Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2004, 22:11   #21
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
L'ideale sarebbe partire avendo già possibilmente un lavoro in loco
E per la sistemazione invece?
Secondo voi e` fattibile trovarla da qui (italia) ?
Voi come vi arrangereste?
... per minimizzare la spesa, ovviamente...
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 22:25   #22
Delia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
interessa anche a me

pippo76 ti ho mandato un messaggio privato, appena puoi....
Delia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 01:48   #23
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

ma tu guarda...
me l'ero perso...
interesting

che mi dite di bristol?
Old 18-08-2004, 02:01   #24
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
costo della vita.

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
occhio anche al costo della vita, gli UK costano parecchio
------------------------------------------------------------
ciao. se vivi con l'indispensabile ma senza il superfluo,in regno unito puoi ancora fare molta fortuna. devi avere si una base professionale di che lavoro vuoi fare. comunque apparte questo, il mangiare, il bere,la tipologia dei servizi essenziali(acqua luce corrente elettrica), sono concepiti e serviti in modo tale da farti fare un programma spese preciso al pence(alla lira).paghi cio che usi.se all'inizio alloggi in una stanza in affitto oppure presso una famiglia(ti consiglierei molto questa chance se fossi solo ), puoi per i primi 2 anni risparmiare un pacco di soldi.non andare al pub. non usare il telefonino in modo internazionale. fai l'abbonamento al bus.usa la biblioteca per internet.compra molta roba usata al CASH CONVERTER OPPURE IN EBAY.CO.UK.I MODI DI RISPARMIARE SONO MOLTI.cerca supporto alle persone coma GIOVANNA.ti aiuterai molto cosi'.cerca di venire qui con almeno 2 stipendi dei tuoi per aver un minimo di respiro. ce la farai.ciao.
Old 18-08-2004, 02:04   #25
emanuelle
Member

Re: costo della vita.

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. se vivi con l'indispensabile ma senza il superfluo,in regno unito puoi ancora fare molta fortuna. devi avere si una base professionale di che lavoro vuoi fare. comunque apparte questo, il mangiare, il bere,la tipologia dei servizi essenziali(acqua luce corrente elettrica), sono concepiti e serviti in modo tale da farti fare un programma spese preciso al pence(alla lira).paghi cio che usi.se all'inizio alloggi in una stanza in affitto oppure presso una famiglia(ti consiglierei molto questa chance se fossi solo ), puoi per i primi 2 anni risparmiare un pacco di soldi.non andare al pub. non usare il telefonino in modo internazionale. fai l'abbonamento al bus.usa la biblioteca per internet.compra molta roba usata al CASH CONVERTER OPPURE IN EBAY.CO.UK.I MODI DI RISPARMIARE SONO MOLTI.cerca supporto alle persone coma GIOVANNA.ti aiuterai molto cosi'.cerca di venire qui con almeno 2 stipendi dei tuoi per aver un minimo di respiro. ce la farai.ciao.
--------------------------------------------------------------------------
ciao. il costo della vita in che senso? MORRISON,TESCO,ASDA,COOPERATIVE,QUICK,comex e molti altri permettono di acquistare in una unica posizione tutto cio' che serve in casa.il mangiare e il bere secondo me costa il 30/40%in meno che in europa.rapportando allo stipendio il mangiare costa pochissimo. pero se fumi, bevi molto alcool e mangi filetto tutti i giorni, e vuoi andare al pub 3 volte alla settimana oppure prendi la ryanair che costa poco e vai a londra o a dublino tutte le settimane allora e meglio non venire.ciao.
Old 18-08-2004, 02:10   #26
emanuelle
Member

Re: Re: costo della vita.

Quote:
--------------------------------------------------------------------------
ciao. il costo della vita in che senso? MORRISON,TESCO,ASDA,COOPERATIVE,QUICK,comex e molti altri permettono di acquistare in una unica posizione tutto cio' che serve in casa.il mangiare e il bere secondo me costa il 30/40%in meno che in europa.rapportando allo stipendio il mangiare costa pochissimo. pero se fumi, bevi molto alcool e mangi filetto tutti i giorni, e vuoi andare al pub 3 volte alla settimana oppure prendi la ryanair che costa poco e vai a londra o a dublino tutte le settimane allora e meglio non venire.ciao.
------------------------------------------------------------------------
ciao.DIMENTICAVO.tutti i supermercati chiudono al nord alle 20(a londra forse sicuramente di piu').avete tutto il tempo di uscire dal lavoro e fare la spesa e comprare al 50% in meno i prodotti freschi di giornata che sono buoni anche il giorno dopo. ESEMPIO:
pane,biscotti, pollo arrosto, porzioni di vario tipo di pesce e carne,frutta e verdura in genere da pulire e gia pulita e porzionata,latte e latticini,dolci porzionati tipo tortine di mele, krafen ottimi per colazione,prodotti da forno in generale,che dire?ciao.
Old 18-08-2004, 02:12   #27
emanuelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
ma tu guarda...
me l'ero perso...
interesting

che mi dite di bristol?
-------------------------------------------------------------------
NEWCASTLE UPON TYNE,
EDIMBURGO,GLASGOW,MANCHESTER,LEEDS,ottime per partire da zero.ciao.
Old 18-08-2004, 02:20   #28
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
-------------------------------------------------------------------
NEWCASTLE UPON TYNE,
EDIMBURGO,GLASGOW,MANCHESTER,LEEDS,ottime per partire da zero.ciao.
Thank you! Terro` presente
Avevo pensato a bristol per via del lavoro, visto che sarei orientato su cose tipo banca/finanza, sai, ma mi fido del tuo consiglio
Old 18-08-2004, 03:45   #29
emanuelle
Member

Quote:
Thank you! Terro` presente
Avevo pensato a bristol per via del lavoro, visto che sarei orientato su cose tipo banca/finanza, sai, ma mi fido del tuo consiglio
---------------------------------------------------------------
ciao. aspetta un momento.questo puo' non valere per la scelta fatta da te. non per niente londra e chiamata la city appunto per le banche la borsa, il petrolio etc etc.diciamo che al nord si e piu' a misura di uomo. a londra, ma si starebbe bene in periferia, chiaramente, devi pensare che una metropoli di popolazione 8 volte milano. tirane le conseguenze.per il tuo lavoro londra sarebbe il massimo. questo e poco ma sicuro.ciao.
Old 18-08-2004, 09:44   #30
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
scusate ma l'idea di andare a lavorare in svizzera?? si guadagna bene

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 09:45   #31
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Re: costo della vita.

Quote:
non andare al pub.
cerca supporto alle persone coma GIOVANNA.
Non andare al pub?!
Questo deve essere un bel sacrificio considerando gli splendidi pub locali e l'ottima birra.

Giovanna?

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 09:49   #32
pfaff
Senior Member

Quote:
E per la sistemazione invece?
Secondo voi e` fattibile trovarla da qui (italia) ?
Voi come vi arrangereste?
... per minimizzare la spesa, ovviamente...
Non chiedere a me guldo76, sono l'ultima persona in grado di dare simili dritte o consigli.

Io credo che per la sistemazione la cosa migliore sarebbe avere un'appartamentino e dividerlo con qualcuno: questo permetterebbe di esssere del tutto indipendenti, soprattutto per quanto riguarda la cucina.
Soggiornare in famiglia deve essere senza dubbio una bella esperienza e, sicuramente, aiuta a integrarsi subito in una realtà straniera però implica anche compromessi non da poco.
Io temo molto il cibo britannico.
E' una delle poche cose che ogni italiano, sano di mente , rimpiange quando si trova all'estero (ok...non proprio sempre.. ma spessissimo si).

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85

In effetti lavorativamente parlando è una alternativa, credo, altrettanto valida.
Però, nel mio caso, considero anche l'aspetto linguistico (l'inglese è importante affinarlo per bene).

Ciao
Old 18-08-2004, 11:27   #33
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Non chiedere a me guldo76, sono l'ultima persona in grado di dare simili dritte o consigli.

Io credo che per la sistemazione la cosa migliore sarebbe avere un'appartamentino e dividerlo con qualcuno: questo permetterebbe di esssere del tutto indipendenti, soprattutto per quanto riguarda la cucina.
Soggiornare in famiglia deve essere senza dubbio una bella esperienza e, sicuramente, aiuta a integrarsi subito in una realtà straniera però implica anche compromessi non da poco.
E' una delle poche cose che ogni italiano, sano di mente , rimpiange quando si trova all'estero (ok...non proprio sempre.. ma spessissimo si).

In effetti lavorativamente parlando è una alternativa, credo, altrettanto valida.
Però, nel mio caso, considero anche l'aspetto linguistico (l'inglese è importante affinarlo per bene).

Ciao
be esistono anche altri modi per imparare l'inglese tipo vacanze estive etc.
Se riuscirò a trovare un posto in swiss ci vado di corsa appena presa la laurea (sempre se riuscirò )

Old 18-08-2004, 18:02   #34
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:

Mi sa che dato il numero di interessati magari ci si potrà organizzare tra noi.

Quote:
Luogo comune, imho. Se sei schizzinoso posso capire, ma per il resto lo ritendo un luogo comune bello e buono:

Roast Beef, Apple Pie w Custard, Jacked Potatoes, Meat Pies.... sono ottimi cibi, pesanti magari, ma se ben cucinati sono una meraviglia...
Poi le patatine novelle.... i biscotti al burro, mia croce e delizia di ogni mattina... il classicissimo fish & chips....

Ciauz.

Ultima modifica di CabALiSt : 18-08-2004 alle 18:04.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 18:03   #35
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Errore...
Old 18-08-2004, 19:28   #36
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

io sono stato in inghilterra per un viaggio studio nel '91 ed ero presso una famiglia, in camera con un mio compagno di classe.
l'esperienza "famiglia" e` stata nulla, nel senso che questi li ho visti il primo e l'ultimo giorno, poi basta.
ci lasciavano da mangiare in tavola quando erano tenuti a farlo (ma nessuno si faceva vedere) e per di piu` quando dovevano dirci qualcosa ci lasciavano un bigliettino in camera!
inoltre il biglietto lo scrivevano sia in inglese che in uno stentato italiano, con evidente scarsa fiducia nella nostra comprensione della lingua...
Old 18-08-2004, 23:55   #37
emanuelle
Member

stipendio in svizzera.

Quote:

-------------------------------------------------
ciao.primo luogo comune.-ci sono 3 livelli di stipendio.ma prima di tutto ricorda che il 60% della assicurazione sulla salute te la devi pagare te.alloggio:affitto proibitivo.un normale affitto di periferia puo volere dire normalmente il 45/55% dello stipendio.acquistare una casa:senza garanzie di copertura iniziale, partendo da zero praticamente, il mutuo deve avere una copertura del 50%.ciao.
Old 19-08-2004, 10:07   #38
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Re: stipendio in svizzera.

Quote:
-------------------------------------------------
ciao.primo luogo comune.-ci sono 3 livelli di stipendio.ma prima di tutto ricorda che il 60% della assicurazione sulla salute te la devi pagare te.alloggio:affitto proibitivo.un normale affitto di periferia puo volere dire normalmente il 45/55% dello stipendio.acquistare una casa:senza garanzie di copertura iniziale, partendo da zero praticamente, il mutuo deve avere una copertura del 50%.ciao.
e chi dice che deve andare ad abitare in swiss?? io abito in italia ma sono solo a 15 km neanche dal confine

Old 19-08-2004, 10:16   #39
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Mi sa che dato il numero di interessati magari ci si potrà organizzare tra noi.
Non è da scartare, potrebbe essere una buona idea.
L'unico problema potrebbe essere la meta, la diversa località che ciascuno di noi ha in mente (non solo Londra).

Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt

Luogo comune, imho. Se sei schizzinoso posso capire, ma per il resto lo ritendo un luogo comune bello e buono:
Ok, premetto di essere piuttosto schizzinoso (sono di quelli che scarta il grasso dal prosciutto ).
Schizzinoso, non certo esigente: un piatto di riso o pasta, anche in bianco, mi va benissimo (il riso poi lo adoro).
Purtroppo non sopporto cibi partciolarmente elaborati, grassi e pesanti.

Ciò non toglie che in Inghilterra, considerando come termine di paragone l'Italia, si mangi piuttosto male.
Io poi sono cresciuto in Romagna...fate un po' voi.

Quote:
io sono stato in inghilterra per un viaggio studio nel '91 ed ero presso una famiglia, in camera con un mio compagno di classe.
l'esperienza "famiglia" e` stata nulla, nel senso che questi li ho visti il primo e l'ultimo giorno, poi basta.
ci lasciavano da mangiare in tavola quando erano tenuti a farlo (ma nessuno si faceva vedere) e per di piu` quando dovevano dirci qualcosa ci lasciavano un bigliettino in camera!
inoltre il biglietto lo scrivevano sia in inglese che in uno stentato italiano, con evidente scarsa fiducia nella nostra comprensione della lingua...
Beh è un classico.
Una full immersion in famiglia è possibile solo se si è da soli o se si è grandicelli.
Molto probabilmente la famiglia che vi ospitava cercava di avere un atteggiamento meno invasivo possibile, cercando di lasciarvi liberi (a quella età credo sia la cosa che si desidera di più...apprendere la lingua e socializzare con la famigia è l'ultima delle preoccupazioni).

Ciao
Old 19-08-2004, 10:22   #40
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Re: Re: stipendio in svizzera.

Quote:
e chi dice che deve andare ad abitare in swiss?? io abito in italia ma sono solo a 15 km neanche dal confine

un mio amico é appena tornato dalla Svizzera: i prezzi sono indecenti (un piatto unico con un po' di carne e un contorno in un ristorante normale: 25 euro) pero' mi ha detto che lo stipendio base di un operaio svizzero é sui 2000 euro e che la benzina costa meno di 1 euro al litro

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian