|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
La Psiche Umana, infinito labirinto e abisso, che ci nasconde noi stessi....certe volte tira davvero strani scherzi...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ma sai, non so se è solo opera della psiche e del suo lato oscuro
magari è proprio tale lato oscuro il punto di collegamento tra il nostro vivere reale e quello che noi pensiamo come immaginario io so solo dalla mia esperienza che la mano che mi afferrava il braccio l'ho sentita reale, eccome se era reale e non ho mai pensato ad una forma di autosuggestine in quanto, se fosse stato anche solo opera dell'istinto di conservazione, non mi spiego la connessione tra il lasciarci le penne di quel particolare momento e l'esperienza mistica che ho vissuto; io in quel momento pensavo a tutt'altro e poi tutto sommato sono sempre stato pure io sciettico verso queste cose |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mio Dio ste cose mi fanno un po' paura...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia è stata una esperienza positiva quindi, non c'è nulla di cui avere paura |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io mi definisco credente, però credo che ognuno sente quello che vuole sentire
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che c'entra questo con l'aver ricevuto "forse" una grazia ? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
bah, a 5 anni mi hanno investito.
500 vecchio modello, preso in pieno. Sono uscito da solo da sotto la macchina... (avevo gli occhiali, preciso che non si soo rotti nemmeno quelli. Li ho puliti nella maglietta prima di finire di attraversare la strada) Qualcuno mi vuole bene p.s. a 6 giorni ho avuto le convulsioni, a 5 anni e mezzo la menengite. Forse questo spiega i capelli bianchi dei miei genitori.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
no, ma in compenso ho ricevuto molte disgrazie.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bah io è un periodo che vuoi x il sesto senso vuoi x nn so cosa, mi è successo più di una volta che sentivo una forte repulsione verso diversi posti, cioè arrivavo propio a star male se ci andavo e di conseguenza nn ci andavo, beh in questi posti succedeva sempre qualcosa, domenica x es. la mia compagnia è andata in montagna ci dovevo andare pure io, ma la mattina mi sono svegliato che sentivo che nn ci dovevo andare, vado x vestirmi x andare via, comincia a girarmi la testa e che cazzo, va beh nn mi passa me ne sono rimasto a casa, beh il giorno dopo sono venuto a sapere che tutte e 3 le macchine dei miei amici sono state conivolte in un tamponamento, roba leggera nessuno si è fatto male, io avrei dovuto prendere la mia auto quella mattina!
bah saranno coincidenze!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
impegnativo sto thread....
1-cmq , da piccolo ero in macchina con la mia famiglia , mio padre in una curva a destra prende il muricciolo (proprio tipo scalino) perchè aveva strinto troppo la curva.... la macchina dalla botta si mette su due ruote (quelle di sinistra) raddrizziamo una curva (zona montuosa) e stavamo tirando dritti verso un precipizio. Mio padre sterza bruscamente verso sinistra e la macchina si raddrizza mettendosi su 4 ruote fino a fermarsi. Se mi padre avesse girato verso destra, la macchina prob si sarebbe rigirata fino a finire nn so dove. 3 metri oltre il punto c'era il precipizio. 2-quando avevo 18(ormai 4 anni fa) anni e 5 mesi di patente , ho fatto un incidente. Era Dicembre poche notti prima di Natale, quindi ero da poco in vacanza. in una strada di campagna andado a circa 60km/h ho preso una lastra di ghiaccio , la macchina è uscita in derapata dalla curva , peccato che quando sono riuscito a raddrizzare la macchina era troppo tardi , ero già praticametne fuori strada...la macchina ha attraversato i rovi ed è andata nel vuoto(3metri circa di vuoto per un salto di 5m in lunghezza)....atterrando poi ti muso per poi ribaltarsi. io avevo le cinture, ma ricordo ogni singolo momento , i rovi , il parabrezza vicinissimo. e i momenti immediatamente successivi , fortuna che il motore si spense da solo altrimenti nn so se la macchina poteva esplodere, io nel panico nn ci pensai. Era una fiesta del 98 techno 1.2 16v 75cv blu notte cerchi in lega autoradio doppio airbag e climatizzatore...ovviamente servosterzo. di due airbag nn ne scoppiò nemmeno uno , la macchina subì moltissimi danni pari a 26milioni di lire , su una macchina che nuova costo 24... Due ruote esplose, un cerchio in lega aperto in due ....tettuccio sportelli tutti deformati. in particolare il tettuccio dalla parte del passeggero arrivò a toccare il sedile....e anche oltre....piegandolo in parte. Se avevo qualcuno con me nn so che fine avrebbe fatto.... Mio padre quando venne sul luogo era incazzato nero per la macchina , appena l'ha vista......si è messo a piangere e mi ha abbracciato......nn si rendeva conto prob del rischio che avevo corso..... io? la prima cosa che ho fatto a testa in giù è stato sgnaciarmi la cintura , peccato che battei una botta clamorosa sul tettino ... cmq nemmeno un graffio , chi mi tirò fuori rimase basito tutti impressionati da come uscii dalla macchina... i carabinieri che chiamai dall'interno della macchina nn mi degnarono di considerazioni , dalla mia apprente calma pensarono che avevo fatto uno scherzo... La cosa che nn ho detto è che...in quella curva ci sono morte molte persone....per incidenti analoghi. ma la cosa ben più importante è che ....anche mio padre ha fatto un incidente da giovane proprio in quel punto , esattamente come me ...e anche lui si salvò senza farsi niente. per il resto , no comment , so di essere stato graziato , ma ancora devo capire il perchè ....nn per piangermi addosso , ma nn sono il classico tipo da salvare perchè ha qualcosa da compiere. i primi tempi pensai che qualcuno mi avesse voluto bene lassù, a distanza di anni invece continuo a chiedermi il perchè sono stato ...graziato. credo piuttosto di essere stato rifiutato anche lassù.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
nn so se esiste dio, cmq credo che se veramente poteva aiutare la gente poteva benissimo impedire l'incidente prima che accada, nn lasciare che accada e poi correre ai ripari. questo mi fa molto dubitare in dio.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come faresti ad accorgerti che un qualcosa ti ha aiutato ? nulla si può dire ... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
x Khri81: Si impara dai propri errori... può darsi che ti faccia vedere cosa sarebbe potuto accadere perchè hai sbagliato, e ti salva per non fartelo più fare... misteri anche per me cmq.
Posto la mia esperienza (meno drammatica delle vostre). Da quando ero piccolo fino a circa 6 anni ho sofferto di celiachia (al massimo dopo vi spiego cos'è). I miei genitori mi fecero fare parecchie visite da diversi primari (svenandosi anche, in termini finanziari), ma dopo diverse visite e cure differenti il verdetto era sempre quello. Non migliora, resterà così a vita. A 6 anni circa feci l'ultima cura da un primario dell'ospedale di Pavia. La cura non dava effetti, e non si notavano miglioramenti neppure minimi. Dopo circa 3 giorni dovevo fare l'ultima visita, ultima perchè terminava il ciclo di cure, e ultima perchè i miei non potevano permettersene un altra. Il giorno prima della visita mi portarono a Sotto Il Monte (BG) città natale di Angelo Roncalli (alias Papa Giovanni XXIII). Durante la visita alla casa natale del Papa riusci a sgattaiolare alle cure familiari, attraversai un cordone rosso e mi sedetti sulla poltrona su cui di solito si sedeva Don Roncalli quando era ancora vescovo (qui tornava a passare le sue vacanze estive in una residenza estiva). Mia mamma voleva ubito togliermi di li, ma un buon prete le disse di lasciarmi lì qualche minuto. Poi mi fece dire una preghiera intanto che ero lì seduto. Il giorno successivo entrai in ospedale per le analisi e, con gran sorpresa di tutti (primario compreso), non c'erano più tracce di questa malattia. dopo diversi test (restai in ospedale per due giorni) venni dichiarato ufficialmente guarito. Non sono religioso, o quantomeno lo sono solo in alcuni punti principali, ma quell'evento segnò parecchio i miei genitori, che mi parlarono sempre di "grazia ricevuta dal Papa Buono...".
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io nn credo ai miracoli, credo molto più al fatto che quella malattia in un qualche modo il tuo fisico l'ha debellata, magari le cure hanno avuto effetto solo dopo un certo periodo anche all'insaputa dei medici. nn sono medico cmq credo che le risorse del nostro organismo vadano ben al di là di quello che si pensa.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
del mio post nn commenta niente nessuno??
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo che ti leggiamo..... dacci il tempo di riflettere |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ....
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Avete mai ricevuto qualche grazia ?
Quote:
P.S. Quando piove è normale azionare il tergicristallo P.S.2 Non sottovalutare la potenza della suggestione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.