Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 13:04   #1
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Canon S1IS nessuno ne parla...

Come va la Canon S1IS?Tutti parlano della fuij S5000 ma della canon con zoom ottico 10x?? Secondo voi com'è?

Ecco le caratteristiche:

Sensore CCD 1/2.7", 3.2 megapixels
Mirino elettronico 110 000 pixels
Display LCD Display TFT a colori, 3.84 cm
Zoom ottico 10x
Posizioni ISO disponibili Auto, 50/100/200/400 ISO
Apertura e velocità Apertura: f/2.8
Velocità: 15 a 1/2000 sec
Flash (integrato) Automatico, on/off manuale, riduzione occhi rossi
Monta Compact Flash

Presso sui 500 euro
Old 28-07-2004, 14:17   #2
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
c'erano un paio di post se non erro...
anche io la sto valutando attentamente...
non ho preso già la s5000 per via dei 2 sec di posa massimi
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 14:25   #3
sosrah
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Anche io sono interessato a questa fotocamere, però non sono molto esperto di fotografia e sono un pò indeciso.
A me servirebbe una fotocamera con cui posso far stampare bene in formato classico e poter fare anche qualche ingrandimento.
sosrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 14:28   #4
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
con 3 mpix ci fai un A4 di buona qualità

io sono indeciso solo per il costo...
ma penso che a settembre o ottobre procedo per l'acquisto..
le ottiche stabilizzate poi sono un MUST
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:56   #5
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Se fai una ricerca troverai un sacco di 3d come questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=canon+zoom

Queste sono un pò di foto che ho fatto io, non sono un granchè, considera che ce l'ho da poco
http://www.pbase.com/marcomd/canon_s1_is
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 23:10   #6
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
guarda, io nn sono tanto convinto ke con soli 3MP si riescono a fare foto in formato 20x30 di buona qualità: mi sa ke è un pò difficile

cmq, se io devo spendere 500€ x la canon s1is preferisco comprare la panasonic fz-10 (ke è pari alla prima + tante altre cose bellissime ) sborsando solo 30€ in +
Old 28-07-2004, 23:33   #7
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
guarda, io nn sono tanto convinto ke con soli 3MP si riescono a fare foto in formato 20x30 di buona qualità: mi sa ke è un pò difficile

cmq, se io devo spendere 500€ x la canon s1is preferisco comprare la panasonic fz-10 (ke è pari alla prima + tante altre cose bellissime ) sborsando solo 30€ in +
Non ho ancora provato ma da quello che ho letto di dovrebbe riuscire a mantenere una buona qualità fino un A4.

Differenza di 30€... fra un pò si dirà che viene regalata con i punti della barilla. Scrivi il prezzo e il posto dove l'hai vista che io non l'ho mai trovata a meno di 100€ della S1 (www.kelkoo.it)

Quote:
(ke è pari alla prima + tante altre cose bellissime )
Complimenti descrizione molto esauriente
Old 29-07-2004, 00:03   #8
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Guarda questi esempi
http://www.pbase.com/davev/zoo

http://www.pbase.com/image/28945071

Qualche alberello sradicato da un uragano
http://www.pbase.com/davev/part_5

Questa è stata fatta con un obbiettivo aggiuntivo Canon 500D Macro add-on
http://www.pbase.com/image/31792400

Qui un altro add-on, non ho capito se il tizio l'ha fatto in casa
http://www.pbase.com/embe/canon_s1_is

Altre
http://www.pbase.com/jpmccormac/s1
http://www.pbase.com/ericcyl/s1
http://www.pbase.com/thoots/s1
http://www.pbase.com/davev/part_2
Old 29-07-2004, 10:48   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 22:50   #10
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Non ho ancora provato ma da quello che ho letto di dovrebbe riuscire a mantenere una buona qualità fino un A4.
ok, allora fai prima qualke prova, come ho fatto io, e poi ne riparliamo
Quote:
Differenza di 30€... fra un pò si dirà che viene regalata con i punti della barilla. Scrivi il prezzo e il posto dove l'hai vista che io non l'ho mai trovata a meno di 100€ della S1 (www.kelkoo.it)
scusami, l'utente di cui nn ricordo il nome ha detto ke la s1is costava intorno ai 500€. io la fz-10 l'ho pagata 530€. 530€-500€=30€

prendiamo x esempio nomatica:
s1is: 478€
fz-10: 558€
differenza: 80€, cioè, secondo il tuo parere, un accidente in +, tale cioè da giustificare lo scarto della seconda a favore della prima
Quote:
Complimenti descrizione molto esauriente
ma scusami, della s1is e della fz-10 ne è già stato parlato abbondantemente e tu conosci benissimo le rispettive caratteristike. io mi sono limitato a fare una sintesi di carattere generale, ke confermo, di tali caratteristike

Ultima modifica di nascimentos : 29-07-2004 alle 22:59.
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:05   #11
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Che ragionamenti strampalati che fai. Domani qualcuno dirà che ha pagato la S1 600 euro e cosa dirai, che l'FZ10 costa 70 euro meno perchè tu l'hai pagata 530?

Entrambe hanno i loro pregi, l'FZ10 è migliore come qualità ma costa di più sia come cam che come optional.
Old 30-07-2004, 14:26   #12
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Che ragionamenti strampalati che fai. Domani qualcuno dirà che ha pagato la S1 600 euro e cosa dirai, che l'FZ10 costa 70 euro meno perchè tu l'hai pagata 530?

Entrambe hanno i loro pregi, l'FZ10 è migliore come qualità ma costa di più sia come cam che come optional.
o madonna mia!
ti ho appunto riportato l'esempio di nomatica!
secondo il tuo parere, 80€ di differenza giustificano l'acquisto della s1is? se la tua risposta è si, allora ke dire: contento tu=contenti tutti

e tanti auguri x il tuo acquisto
Old 30-07-2004, 16:22   #13
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
o madonna mia!
ti ho appunto riportato l'esempio di nomatica!
secondo il tuo parere, 80€ di differenza giustificano l'acquisto della s1is? se la tua risposta è si, allora ke dire: contento tu=contenti tutti

e tanti auguri x il tuo acquisto
Ma che 80€ sono molti di più.
Quando fai un acquisto non guardi solo un posto, fai una ricerca. Ti dico che la FZ10 l'ho considerata ma costava troppo, 100€ in più, 528€ contro 428€ e non ho trovato altri posti dove pagarla meno, poi aggiungi la batteria e la SD ...la prima è più leggera delle stilo la seconda più piccola delle CF ma ragazzi costano e il conto sale.

Io dovevo spendere 707eur x l'FZ10
528eur cam + 49eur batt. + 130eur SD da 512
Con 546eur ho preso la S1:
428eur cam + 18eur caricatore e batterie da 2100 e da 1800 + 100eur CF lexar 512Mb con lettore usb 2.0

Per ogni set aggiuntivo di stilo NiMh da 2100 devo tirar fuori solo 6€ e scusa se è poco! Se poi uno è vincolato dal negozio e non interessa la batteria aggiuntiva il discorso cambia.
Old 31-07-2004, 11:06   #14
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Ma che 80€ sono molti di più.
Quando fai un acquisto non guardi solo un posto, fai una ricerca.

Old 31-07-2004, 11:15   #15
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Ti dico che la FZ10 l'ho considerata ma costava troppo, 100€ in più, 528€ contro 428€ e non ho trovato altri posti dove pagarla meno, poi aggiungi la batteria e la SD ...la prima è più leggera delle stilo la seconda più piccola delle CF ma ragazzi costano e il conto sale.

Io dovevo spendere 707eur x l'FZ10
528eur cam + 49eur batt. + 130eur SD da 512
Con 546eur ho preso la S1:
428eur cam + 18eur caricatore e batterie da 2100 e da 1800 + 100eur CF lexar 512Mb con lettore usb 2.0

Per ogni set aggiuntivo di stilo NiMh da 2100 devo tirar fuori solo 6€ e scusa se è poco! Se poi uno è vincolato dal negozio e non interessa la batteria aggiuntiva il discorso cambia.
la batteria aggiuntiva x la fz-10 nn serve in quanto la puoi caricare anke quando è a metà carica. è come il telefonino: tu, x il tuo telefonino, hai una batteria aggiuntiva?

caso concreto:
il consumatore x deve decidere circa l'acquisto di una delle due fotocamere in questione. Egli operererà in questo modo razionale:
1) considera la differenza + bassa tra le due fotocamere ke ha trovato: 70€ (pixmania);
2) aggiunge i 30€ sulla skeda di memoria (l'hai detto tu );
3) sottrae i 18€ delle batterie e caricabatterie (l'hai detto tu );
4) calcola la differenza finale: 70€+30€-18€=82€.

il consumatore x, quale fotocamera sceglierà, considerati i soli 82€ di differenza? se la tua risposta è "la s1is" allora, come già ti ho detto: contento tu= contenti tutti

La mia conclusione è questa: la s1is viene automaticamente tagliata fuori dal mercato dalla fz-10

p.s. mi dispiace ke hai sbagliato nell'acquisto
Old 31-07-2004, 12:40   #16
sosrah
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:

potresti spiegare le tante cose bellissime perchè non capisco che intendi
sosrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 12:57   #17
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da sosrah
potresti spiegare le tante cose bellissime perchè non capisco che intendi
ciao

guada qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=canon+zoom

e qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=700511

se poi fai anke un cerca sul forum troverai anke qualcos'altro
Old 31-07-2004, 18:19   #18
turbolento
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Piacenza
misure di stampa

io ho letto che con un 3mp si arriva ad un buon 18x13, con un 4mp 20x15, con un 6mp ad un 24x18... a 300dpi
turbolento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 22:29   #19
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Secondo me la S1 non e' tagliata fuori dalla FZ10, ma questa e' solo la mia opinione.

La S1 la trovo molto pratica, per via delle memorie CF, delle batterie stilo, del display LCD rotante, della qualita' dei video in formato 640x480 a 30fps.

Cmq non nego che la qualita' di immagine della FZ10 sia leggermente superiore alla S1

Faccio stampe su A4 con buona qualita' di foto scattate a 1Mp; la differenza tra 3Mp e 4Mp e' minima, secondo me trascurabile.

Ciao
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 16:32   #20
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
la batteria aggiuntiva x la fz-10 nn serve in quanto la puoi caricare anke quando è a metà carica. è come il telefonino: tu, x il tuo telefonino, hai una batteria aggiuntiva?
No del cellulare no, ovviamente dipende dall'utilizzo e quindi dall'autonomia. Il mio cellulare dura una settimana o al limite diversi giorni. Con l'uso che faccio della fotocamera l'autonomia è di mezza giornata, mi riferisco a escursioni come l'ultima che ho fatto in montagna.
Nascimentos che cippa di paragoni fai?

Quote:
caso concreto:
il consumatore x deve decidere circa l'acquisto di una delle due fotocamere in questione. Egli operererà in questo modo razionale:
1) considera la differenza + bassa tra le due fotocamere ke ha trovato: 70€ (pixmania);
2) aggiunge i 30€ sulla skeda di memoria (l'hai detto tu );
3) sottrae i 18€ delle batterie e caricabatterie (l'hai detto tu );
4) calcola la differenza finale: 70€+30€-18€=82€.

il consumatore x, quale fotocamera sceglierà, considerati i soli 82€ di differenza? se la tua risposta è "la s1is" allora, come già ti ho detto: contento tu= contenti tutti
Devi considerare il minor prezzo che trovi sul mercato, non è che scegli il negozio e poi la fotocamera, casomai è il contrario.
La differenza che hai fatto quindi non è corretta. Al di là di ciò, diciamo che se non ti interessa la batteria aggiuntiva e ti devi comprare tutto, compreso il caricatore di batterie stilo, la differenza si riduce al contrario aumenta.
Bisogna inoltre dire che il caricatore di stilo e le batterie stesse si possono utilizzare per un infinità di apparecchi, in genere in casa se ne ha sempre uno, io infatti l'ho preso solo per averne uno nuovo e migliore.
Come già ti ho spiegato (devi essere proprio di coccio) nel mio caso spendevo 150€-160€ euro in meno.
Ti consiglio di rilleggerti i numerosi 3d a riguardo.

Quote:

La mia conclusione è questa: la s1is viene automaticamente tagliata fuori dal mercato dalla fz-10

p.s. mi dispiace ke hai sbagliato nell'acquisto
Addirittura! Ora ho fatto anche l'acquisto sbagliato, ma che ne sai tu per dire una cosa del genere, roba da pazzi
L'FZ10 è un ottima fotocamera, la qualità sembra essere superiore alla S1... però ora non esagerare. Il fatto che abbia una qualità leggermente superiore non vuol dire che debba essere la migliore, i pregi e i difetti esistono per ogni cosa.

Ultima modifica di Mark75 : 03-08-2004 alle 16:34.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian