital comprato 2 settimane fa è nuovo di specchio, silenzioso e funziona meglio di un orologio atomico.
Sono stato fortunato? Oppure in questo thread ci sono bufalari? Come dite? La seconda che ho detto?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ci può stare che uno si ritrovi un hd verniciato male o con qualche graffio di fabbricazione. il mio Maxtor dx740 aveva il coperchio giallo eppure funziona benissimo ed era nuovo di pacca...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che esistano Hd peggiori dei Samsung, inoltre affermi cose senza nessuna base, penso che sei te che ti devi ricredere. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
purtroppo non riesco a ritrovare la news quindi cio che ho detto e da ritenersi valido solo per chi mi vuole credere,io cmq ricordo come ieri di averla letta quindi mi tengo ben a distanza da wd anche sopratutto perche le sue meccaniche sono tra le meno aggiornate di tutti (beh apparte il raptor si intende).
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh.se la sua meccanica è buona perchè aggiornarla..
Maxtor ha cambiato la meccanica dei dx740 per passare ai max plus 8 e 9 e anche se l' ha resa più silenziosa ha peggiorato le prestazioni... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.