Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 14:39   #21
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
fai anche 1040 accoppia cas 3 a tRAS a 4 e vedrai. nn parlo di confronto con stesse freq per cas 2 o 3 ma di 1:1 per il 3 e 5:4 per il 2... dimostrato anche da test su questo sito...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:59   #22
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Correx
mah... Ne ho fatti di test, non mi pare che seghi sto granchè.... I timings imho sono + importanti x Amd 32 , tuttavia le ram che hai rimangono fantastiche
250 cas 2 ed fsb 1000 è un sogno per pochi...
concordo...soprattutto con i test effettuati da Tomshardware ... nn penso proprio che fare 1mb in 34 sec o in 38 ti cambia le prestazioni di tutti i giorni, soprattutto nei giochi dove ad elevate risoluzioni conta di brutto la scheda video...per pochi frame al secondo in + nn so se vale la pena spendere 350€ per un banco di ram da 512... IHMO !!!!
Old 18-08-2004, 15:02   #23
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

vabè allora finiamo nel ciclico, nemmeno 30 mhz di fsb in + se vogliamo li senti a parità di freq se nn con i bench
Old 18-08-2004, 15:16   #24
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
vabè allora finiamo nel ciclico, nemmeno 30 mhz di fsb in + se vogliamo li senti a parità di freq se nn con i bench
INFATTI
facciamo allora una distinzione :

- chi vuole un sistema stabile e potente cercando di spendere il giusto che ritiene sperando di poter ambire ad avere prestazioni superiori...io ho potuto permettermi un 3000+ e ho ambito e sperato di poter avere un 3700+ risparmiando €500 di cpu

- chi vuole il massimo da quello che ha spendendo quello che ritiene giusto x ottenere questi risultati rendendo de facto l' OC una vera mania/hobby dal quale riceve piacere e soddisfazione nel "confrontarsi" con altri patiti come lui.

Non dirmi che spendere 250€ di WB per far andare una CPU da 3000 a 4500 sia "normale"...ritengo sia una cosa che nn tutti gli overclockers sono disposti a fare.
Così come spendere 350€ per le corsair quando puoi risparmiare ed avere un prodotto leggermente inferiore che nelle applicazioni quotidiane o nei giochi nn lo vedi.
Sappiamo tutti che l'OC nn è una cosa SICURA !!
è sufficiente che un componente nn sia "perfetto" x incasinare tutto l'OC.
Quindi è un rischio spendere molti soldi x poi magari nn riuscire ad avvicinare il risultato di altri...è psicologicamente castrante

Ovviamente è una questione molto personale dobbiamo solo capire di cosa stiamo parlando e di cosa vogliamo dimostrare.
Io voglio solo dimostrare (ma nn x farmi figo) che spendendo "poco" o cmq il giusto x un pc nuovo, sono riuscito ad ottenere prestazioni elevate con un risparmio netto di TOT.
Tu invece, vuoi dimostrare che sei risuscito con fatica, test e soldini ad avere un sistema che al momento attuale nemmeno è in commercio e che sulla carta (ma nn solo) è + veloce (ad esempio) del mio...

penso siano legittimi entrambi i discorsi...semplicemente hanno obbiettivi diversi, ma nn per questo "sbagliati" all'occhio di uno o dell'altro, tu che ne pensi ?

Sia molto chiaro che lodo il tuo lavoro e ti invidio in parte per la pazienza, l'impegno che hai riversato su questo tuo hobby

Ultima modifica di Chavez_amd : 18-08-2004 alle 15:21.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 15:26   #25
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

si esatto, hai visto quello che nn vedevo io, la prendiamo in modi diversi, per me è una passione , tu come invece hai detto hai risparmiato 500€..
Old 18-08-2004, 16:00   #26
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
si esatto, hai visto quello che nn vedevo io, la prendiamo in modi diversi, per me è una passione , tu come invece hai detto hai risparmiato 500€..

basta capirsi no ?
Old 18-08-2004, 16:05   #27
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
beh...

concordo con stbarlet

x me è una passione...
e cmq essere a 4,0 rs è un sogno x me... proprio culata la tua cpu..

io mi accontento dei 3,7 vc def rock solid o 3,6 vc 1,3
sempre rock solid...

e il liquido lo prendo x tenere a bada le temp e per silenziosità..

ciao!
Old 18-08-2004, 16:54   #28
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
in sintesi allora cosa prendo?

un a64 3000+
un a64 3200+

o un p4 3200?

tenendo presente che devo appunto giokare a doom3 e hl2, non fare bench, mi serve che pompi bene ma appunto stabile (li poi me la gestisco io con l'overclock eheh)
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:03   #29
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da TecliS

un a64 3000+
un a64 3200+

o un p4 3200?

tenendo presente che devo appunto giokare a doom3 e hl2, non fare bench, mi serve che pompi bene ma appunto stabile (li poi me la gestisco io con l'overclock eheh)
io dico A64 3000+
poi se vuoi farti un idea e te la cavi con l'inglese qui c'è una bella guida a DOOM III giusto x farti un'idea.
HL2 secondo me sarà molto + leggero di DIII con meno problemi
Old 18-08-2004, 21:19   #30
TecliS
Senior Member

cmq leggo su fluctus che un a64 3000+ e un a64 3200+ vanno entrambi a 2000mhz pero con la differenza che il secondo ha piu cache, a sto punto non e meglio prendere un 3200? o non salgono bene?
Old 18-08-2004, 21:43   #31
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

prendi il 3200 con + cache, lo overclocchi e sciuramente nei giochi va meglio...
Old 18-08-2004, 21:47   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

un a64 3000+
un a64 3200+

o un p4 3200?

se devi giocare nn va nemmeno preso in considerazione un p4...vanno decisamente male se poi consideri un prescott peggio ancora...
Old 18-08-2004, 22:04   #33
TecliS
Senior Member

eh, ai tempi era il p4 che rullava cmq allora 3200+ ?
Old 18-08-2004, 22:06   #34
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
eh, ai tempi era il p4 che rullava cmq allora 3200+ ?
direi che A64 3200+ è una buona scelta...

se nn vuoi andare su 939 che costano troppo...
Old 18-08-2004, 22:07   #35
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se devi giocare nn va nemmeno preso in considerazione un p4...vanno decisamente male se poi consideri un prescott peggio ancora...
vuoi venire a casa mia ?
Old 19-08-2004, 07:31   #36
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
direi che A64 3200+ è una buona scelta...

se nn vuoi andare su 939 che costano troppo...
uhmmm da quello che ho letto (da qui la mia scelta del 3000+) con 1mb di cache si fa + fatica a salire...ovviamente parlo di FULLAIR

quindi okkio, magari leggi in giro ancora qualcosa prima di comperare e leggi QUA e QUA

Ultima modifica di Chavez_amd : 19-08-2004 alle 08:57.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 09:17   #37
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
a si???
ahahaha

x acquisto
imho l'a64 3000 con - cache sale di + in oc... Adesso le mobo con i fix si trovano, non avrei dubbi....
altrimenti il p4 3.0, che vedo è calato molto di prezzo, con 1 gb di ram in sinc
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 11:26   #38
TecliS
Senior Member

e che mobo ci abbino al 3000+ ? perke le ram pensavo delle pc4000 che mi ntegnoa cas 2 2 2 5, pero mobo 0 non so proprio dove andare
Old 19-08-2004, 12:25   #39
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
si sono io, sia quello di el che quello di ngi e ora ho fw e sono tanto contento invece

cmq sono indeciso, perke appunto vorrei cambiare il mio pc, ma non so bene cosa fare, vorrei appunto un proc da accoppiare con una mobo per fare un buon overlock, cioe il mio esempio era appunto quello dello step c che da 2.4 lo si portava a 3.2 e conveniva certamente di piu che prendere anche un 2.8 nuovo che poi non andava su tanto, pero ora sono indeciso, voi cosa consigliate di fare? o quando arriveranno in commercio nuove mobo e nuove cpu degne di aspettare?
Allora fatti un 3.2 precott (ne ho montati 4 e quello che andava + piano in oc si è fermato a 3.9,e con l'hyper 6 stava A MENO DI 60° dopo un'ora di super pi),con una hyper 6 e una 6800 gt (che si oc DA DIO!) e fidati che HL2 e Doom DECOLLANO!!!
Aloa!
Old 19-08-2004, 12:26   #40
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Allora fatti un 3.2 precott (ne ho montati 4 e quello che andava + piano in oc si è fermato a 3.9,e con l'hyper 6 stava A MENO DI 60° dopo un'ora di super pi),con una hyper 6 e una 6800 gt (che si oc DA DIO!) e fidati che HL2 e Doom DECOLLANO!!!
Aloa!
Ha,come mobo ho usato 3 dfi lan party 875p e una abit,sempre con l'875p....e le memorie sono sempre state le Adata ddr 500,davvero grandi,specie su queste mobo in dual channel,spettacolo di sistema!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian