|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
è molto allettante come prezzo....dalle mia parti il prezzo + basso per il sigma è 949..............quindi circa 80 euro meno.........unico vantaggio sarebbe avere il negozio a 5 km da casa mia.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per esempio il 12-24 pur essendo una buona lente è troppo "morbida" e poco nitida ai bordi per essere ritenuta tale anche se ha un grandangolo pauroso. Il 24-85 e il 28-85 Ex invece sono reputate pessime lenti da tantissima gente che le ha provate o le possiede. Le uniche (che io conosco) che si salvano sono la 70-200 Ex f2,8, sempre un pò morbida ma nitida (soprattutto da F4 in su) e la 15-30 Ex f3,5/4,5 abbastanza "dura" e nitida con un ottimo rapporto di qualità/prestazioni. Molti lo considerano una buona alternativa al 17-40 di Canon F4L in quanto ha di pro un grandangolo superiore ma di contro un pò troppo flare e motore non ultrasonico. Ne parlo abbastanza dettagliatamente di quest'ultimo poichè l'ho appena preso e mi trovo benissimo, naturalment eprima di prenderlo mi sono informato su molti forum.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo diventano in considerazione del rapporto qualità prezzo e soprattutto perchè andando sull'usato si trovano al prezzo di lenti canon veramente indecenti !! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
nel mio caso, volendo prendere un 70-200...........vorrei essere ben sicuro di non spendere a vanvera.
la cifra non è enorme, ma nemmeno noccioline |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon 70-200L f4 costo orientativo 650 euro ! Sigma 70-200 EX f2.8 costo orientativo 820 euro! Ovviamente prezzi del nuovo, per l'usato si equivarrebberoperchè il canon non svaluta quanto il sigma!! la scelta cadrebbe sul 2° se hai bisogno, spesso, di massima luminosità in casi di foto con scarsa luce e soprattutto se hai già intenzione di prendere un teleconverter 2x per avere un 140 - 400mm f5.6! teleconverte sigma ex 2x ticosterebbe sui 190 euri!! Se non hai di queste esigenze e se non ti serve il ex vai su canon!! 70-200 f4 L |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
la scelta è da accoppiare ad una d70 nikon............e spesso mi capita di fare foto in condizioni di poca luce, in cui non posso usare il flash......................teatro e danza...............su italsystem i prezzi sono davvero interessanti.
tra il nikon e il sigma circa 100 euro di differenza..................l'importante è sapere quale si comprta meglio. dal fotoamatore, mi hanno detto che il sigma come lenti è ottimo ed è anche un pelo + veloce nella meccanica....ovviamente si svaluta d + del nikon. ciao |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fai una spesa del genere cmq è per tenerti la lente non per rivenderla per essere sicuro della scelta chiedi di provarla |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
infatti è una spesa che ho intenzione di fare per tenerla e poi abbinarla anche ad una reflex a pellicola, magari una f80 usata a buon prezzo.
spero di avere la possibilità di provarle |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
magari prima di natale si trovano anke delle buone ottiche usate
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
lo so..........unica cosa è che preferirei trovarlo vicino casa........anche per poterlo e soprattutto controllare prima di comprare.
se la differenza tra usato e nuovo è anke di 100 euro, preferisco comprare nuovo. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
hai avuto fortuna, personalmente preferirei vedere e testate con mano......i tuoi li hai trovati sui forum?!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di devil_one : 29-08-2004 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
grazie per le info.........leggendo qua e la pare che il sigma sia davvero meglio del nikon
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
comprando ad esempio dall'estero, ho visto che il sogma si trova anche a 630 con il trasporto............la garanzia pensi che possa valere anche in italia, ci sono centri assistenza, oppure fa come nikon?
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.