Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 15:16   #21
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da rip82
La discussione sulla misurazione della potenza mi ha incuriosito, ho preso in mano Automobilismo di agosto e sono andato a cercare i dati misurati da loro sulle auto in prova, ve li riporto pari pari:
Golf GTi TDi 150CV dichiarati: 163.6CV 34.6Kgm, non dichiarano il regime. 0-100Km/h in 8.41s V Max 222.4Km/h
Leon TDi Cupra 150CV dichiarati: 164.7CV 35.2Kgm, non dichiarano il regime. 0-100Km/h in 8.06s V Max 211.4Km/h
Poi sfogliando il listino sono andato a cercare la Leon 130CV, ma non c'e', credo che non sia importata in Italia, c'e' solo la Ibiza con quel motore.

In italia Al Volante la 130cv la mette in listino con allestimento Top Sport a circa 20900euro.

Io l'ho vista in autostrada a un crucco xo era in allestimaneto signo mi sembra ma con i cerchi da 17" after market.
Mancava poco che lo fermavo e gli chidevo di farmela provare.

Ma se la 150cv effettivi ne ha 166, la 130cv ne ha circa 150 effettivi la stessa cosa vale anche per il 110cv?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 15:20   #22
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Ma tutto ciò per l auto che è la reincarnazione dell Alfasud ??? MAH !

ciao, Ale
Old 31-08-2004, 18:07   #23
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
In italia Al Volante la 130cv la mette in listino con allestimento Top Sport a circa 20900euro.

Io l'ho vista in autostrada a un crucco xo era in allestimaneto signo mi sembra ma con i cerchi da 17" after market.
Mancava poco che lo fermavo e gli chidevo di farmela provare.

Ma se la 150cv effettivi ne ha 166, la 130cv ne ha circa 150 effettivi la stessa cosa vale anche per il 110cv?
Per la 130Cv sia su AlVolante, sia su Automobilismo ne hanno rilevati 141. La 110Cv dovrebbe farne 114 se non vado errato, la 101 ne fa circa 111.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:25   #24
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Città: Chantun Grischun
Beh....ragazzi...volere o volare la TOP SPORT e' un bel macchinone....
Diciamo che nella sua categoria l'unico alla pari è il 320cd (non ci sono multijet o altri motori che tengano..l'iniettore pompa 8v va ancora di brutto...) che è sempre un 150cv....però sono alla pari...credo un pelino di meno per la leon..forse in velocità massima....

Tieni conto che da 150cv puoi arrivare anche oltre i 210 cv con accurate modifiche e sostituzioni...di sola mappa 185-190 non tanto per il motore ma per la frizione (40Nm di coppia ti attaccano di brutto al sedile.....eccome )..difatti se non erro è consigliato stare sotto i 40Nm...

CIAO A TUTTI...

Ah... S.L.I.C. RULEZ
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:52   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Beh....ragazzi...volere o volare la TOP SPORT e' un bel macchinone....
Diciamo che nella sua categoria l'unico alla pari è il 320cd (non ci sono multijet o altri motori che tengano..l'iniettore pompa 8v va ancora di brutto...) che è sempre un 150cv....però sono alla pari...credo un pelino di meno per la leon..forse in velocità massima....

Tieni conto che da 150cv puoi arrivare anche oltre i 210 cv con accurate modifiche e sostituzioni...di sola mappa 185-190 non tanto per il motore ma per la frizione (40Nm di coppia ti attaccano di brutto al sedile.....eccome )..difatti se non erro è consigliato stare sotto i 40Nm...

CIAO A TUTTI...

Ah... S.L.I.C. RULEZ
La 320Cd ha 14Cv in meno, qualche Kg in piu', ma la trazione posteriore e il passo lungo dalla sua, il bilancio potrebbe essere equilibrato, ma costa parecchio di piu'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 00:46   #26
uriel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
lo spiegherò agli ingegneri che hanno progettato il G-Meter che la Golf 110@140 del 99 su cui era installato non poteva fare il tempo che il costoso strumento ha rilevato
Bè, 110@140 non è propriamente uguale a un 140cv di serie...
Aspettiamo l'internvento di lucadeep che mi sembra sia il "guru" dei TDI
uriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:12   #27
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Ma tutto ciò per l auto che è la reincarnazione dell Alfasud ??? MAH !

ciao, Ale

Old 01-09-2004, 11:20   #28
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Anzi...l Alfasud quella si era un auto della madonna...altro che Leon...!

Ciao, Ale
Old 01-09-2004, 15:41   #29
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Anzi...l Alfasud quella si era un auto della madonna...altro che Leon...!

Ciao, Ale

Ultima modifica di ceccoos : 01-09-2004 alle 15:45.
Old 03-09-2004, 16:16   #30
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
.....

CIAO A TUTTI...

Ah... S.L.I.C. RULEZ

Azz mi hai anticipato....

Kajok membro n° 69
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian