|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
guarda, nn so se ci 6 o ci fai io parlo e ti riporto i dati, tu parli e nn dici niente: quale è il prezzo + basso x la s1is e quale quello x la fz-10? dimmeli tu, dato ke hai detto ke devo considerare i prezzi + bassi. io ho trovato quei prezzi e quindi ho fatto quei calcoli. se tu hai trovato prezzi diversi dimmeli così puoi sostenere coi fatti quello ke affermi. quindi, finora, salvo prova contraria (ke aspetto con ansia da te), la differenza da considerare resta di 82€ se x te tale cifra ti ha fatto scegliere la s1is allora l'importante è ke tu 6 rimasto contento. ciò xò nn toglie ke mi dispiace x te xkè secondo me hai sbagliato nell'acquisto; inoltre mi dispiace x tutti quelli ke hanno comprato la s1is. scusami, se mi dispiace mi dispiace e basta: è un mio sentimento (quindi nn necessariamente da condividere). poi, io nn ho mai detto ke la fz-10 è la migliore fotocamera: sarei un pazzo solo a pensarlo. quindi nn addebitarmi frasi ke nn ho mai detto (poi se trovi questa frase ke io ho detto allora ti darò ragione, ma forse la dimostrazione delle cose ke affermi nn è proprio il tuo forte) inoltre, tu pensi ke la s1is sia solamente "leggermente inferiore come qualità delle foto rispetto alla fz-10". allora ti ripeto: l'importante è ke 6 contento tu della scelta ke hai fatto in rapporto al prezzo ke hai pagato (contento tu=contenti tutti). io sto solamente facendo le mie considerazioni sulle due fotocamere x risolvere i dubbi degli utenti, come colui ke ha aperto questo 3d, ke devono fare una scelta circa fotocamere con zoom spinto
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Seee ora non ho mai messo un prezzo ma li leggi i post degli altri?
Quote:
FZ10 prezzo migliore 569€ http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...atId=100164013 S1 prezzo migliore 469€ http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...atId=100164013 Differenza 100€ Tuttavia io ho trovato di meglio in germania e ti riporto il post che probabilmente non hai letto, ti riporto anche il negozio dove io ho comprato www.pixxass.de Quote:
www.pixxass.de FZ10 555€ o 559€ la silver S1 423€ www.worldtronics.com FZ10 559€ S1 399€ www.computeruniverse.net FZ10 589€ S1 455€ torniamo in italia (o quasi) www.pixmania.it S1 500€ FZ10 680€ silver FZ10EG-K nera 569€ ma su pixmania tu non l'avevi pagata 530? www.fotodigit.it FZ10 647€ o 650€ (silver o nera) S1 483€ Prezzo minore della S1 399€ (worldtronics) Prezzo minore della FZ10 555€ (pixxass) Differenza 156€ Soddisfatto caro rinascimentos? Oggi sono 156€ domani chissà magari di più... ti ricordo che se decidi di comprare anche la batteria il prezzo sale Ovviamente c'è da aggiungere il prezzo più elevato della SD, lascio a te il piacere dei conti. Grazie ancora per il tuo premuroso interessamento ma come vedi non hai motivo di preoccuparti, ho fatto un ottimo acquisto. Dai un occhiata al mio album in firma, la qualità della S1 non è così malvagia come vuoi far capire, anzi. CIAO |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Dai ragazzi non litigate plz.
Io come ormai saprete ho una FZ10 e visto che tra tutti gli utenti del forum considero Nascimentos e Mark75 tra i miei piu' cari "amici", vorrei riportarvi alla ragione. Il confronto fra S1 e FZ10 lo facemmo a suo tempo io e Mark75 ed e' stato proprio grazie a quella discussione che mi sono potuto rendere conto della bonta' della S1 (parlo della qualita' come foto visto che non l'ho mai usata e non so che sensazioni dia tenendola in mano). Il post dovrebbe essere stato questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=715403 Diciamo che sono tutte e 2 ottime fotocamere, nessuno potrebbe affermare il contrario visto le foto che sono in grado di scattare parlano meglio di qualsiasi discorso. I pro e i contro vanno valutati attentamente. Sicuramente la S1 e' leggermente piu' piccola e questo per alcune persone puo' essere un pregio che trascende certe caratteristiche tecniche Io come scrissi nel post linkato qui sopra, giudico la S1 un po' costosetta rispetto alla FZ10, questo perche' secondo me Canon in virtu' del nome si fa pagare prezzi piu' alti. Cio' non toglie che possa avere motivi che la facciano preferire alla FZ10 in certi casi (Filmati a 640, display orientabile, leggermente piu' piccola, scritta Canon sopra A livello puramente fotografico la FZ10 offre di piu' rispetto a quello che costa (qualita' fotografie, megapixels, lunghezza focale dello zoom, luminosita' obbiettivo, grandezza del display come una reflex digitale etc etc). Questo non vuol dire che la S1 non abbia senso di esistere (come ho capito anche io confrontandomi con Mark75) perche' non tutti vivono per ottenere ogni istante la massima definione possibile nella illusione di scimmiottare un professionista (come faccio io Compito nostro (di chi magari ha un po' piu' d'esperienza sul forum) e' quello di evitare che qlk possa comprare un prodotto di qualita' (anche rapporto qualita'/prezzo) scadente o non adatto alle sue esigenze Mi piacerebbe vedervi fare pace da buoni amici, tutti appassionati di fotografia Badtz. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Cmq che la batteria della Fz10 abbia dell'incredibile ve lo lascio giudicare a voi postando i dati della mia ultima sessione sul tetto di casa mia per riprendere la luna piena di sabato scorso:
Tempo di operativita': 1 ora e 45 min. Foto scattate: poco piu' di 120 tra cui, tutte usando il mirino elettronico per scattare circa 100 usando il fuoco manuale (che e' cmq gestito elettronicamente) 20 usando l'autofocus (in quelle 30 foto scattate al panorama notturno e non alla luna) cambiando costantemente esposizione (tempi e profondita' di campo, sottoesponendo e sovraesponendo) per avere un range di esposizione che mi garantisse il risultato finale. rivedendo sul display alcune delle foto fatte per rendermi conto se le esposizioni erano piu' o meno esposte correttamente. cambiando a volte nel menu' le impostazioni di nitidezza contrasto etc etc. Beh, volete sapere quanta batteria si e' consumata dopo tutta sta sessione? La batteria e' passata a segnare meta' carica (da full carica) circa 5 scatti prima che smettessi da fare foto Badtz. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
x mark 75
Bhe, il prezzo della S1 su worldtronics ha dell’eccellente. Sicuramente sarai rimasto di stucco anke tu quando lo hai letto. Ok, allora, la differenza, in logica al ragionamento da noi due per lo + concordato, è di 186€. Io cmq questi soldi li spenderei senza dubbio sull’acquisto della fz-10. In ogni caso, se la differenza è di 186€, ritiro quanto da me detto a proposito del fatto ke la S1 è tagliata fuori dal mercato dalla fz-10. Io cmq la fz-10 l’ho comprata in un negozio il quale si rifornisce da nomatica (nn da pixmania) pagandola 530€ comprese le spese di spedizione (rileggi i miei vekki post). Io capisco ke hai comprato la S1 e ora vuoi fartene tutte le ragioni possibili ed immaginabili ma, purtroppo, nn 6 riuscito a parlare dell’argomento lasciando da parte invenzioni di frasi ke io a tuo dire avrei detto ma ke in realtà nn ho mai affermato (nell’ultimo tuo post dici ke io ho detto ke voglio far capire ke la S1 ha una qualità malvagia
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
scusate non sapere se questa fotocamera funziona anche con la stampante r300 della epson direttamente senza usare il pc?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Date un'occhiata alla review di Dpreview
http://www.dpreview.com/reviews/canons1is/ La Canon S1 IS e' piu' pratica e divertente, mentre la Panasonic FZ10 ha una qualita' di immagine superiore, e io aggiungerei, anche un costo sensibilmente superiore alla S1. Siente d'accordo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.