|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma io non ho ancora capito una cosa, la Juve o cmq i giocatori sono stati accusati di doping o abuso di farmaci?!?!
No veramente, xchè mi ricordo del caso della creatina e dell'abuso di essa ma non mi ricordo se si è parlato di uso di steroidi anabolizzanti. NapalM |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
l'imputazione originaria era abuso di farmaci (ricordo che hanno una farmacia delle dimensioni dell'ospedale di padova), poi si è aggiunta anche quella di doping perchè secondo gli esperti nominati dal tribunale la variazione dell'ematocrito non è fisiologica ma causata dall'assunzione di epo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
sul numero di agosto di Le Scienze c'è un articolo sull'utilizzo di geni per modificare l'espressione di alcuni fattori, in modo da aumentare le fibre veloci, quelle lente, di aumentare la massa muscolare ecc. (naturalmente lo scopo sarebbe la cura di alcune malattie o ridurre la perdita di forza nelle persone anziane, ma viene dedicato ampio spazio alla possibilità di utilizzo per il doping)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
Il GH (grown hormon) viene prodotto nell'ipofisi umana, è assolutamente falso che atleti di oggi o di allora (stiamo parlando degli anni '80) abbiamo utilizzato GH di questo tipo. Il GH medico è un prodotto di laboratorio (come l'insulina) e si produce da almeno trent'anni. A proposito della Florence Griffith, prima della medaglia d'oro a Seul (se non sbaglio), circa qualche mese prima correva i 100m con un tempo superiore al secondo rispetto a quello fatto registrare alle Olimpiadi. Ben Johnson ad un mese da Seul faceva 190kg di panca piana...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Secondo me fai prima a dire chi non e' dopato. La verita' e' che sono molto bravi a trovare contromisure per risultare nulli ai controlli.
Prendiamo l'esempio di chechi voi mi volete raccontare che lui non si e' dopato? Perche' le donne del sollevamento pesi le avete viste? E' inutile al giorno d'oggi non c'e' un professionista che non ne faccia uso.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ma l'insulina non la estraevano dai maiali fino a una 10ina di anni fa? adesso la fanno con tecnologie del DNA ricombinante (Batteri transgenici, signori miei) esatto? anche il GH?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Stai certo che se il fenomeno doping è presente in Serie A, non è circoscritto alla Juve ma, come minimo a tutte le grandi (che potrebbero avere appoggi per passarla franca. O Galliani non conta quanto Moggi?) Se Del Piero non è più quello di una volta, è perchè si è spaccato il ginocchio. Anche Ronaldo non è più quello dei primi anni all'Inter, si dopava anche lui? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse allora non hai mai fatto molto sport
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Una cosa però mi fa pensare: il progresso dovrebbe avvenire anche nel doping.
E invece il 47.60 sui 400 di Marita Koch lo vedono ancora col binocolo da 20 anni, mentre nel nuoto ogni record DDR è caduto da questa olimpiade (4x200 femminile). La cosa è strana perchè invece nei 100 piani (sempre atletica, quindi stessi controlli) il livello dei tempi e la struttura degli atleti è ancora palesemente taroccata. Ciao.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO il progresso nel doping c'e' eccome, sono dopati e passano i controlli in scioltezza ti pare poco? Ovvio che poi anche se sei bombato devi cmq, essere un campione per battere i record. La tensione per la gara, lo sbaglio in partenza ecc... sono tutti fattori che esistono sempre e cmq.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 24-08-2004 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah beh allora non prendono nulla di sicuro...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ok che i centometristi siano muscolosi non c'é dubbio, hanno prevalentemente fibre veloci quelle ipertrofiche, mi sta bene anche la parte superiore ben sviluppata, addome, spalle, eccetera.. altrimenti quando inizia la progessione le gambe avanzano e si dimentica alla partenza la parte superiroe
Però dai arrivare ad essere grosso come un atleta di body boulding mi pare un po' troppo non vi pare? Oltretutto essere troppo grossi anche di muscolo limita la prestazione anche nei cento metri, e per muovere tutto quel muscolo, non posso che doparsi... Avete visto la ginnastica artistica maschile? che differenze di muscolatura c'era tra i diversi atleti? sono cose che fanno riflettere.. Purtroppo lo sport ultimamente mi fa schifo, e stimo come sportivi solo la gente che amatorialmente si fa qualche volta una corsetta o una scampagnata in moutan bike |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Non hai mai sentito di quello russo, molto utilizzato nelle palestre nostrane, estratto direttamente dai corpi dei "residenti" degli obitori? Non so se per la miglior qualità o per il minor prezzo ma viene utilizzato anche questo dagli atleti drogati.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non penso sia lagalizzato questo modo, penso ci sia una mafia dietro a questo modo di estrarre il GH. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
non e' solo con il gh secondo me che ci si dopa. C'e' molto altro credo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

)