Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 08:56   #21
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
ti conviene ugualmente un xp-m perchè lo puoi overclockare molto. Invece gli xp normali con raffreddamento ad aria difficilmente li porti agli stessi valori.
i barton desktop sono sia con fsb 166(fino a 3000+ compreso) che con fsb a 200 (solo 3000+ e 3200+), quelli mobile solo con fsb a 133 (e moltiplicatore di conseguenza più alto).
quindi mi sembvra di capire che le frequenze non corrspondono a quelle dei barton...quali sono le frequenze degli XP mobile 2400+, 2500+,2600+ e 2800+? (intendo moltiplicatore x FSB)...fino a quale molti si può scendere sugli XP mobile? (a proposito sono tutti sbloccati senza bisogno di interventi vero?)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 08:59   #22
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
dai un'occhiata alla guida in testa a questa sezione. cmq la frequenza dei mobile è all'incirca quella deidesktop ma ottenuta con fsb a 133.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 09:27   #23
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

thanks!

in effetti avevo trovato varie discrepanze tra i dati forniti dai venditori e controllando sul sito di AMD non si fa accenno alla frequenza reale...cmq funzionano su qualunque mobo con Nforce2 ultra (nonostante a quanto ho capito l'impossibilità di modificare il molti via software da win)?..non è che per caso esistono delle piattaforme nforce2 ultra che sono incompatibili e/o non permettono di agire sul molti da bios (e sfigato come sono la vado ad acquistare )?
Old 30-07-2004, 09:39   #24
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
thanks!

in effetti avevo trovato varie discrepanze tra i dati forniti dai venditori e controllando sul sito di AMD non si fa accenno alla frequenza reale...cmq funzionano su qualunque mobo con Nforce2 ultra (nonostante a quanto ho capito l'impossibilità di modificare il molti via software da win)?..non è che per caso esistono delle piattaforme nforce2 ultra che sono incompatibili e/o non permettono di agire sul molti da bios (e sfigato come sono la vado ad acquistare )?
Sono sicuro del suo funzionamento su nforce 2 ma se ci sono delle mobo che non posso impostare il moltiplicatore più lato di tanto potrebbe essere un limite. Il mio consiglio è se devi acquistare anche la mobo di prendere una abit nf7 o una dfi lanparty o infinity. Sono sicuramente tra le più costose ma sono quelle che ti permettono il miglior sfruttamento del procio in overclock grazie ai numerosissimi settaggi impostabili.
Old 30-07-2004, 09:41   #25
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Se non mi ricordo male la mia "fantastica" ECS non permette di variare il moltiplicatore da bios, xò dovrei guardarci e spulciare un po meglio il bios x esser sicuro, ti farò sapere
Old 30-07-2004, 10:01   #26
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
se nn sbaglio sulla ecs nn si puo modificare il molti da bios o almeno su alcuni modelli.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:07   #27
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Quote:
Originariamente inviato da Snake156
se nn sbaglio sulla ecs nn si puo modificare il molti da bios o almeno su alcuni modelli.
infatti non si può. potrebbe rimanere la pin mod (mi sembra che ce ne sia una per forzare il molitplicatore) o la modifica dei ponticelli per impostarne uno come desiderato, ma non so se il gioco vale la candela.
Old 30-07-2004, 10:28   #28
fortschleichen
Senior Member

Ma se io monto un xp-m sulla mia "fantastica" ecs che molti mi prende? Uno a caso?
Mai + un altra ECS!
Old 30-07-2004, 10:30   #29
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

penso quello di default per farlo andare alla frequenza corretta ma non garantisco.
Old 30-07-2004, 10:39   #30
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

questo qui è il barebone shuttle con relativa mobo su cui vorrei montare l'xp-m:http://eu.shuttle.com/fn45.htm#mainboardfn4...tra le caratteristiche c'è scritto che il molti si può variare tra 8 e 23 attraverso 20 diversi valori: andrà bene per un xp-m?

visto che ci sono nell'fsb adjustment non capisco molto cosa intenda: perchè i valori sono riportati in quella maniera? 100, 102-123, 125 etc? il FSB è aggiustabile a passi di 1 mhz? fix?
Old 30-07-2004, 11:01   #31
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

il fsb si può variare a passi di un MHz saltando i seguenti valori:
101
124
126
149
151
176
201
212
224
226
in definitiva dovrebbe andare bene anche un xp-m.
Old 30-07-2004, 15:20   #32
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
ottima scelta quella di cambiare le ram.
io ti consiglio x un eventuale upgrade successivo di cambiare prima la vga e poi la cpu
Si è quello che ho in mente. Il fatto è che vorrei cercare di fare un Upgrade più duraturo possibile e non spenderci più un euro. Il fatto è che con l'uscita degli AMD64, DDR2, PCI Express, vorrei mettere qualche soldo da parte per acquistare i relativi componenti.

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:36   #33
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

@ fortschleichen
se metti il mobile sulla ecs te lo fa girare di default.

@spectrum
si il monile dovrebe andare

@halien
se vuoi acquistare le ddr2 e vari secondo me ti conviene apsettare dp natale così saranno gia testate e vedrai i risultati se sn buoni o no.
Old 31-07-2004, 07:32   #34
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
NOn ci posso credere: Syspack mi viene a comunicare che l'ordine è stato disdetto perchè acquirente e pagaante in carta di credito non coincidevano Il fatto è che non sapevo affatto di questa regola e siccome li invio a casa di mia zia perchè la mattina non cè nessuno qui da me avrei provveduto a modificare il nome. Il fatto è che con la postapay ora mi ci vorranno anche 15 giorni per riavere il plafond a 100,00€ Mi è successo già una volta quanto disdii un pacco e per riaverli telefonate alla posta e bancasella non servirono a niente: il 2 gennaio avevo disdetto l'ordine il 15 gennaio mi venivano reintegrati i soldi

Byezzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 09:33   #35
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Old 02-08-2004, 13:17   #36
fortschleichen
Senior Member

Quote:
se metti il mobile sulla ecs te lo fa girare di default.
Grazie
Prenderò un mobile allora, mi accontenterò di far variare la frequenza e il vcore all'accensione.
Xò che fregatura nn poter cambiare il moltiplicatore
Ad averlo saputo prima non l'avrei mai presa, ma ormai il danno è fatto e non voglio far passare il mio mitico duron 750 su 3 mb diverse!
Old 23-08-2004, 09:35   #37
fortschleichen
Senior Member

Problemino!
Devo montare un nuovo pc e pensavo di utilizzare un mobile Xp.
Avendo avuto brutte esperienze con la mia ecs n2u400 mi chiedevo che mb prendere, possibilmente con un chipset che mi permetta di modificare il moltiplicatore da windows, e magari che lo faccia anche automaticamente al variare del carico di lavoro, tipo portatile.
Old 23-08-2004, 11:00   #38
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
una cosa sulle ram !
Il dual channel lo puoi fare anche con moduli diversi.

puoi fare per esempio 2x256 + 1x512 e così facendo avresti 1 Gb in dual channel.

Pertanto valuta tu se andare sul Gigio di ram, oppure fare 2x512 e riusare il modulo da 256 (o metterlo in vendita).

poi vabbè...sarebbe meglio averli uguali, stessi timings etc...vorrà dire che si accorderanno tutti sul modulo più lento..

mi pare sia cosi...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 12:19   #39
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
vero il iscorso sulle ram...
io ho un modulo@333 della twinmos 512 mb,un mio amico tempo fa mi ha prestato un modulo da 512 mb ddr pc 3200 e andava in dual con questo modulo a 200x12 cl 2.0 3-3-11.
byez.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 09:13   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da fortschleichen
Grazie
Prenderò un mobile allora, mi accontenterò di far variare la frequenza e il vcore all'accensione.
Xò che fregatura nn poter cambiare il moltiplicatore
Io mio mobile, ha il moltiplicatore sbloccato...
Prendi una NF-7S e vai come un treno...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian