|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
vabbè ciao Per fortuna siamo in UE e queste fantasie hanno davvero poco da attecchire. La Cina sta seriamente pensando di toglierli sotto forti pressioni dell'ONU. Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali Roma il 4 novembre 1950 Testo coordinato con gli emendamenti di cui al Protocollo n. 11 firmato a Strasburgo l’11 maggio 1994, entrato in vigore il 01 novembre 1998 Art. 4 Divieto di schiavitù e lavori forzati 1. Nessuno può essere tenuto in condizione di schiavitù o di servitù. 2. Nessuno può essere costretto a compiere un lavoro forzato o obbligatorio. Ultima modifica di parax : 19-08-2004 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT il link alla setta dei fancazzisti che hai in sign non funziona. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Non é la prima volta che mi trovo d'accordo con i tuoi post. Qui si scambia troppo facilmente la galera con un mezzo per procurarsi vendetta.... Capisco benissimo il naturale istinto davanti al dolore... ma se non avete subito direttamente un lutto i sentimenti di vendetta che sento sul forum non sono giustificati (imho) e la linea che distingue i freddi e spietati vendicatori dai criminali stessi é molto sfocata... Punire senza capire. Ovvio che le carceri scoppiano... C'é gente che ti darebbe la pena capitale per una rapina... Tutto questo odio genera nuova criminalità IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo, è talmente fancazzista che manco m'ha risposto.
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
mica pizza e fichi. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il lavoro obbligato per i detenuti , ammesso che in qualche modo sia possibile obbligarli, cozza con i detenuti in attesa di giudizio, che statisticamente poi sono innocenti nel 25% per cento dei casi: che fanno lavorano per niente e alla fine gli danno la buonuscita?.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E non dimentichiamoci della vita di merda che fanno i 42.000 agenti di custodia, costretti a lavorare in spazi angusti e in un posto dove la tensione si taglia col coltello.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la segnalazione, ma la aggiusterò domani...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il lavoro interno (cucina, lavanderia) non serve a raccimolare soldi quindi, benché edificante, è inutile se l'obiettivo è quello di gravare il meno possibile sulle finanze statali l'esempio di lavoro utile lo hanno fatto l'altro giorno al TG: c'erano dei detenuti che sono usciti di prigione per andare in montagna a installare i cestini e i tavoli da pic nic in un'area ricreativa. certo, puoi farlo con quelli meno pericolosi, ma è già un'inizio! non mi pare che si tratti di lavori forzati e scommetto che non uno di loro si è lamentato della fatica. la pulizia di certe aree (ad esempio fiumi) sarebbe un'altro buon lavoro. ci sono lavori che gli italiani non hanno voglia di fare (se ne parlava approposito dell'immigrazione), perché non spedirci i detenuti se non c'è rischio di fuga? lo ribadisco: secondo me ne sarebbero felici! non penso che grattarsi la pancia tra quattro mura faccia piacere, credo che se potessero farebbero il peggiore dei lavori pur di uscire per qualche ora inoltre, tramite i lavori durante la prigionia, potrebbero avere dei contatti per cercare occupazione una volta usciti. credo che farebbe loro molto, ma molto comodo. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
ciò che contrasta con la costituzione é soprattutto La parola "FORZATI".... Se un detenuto non vuole lavorare, non lo si puo obbligare... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che a livello gestionale è un assurdità, che gli facciamo fare? I muratori? quante guardie ci vorranno? A che livello svolgeranno i lavori? con che tempi? sappiamo tutti che la spinta propulsiva del lavoratore è il profitto, a questi se rallentano o cazzeggiano che faccimao li frustiamo per farli rullare di +? Ultima modifica di parax : 20-08-2004 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
intanto leggo sul corriere che il governo ha stanziato 2.000 miliardi per costruire 23 nuove carceri.
sempre nello stesso articolo c'è questo passo: Per domenica prossima i radicali propongono uno sciopero della fame dei detenuti e una loro visita nelle carceri per raccogliere le firme per i referendum contro la legge sulla fecondazione assistita. non voglio attaccare i radicali ma mi chiedo due cose: - è lecito prendere le firme per il referendum in un carcere? evidentemente si se lo fanno, ma i detenuti possono anche votare? - non è un modo furbo per raccogliere firme? io vengo a proporti lo sciopero della fame per la tua condizione poi già che ci sono ti faccio firmare una cosa che non c'entra assolutamente niente con la tua situazione, così ci facciamo un favore a vicenda |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
i radicali si battono per una situazione carceraria più umana da prima che iniziassero la raccolta delle firme. che quella di domenica può essere interpretata più di una semplice coincidenza può anche essere.
per firmare per i referendum basta un documento valido, quindi possono firmare e non credo che i detenuti perdano automaticamente il diritto al voto. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
lo so che i radicali si battono da anni a favore dei carcerati ma continuo a pensare che questo scambio di favori potevano evitarlo o renderlo meno palese.
ieri durante un tg hanno intervistato il loro segretario riguardo al problema carceri e lui subito è tornato a parlare di sto benedetto referendum (è andato OT insomma). per quanto riguarda il diritto di voto mi sembra che un carcerato non abbia mai più diritto al voto passivo, per questo mi era sorto il dubbio |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda l'OT, i radicali accusano i media di non essere abbastanza supportati, forse non a torto, quindi non perdono occasione per farsi pubblicità. avevano il cartellino al collo?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma così non se ne esce + e non solo per la giustizia, bisognerebbe anche fargli pagare anche gli stipendi di giudici, cancellieri e impiegati del tribunale che hanno seguito le cause, mi sembra il discorso che se ti ammali e sei un fumatore non hai diritto al SSN. P.S. dai dopotutto protesus non è male |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parax: la prossima volta chiamalo protesTus
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
letto ora su ansa
La proposta dell'Udc che il Parlamento torni a discutere su un provvedimento di clemenza per ridurre il sovraffollamento nelle carceri considerata una boutade d'agosto dal coordinatore di An La Russa ma ritenuta invece senza alternative dal forzista Pecorella, presidente della commissione Giustizia della Camera. ''Non e' nell'agenda del governo''. Lo afferma il ministro per i Rapporti col Parlamento Carlo Giovanardi precisando che a ''livello governativo non si e' mai parlato di amnistia''. ''La questione puo' essere messa sul tavolo - osserva Giovanardi - ma viste le difficolta' parlamentari incontrate per il varo dell'indultino, penso che a livello politico l'amnistia incontrerebbe ancora piu' difficolta' ''. la proposta di La Russa me l'ero persa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.