|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Secondo voi e` fattibile trovarla da qui (italia) ? Voi come vi arrangereste? ... per minimizzare la spesa, ovviamente...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
interessa anche a me
![]() pippo76 ti ho mandato un messaggio privato, appena puoi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
costo della vita.
Quote:
ciao. se vivi con l'indispensabile ma senza il superfluo,in regno unito puoi ancora fare molta fortuna. devi avere si una base professionale di che lavoro vuoi fare. comunque apparte questo, il mangiare, il bere,la tipologia dei servizi essenziali(acqua luce corrente elettrica), sono concepiti e serviti in modo tale da farti fare un programma spese preciso al pence(alla lira).paghi cio che usi.se all'inizio alloggi in una stanza in affitto oppure presso una famiglia(ti consiglierei molto questa chance se fossi solo ), puoi per i primi 2 anni risparmiare un pacco di soldi.non andare al pub. non usare il telefonino in modo internazionale. fai l'abbonamento al bus.usa la biblioteca per internet.compra molta roba usata al CASH CONVERTER OPPURE IN EBAY.CO.UK.I MODI DI RISPARMIARE SONO MOLTI.cerca supporto alle persone coma GIOVANNA.ti aiuterai molto cosi'.cerca di venire qui con almeno 2 stipendi dei tuoi per aver un minimo di respiro. ce la farai.ciao.
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Re: costo della vita.
Quote:
ciao. il costo della vita in che senso? MORRISON,TESCO,ASDA,COOPERATIVE,QUICK,comex e molti altri permettono di acquistare in una unica posizione tutto cio' che serve in casa.il mangiare e il bere secondo me costa il 30/40%in meno che in europa.rapportando allo stipendio il mangiare costa pochissimo. pero se fumi, bevi molto alcool e mangi filetto tutti i giorni, e vuoi andare al pub 3 volte alla settimana oppure prendi la ryanair che costa poco e vai a londra o a dublino tutte le settimane allora e meglio non venire.ciao.
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Re: Re: costo della vita.
Quote:
ciao.DIMENTICAVO.tutti i supermercati chiudono al nord alle 20(a londra forse sicuramente di piu').avete tutto il tempo di uscire dal lavoro e fare la spesa e comprare al 50% in meno i prodotti freschi di giornata che sono buoni anche il giorno dopo. ESEMPIO: pane,biscotti, pollo arrosto, porzioni di vario tipo di pesce e carne,frutta e verdura in genere da pulire e gia pulita e porzionata,latte e latticini,dolci porzionati tipo tortine di mele, krafen ottimi per colazione,prodotti da forno in generale,che dire?ciao.
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
NEWCASTLE UPON TYNE, EDIMBURGO,GLASGOW,MANCHESTER,LEEDS,ottime per partire da zero.ciao.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo pensato a bristol per via del lavoro, visto che sarei orientato su cose tipo banca/finanza, sai, ma mi fido del tuo consiglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
ciao. aspetta un momento.questo puo' non valere per la scelta fatta da te. non per niente londra e chiamata la city appunto per le banche la borsa, il petrolio etc etc.diciamo che al nord si e piu' a misura di uomo. a londra, ma si starebbe bene in periferia, chiaramente, devi pensare che una metropoli di popolazione 8 volte milano. tirane le conseguenze.per il tuo lavoro londra sarebbe il massimo. questo e poco ma sicuro.ciao.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scusate ma l'idea di andare a lavorare in svizzera?? si guadagna bene
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Re: costo della vita.
Quote:
![]() Questo deve essere un bel sacrificio considerando gli splendidi pub locali e l'ottima birra. Giovanna? ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io credo che per la sistemazione la cosa migliore sarebbe avere un'appartamentino e dividerlo con qualcuno: questo permetterebbe di esssere del tutto indipendenti, soprattutto per quanto riguarda la cucina. Soggiornare in famiglia deve essere senza dubbio una bella esperienza e, sicuramente, aiuta a integrarsi subito in una realtà straniera però implica anche compromessi non da poco. Io temo molto il cibo britannico. ![]() E' una delle poche cose che ogni italiano, sano di mente ![]() Quote:
Però, nel mio caso, considero anche l'aspetto linguistico (l'inglese è importante affinarlo per bene). Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Se riuscirò a trovare un posto in swiss ci vado di corsa appena presa la laurea (sempre se riuscirò ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Roast Beef, Apple Pie w Custard, Jacked Potatoes, Meat Pies.... sono ottimi cibi, pesanti magari, ma se ben cucinati sono una meraviglia... Poi le patatine novelle.... i biscotti al burro, mia croce e delizia di ogni mattina... il classicissimo fish & chips.... ![]() Ciauz.
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 18-08-2004 alle 18:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Errore...
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io sono stato in inghilterra per un viaggio studio nel '91
![]() l'esperienza "famiglia" e` stata nulla, nel senso che questi li ho visti il primo e l'ultimo giorno, poi basta. ci lasciavano da mangiare in tavola quando erano tenuti a farlo (ma nessuno si faceva vedere) e per di piu` quando dovevano dirci qualcosa ci lasciavano un bigliettino in camera! ![]() inoltre il biglietto lo scrivevano sia in inglese che in uno stentato italiano, con evidente scarsa fiducia nella nostra comprensione della lingua... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
stipendio in svizzera.
Quote:
ciao.primo luogo comune.-ci sono 3 livelli di stipendio.ma prima di tutto ricorda che il 60% della assicurazione sulla salute te la devi pagare te.alloggio:affitto proibitivo.un normale affitto di periferia puo volere dire normalmente il 45/55% dello stipendio.acquistare una casa:senza garanzie di copertura iniziale, partendo da zero praticamente, il mutuo deve avere una copertura del 50%.ciao.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città:
|
Re: stipendio in svizzera.
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema potrebbe essere la meta, la diversa località che ciascuno di noi ha in mente (non solo Londra). Quote:
![]() Schizzinoso, non certo esigente: un piatto di riso o pasta, anche in bianco, mi va benissimo (il riso poi lo adoro). Purtroppo non sopporto cibi partciolarmente elaborati, grassi e pesanti. Ciò non toglie che in Inghilterra, considerando come termine di paragone l'Italia, si mangi piuttosto male. Io poi sono cresciuto in Romagna...fate un po' voi. ![]() Quote:
![]() Una full immersion in famiglia è possibile solo se si è da soli o se si è grandicelli. Molto probabilmente la famiglia che vi ospitava cercava di avere un atteggiamento meno invasivo possibile, cercando di lasciarvi liberi (a quella età credo sia la cosa che si desidera di più...apprendere la lingua e socializzare con la famigia è l'ultima delle preoccupazioni). Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Re: Re: stipendio in svizzera.
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.