|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Tutti copiano gli Ibook
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Complimenti
ad Msi per l'originalità!!
Ad ogni modo Apple non è solo estetica, quindi si tratta solo di una brutta copia!!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
...dopo l'ASUS w1, la brutta copia del PowerBook...ora abbiamo anche l'iBook |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq a giorni un mio amico si prende un w1 (sotto mio consiglio, visto che voleva un notebook winzoz) così potrò toccare con mano la scopiazzatura ASUS |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
copiato perchè è bianco? se la risposta è si allora è un discorso, altrimenti è ben diverso.....
lo schermo prima di tutto, che è un 12" wide, quindi con risoluzione 1280x800. secondariamente, monta anche un masterdvd e disco fisso da 80 giga, nonchè un lettore di memory card, cose che mancano all'ibook. di contro, però, ha la scheda video a memoria condivisa, contro la 9200 dell'ibook. bianchi tutti e due, ma profondamente diversi, in forma e dotazione
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Sono d'accordo con riaw, non si puo' dire che i notebook sono copiati dagli ibook semplicemente perche' bianchi...
Almeno avesse avuto lo stesso (inedito) tipo di cerniere, come l'asus w1 avrei potuto capire Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
..
Non è semplicemente una questione di colore ma di impostazione stilistica generale: i tasti, la disposizione delle porte e della griglia di areazione sono molto simili.ù
Ovviamente le somiglianze si limitano al lato estetico, ovviamente a livello hardware e di dotazione le macchine sono notevolmente differenti.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
il punto è... (esempio) entri in un ristorante e vedi una/uno con quel portatile MSI, cosa pensi? "Un iBook!" ...logico che non è copiato tutto a livello di caratteristiche, ma a livello di stile...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si ma quando il copiare lo si fa dalle cose belle allora io condivido......Il mio W1 è spudoratamente copiato dai PB ma lo hanno fatto talmente bene che non rimpiango la belleza dei PB....
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
evviva l'originalità...pure il nome....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Sì è sempre copiato dai migliori, no? Non vedo cosa ci sia di strano.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
se uno poi si modda il desktop, facendo sparire la barra in basso e mettendoci un dock e uno sfondo giusto, chi li riconosce +..
avrà anche un piccolo mercato la apple, ma quel che tira, tira..
Intel E2160 M0@2.7GHz@1.152V * Arctic freezer 7 FANLESS * Gigabyte P35 DS3 * 2x1GB Geil BLACK DRAGON 800@900 * Sapphire 3850 * 2x160GB barracuda RAID 0 * 300GB storage * 160GB storage Legge di Murphy: Se fai il back-up di una parte dei tuoi dati, sicuramente ti si sputtanerà quell'altra |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: ..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusate ma, mi spiegate cosa ci vedete in comune oltre al fatto che ambedue sono bianchi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: ..
Quote:
i tasti? i tasti a me sembrano molto simili a quelli di un pc, che sono praticamente identici a quelli di un mac, scambiando il tasto start con quello mela non è che ci sia una differenza abissale..... la disposizione delle porte: l'ibook ha due usb,la fw,la vga, l'audio,rete e modem sulla sinistra, il combo sulla destra. questo ha sulla sinistra il combo e il lettore di card, sulla destra ha rete modem due usb e la vga, e sul davanti ha le uscite audio in pratica, la disposizione delle porte non centra un fico secco con quella dell'ibook, manco la posizione del combo è la stessa. l'ibook monta un 12" 4:3, questo un 12.1" 16:10 l'ibook monta un combodrive slot in. questo un combo carrellato o un master dvd carrellato. sul lato prettamente tecnico il confronto l'ho già fatto, e al di là del tipo di scheda video tutto il resto è differente a prescindere,fra un mac e un pc. questione griglie di aereazione: sull'ibook sono sulla sinistra, almeno, così mi sembra di vedere da questa foto: l'ho presa dal sito apple, e quindi, dando per scontato che non abbiano taroccato le foto come hanno taroccato i benchmark forse l'ibook ha anche una griglia sotto lo schermo (cioè, sulla scocca inferiore ma sulla cerniera), ma può darsi che io ricordi male... il megabook ha una griglia sulla destra e, presumibilmente come tutti i pc, sotto la scocca inferiore..... ripeto la domanda: oltre al fatto che sia bianco, c'è qualcos'altro?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, io non ci vedo molto in comune.... ma per farla breve, diciamo che è soggettivo.. a parte una vaga somiglianza della tastiera, e al fatto che sono bianchi, c'è altro?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi hanno copiato la tastiera e il colore, giusto? per come la vedo io, "copiare un portatile" è qualcosa di più di farlo bianco e con una tastiera che ci assomiglia lontanamente, ma magari sono io che ho delle idee strane....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.