|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
http://cinema.multiplayer.it/notizia.php?id=2797 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
Io definirei più dittatura mediatica essere padrone di 3 televisioni, avere il controllo politico della TV di Stato nonchè avere un proprio quotidiano ed essere infine il proprietario del più grande gruppo editoriale del Paese cioè la Mondadori. Hai capito di chi parlo vero ? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
Ha detto l'ennesima cazzata, se poi si vuole portare il discorso sul solito attacco al governo, italiano ed americano, prendendo il rimbalzo dalle vaccate di Moore, fate pure ed io sbadiglio e me ne esco, ciò non toglie che le parole di Moore siano OGGETTIVAMENTE una vaccata anche se avesse inteso "dittatura mediatica".
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Quote:
Ciò significa che in genere la gente non è così stupida da bere tutto ciò che le viene detto; certo che se per la maggior parte delle persone il problema maggiore è vedere chi sarà la nuova velina... alla fine un paese ha il governo (e l'opposizione) che si merita
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Io mi sono attenuto solo ai fatti. Non ho dato una mia opinione o almeno non esplicita. Ho solo voluto sottolineare lo stato delle cose in Italia. In Italia non esiste plurarismo mediatico e quasi, e dico quasi per salvare alcuni programmi, tutto ciò che passa in TV e abilmente dosato e approvato dagli abili uomini che costruiscono l'immagine del nostro premier. Nessun altra persona o partito in Italia, di qualsiasi schieramento può contare su uno spiegamento di forze così. E' un pò come Davide contro Golia ma il nostro Premier ricordi che per fortuna non sempre il Golia della situazione vince, quasi sempre vince ma non sempre.
Aggiungo per quanto riguarda gli USA che Bush per chi non lo sapesse è pressoche proprietario di mezza America nonchè uno degli uomini più ricchi degli USA. e con più interessi economici nella politica. Bush=Petrolio Petrolio=Iraq Iraq=guerra |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
intendevo esiste una fonte del ca@@o attendibile con le sue parole riportate... dopodichè condivido in pieno anche il termine dittatura, sia chiaro...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
![]() Ma dì, li leggi tutti i messaggi o "quoti" solo quello che ti fa piacere? E' oggettivamente insostenibile la frase di Moore, ancor più se riferita ad una dittatura "mediatica", proprio per il fatto che la frase la pronuncia uno che fa attivamente campagna mediatica CONTRO quello che a suo dire è un "dittatore"... e non gli succede nulla, anzi ci guadagna fior di soldoni. Un po' come se il mio fruttivendolo, mentre mi vende le pesche, si lamentasse a gran voce che in Italia è proibito vendere la frutta ![]() Sarebbe comica, se non fosse tragica per il fatto che c'è gente che gli dà retta
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
L'argomento "Come Silvio ha fatto i soldi" è semplicemente bandito dalle reti nazionali. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Forse qui in Italia stiamo ben peggio che negli USA.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se comunque le fregnacce di Moore.. volevo dire, l'opinione di Moore che siamo in una dittatura ti va bene tale e quale, che ti preoccupi a fare che sia corretta o meno? Se scoprissi che non lo ha detto, concluderesti che Moore non la pensa come te.. non pensa che siamo davvero in una dittatura.. magari lo accuseresti.. ti incazzeresti con lui.. gli diresti che vede troppo TG4.. E allora cosa le chiedi a fare le fonti? Meglio continuare a credere che l'abbia detto, che se così non è son solo dolori. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
«La democrazia è la teoria secondo cui la gente
comune sa cosa vuole e merita di ottenerlo fino in fondo». Questa definizione è di H.L. Menchen. domandatevi adesso se siamo in una democrazia.... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
tralasciando il fatto che il "controllo politico della TV di Stato" ce l'ha chiunque salga al governo qualcuno ti obbliga a guardare una di quelle 3 televisioni? a leggere quel quotidiano? a comprare le pubblicazioni di quel gruppo editoriale? qualcuno ti minaccia di morte se non compri i prodotti di Berlusconi? o sei libero di decidere di guardare altri canali, di leggere altri giornali, altri libri, eccetera?
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
In RAI i sudditi sono più realisti del Re......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
In occidente, oggi, con i mezzi di comunicazione di massa ESTERI che possono sempre arrivare nel paese, con INTERNET, e le sue infinite possibilità, è impossibile stabilire una dittatura stile Mussolini senza trovarsi al centro di una guerra. Il mondo evolve e con esso evolve il significato che possiamo attribuire ai vari termini. Oggi una dittatura non può avere l'obiettivo che aveva anni fa, non può essere totalitaria, ma può sempre essere un tentativo di controllo delle posizioni, idee e opinioni altrui. Moore denuncia il rischio che si instauri una dittatura di un altro tipo, ma che comunque comporti la restrizione delle nostre libertà, e questo rischio, IMHO, ci sta, sia in America, sia in Italia.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Usa-Italia. Due dittature da rimuovere secondo Moore
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

__ °~°The Alpha Group°~°