Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2004, 17:41   #21
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw
quindi hanno copiato la tastiera e il colore, giusto?

per come la vedo io, "copiare un portatile" è qualcosa di più di farlo bianco e con una tastiera che ci assomiglia lontanamente, ma magari sono io che ho delle idee strane....
Perchè tu guardi nel particolare....non è così....basta un tipo di colore,la disposizione del pad, dei tasti, della forma della tastiera per "ricopiare" e far venire in mente un prodotto per cercare di emulare il suo successo...
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 17:42   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da gilthas
Perchè tu guardi nel particolare....non è così....basta un tipo di colore,la disposizione del pad, dei tasti, della forma della tastiera per "ricopiare" e far venire in mente un prodotto per cercare di emulare il suo successo...

quindi se io faccio un portatile grigio chiaro sto copiando il powerbook?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 17:43   #23
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
quindi se io faccio un portatile grigio chiaro sto copiando il powerbook?
ovvio che no......allora se faccio una panda rossa copio una ferrari...dai è chiara la cosa...........
Old 26-07-2004, 17:47   #24
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ovvio che no......allora se faccio una panda rossa copio una ferrari...dai è chiara la cosa...........

se fosse chiara non starei qua a chiedertelo..

la frase "basta un tipo di colore" non l'ho scritta io, l'hai scritta tu.......

quindi, il fatto che sia bianco, non centra nulla...

la tastiera: dire che è "vagamente simile" è farti un favore

il pad che hai detto prima: dato per scontato che non esiste nessun portatile (mac o pc) che non abbia il pad centrale, diamo un'occhiata meglio: quello dell'ibook è bianco, e con un solo tasto. quello dell'msi è nero, con due tasti, esattamente come qualsiasi nb pc.
la somiglianza nel pad dove la vedi?

avessero messo un simbolo dietro allo schermo che si illumina, avrei capito, ma così io oltre al colore, in comune con un ibook ci vedo poco o nulla....
l'unica persona al mondo che potrebbe dire che lo hanno copiato, quella è mia mamma, ho cambiato portatile 6 volte in un anno e non si è mai accorta della differenza, lei sì che potrebbe dire che sono "simili"
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 26-07-2004, 17:48   #25
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ad esser sincero anche per me non c'entra un fico secco con l'iBook , per lo meno con quello che ho io a casa...

Ciao
Old 26-07-2004, 17:49   #26
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:

il pad che hai detto prima: dato per scontato che non esiste nessun portatile (mac o pc) che non abbia il pad centrale, diamo un'occhiata meglio: quello dell'ibook è bianco, e con un solo tasto. quello dell'msi è nero, con due tasti, esattamente come qualsiasi nb pc.

avessero messo un simbolo dietro allo schermo che si illumina, avrei capito, ma così io oltre al colore, in comune con un ibook ci vedo poco o nulla....
l'unica persona al mondo che potrebbe dire che lo hanno copiato, quella è mia mamma, ho cambiato portatile 6 volte in un anno e non si è mai accorta della differenza, lei sì che potrebbe dire che sono "simili"
Allora mi sa che tua madre è una saggia.....
Old 26-07-2004, 17:51   #27
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Cmq io non ho mai detto uguale ma che lo ricorda...insomma per fare questo portatile si sono basati sull'altro....poi ovvio è una cosa soggettiva........poi ci stanno case che copiano meglio vedi Asus....
Old 26-07-2004, 17:52   #28
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Sono curioso, hai un immagine di sto portatile ASUS?

Grazie

Ciao
Old 26-07-2004, 17:58   #29
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
Quote:

vuoi dire che se un lamer qualunque che ne ha visti solo in foto e che ne desidera uno, lo scorge un'attimo da qlk parte e non lo scambia per un iBook?
chi non segue questo mercato e va in giro con una vaga idea di un ibook, lo scambia facilmente. e non lo negare il fatto che ci "assomigli" e che "ricordi in qlk particolarità" le caratteristiche puramente estetiche di un ibook, lo rende, dinanzi ad uno sguardo poco attento, UGUALE! e credo che sia questo che gilthas volesse intendere, no?
Old 26-07-2004, 18:01   #30
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da fireball84
vuoi dire che se un lamer qualunque che ne ha visti solo in foto e che ne desidera uno, lo scorge un'attimo da qlk parte e non lo scambia per un iBook?
chi non segue questo mercato e va in giro con una vaga idea di un ibook, lo scambia facilmente. e non lo negare il fatto che ci "assomigli" e che "ricordi in qlk particolarità" le caratteristiche puramente estetiche di un ibook, lo rende, dinanzi ad uno sguardo poco attento, UGUALE! ed è quello che gilthas volesse intendere, no?

beh, a scuola gli è bastato vedere il mio 8600 con la dock al posto della barra di win per confonderlo con un powerbook, e il mio 8600 è grigio, con inserti azzurri, e la cover sullo schermo di colore rosso lava......
se sono questi i parametri per dire "hanno copiato l'ibook" allora vi do ragione in pieno
Old 26-07-2004, 18:02   #31
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Allora mi sa che tua madre è una saggia.....

no, mia madre è una che di pc in generale, e di notebook in particolare, non ci capisce un caxxo. se è questo il paremetro per dire che lo hanno copiato, allora anche un portatile toshiba è stato copiato da un dell
Old 26-07-2004, 18:02   #32
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Sono curioso, hai un immagine di sto portatile ASUS?

Grazie

Ciao
l'ASUS w1

http://news.hwupgrade.it/11805.html

http://usa.asus.com/products/noteboo...s/w1_index.htm
Old 26-07-2004, 18:02   #33
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ad esser sincero anche per me non c'entra un fico secco con l'iBook , per lo meno con quello che ho io a casa...

Ciao

ecco mi sembrava quasi di avere le traveggole
Old 26-07-2004, 18:03   #34
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
chi non segue questo mercato e va in giro con una vaga idea di un ibook, lo scambia facilmente. e non lo negare il fatto che ci "assomigli" e che "ricordi in qlk particolarità" le caratteristiche puramente estetiche di un ibook, lo rende, dinanzi ad uno sguardo poco attento, UGUALE! e credo che sia questo che gilthas volesse intendere, no?
ESATTAMENTE !!!
anche io conosco le differenze tecniche e stilistiche...però volevo fare notare come le case produttrici ormai pur di vendere si "attaccano" a tutto....
Old 26-07-2004, 18:04   #35
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Quote:
ecco mi sembrava quasi di avere le traveggole
allora ti conviene metterti seduto
Old 26-07-2004, 18:06   #36
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
allora ti conviene metterti seduto

mi fa compagnia anche anonimoveneziano, lui che ne ha uno di ibook presumo sia in grado di giudicare se lo hanno copiato o no, e se pure lui dice che non centra una mazza, se permetti, mi fido
Old 26-07-2004, 18:07   #37
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Quote:
beh, a scuola gli è bastato vedere il mio 8600 con la dock al posto della barra di win per confonderlo con un powerbook, e il mio 8600 è grigio, con inserti azzurri, e la cover sullo schermo di colore rosso lava......
se sono questi i parametri per dire "hanno copiato l'ibook" allora vi do ragione in pieno
io ho detto che uno lo scambierebbe per l'ibook se non segue la cosa. se per assurdo uno non ha mai visto un modello di macchina, ma "a occhio" ricorda le sembianze di un'altra macchina, come fai a distinguerle? spari a caso su cosa possa essere.
esempio pratico, tu distingueresti una seat marbella rossa da una fiat panda rossa parcheggiata a 50 mt da te e soprattutto essendo parcheggiata non la vedi interamente? se ci riesci.. bhe, vuol dire che sei il progettista di almeno una delle due vetture in questione, anche perchè l'unico modo di distinguerle è vedere il cofano e gli interni, cose che vedi se osservi + da vicino o meglio la vettura stessa.
stesso discorso per questo "pseudo fac-simile" di ibook..

vedi tu..
Old 26-07-2004, 18:09   #38
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Quote:
mi fa compagnia anche anonimoveneziano, lui che ne ha uno di ibook presumo sia in grado di giudicare se lo hanno copiato o no, e se pure lui dice che non centra una mazza, se permetti, mi fido
non ti fidare troppo di ANOnimoveneziano..
Old 26-07-2004, 18:12   #39
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
io ho detto che uno lo scambierebbe per l'ibook se non segue la cosa. se per assurdo uno non ha mai visto un modello di macchina, ma "a occhio" ricorda le sembianze di un'altra macchina, come fai a distinguerle? spari a caso su cosa possa essere.
esempio pratico, tu distingueresti una seat marbella rossa da una fiat panda rossa parcheggiata a 50 mt da te e soprattutto essendo parcheggiata non la vedi interamente? se ci riesci.. bhe, vuol dire che sei il progettista di almeno una delle due vetture in questione, anche perchè l'unico modo di distinguerle è vedere il cofano e gli interni, cose che vedi se osservi + da vicino o meglio la vettura stessa.
stesso discorso per questo "pseudo fac-simile" di ibook..

vedi tu..

la panda e la marbella le fanno con lo stesso stampo....
qua stiamo parlando di un portatile con schermo 4:3 e un altro con il 16:10....
è come scambiare un toshiba con schermo da 15" 4:3 e un dell 8600 che ha lo schermo 16:10
o, se preferisci, è come scambiare una marbella con una marea station wagon.......
Old 26-07-2004, 18:14   #40
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Quote:
la panda e la marbella le fanno con lo stesso stampo....
qua stiamo parlando di un portatile con schermo 4:3 e un altro con il 16:10....
è come scambiare un toshiba con schermo da 15" 4:3 e un dell 8600 che ha lo schermo 16:10
o, se preferisci, è come scambiare una marbella con una marea station wagon.......
è tutto tempo perso..
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian