Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 12:47   #21
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
mah, l'unico casoin cui l'ho preso e' stato mal di testa lancinante, unito al fatto che ero fuori casa e la bustina te la porti comodamente nel portafogli e che quindi alla bisogna ce l'hai... cmq in genere, le rare volte in cui ho un mal di testa un po' troppo forte per aspettare che passi da solo, mi accontento di una tachipirina...

P.S. comunque non so perche' si sia diffusa la convinzione che il nimesulide sia "leggero", c'e' chi pensa di poterlo usare come l'acqua fresca...
secondo me é perché lo danno in farmacia senza ricetta il motivo maggiore, e poi perché oramai nella nostra mentalità (non ha caso siamo il paese che ne fa più uso) é diventata la panacea di tutti i mali:
mal di testa? Aulin
male a un piede? Aulin

e via dicendo...
Old 22-07-2004, 13:34   #22
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
la mia ragazza prende il nimesulide poichè quando ha il suo ciclo soffre come un cane di dolori nella zona addominale (stomaco).
E cmq è l'unica medicina che riesce a placargli quei dolori mestruali che invece altri farmaci non riuscivano a fare (moment e altri antidolorifici).
Io invece, dato che le poche volte che prendevo l'aulin non riscontravo nessun miglioramento, se sto male non prendo nessun antidolorifico o antiinfaiammatorio.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:37   #23
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Questo topic e' da far vedere ai moralisti da 4 soldi che insultano chi fa uso di cannabis e inneggiano a tutto cio' che e' legale
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:38   #24
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Questo topic e' da far vedere ai moralisti da 4 soldi che insultano chi fa uso di cannabis e inneggiano a tutto cio' che e' legale

devo farmi una canna ogni volta che mi fa male la cervicale?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:47   #25
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sarebbe un idea
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:59   #26
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Login
Io sapevo che metteva ko lo stomaco. Comunque il mondo è pieno di prodotti tossici venduti regolarmente, adesso mi viene in mente il dolcificante a base di aspartame.
eh? che provoca l'aspartame??
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:01   #27
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
a detta di un mio amico informatore e della mia ragazza medico sono tutte caxxate quelle scritte:

Quote:
Il fatto che fosse nato come chemioterapico mi giunge nuovissima come notizia e secondo me è una gran bufala: come meccanismo d'azione non ha assolutamente la limitazione della proliferazione cellulare. E un farmaco anti-infiammatorio non steroideo, agisce inibendo le ciclo-ossigenasi che posssono si essere correlate in una qualche maniera alla proliferazione cellulare ma molto alla lontana.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:05   #28
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da :dissident:
a detta di un mio amico informatore e della mia ragazza medico sono tutte caxxate quelle scritte:
beh se in Usa inghilterra Finlandia etc ne hanno vietato l'uso propio tutte cazzate non saranno, o no?

cmq aspetto altri pareri autorevoli
Old 22-07-2004, 14:09   #29
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Infatti era stata ritirata dal mercato finlandese in via cautelativa per effetti indesiderati a livello epatico, nella maggioranza dei casi innalzamento dei livelli di enzimi epatici, qualche epatite ed un decesso
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:11   #30
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Aulin (o Nimesulide) : Quanti di voi sanno che...

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Prendendo spunto da un interessantissimo post di Gyxx in questo thred http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=731702
e che riporto qui:

volevo chiedere: quanti di voi sapevano / erano stati informati di queste cose?
Io personalmente sapevo che l'aulin in Usa é VIETATO per legge (ho la ragazza mezza ammerrigana ) ma tutto questo diciamo che mi ha lasciato così:
Azz non lo sapevo.
E pensare che ho amici che giocavano e giocano a calcio e per i dolori glielo danno spesso e volentieri
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:12   #31
Darkslide
Member

L'Avatar di Darkslide

Iscritto dal: Oct 2003
Sta cosa dell'aulin non la sapevo....

Proprio stasera esco con un'amico che fa l'anestesita e chiederò...

cmq così tanto per parlare di antodolorifici,conosco molti medici che dicono che x alcuni dolori(sopratutto agli occhi)una canna è la cosa migliore in rapporto benefici/effetti collaterali...

P.S:
nn sono cose che ho sentito per radio o tv ma da amici che sono medici....
Darkslide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:19   #32
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
La mia dolce metà, neurologa, mi ha invitato a non usare Aulin in quanto non esistono studi specifici sugli effetti collaterali noti dello stesso, ed inoltre sembra che non sia granchè efficace.
La sua anomala diffusione in Italia dipende dal fatto che nelle farmacie è trattato come prodotto da banco.
Ci sono altri FANS più efficaci e dagli effetti primari e collaterali più noti e studiati, quali Brufen, Nimesulide, ecc.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:29   #33
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
non capisco perche' se clicco sul link nel topic originale va e se ci clicco dentro al quote no...mah...
cmq il link é questo
http://www.ministerosalute.it/medici...info.jsp?id=24
perchè un conto è selezionare un link e copiarlo come testo

http://www.ministerosalute.it/medic...ainfo.jsp?id=24

e un conto è usare l'apposita voce del menu contestuale "copia collegamento"

http://www.ministerosalute.it/medici...info.jsp?id=24

passaci sopra con il mouse e scoprirai l'arcano

i link troppo lunghi vengono "accorciati" con dei puntini al loro interno per renderli appunto meno invasivi

riguardo al tema del thread, penso che pochi sappiano quello che si ingurgitano, siano medicine o altro... ed è tutto voluto e studiato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:41   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roverello
La mia dolce metà, neurologa, mi ha invitato a non usare Aulin in quanto non esistono studi specifici sugli effetti collaterali noti dello stesso, ed inoltre sembra che non sia granchè efficace.
La sua anomala diffusione in Italia dipende dal fatto che nelle farmacie è trattato come prodotto da banco.
Ci sono altri FANS più efficaci e dagli effetti primari e collaterali più noti e studiati, quali Brufen, Nimesulide, ecc.
Ehmmmm

La nimesulide è il principio attivo dell'Aulin sono quindi la stessa cosa, attenzione a cosa si dice, poi per il fatto che non sia tanto efficace, fallo sapere anche alla mia cervicale che quando attacca non passa con altro (ne prendo una bustina max 10 volte l'anno cmq).
Old 22-07-2004, 15:55   #35
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Salve !!!

Ma inviare un PVT quando si citano affermazioni di un utenti mai eh ??

Purtroppo ORA non posso intervenire come vorrei, rimando a dopo da casa, cmq se avete problemi SERI di dolore che non risolvete col paracetamolo, e che sono docvuti ad infiammazioni, vi informo che esiste una molecola di nome naprossene, il cui sale sodico (naprossene sodico, appunto ) è il principio attivo del Naprosil (generico) e dell' ALEVE ...

...che fanno sicuramente meno male della novalgina e del nimesulide, almeno stando ai dati clinici attuali (molto preoccupanti) .....

..ovvio che è roba pesa, potete solo chiederlo al vostro medico, anche se il farmacisata è disposto a darvelke senza ricetta (approposito, vi ricordo che se ve li fate dare così IN TEORIA fate e fate compiere un reato, il fatto poi che nessuno lo persegua è un altro conto) ...

...cmq volevo dire che io magari sono l'ulimo dei c@zzoni, ma un articolo come questo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=15189763

pubblicato sull'' European Journal Of Pharmacology non è proprio acqua fresca, li non fanno pubblicare il primo che passa ....

..altra nota : se conoscete un farmacista, cheidetegli se è vero che di questi tempi, l'anno scorso, è passata una circolare x addetti ai lavori che diceva esplicitamente che sarebbe stato controllato il carico e lo scarico di questo medicinale esarebbero state punite severamente le vendite senza prescrizione, un procedimento di emergenza che raramente viene preso .....

Ciapps

Gyxx

EDIT : un po di link x riassunti di articoli che trattano la neurotossicità del nimesulide ...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...m_uid=15189763
Old 22-07-2004, 15:59   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
CUTTONE.........

naprossene, il cui sale sodico (naprossene sodico, appunto ) è il principio attivo del Naprosil (generico) e dell' ALEVE ...

..............CUT
La prox volta proverò con quello, l'importante è che passi il dolore e se funziona il naprossene, tanto meglio.

Grazie
Old 22-07-2004, 16:09   #37
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Salve !!!

Ma inviare un PVT quando si citano affermazioni di un utenti mai eh ??

Purtroppo ORA non posso intervenire come vorrei, rimando a dopo da casa, cmq se avete problemi SERI di dolore che non risolvete col paracetamolo, e che sono docvuti ad infiammazioni, vi informo che esiste una molecola di nome naprossene, il cui sale sodico (naprossene sodico, appunto ) è il principio attivo del Naprosil (generico) e dell' ALEVE ...

...che fanno sicuramente meno male della novalgina e del nimesulide, almeno stando ai dati clinici attuali (molto preoccupanti) .....

..ovvio che è roba pesa, potete solo chiederlo al vostro medico, anche se il farmacisata è disposto a darvelke senza ricetta (approposito, vi ricordo che se ve li fate dare così IN TEORIA fate e fate compiere un reato, il fatto poi che nessuno lo persegua è un altro conto) ...

...cmq volevo dire che io magari sono l'ulimo dei c@zzoni, ma un articolo come questo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=15189763

pubblicato sull'' European Journal Of Pharmacology non è proprio acqua fresca, li non fanno pubblicare il primo che passa ....

..altra nota : se conoscete un farmacista, cheidetegli se è vero che di questi tempi, l'anno scorso, è passata una circolare x addetti ai lavori che diceva esplicitamente che sarebbe stato controllato il carico e lo scarico di questo medicinale esarebbero state punite severamente le vendite senza prescrizione, un procedimento di emergenza che raramente viene preso .....

Ciapps

Gyxx

EDIT : un po di link x riassunti di articoli che trattano la neurotossicità del nimesulide ...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...m_uid=15189763
Fino a qualche anno fa usavo il MOMENT, ma poi sono passato al MOMENDOL che è a base proprio di Naprossene Sodico.
Mi trovo benissimo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:13   #38
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
secondo me é perché lo danno in farmacia senza ricetta il motivo maggiore, e poi perché oramai nella nostra mentalità (non ha caso siamo il paese che ne fa più uso) é diventata la panacea di tutti i mali:
mal di testa? Aulin
male a un piede? Aulin

e via dicendo...
Sapevo che Aulin puo' provocare emorragie; troppe donne lo assumono con facilità

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:17   #39
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
soffro di ernia Jatale...se prendo un Aulin sto piegato in 2 per almeno 3 ore dal dolore

Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:26   #40
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da sortak
eh? che provoca l'aspartame??
L'aspartame se scaldato oltre i 50 °C (ad esempio in un caffè) si decompone e rilacia METANOLO, che è un bel velenello .... x questo NON può essere + usato x preparare dolci ... la stessa cosa accade anche a T ambiente, ache se in misura mooolto minore ......

Quote:
Il fatto che fosse nato come chemioterapico mi giunge nuovissima come notizia e secondo me è una gran bufala: come meccanismo d'azione non ha assolutamente la limitazione della proliferazione cellulare. E un farmaco anti-infiammatorio non steroideo, agisce inibendo le ciclo-ossigenasi che posssono si essere correlate in una qualche maniera alla proliferazione cellulare ma molto alla lontana.
e invece nei primi anni 80 si pensava che il cortocircuitare la principale via metabolica che porta alla produzione di energia in carenza di ossigeno e glucosio fosse una buona idea .... e si provò a disegnare degli antitumorali che agissero in questo senso ..... poi che non abbiano funzionato è tutto un altro discorso, ma non è detto che un giorno si trovi il sistema di farli anche a quella maniera ....

... x la cronaca l'origine dell'aulin a me la ha raccontata, insieme a tanti altri studenti di farmacologia, una delle persone che lavorava in quel team, e che sebbene estremamente inorgoglito dal successo che il farmaco aveva avuto metteva inn guardia contro la disinformazione, la cattiva prescrizione e la voglia di guadagnare dei dipartimenti marketing delle imprese .... il professore di farmacologia lo invità a tenere tre lezioni splendide all' università, era il 98, e a quanto ne so continua ad invitarlo ancora tutti gli anni ....

...e comunque aprendo un libro di farmacologia moderno ne trovate la descrizione del metodo di azione, non dimentichiamoci che è un farmaco uscito nel lontano 85, quindi è già un classico ....

... cmq fatto sta che nè gli USA, nè l'inghilterra nè la Nuova Zelanda, tutti paesi con una legislazione farmaceutica molto + restrittiva della nostra, ne hanno mai approvato la comemrcializzazione e l'uso sull'uomo ....

... x il fatto che nei documenti con cui si è tentato di bloccarlo non si faccia riferimento agli effetti neurotossici, la spiegazione è abbastanza sempice : x farne una stima seria (escludere altre cause) si dovrebbe eseguire un autopsia di un soggetto che è stato trattato con il farmaco, cosa difficle da fare in uno studio epidemiologico di massa (x fortuna ) ..... molto meglio tentare di bloccarlo subito x altri effetti collaterali (anche xchè a me la morte NON sembra trascurabile come collaterale).

Poi il aftto che a me preoccupino + gli effetti su reni e corteccia è probabilmente una mia fissazione ! Il feagto alla fin fine si rigenera, reni e cervello purtroppo non ancora .....

ok ora scappo , a dopo !!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gambit, il poker di Chess.com senza sold...
PS5 Pro introvabile dopo il nuovo traile...
Samsung Galaxy S26 512GB a 680€: prezzo ...
Iliad cresce ancora in Italia, il primo ...
Eye of the Tiger e Paper Rings nell'adde...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian