|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
mal di testa? Aulin male a un piede? Aulin e via dicendo...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
la mia ragazza prende il nimesulide poichè quando ha il suo ciclo soffre come un cane di dolori nella zona addominale (stomaco).
E cmq è l'unica medicina che riesce a placargli quei dolori mestruali che invece altri farmaci non riuscivano a fare (moment e altri antidolorifici). Io invece, dato che le poche volte che prendevo l'aulin non riscontravo nessun miglioramento, se sto male non prendo nessun antidolorifico o antiinfaiammatorio.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Questo topic e' da far vedere ai moralisti da 4 soldi che insultano chi fa uso di cannabis e inneggiano a tutto cio' che e' legale
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
devo farmi una canna ogni volta che mi fa male la cervicale?
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sarebbe un idea
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
a detta di un mio amico informatore e della mia ragazza medico sono tutte caxxate quelle scritte:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
cmq aspetto altri pareri autorevoli
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Aulin (o Nimesulide) : Quanti di voi sanno che...
Quote:
E pensare che ho amici che giocavano e giocano a calcio e per i dolori glielo danno spesso e volentieri |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sta cosa dell'aulin non la sapevo....
Proprio stasera esco con un'amico che fa l'anestesita e chiederò... cmq così tanto per parlare di antodolorifici,conosco molti medici che dicono che x alcuni dolori(sopratutto agli occhi)una canna è la cosa migliore in rapporto benefici/effetti collaterali... P.S: nn sono cose che ho sentito per radio o tv ma da amici che sono medici.... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
La mia dolce metà, neurologa, mi ha invitato a non usare Aulin in quanto non esistono studi specifici sugli effetti collaterali noti dello stesso, ed inoltre sembra che non sia granchè efficace.
La sua anomala diffusione in Italia dipende dal fatto che nelle farmacie è trattato come prodotto da banco. Ci sono altri FANS più efficaci e dagli effetti primari e collaterali più noti e studiati, quali Brufen, Nimesulide, ecc. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.ministerosalute.it/medic...ainfo.jsp?id=24 e un conto è usare l'apposita voce del menu contestuale "copia collegamento" http://www.ministerosalute.it/medici...info.jsp?id=24 passaci sopra con il mouse e scoprirai l'arcano i link troppo lunghi vengono "accorciati" con dei puntini al loro interno per renderli appunto meno invasivi riguardo al tema del thread, penso che pochi sappiano quello che si ingurgitano, siano medicine o altro... ed è tutto voluto e studiato >bYeZ<
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
La nimesulide è il principio attivo dell'Aulin sono quindi la stessa cosa, attenzione a cosa si dice, poi per il fatto che non sia tanto efficace, fallo sapere anche alla mia cervicale che quando attacca non passa con altro (ne prendo una bustina max 10 volte l'anno cmq).
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Salve
Ma inviare un PVT quando si citano affermazioni di un utenti mai eh ?? Purtroppo ORA non posso intervenire come vorrei, rimando a dopo da casa, cmq se avete problemi SERI di dolore che non risolvete col paracetamolo, e che sono docvuti ad infiammazioni, vi informo che esiste una molecola di nome naprossene, il cui sale sodico (naprossene sodico, appunto ...che fanno sicuramente meno male della novalgina e del nimesulide, almeno stando ai dati clinici attuali (molto preoccupanti) ..... ..ovvio che è roba pesa, potete solo chiederlo al vostro medico, anche se il farmacisata è disposto a darvelke senza ricetta (approposito, vi ricordo che se ve li fate dare così IN TEORIA fate e fate compiere un reato, il fatto poi che nessuno lo persegua è un altro conto) ... ...cmq volevo dire che io magari sono l'ulimo dei c@zzoni, ma un articolo come questo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q..._uids=15189763 pubblicato sull'' European Journal Of Pharmacology non è proprio acqua fresca, li non fanno pubblicare il primo che passa .... ..altra nota : se conoscete un farmacista, cheidetegli se è vero che di questi tempi, l'anno scorso, è passata una circolare x addetti ai lavori che diceva esplicitamente che sarebbe stato controllato il carico e lo scarico di questo medicinale esarebbero state punite severamente le vendite senza prescrizione, un procedimento di emergenza che raramente viene preso ..... Ciapps Gyxx EDIT : un po di link x riassunti di articoli che trattano la neurotossicità del nimesulide ... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...m_uid=15189763
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Mi trovo benissimo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
soffro di ernia Jatale...se prendo un Aulin sto piegato in 2 per almeno 3 ore dal dolore
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Quote:
... x la cronaca l'origine dell'aulin a me la ha raccontata, insieme a tanti altri studenti di farmacologia, una delle persone che lavorava in quel team, e che sebbene estremamente inorgoglito dal successo che il farmaco aveva avuto metteva inn guardia contro la disinformazione, la cattiva prescrizione e la voglia di guadagnare dei dipartimenti marketing delle imprese .... il professore di farmacologia lo invità a tenere tre lezioni splendide all' università, era il 98, e a quanto ne so continua ad invitarlo ancora tutti gli anni .... ...e comunque aprendo un libro di farmacologia moderno ne trovate la descrizione del metodo di azione, non dimentichiamoci che è un farmaco uscito nel lontano 85, quindi è già un classico .... ... cmq fatto sta che nè gli USA, nè l'inghilterra nè la Nuova Zelanda, tutti paesi con una legislazione farmaceutica molto + restrittiva della nostra, ne hanno mai approvato la comemrcializzazione e l'uso sull'uomo .... ... x il fatto che nei documenti con cui si è tentato di bloccarlo non si faccia riferimento agli effetti neurotossici, la spiegazione è abbastanza sempice : x farne una stima seria (escludere altre cause) si dovrebbe eseguire un autopsia di un soggetto che è stato trattato con il farmaco, cosa difficle da fare in uno studio epidemiologico di massa (x fortuna Poi il aftto che a me preoccupino + gli effetti su reni e corteccia è probabilmente una mia fissazione ok ora scappo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.