|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Devo comprare l'auto
In procinto di cambiare la vetusta Y10 del 1990, cosa mi consigliate? Attributi: compatta ma spaziosa, bassi consumi, budget ca. 11000€. Uso prevalentemente cittadino, o extraurbano "facile", le prestazioni non contano più di tanto.
Le alternative sono: Citroen C3 1.1 >> Spaziosa ma nn rifinita bene, dotazione povera Nissan Micra 1.0 >> Originale, poco spaziosa, buona dotazione Opel Corsa 1.0 >> Un buon compromesso, ma costa. Dotazione povera, consumi bassi. Peugeot 206 1.1 >> Bella, forti sconti nell'imminenza della nuova. Consumi più alti. Renault Clio 1.2 >> Progetto vecchio, forti sconti, ma è quella che mi convince meno Toyota Yaris 1.0 >> Spaziosa x le dimensioni, a parte il bagagliaio. Buona dotazione. Queste sono le mie impressioni. Chi possiede queste auto o le conosce e vuole smentire le mie opinioni lo faccia, e si accettano ulteriori alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Re: Devo comprare l'auto
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Solo fra quelle?
ieri ho fatto un preventivo per unn Getz turbodiesel viene 11500 con pagamento a tasso molto basso in 5 anni a partire da un anno dopo l'acquisto : l'ho guardata ben bene e mi è sembrata all'altezza delle auto che hai citato ( gusti personali a parte) Cmq fra le citate la Corsa ( ho una 1.2 col cambio automatizzato e mi sembra ben fatta , spaziosa e confortevole)
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di kappa85 : 06-08-2004 alle 20:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Devo comprare l'auto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Guarda ti posso dire che ho appena acquistato una Micra 1.2 Acenta Full optional - 80 cv. Lo so che il modello è diverso da quello da te proposto, ma in termini generali ti posso dire che la macchina è bellissima (posseggo anche una clio nuovo modello) e, a dispetto di quello che possa sembrare, dentro è davvero spaziosissima merito anche dell'altezza della macchina. Un'altra cosa che mi ha sorpeso sono i consumi, senz'altro tra i più bassi della categoria. Se poi vuoi delle informazioni sul mio modello specifico, sono a tua disposizione. (per la cronaca la mia è 3 porte, colore pastello, un bellissimo panna-beige -c.d. colore "beans"-, e costa chiavi in mano 12.780 Euro). Ciao, antonio.
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Devo comprare l'auto
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Devo comprare l'auto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Compra la 206.
L'ho avuta per quasi 6 anni, dal 18/9/1998, giorno dell'uscita nazionale, a 15 giorni fa. E ti giuro che quando l'ho cambiata mi sono quasi commosso... del resto è stata la mia fedele compagna x tanto tempo... ![]() Cmq... 125.000 Km., mai un problema, neanche uno! Buona tenuta di strada e motore tranquillamente nella media fra quelli della sua categoria. Per i consumi io mi sono trovato bene: in superstrada/autostrada facevo quasi 18, in extraurbano sui 16,5, tenendo comunque un passo abbastanza sostenuto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con cosa l'hai cambiata? Ultima modifica di kappa85 : 06-08-2004 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Avevo la 1100 60 cv.
L'ho cambiata con una 147 JTD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io ho questa da circa 4 mesi. peugeot 206 s 1.4 75cv.
cerchi in lega di serie con autoradio clarion con comandi al volante e vernice metallizzata pagata poco più di 11.000€. mi trovo benissimo e mi piace sempre di più ogni volta che la guardo. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io direi C3 o Yaris.....con un pensierino anche alla Corsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io prenderei la yaris, imho la migliore tra quelle che hai citato.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
E l'Ibiza
![]() vabbe sono di parte io ho il tdi, ma in ogni caso rapporto qualità prezzo direi buonissimo, poi in questo periodo ci sono grosse iniziative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
una bella honda civic 1.7 td 101cv motore in alluminio....
la tre porte non dovrebbe constare moltissimo però hai un disel che non ti farà rimpiangere le prestazioni del benzina (anzi) e avrai consumi decenti 16-17km/l misto NB: petrolio 42-43€/barile ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Dix 3 : 07-08-2004 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Devo comprare l'auto
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.