|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Io! http://www.videosoftinc.com/ Now available! Videosoft implementation of ITU-T Rec. H.264 video codec for PC is highly efficient still keeping good quality comparable with quality achieved by H.264 reference software. Videosoft H.264 Codec Baseline and Codec Main are now available for trial download and purchase Main Features: •H.264 Baseline & Main Profiles implementation •High quality Dual-Pass encoding •Real-time D1 encoding on PC •Real-time D1 decoding on PC •Bitrate loss at the same quality comparing to reference software is 1-7% •Pre-processing options (de-interlace, noise reduction, scaling, ...) •Several Rate Control options •Scene Change and Fade detection •Different Inter prediction accuracy (1, 1/2, 1/4 pel) sono al lavoro, non lo posso provare, provate voi! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Ho provato l'impementazione che hanno fatto loro del H.264...
Beh, è pessima Ho fatto un po' di prove, ma il codec risulta decisamente peggiore di un XviD a parità di bitrate... C'è il pregio che i filmati raramente presentano macroblocchi (e qui si vede la potenza delle matrici H.264) però questo codec spiana veramente troppo i dettagli anche a bitrate elevati. Resto comunque fiducioso riguardo all'H.264, non vedo l'ora di vedere qualche implementazione fatta dagli open developers che stanno lavorando a XviD
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mammia mia ma che schifezza!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
comunque ho un problema...ho impostato il codec come detto qui comincio a creare l´XviD con Flaskmpeg (viene PERFETTO grazie mille
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Deduco che il DivX è di gran lunga superiore al XivD, visto che è il formato più diffuso tra i lettori DVD e in rete (credo proprio che non sia un caso).
Provando con le vostre impostazioni non mi si vede niente, a parte uno schermo nero, mi si sente solo l'audio. Io imposto le opzioni secondo come dite voi, poi salvo la prima volta come Twist pass 1st, poi salvo con le stesse impostazioni Twist pass 2nd e alla fine non vedo nulla. In single pass mi si vedono i quadrotti (pixell).
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
non credo leggi un paio di recensioni e test comparativi divx - xvid (l' ultima versione 1.0 naturalmente) sul web, casomai e' divx che spesso e volentieri sta dietro Ultima modifica di ominiverdi : 29-07-2004 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Città: Roma
|
Concordo in tutto quello che ha detto Duca263 [a parte il fatto che nei settaggi trovi "Twopass - 1st pass e Twopass 2nd pass" e non Twist (credo sia un errore di trascrizione)], trovo incredibile che qualcuno abbia dei dubbi sulla qualità dei DivX, nettamente più nitidi e di qualità superiore al Xvid. Inoltre se Xvid fosse superiore di qualità al DivX e filmati fatti con quel codec risultano pesare meno dei DivX, come mai non è così diffuso quanto i DivX?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Tra i settaggi del codec DivX , adesso dimostro la qualità inferiore di XviD (chiariamoci anche se di poco), almeno nella versione 5.1.1 Pro puoi scegliere tra vari profili tra cui l'home theatre ed altri e la qualità del codec con la velocità (standard, slowest ecc.).
L'home theatre non è una parola messa lì a casaccio e anche le altre opzioni sono più professionali. Che ne dite!!!!!!!!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Duca263, mi dispiace deluderti ma il profilo home teatrhe che vedi nell'DivX è solo un flag (la qualità non cambia se cambi quello). Serve solo ai lettori compatibili per capire se possono riprodurre quel tipo di filmato o no...
Inoltre l'ultima comparativa di Doom9.org non lascia dubbi: L'XviD è il miglior codec attualmente sulla piazza con un PSNR (è l'indice che indica quanto l'immagine originale è uguale a quella compressa) milgiore di tutti gli altri... Credimi, non sono di parte, ma ti posso assicurare che l'XviD è migliore del DviX; magari è più difficile da configurare ma sicuramente una volta presa la padronanza è dicesamente il MEGLIO
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) sono fatti con la 1.0 di Xvid. Non volgio fare il giudice assoluto, ma se leggi le comparative ti farai un idea...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/adg2000/divx.html Se volete ne cerco altri.
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
ragazzi non c`è storia, XviD e`superiore a DivX.
cioe`non mi potete saltare fuori con frasi simili... Quote:
Quote:
Per mia esperienza, l´Xvid e`superiore e di molto, probabilmente i colori risultano piu`nitidi su DivX ma in fatto di macroblocchi e difetti nell´immagine in movimento Xvid batte tutti bisogna inoltre dire che l´XviD ha subito pochissime release!! e`ancora allo stadio primordiale per intenderci. Se cercate velocita`DivX, se volete accuratezza nell´immagine XviD. sempre IMHO |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
XviD è nettamente superiore a DivX e lo si vede soprattutto nei dettagli... ad esempio degli elementi di una scena posti in secondo piano.
Io uso Vidomi per comprimere e devo dire che mi trovo bene (nonostante qualche bug del programma che ogni tanto esce dopo aver messo i settaggi all'XVID), mi taglia automaticamente le barre nere ed è di una comodità che non saprei come definirvi. Per il resto tutti i film che codifico li faccio in doppia passata, e la cosa + bella del codec XviD e che senza regolare il bitrate posso decidere la dimensione del file e fa tutto da solo... vengono sempre perfetti, sbaglia al massimo di 1-2MB. L'unica pecca è che in alcuni lettori DivX, gli XviD si vedono a scatti, non so da cosa possa dipendere, forse si può ingannare il tutto modificando il FOURCC. PS: uso il Koepi 1.0.1 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I siti personali, per quanto possano essere imparziali non hanno mai la forza dei numeri. Io personalemente ti consiglio www.doom9.it. E' un sito che è in piedi dagli albori del backup DVD e c'è anche un sacco di gente che si occupa della traduzione degli articoli in almeno 12 lingue. Ogni 6 mesi fanno una comparativa dei codec più famosi sulla piazza: è da 1 anno che l'XivD supera DviX. E io (anche viste le prove mie personali) non posso dar loro torto. Concludo dicendoti che cmq la qualità migliore è sempre quella che piace di più: se ti piacciono di più i filmati compressi in DivX rispetto a XviD, benvenga. Il mondo è bello perchè è vario
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Cmq chissà perché usando XviD con single pass il filmato mi si vede, mentre se faccio Twopass - 1st pass e Twopass 2nd pass non mi si vede?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che Twopass sgnifica che devi fare 2 volte l'encoding dello stesso file: prima con l'opzione 1st poi 2nd. Una volta fatte entrambe avrai il filmato finale (ci si mette di più ma la qualità aumenta)
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Finchè la barca va lasciala andare.[img]
[\img]
) sono fatti con la 1.0 di Xvid. Non volgio fare il giudice assoluto, ma se leggi le comparative ti farai un idea...