|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se considere che," in proporzione", studi come Weta Digital e Pixar tanto per dirne due taroccano e ottimizzano per accorciare i tempi di ogni singolo frame (per guadagnare magari 1 secondo ogni fps) nonostante 3000 processori circa per il render, noi con i nostri sistemi (al confronto migliaia di anni luce dietro)vorremmo realizzare anche i peli in poligoni?? ma dai........ PS A quale risoluzione renderizzate???? ciao Forza ragazzi , comunque Ultima modifica di Matt77 : 24-07-2004 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
ho dovuto disattivare il DOWNLOAD del trailer...
nei prossimi giorni ne posterò uno più dettagliato per la gioia di Dias "chiappettemanga" beh picciotti, vedete, a lavoro "quasi" finito, anche per noi 2 ci son stati collassi del tipo "cazzo questo lo potevamo fare cosi invece che in questo modo!!!" oppure "questa scena è venuta male, ma ci son volute 20 ore... se rimane tempo la rifacciamo".... I capelli, anche se "incementati" alla testa, sono la cosa che mi preoccupa di meno... L'illuminazione in certe scene (quando posterò il filmato finale vedrete anche voi) purtroppo ci ha letteralmente TAGLIATO le gambe... ombre troppo nette e troppo nere... Smanettando su luci e parametri i tempi si allungavano... anche solo 20 secondi in più a fotogramma, alla fine dell'animazione di una scena, ti pesavano delle ORE e ORE di rendering.... Una nota riguardo le espressioni del viso: lo so e avete perfettamente ragione... il racconto non avrà testi e non avrà parlato, per cui era essenziale far capire allo spettatore gli stati d'animo e le emozioni dei personaggi... tuttavia, spero che nel filmato finale questo difetto sia meno accentuato rispetto a queste pochissime scene che avete visto (lo spero altrimenti sono cazzi amarisssimi Chiudo il discorso trattando l'argomento del perchè abbiamo realizzato questa animazione cosi "lunga" (in termini di tempo sviluppo e tempo resa finale).... L'anno scorso doveva esser fatto in maniera molto semplice, 2d (illustrator/freehand) + Flash e solo qualche fotogramma di animazione... Il racconto doveva andare avanti a "diapositive"... poi, intorno ad ottobre, abbiam valutato l'idea di utilizzare MAX... e pian pianino siam partiti... A causa dei miei impegni di lavoro, mio cugino ha "utilizzato" 3ds max solo da marzo 2004 e partendo dai tutorial base del programma, fino ad ottenere un'autosufficiente gestione del software per far le cose basilari... Il progetto NON è commerciale: è proprio la tesi di laurea di mio cugino (la seconda persona che ha lavorato su 'sto short-film...), che studia all'Accademia delle Belle Arti (paradossalmente la Laurea sarà come ANIMATORE E DISEGNATORE 3D quando in Accademia NON HANNO MAI APERTO 3DS MAX o programmi 3d/2d e tutti i professori sono assai contrari all'utilizzo del computer nell'arte!!!! incredibile minchia!!!).... Vi ringrazio di nuovo per i vostri commenti e spero di potervi mostrare qualcosa di più corposo nei prossimi giorni... Buon fine settimana a tutti!!!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zell non so se ho capito bene, ma forse sta parlando delle dinamiche o modificatori simili, anche se non ho capito bene come faccia a "scomporre" un poligono e simularne tanti in filamenti...
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS A che livello usate Max?? PPS il rendering e' in PAL?? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
capello per capello?Di solito si fa ciocca per ciocca!
Comunque,il progetto e' molto ambizioso e spero venga bene,ma secondo me' l' errore piu' grande e' stato quello di non suddividere le scene per layer,in questo modo avresti risparmiato un sacco di tempo e mantenuto una maggiore editabilita' in fase di postproduzione.Non puoi pretendere di renderizzare tutto in una botta sola! Curate di piu' le animazioni perche' sona la cosa piu' importante!! In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quello che dice Matt77 è fattibilissimo anche in Max, i capelli (una mesh unica) li metti in una softbody collection, il risultato non sarà esaltante ma dovrebbe funzionare...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che i capelli budino devono essere molto belli... ps ah sapientino.... che minkia vuol dire a che livello usiamo MAX?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami guarda che non volevo essere offensivo, è stato un pomeriggio nervoso e forse ho postato con troppa impulsività, ripeto dovuta ad altri fattori, anche se il "a che livello usate etc. etc." mi ha un pò indisposto... ![]() certo un lavoro ha pregi e difetti, ci rendiamo conto che ci sono moltissimi fattori sensibili a critiche... non pretendo e non voglio assolutamente commenti sul lavoro "è tutto bellissimo"... ma commenti reali.... magari oggi non era la giornata per rispondere ai post... ciao e grazie sempre del tuo intervento
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Accetto
e se proprio mi vuoi criticare vai alla discussione "datemi un parere" su questo forum e critica pure i due lavori (screens) che vedi.Ciao sapientone...... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
usando i layer avreste potuto renderizzare in questo modo:
-layer ambientazione -layer personaggi se ti accorgi di aver sbagliato un'animazione rifai il render solo di quel layer(i tempi si riducono di un terzo). Puoi inoltre fare correzioni di colore separate nei layer. Le inquadrature sono proprio brutte,ci sono delle regole nel cinema che vanno rispettate...Altrimenti il mal di mare e' assicurato. Vi consiglio di rivedere approfonditamente il progetto(se volete una mano,nei limiti del possibile,lieto di aiutarvi). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.