Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2004, 17:21   #21
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Ma io non ho ancora capito una cosa, la Juve o cmq i giocatori sono stati accusati di doping o abuso di farmaci?!?!
No veramente, xchè mi ricordo del caso della creatina e dell'abuso di essa ma non mi ricordo se si è parlato di uso di steroidi anabolizzanti.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 17:32   #22
gilgi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
l'imputazione originaria era abuso di farmaci (ricordo che hanno una farmacia delle dimensioni dell'ospedale di padova), poi si è aggiunta anche quella di doping perchè secondo gli esperti nominati dal tribunale la variazione dell'ematocrito non è fisiologica ma causata dall'assunzione di epo
gilgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 18:28   #23
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
sul numero di agosto di Le Scienze c'è un articolo sull'utilizzo di geni per modificare l'espressione di alcuni fattori, in modo da aumentare le fibre veloci, quelle lente, di aumentare la massa muscolare ecc. (naturalmente lo scopo sarebbe la cura di alcune malattie o ridurre la perdita di forza nelle persone anziane, ma viene dedicato ampio spazio alla possibilità di utilizzo per il doping)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 18:48   #24
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gilgi
l'imputazione originaria era abuso di farmaci (ricordo che hanno una farmacia delle dimensioni dell'ospedale di padova), poi si è aggiunta anche quella di doping perchè secondo gli esperti nominati dal tribunale la variazione dell'ematocrito non è fisiologica ma causata dall'assunzione di epo
Azz..la parte riguardante l'epo me l'ero persa.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 21:44   #25
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Quote:
Florence Griffith mi aveva gelato il sangue quando ho saputo che si dopava utilizzando sostanze chimiche estratte da persone dell' obitorio
Carl Lewis mi sembra una brava persona

Il GH (grown hormon) viene prodotto nell'ipofisi umana, è assolutamente falso che atleti di oggi o di allora (stiamo parlando degli anni '80) abbiamo utilizzato GH di questo tipo. Il GH medico è un prodotto di laboratorio (come l'insulina) e si produce da almeno trent'anni.

A proposito della Florence Griffith, prima della medaglia d'oro a Seul (se non sbaglio), circa qualche mese prima correva i 100m con un tempo superiore al secondo rispetto a quello fatto registrare alle Olimpiadi.

Ben Johnson ad un mese da Seul faceva 190kg di panca piana...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 08:47   #26
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Secondo me fai prima a dire chi non e' dopato. La verita' e' che sono molto bravi a trovare contromisure per risultare nulli ai controlli.
Prendiamo l'esempio di chechi voi mi volete raccontare che lui non si e' dopato?
Perche' le donne del sollevamento pesi le avete viste?
E' inutile al giorno d'oggi non c'e' un professionista che non ne faccia uso.
Old 24-08-2004, 09:14   #27
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Anabolik
Il GH (grown hormon) viene prodotto nell'ipofisi umana, è assolutamente falso che atleti di oggi o di allora (stiamo parlando degli anni '80) abbiamo utilizzato GH di questo tipo. Il GH medico è un prodotto di laboratorio (come l'insulina) e si produce da almeno trent'anni.

A proposito della Florence Griffith, prima della medaglia d'oro a Seul (se non sbaglio), circa qualche mese prima correva i 100m con un tempo superiore al secondo rispetto a quello fatto registrare alle Olimpiadi.

Ben Johnson ad un mese da Seul faceva 190kg di panca piana...

ma l'insulina non la estraevano dai maiali fino a una 10ina di anni fa?
adesso la fanno con tecnologie del DNA ricombinante (Batteri transgenici, signori miei) esatto?

anche il GH?
Old 24-08-2004, 10:57   #28
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
si ma è della juve e i bianconeri si dopano a prescindere

ps: sono juventino.
Sei pure juventino? E allora non scrivere cazzate (con simpatia, non voglio offenderti ).

Stai certo che se il fenomeno doping è presente in Serie A, non è circoscritto alla Juve ma, come minimo a tutte le grandi (che potrebbero avere appoggi per passarla franca. O Galliani non conta quanto Moggi?)

Se Del Piero non è più quello di una volta, è perchè si è spaccato il ginocchio. Anche Ronaldo non è più quello dei primi anni all'Inter, si dopava anche lui?
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 11:43   #29
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Sei pure juventino? E allora non scrivere cazzate (con simpatia, non voglio offenderti ).

Stai certo che se il fenomeno doping è presente in Serie A, non è circoscritto alla Juve ma, come minimo a tutte le grandi (che potrebbero avere appoggi per passarla franca. O Galliani non conta quanto Moggi?)

Se Del Piero non è più quello di una volta, è perchè si è spaccato il ginocchio. Anche Ronaldo non è più quello dei primi anni all'Inter, si dopava anche lui?
Perche' tu credi davvero che non prendano nulla?
Forse allora non hai mai fatto molto sport
Old 24-08-2004, 12:03   #30
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Una cosa però mi fa pensare: il progresso dovrebbe avvenire anche nel doping.
E invece il 47.60 sui 400 di Marita Koch lo vedono ancora col binocolo da 20 anni, mentre nel nuoto ogni record DDR è caduto da questa olimpiade (4x200 femminile).
La cosa è strana perchè invece nei 100 piani (sempre atletica, quindi stessi controlli) il livello dei tempi e la struttura degli atleti è ancora palesemente taroccata.
Ciao.
Old 24-08-2004, 12:10   #31
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Una cosa però mi fa pensare: il progresso dovrebbe avvenire anche nel doping.
E invece il 47.60 sui 400 di Marita Koch lo vedono ancora col binocolo da 20 anni, mentre nel nuoto ogni record DDR è caduto da questa olimpiade (4x200 femminile).
La cosa è strana perchè invece nei 100 piani (sempre atletica, quindi stessi controlli) il livello dei tempi e la struttura degli atleti è ancora palesemente taroccata.
Ciao.

IMHO il progresso nel doping c'e' eccome, sono dopati e passano i controlli in scioltezza ti pare poco? Ovvio che poi anche se sei bombato devi cmq, essere un campione per battere i record. La tensione per la gara, lo sbaglio in partenza ecc... sono tutti fattori che esistono sempre e cmq.
Old 24-08-2004, 12:21   #32
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
IMHO il progresso nel doping c'e' eccome, sono dopati e passano i controlli in scioltezza ti pare poco? Ovvio che poi anche se sei bombato devi cmq, essere un campione per battere i record. La tensione per la gara, lo sbaglio in partenza ecc... sono tutti fattori che esistono sempre e cmq.
E' quello che penso anch'io. Però 3 secondi su 50 di gara mi sembrano troppi, anche concedendo che la Koch fosse una campionessa. E' una cosa talmente fuori proporzione, come la Griffith sui 100 o il salto nel lungo femminile, dove si viaggia a 40 cm. dalle misure di 15-20 anni fa.

Ultima modifica di tatrat4d : 24-08-2004 alle 12:37.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 12:32   #33
gilgi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
[b]Stai certo che se il fenomeno doping è presente in Serie A, non è circoscritto alla Juve ma, come minimo a tutte le grandi (che potrebbero avere appoggi per passarla franca. O Galliani non conta quanto Moggi?)
La roma ha un contratto di sponsorizzazione con la diadora che se beccano un giocatore che si dopa il contratto è nullo.....
gilgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 12:51   #34
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:
Originariamente inviato da gilgi
La roma ha un contratto di sponsorizzazione con la diadora che se beccano un giocatore che si dopa il contratto è nullo.....

ah beh allora non prendono nulla di sicuro...
Old 24-08-2004, 18:53   #35
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ok che i centometristi siano muscolosi non c'é dubbio, hanno prevalentemente fibre veloci quelle ipertrofiche, mi sta bene anche la parte superiore ben sviluppata, addome, spalle, eccetera.. altrimenti quando inizia la progessione le gambe avanzano e si dimentica alla partenza la parte superiroe

Però dai arrivare ad essere grosso come un atleta di body boulding mi pare un po' troppo non vi pare?

Oltretutto essere troppo grossi anche di muscolo limita la prestazione anche nei cento metri, e per muovere tutto quel muscolo, non posso che doparsi...

Avete visto la ginnastica artistica maschile? che differenze di muscolatura c'era tra i diversi atleti? sono cose che fanno riflettere..

Purtroppo lo sport ultimamente mi fa schifo, e stimo come sportivi solo la gente che amatorialmente si fa qualche volta una corsetta o una scampagnata in moutan bike
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 22:02   #36
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Anabolik
Il GH si ottiene in molti modi.
Non hai mai sentito di quello russo, molto utilizzato nelle palestre nostrane, estratto direttamente dai corpi dei "residenti" degli obitori?
Non so se per la miglior qualità o per il minor prezzo ma viene utilizzato anche questo dagli atleti drogati.
Old 25-08-2004, 07:59   #37
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Il GH si ottiene in molti modi.
Non hai mai sentito di quello russo, molto utilizzato nelle palestre nostrane, estratto direttamente dai corpi dei "residenti" degli obitori?
Non so se per la miglior qualità o per il minor prezzo ma viene utilizzato anche questo dagli atleti drogati.
l'ho sentito anche io ma che schifo uke:

comunque non penso sia lagalizzato questo modo, penso ci sia una mafia dietro a questo modo di estrarre il GH.
Old 25-08-2004, 08:19   #38
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
l'ho sentito anche io ma che schifo uke:

comunque non penso sia lagalizzato questo modo, penso ci sia una mafia dietro a questo modo di estrarre il GH.
No, non è legale. Però è economico...
Old 25-08-2004, 09:45   #39
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
No, non è legale. Però è economico...
Però é mica facile disporre di cadaveri, per fare l'estrazione del GH, ci deve essere un giro losco dietro, che schifo! dove ci siamo ridotti per avere un po' di gloria
Old 25-08-2004, 10:07   #40
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

non e' solo con il gh secondo me che ci si dopa. C'e' molto altro credo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian