|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
fai anche 1040
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
vabè allora finiamo nel ciclico, nemmeno 30 mhz di fsb in + se vogliamo li senti a parità di freq se nn con i bench
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo allora una distinzione : - chi vuole un sistema stabile e potente cercando di spendere il giusto che ritiene sperando di poter ambire ad avere prestazioni superiori...io ho potuto permettermi un 3000+ e ho ambito e sperato di poter avere un 3700+ risparmiando €500 di cpu - chi vuole il massimo da quello che ha spendendo quello che ritiene giusto x ottenere questi risultati rendendo de facto l' OC una vera mania/hobby dal quale riceve piacere e soddisfazione nel "confrontarsi" con altri patiti come lui. Non dirmi che spendere 250€ di WB per far andare una CPU da 3000 a 4500 sia "normale"...ritengo sia una cosa che nn tutti gli overclockers sono disposti a fare. Così come spendere 350€ per le corsair quando puoi risparmiare ed avere un prodotto leggermente inferiore che nelle applicazioni quotidiane o nei giochi nn lo vedi. Sappiamo tutti che l'OC nn è una cosa SICURA !! è sufficiente che un componente nn sia "perfetto" x incasinare tutto l'OC. Quindi è un rischio spendere molti soldi x poi magari nn riuscire ad avvicinare il risultato di altri...è psicologicamente castrante Ovviamente è una questione molto personale dobbiamo solo capire di cosa stiamo parlando e di cosa vogliamo dimostrare. Io voglio solo dimostrare (ma nn x farmi figo) che spendendo "poco" o cmq il giusto x un pc nuovo, sono riuscito ad ottenere prestazioni elevate con un risparmio netto di TOT. Tu invece, vuoi dimostrare che sei risuscito con fatica, test e soldini ad avere un sistema che al momento attuale nemmeno è in commercio e che sulla carta (ma nn solo) è + veloce (ad esempio) del mio... penso siano legittimi entrambi i discorsi...semplicemente hanno obbiettivi diversi, ma nn per questo "sbagliati" all'occhio di uno o dell'altro, tu che ne pensi ? Sia molto chiaro che lodo il tuo lavoro e ti invidio in parte per la pazienza, l'impegno che hai riversato su questo tuo hobby
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 18-08-2004 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si esatto, hai visto quello che nn vedevo io, la prendiamo in modi diversi, per me è una passione , tu come invece hai detto hai risparmiato 500€..
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
beh...
concordo con stbarlet x me è una passione... e cmq essere a 4,0 rs è un sogno x me... proprio culata la tua cpu.. io mi accontento dei 3,7 vc def rock solid o 3,6 vc 1,3 sempre rock solid... e il liquido lo prendo x tenere a bada le temp e per silenziosità.. ciao! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
in sintesi allora cosa prendo?
un a64 3000+ un a64 3200+ o un p4 3200? tenendo presente che devo appunto giokare a doom3 e hl2, non fare bench, mi serve che pompi bene ma appunto stabile (li poi me la gestisco io con l'overclock eheh) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se vuoi farti un idea e te la cavi con l'inglese qui c'è una bella guida a DOOM III giusto x farti un'idea. HL2 secondo me sarà molto + leggero di DIII con meno problemi
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cmq leggo su fluctus che un a64 3000+ e un a64 3200+ vanno entrambi a 2000mhz pero con la differenza che il secondo ha piu cache, a sto punto non e meglio prendere un 3200? o non salgono bene?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
prendi il 3200 con + cache, lo overclocchi e sciuramente nei giochi va meglio...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
eh, ai tempi era il p4 che rullava
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
se nn vuoi andare su 939 che costano troppo... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi okkio, magari leggi in giro ancora qualcosa prima di comperare e leggi QUA e QUA
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 19-08-2004 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
ahahaha x acquisto imho l'a64 3000 con - cache sale di + in oc... Adesso le mobo con i fix si trovano, non avrei dubbi.... altrimenti il p4 3.0, che vedo è calato molto di prezzo, con 1 gb di ram in sinc |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
e che mobo ci abbino al 3000+ ? perke le ram pensavo delle pc4000 che mi ntegnoa cas 2 2 2 5, pero mobo 0 non so proprio dove andare
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Aloa!
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

//\\ Vendo =>