|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con che cosa la vorresti paragonare la Z2, forse così facciamo prima |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Quote:
Visto che ormai ci sono, volevo chiedere un'altra cosa: ho visto le foto scattate con queste macchinette e le ho messe a confronto. Sinceramente io non sono riuscito a trovare differenze, nè tantomeno a vedere i colori "strani" della Z2. Mi potete spiegare meglio qual'è il problema? Grazie
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Di pari prezzo non c'è niente della stessa categoria e paragonarla a fotocamere tipo A80 o sony W1 non ha molto senso. Può averlo per te se sei indeciso anche sul tipo di fotocamera da comprare.
Riguarda le foto della prima pagina, concentrati su un dettaglio alla volta esempio guarda il primo palo a destra (sempre se batzmaru ha postato le foto della casa di mattoni) e confrontalo con le altre. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Lamalta parla del fatto che con la Panasonic fino a 1/1000 puoi selezionare qualsiasi diaframma. 1/1300 lo puoi selezionare da f8.0 a f4.0 1/1600 lo puoi selezionare da f8.0 a f5.6 1/2000 lo puoi selezionare a f8.0 Il limite e' piu' che altro teorico perche' di solito quando si usano tempi cosi' veloci il motivo e' che siamo all'aperto in piena luce, costringendoci ad esposizioni rapide e con l'otturatore chiuso. Certo, se si potesse scegliere liberamente sarebbe meglio. a me cmq non e' mai capitato di sbattere contro questo problema, ovvero quando ho dovuto superare il 1/1000 di secondo era perche' c'era cosi' tanta luce che gia' avevo dovuto chiudere il diaframma a f8.0. Diciamo che una cosa incomprensibile di queste macchine digitali e' che arrivino solo a F8.0 min invece di f11.0 o meglio ancora f16.0... Per la FZ1 la Panasonic fece uscire l'aggiornamento del firmware, quindi tendenzialmente se ci sono problemi seri, la correzione la fanno. Il fatto e' che l'FZ10 non ha (quasi da dire purtroppo) seri problemi e quindi le speranze sono un po' piu' flebili... Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ho visto le foto e quello che noto principalmente è che la pana è molto più nitida rispetto a tutte le altre.... (e qui siamo d'accordo) Tra le restanti foto, sinceramente, non vedo tutta questa differenza, tutte più o meno danno gli stessi risultati, magari qualcuna leggermente meglio di un'altra, ma, come puoi vedere, non sono state scattate neanche in condizione di luce uguale (in alcune ci sono le nuvole, in altre è cielo sereno). Comunque mi sono fatto un'idea.... Grazie
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Se le guardi a grandezza naturale (2300 x 1700 + o -) non puoi non notare le differenze riguardo i mattoni, le scritte sui cartelli, i dettagli nell'ombra (gamma dinamica), le palme in lontananza, gli accumulatori sospesi sui pali della luce, etc etc Cmq e' vero, il cielo nuvoloso con luce soffusa fa uscire piu' rumore, quindi bisogna mediare un po' col cervello quando si fanno i paragoni di rumorosita'. Per la definizione e la gamma dinamica le differenze tra certi modelli sono abissali... Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che, forse io non riesco a notare certi particolari che a voi saltano subito all'occhio. Oltre a vedere la netta differenza con la panasonic, le altre, per me, non differiscono molto l'una dall'altra, o meglio, vedo che ci sono foto migliori di altre, però non così migliori come dite voi..... Sarò io!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.