|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
un cliente viene da ME vede che 3200XP costa TOT che il 3000+ A64 costa TOT e pensa 3200>3000 = costa meno e va pure meglio...... per nn parlare del confronto con un 2.8 P4C capisco che andrebbe confrontato parte per parte ma quando c'erano i primi P4C dell'A64 si sentiva solo parlare.... insomma io avrei messo qlkosa per distinguerli...... in modo da nn creare ulteriore confusione...... con i sempron la confusione aumenta ulterormente...... con questi 3100+ che di certo nn credo abbiano le prestazioni di un 3000XP ne tanto meno 3000 A64 come detto da altro forse come quelle di un celly (C o D?) 3100mhz??? tutto qui...... il PR è sicuramente comodo per far capire a qlkuno le prestazioni di un proccio ma quando ce ne era 1 poteva starci adesso il PR ha prestazioni differenti a seconda del nome ma potrebbe essere facilmente frainteso BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
ora si, ma io credo di aver capito che con l'introduzione della "linea" sempron il PR si sdoppierà in due, e avremo quindi i PR dei sempron, paragonabili tra loro ma non con i PR della linea "tradizionale"..... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mmmmmmmmm
ma c'è scritto da qlk parte che il PR è diverso?? o lo sappiamo solo noi??? che ne so scritto in verde magari??? o senza + o altro? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora sono solo supposizioni... tieni presente che in teoria il sempron non e' sattao neanche lanciato ufficialmente, quindi siamo nel campo delle ipotesi.... e al limite lo sappiamo "solo noi" |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Per quanto riguarda il Sempron il 17 agosto quanso verra presentato sapremo tutto il resto.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
non hai capito...accanto al numeretto ci sono sempre i mhz. E la gente li guarda |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Si, non male il 3100+, va piu o meno come l'Athlon64 2800 e costa 120$, con un nforce3 250gb si potrebbe tirar fuori un bel mostriciattolo senza spendere molto.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E LUI!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Molto bene! Adesso ci tocca scoprire come si riabilita la cache mancante e la compatibilità a con le istruzioni a 64 bit
Qualcuno ha già provato a scoperchiare l'a64??? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 Northwood B - Athlon XP Barton P4 Northwood C - Athlon 64 su 754 P4 Prescott - Athlon 64 su 939 P4EE - Athlon FX Ed effettivamente gli XP sono da paragonare ad un P4 Nw B e non ai C che a livello prestazionale gli danno pastina.... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo confronto è molto obiettivo e preciso, mi piace.... solo qualche dubbio sul "salto" tras North C e prescott che forse non è stato come ci si aspettava (si migliora un po' in certi aspetti e si peggiora un po' in altri), ovviamente intendo a parità di freq..... cmq mi pare in ogni caso azzeccato.... e vorrei aggiungere una cosa: io che piu' o meno seguo ho confusione tra tutti i socket e cpu attualmente in commercio, figurati che segue un po' meno che confusione che ha in testa..... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e scusami se scrivo maiuscolo ma pensavo che l'argomento, come anche il dibattito AMDvsINTEL, fosse ampiamente stato trattato e discusso, certe uscite ad oggi 2004 mi sembrano solo dei flame, quando mi sono registrato io nel 2000 gia' era chiaro che le 2 cpu non possono essere paragonate in assoluto....gli amd vanno meglio in alcune cose gli intel in altre...sono entrambe ottime cpu ma pensate diversamente, per essere migliori dove i concorrenti sono peggiori.... stay in love
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Tutti sappiamo che il MODEL NUMBER (così era chiamato se vogliamo essere precisi) indicava la frequenza teorica che avrebbe dovuto avere un athlon con core Thunderbird per ottenere le stesse prestazioni dell'athlon XP.
E' ovvio che la stragrande maggioranza delle persone poco addentro a queste cose si aspetta che il 3200+ vada a 3200MHz ed è altrettanto ovvio che faccia dei paragoni tra amd (che normalmente costa un po' meno) ed intel. AMD non ha MAI dichiarato che il model number sia indicativo delle prestazioni relativamente ad un processore Intel. Semplicemente è stato colto così da quasi tutti. Solo che SE SI VUOLE paragonare un processore AMD con uno Intel i paragoni vanno fatti con una certa obiettività e ho esposto i termini di paragone che IO ma anche molti altri usano tra i processori delle due case madri utilizzando PERFORMACE RATING (o MODEL NUMBER chiamalo come vuoi è sempre quel numerino seguito dal +) e MHz. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.