Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 09:47   #21
nikyg1
Senior Member

L'Avatar di nikyg1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov BS
E una punto 1.2 speed? 11500€ ma dotazione abbastanza completa
Vecchio pc...*Case: Xaser V7000 D*Ali: Q-TEC 550*Mobo: Abit NF7-S Rev 2*Procio: Athlon Barton XP-M 2500+@2565Mhz*Dissy: TT Volcano 12+*Ram: A-Data PC3200 2*256 (2-2-3-11)*Hdd: IBM GXP 120 80Gb*VGA: POV fx5900xt black @ 471/980
Nuovo pc...*Case: Plexiglass*Ali: Enermax EG651P-VE*Mobo: ABIT IC7-Max3*Procio: P4 Prescott 3200@4000Mhz vcore 1.48*Dissy: CoolerMaster Hyper48*Ram: Vitesta DDR 566 2*256 (2-3-3-8)*Hdd: IBM GXP 120 80Gb - Maxtor 120Gb*VGA: POV fx5900xt black @ 475/950
nikyg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 09:32   #22
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Re: Devo comprare l'auto

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
In procinto di cambiare la vetusta Y10 del 1990, cosa mi consigliate? Attributi: compatta ma spaziosa, bassi consumi, budget ca. 11000€. Uso prevalentemente cittadino, o extraurbano "facile", le prestazioni non contano più di tanto.
Le alternative sono:

Citroen C3 1.1 >> Spaziosa ma nn rifinita bene, dotazione povera
Nissan Micra 1.0 >> Originale, poco spaziosa, buona dotazione
Opel Corsa 1.0 >> Un buon compromesso, ma costa. Dotazione povera, consumi bassi.
Peugeot 206 1.1 >> Bella, forti sconti nell'imminenza della nuova. Consumi più alti.
Renault Clio 1.2 >> Progetto vecchio, forti sconti, ma è quella che mi convince meno
Toyota Yaris 1.0 >> Spaziosa x le dimensioni, a parte il bagagliaio. Buona dotazione.

Queste sono le mie impressioni. Chi possiede queste auto o le conosce e vuole smentire le mie opinioni lo faccia, e si accettano ulteriori alternative.
Tata Indica
Old 12-08-2004, 09:50   #23
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Re: Devo comprare l'auto

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
In procinto di cambiare la vetusta Y10 del 1990, cosa mi consigliate? Attributi: compatta ma spaziosa, bassi consumi, budget ca. 11000€. Uso prevalentemente cittadino, o extraurbano "facile", le prestazioni non contano più di tanto.
Le alternative sono:

Citroen C3 1.1 >> Spaziosa ma nn rifinita bene, dotazione povera
Nissan Micra 1.0 >> Originale, poco spaziosa, buona dotazione
Opel Corsa 1.0 >> Un buon compromesso, ma costa. Dotazione povera, consumi bassi.
Peugeot 206 1.1 >> Bella, forti sconti nell'imminenza della nuova. Consumi più alti.
Renault Clio 1.2 >> Progetto vecchio, forti sconti, ma è quella che mi convince meno
Toyota Yaris 1.0 >> Spaziosa x le dimensioni, a parte il bagagliaio. Buona dotazione.

Queste sono le mie impressioni. Chi possiede queste auto o le conosce e vuole smentire le mie opinioni lo faccia, e si accettano ulteriori alternative.
Tra tutte queste che hai citato cerco di consigliarti secondo le mie opinioni / gusti:
Yaris, mia madre ha la 1000, e' un gioiellino, i modelli nuovi sono accessoriati molto bene, anche se nn e' vero che costa proprio poco, xche siamo sempre intorno ai 12500 nuova.
La micra e' un auto molto sfiziosa, i motori sono renault, quindi quelli della clio!
La 206 e la clio, sono auto "vecchie", ma proprio grazie a questo puoi usufruire di sconti particolari nei concessionari, poi i gust sono gusti a tanti piacciono piu le auto di vecchia generazione che quelle nuove !
La citroen, nn mi piace molto, ma come allestimento e' sempre li come le altre, e i motori dovrebbero ma nn ne sono sicuro essere gli stessi della peugeot ...
X ultima la Corsa, e' una bella auto, molto "dura" a vedersi, sicuramente avra' come qualita' l'assemblaggio e la robustezza(questo e' quello che mi trasmette quando le vedo in giro), ma come finiture, non e' il massimo, molto spartana e gli accessori costicchiano !

X miei gusti personali : Yaris,poi le altre una vale l'altra,dico yaris solo x estetica !

Ciaooo
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:10   #24
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Re: Re: Devo comprare l'auto

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
ciao
Guarda ti posso dire che ho appena acquistato una Micra 1.2 Acenta Full optional - 80 cv.
Lo so che il modello è diverso da quello da te proposto, ma in termini generali ti posso dire che la macchina è bellissima (posseggo anche una clio nuovo modello) e, a dispetto di quello che possa sembrare, dentro è davvero spaziosissima merito anche dell'altezza della macchina.
Un'altra cosa che mi ha sorpeso sono i consumi, senz'altro tra i più bassi della categoria.
Se poi vuoi delle informazioni sul mio modello specifico, sono a tua disposizione. (per la cronaca la mia è 3 porte, colore pastello, un bellissimo panna-beige -c.d. colore "beans"-, e costa chiavi in mano 12.780 Euro).
Ciao, antonio.

spaziosissima? ma se dietro si soffre di claustrofobia (detto da uno che è meno di 1,70.. )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 14:00   #25
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Re: Re: Devo comprare l'auto

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
spaziosissima? ma se dietro si soffre di claustrofobia (detto da uno che è meno di 1,70.. )
Non stiamo parlando di una Mercedes, lo spazio è quello che è trattandosi di auto appartenenti alla categoria dei 3,80 m.
Mi sembra ovvio che dire "spaziosissima" significa esprimere un giudizio relativo alla classe di auto di cui si discute!!
Mio fratello è alto 1,82 ed ha una bella stazza e dietro sta comodo (merito anche dei sedili scorrevoli per aumentare/diminuire il bagagliaio a seconda delle esigenze) e in famiglia possediamo anche una Clio nuovo modello, quindi abbiamo un diretto metro di paragone.
Cmqe basta andare da un conessionario e verificare di persona il mio giudizio.
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian