|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Forse la seconda, visto che hai già il pallino in testa a quanto ho capito, e quello è difficile da mandare via se non togliendosi lo sfizio Se ti capita fra le mani una Raptor 650 usata (stesso motore a grandi linee della SV650) non snobbarla, è ottima. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Amministratore
|
In alternativa una onesta Kawa ER-5
Con il tuo budget la trovi NUOVA. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
L'altro giorno ho visto una suzuki gsf naked (non so la cilindrata) parcheggiata, telaio a tuboni e sembrava un bicilindrico a V... non male... (anche se forse sarà un modello fuori produzione)...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
che mi dite della hornet 600?
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ottima moto cmq un po' vecchia come concezione, ma sempre valida. Dovrebbe essere rinnovata il prox anno credo sopratutto perchè ancora a carburatori.
|
|
|
|
#32 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Aspetti un mesetto, i barofili venderanno il mezzo comprato a Primavera per fare i fighetti all'ora dell'aperitivo e ti compri una moto di 5 mesi.
Io fossi in te cercherei un Kawa Z750, con il tuo budget si trovano sicuramente, è comoda, è bella e non è difficile (e forse come manutenzione meno esigente del Ducati) Se ti lanci sul monster conviene prenderlo da concessionario, lo paghi un po' di più ma vai a dormire tranquillo. Il 620 se non hai pretese da pistaiolo và benissimo, la maggior parte di quelli che ti dicono che non và non porterebbero al limite neanche un Garelli, se ne trovano di quasi nuovi (ma si paga caro il marchio)
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Comunque c'è una discussione in merito di qualche giorno fa. Dimenticati gli sterrati o anche solo le strade bianche. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti ho visto che il miglior compremesso prezzo/prestazioni delle monster è proprio la 620 ma è proprio così poco affidabile? e, scusate il discorso apparentemente banale (ma visto che ci farei 10.000 km all'anno la domanda è sensata....) quanto a consumi che mi dite? (tra la monster, suzuky, yamaha citate etc.)
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
è carina! l'ho provata si porta bene ma poca coppia e stai sempre a tira marcie.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
sui consumi non sò moltissimo, dipende da quanto giri il polso naturalmente, e calcola che le 4 cilindri che girano in alto (hornet specialmente) sono più assetate di una 2......ma dovresti chiedere a chi ne sà di più.......
|
|
|
|
#38 |
|
Amministratore
|
Monster 620: una delle moto che consuma meno, è risaputo.
Manutenzione: boh, si sente tutto ed il contrario di tutto. Io ho una Ducati Indiana del 1986 con 34.000 km, mai registrato le distanze del desmo (in teoria ogni 5000 km), fatta controllare per scrupolo ed è perfetta. Mai mezzo problema, solo cambio olio e candele. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
bandit nuova, a brescia, pagata giusto quella cifra... è la moto per te (questa è proprio la mia |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
In questo periodo, accanto alle naked "facili" finora citate (hornet, monster, sv, z750) si stanno imponendo sul mercato anche due moto dalla ciclistica e dall'impostazione "all round".
Mi riferisco alla SUZUKI V-STROM 650 (stesso grandioso bicilindrico dell'SV) e all'HONDA CBF (forse sto sbagliando la sigla, si tratta cmq di una simil-enduro-motard). Dal momento che il nostro amico ha precisato che intende percorrere (quando necessario, magari) degli sterrati, prenderei in seria considerazione una di queste due moto: facili, belle (un pò meno la v-strom, in verità), affidabili. Il discorso Ducati sull'affidabilità deve suonare, a mio modo di vedere, un pò così: "la Ducati va guidata, non va strapazzata". Io ho una 748, non un fulmine di guerra nè tantomeno un mezzo apprezzato per la sua affidabilità, eppure (nonostante numerose capatine in pista) non mi ha mai dato il minimo problema. Ritengo che le accortezze che con le giapponesi ormai non esistono più (bel rodaggio, motore oltre un certo regime solo ad una dovuta temperatura) ancora siano valide per la Ducati. Se siete accorti, andati lisci come l'olio.... per esperienza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.