|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Finalmente. Speriamo passi. Truffare la gente e farsi compatire fingendosi malato o invalido è ripugante. Moltissimi di coloro che chiedono l'elemosina è gente normale e sana, che potrebbe benissimo cercarsi un lavoro. E in moltissimi posti c'è una carenza tremenda di operai per lavori "di fatica".
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Del resto era già vietato l'accattonaggio o sbaglio ? Sò che costa più fatica lavorare onestamente in un cantiere che stare al semaforo appoggiato su una stampella...sarà dura adeguarsi se passa la legge...
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Ma per favore! Parli di cose che non conosci! Io vivo dove c'è uno degli "smorzi" più importanti di Roma. Chi non lo sapesse glielo spiego; è un deposito di materiale edile. C'è un capannello di gente che staziona li davanti, parlo di centinaia di persone, che sono li dalle 3 di mattina, tutti i giorni, tutto l'anno, freddo, gelo, caldo e neve. Dovrei abituarmi a vederci anche il cinquantenne senza una gamba o il ragazzo similpoliomelitico perchè a te da fastidio e li vorresti in manette? Mi cascano le braccia (mi vuoi arrestare per questo, visto che sarei una oscenità senza braccia?) A quando multe per calvizie molesta? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
allora ho capito male io, scusami lucio quindi gli svizzeri favorevoli a quella legge non sono ridicoli e non calpestano i diritti dei più deboli, benissimo e invece i leghisti che chiedono la stessa cosa sono ridicoli e calpestano i diritti dei più deboli. comincio a capirci poco di quello che pensi, a essere sincero...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Va beh, contento tu. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
![]() Non si mettono in bocca agli altri parole non loro Chi ha parlato di "arresto perchè senza braccia" ? Altro che aspetto fisico... Mi pare semplice: l'accattonaggio è vietato ed invece di fingere la polio/il bimbo da sfamare etc vai a lavorare e se hai il bimbo e sei profugo dalla bosnia li sfami così i tuoi congiunti... Se non vuoi lavorare in un cantiere vai pure dove ti pare.... Il problema è che il cantiere non assume in regola ? E la tua soluzione è quella di tollerare l'accattonaggio per i "poveri disoccupati che non vogliono lavorare in nero" ? LOL Stai difendendo l'indifendibile eh ? Preferisco controlli più severi per i cantieri e conseguenziali mazzate per chi non rispetta le regole E preferisco eliminare questi parassiti.
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
Quote:
Io non sono sicuro così tanto del mio futuro; il mondo è pieno di homeless figli della classe media. Quote:
Parli restringendo il tuo range visivo a 10 gradi da te. Non capisco se è una posa o è convinzione. LuVi |
|||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e di quello che pensi pure me ne frega, altrimenti non perderei il mio tempo a chiedertelo Quote:
"Non gli svizzeri in toto, così come non gli italiani in toto, ma sicuramente chi ha portato in parlamento una legge del genere si. " casomai non ti ricordi quello che hai scritto, è nella pagina precedente. quindi a me sembra di capire che qualcuno (non ho ancora capito chi) lo ritieni ridicolo... fin qui ci siamo? bon, allora chi è che ritieni ridicolo? da quel messaggio mi sembra di capire gli svizzeri che sono a favore di quella legge che in svizzera già è in vigore (non gli svizzeri in toto...), e i leghisti (sicuramente chi ha portato in parlamento una legge del genere sì). dopo quando ti ho chiesto se consideri ridicoli gli svizzeri che sono a favore di quella legge mi hai risposto "Sono due ore che vuoi solo farmi dire "ridicoli" a qualche gruppo di persone, continuando a quotare un post non mio." penso sia il caso che tu ti decida, perlomeno su quello che pensi, ma in linea di massima su quello che dici
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Ridicoli" non l'ho scritto io. Tu l'hai preso, l'hai addebitato a me ed hai deciso di sfracassarmi le palle cercando di farmi dire "svizzeri ridicoli" o "leghisti ridicoli" a scelta. Penso che tu possa farla finita e tornare sul tema, come ha fatto Evelon da qualche post. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto, quindi non avevi capito la mia domanda? piccola parentesi: io ti stavo chiedendo quello, tu hai risposto e pensavo avessi capito quello che ti chiedevo, evidentemente c'è stato un malinteso tornando sul tema, ritengo che una legge che sbatte in gattabuia tutti quelli che si fingono malati o mutilati o che comunque prendono per il culo chi passa per accattonare 10 centesimi non possa che fare del bene. al di là del fatto che potrebbero cercarsi un lavoro (questione nella quale preferisco non entrare nel merito), come ti è già stato detto e come hai confermato tu stesso, esistono già centri che si occupano dell'assistenza a chi non ha nulla. considerando questo, e considerando il fatto che il 95% dei soldi che dai a un mendicante finisce nelle mani di qualche mafiosetto locale, una legge che impedisce l'accattonaggio per come la vedo io non può che fare del bene. riassumendo: per come la vedo io, dare i soldi a un centro che da cibi caldi gratis a chi è senza nulla, rispetta molto di più la persona rispetto al dare 10 centesimi a un semaforo. e quando dico "è molto più dignitoso" sto parlando dalla parte di chi è chiedere l'elemosina, non dalla parte di chi ci passa di fianco con il suo berlinone...... ps: se poi nella risposta mi dici anche come consideri gli svizzeri che sono a favore di quella legge mi fai contento miraccomando, con parole tue, non te ne voglio mettere in bocca
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
I tuoi 10 centesimi valgono tanto da dover ingabbiare qualcuno che te li ha "estorti" per pietà? Hai una considerazione così elevata di te stesso? Quote:
Chi non ha nulla, ma proprio nulla, può al massimo sperare in un pasto caldo al giorno. Le centinaia di persone che io vedo desiderose di andarsi a spaccare la schiena in un cantiere edile (magari abusivo, e che farà arricchire l'ennesimo palazzinaro.. ma lui no in galera no.. lui non è oscenamente e falsamente mutilato davanti al mio finestrino.. Quote:
"No, non te le do le cento lire, che ti ci vai a comprà la droga" Quote:
Quote:
LuVi |
|||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Re: Re: Lega: manette ai mendicanti
Quote:
che domande, se ne occuperà la Polizia Padana. P.S. bentornato |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti con il ragionamento che fai tu, "vale la pena riempire le galere per così poco", si corre il rischio di lasciar passare tutto. io dico di no, e preferisco costruire galere nuove dove sbattere dentro i nuovi delinquenti. tanto per inciso, i due che hai portato come esempio (il mutilato e il poliomelitico) da questa legge non vengono minimamente toccati. anzi, a momenti li tutela. quindi è inutile che li porti come esempio per far schifare quei rozzi barbari leghisti Quote:
Quote:
Quote:
andare alla caritas a prendere un pasto perchè non ho nulla? no. grazie al cielo un tetto sotto il quale vivere e due pasti al giorno ce li ho... dare soldi alla caritas per sostenere queste mense? sì, da 20 anni. personalmente mi sembra meglio che dare 20 centesimi a un barbone al semaforo..... quando do i soldi a quelle mense so che finiscono tutti, fino all'ultimo centesimo, per sfamare un senzatetto. quando do 20 centesimi a un barbone al semaforo sono altresì sicuro che, nella più ottimistica delle previsioni, un centesimo finirà in tasca a quel barbone con il quale forse si compra alla fine della giornata un panino. Quote:
comunque se il problema era che non volevi rispondere alla mia domanda potevi dirlo subito, invece che andare avanti a rispondere per due pagine se non vuoi rispondere perchè ti da fastidio farlo, da parte mia nessun problema...
|||||
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
LuVi |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non rispondo ad una provocazione su una domanda costruita artificiosamente su una mia affermazione che non c'è stata. Su tutto il resto, ok, continua a dare soldi alla caritas e chiama pure le "guardie" per far arrestare gli accattoni. Tuo sarà il regno dei cieli. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ce ne è bisogno. 1) è questo il problema? su chi rilascia i certificati? 2) no, non gli do i soldi e basta, tanto, malato veramente o no, finiscono in mano di qualche mafioso, per cui...... 3) mi frega di sapere se mi sta prendendo per il culo o no. se a te non te ne frega saperlo, vai avanti per la tua strada, ma non ti incazzare con quelli ai quali interessa saperlo. 4) è qua la differenza. per te essere ridotti a mendicare 10 centesimi rientra nelle "normali relazioni sociali", per me no.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
secondo me volgiono rispolverare un po di regi decreti dei savoia.
Art. 16 Ai poveri di stato estero, siano abili che inabili al lavoro, non dovrà essere permesso di questuare, ed anche muniti di carte regolari saranno diertti alla frontiera la più vicina per rientrare nel rispettivo loro Stato. Fra i Regi sudditi non dovranno essere tollerati, ma saranno espulsi dal territorio d’ogni comune e diretti alla lor patria i mendicanti validi che non ne sono nativi o domiciliati. Per questi ultimi, cioè nativi o domiciliati, sarà speciale cura de’ Signori Sindaci d’eccitarli a darsi a stabile lavoro, procurando di somministrarne loro, per quanto sarà possibile, l’occasione ed i mezzi: salvo poi a comprenderli nelle note trimestrali degli oziosi e vagabondi, qualora continuassero a tenere la stessa biasimevole condotta. aridatece i savoia, erano molto meglio dei celoduristi. Ultima modifica di parax : 05-08-2004 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Ma vale anche per gli ex-ministri che parlano alla radio con voce malferma chiedendo voti o solo per i "negri" ai semafori?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipico, quando non sai più dove quando comincerai a non pensare che "la domanda non l'ho fatta io quindi non rispondo" e che "quando non so cosa rispondere prendo per il culo", forse riuscirai anche a discutere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.