|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Comunque se lo usi solo per acquisire Win 98 va ancora più che bene , se invece il PC lo vuoi usare per navigare e/o giocare ci sono diversi problemi da affrontare .
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok penso che riformatterò tutto e metterò su win98se
tanto la mia navigazione in internet sarà unicamente per scaricare mentre volevo sfruttarlo al pieno per acquisire da videocamera analogica alla fine bastava che tenevo tutto come prima..... eheheheheh
cpu P4 2.40Gz - ram DDR1024mb 400mhz - mainboard MATSONIC MS9317E+(USB) - dvd/rw PHILIPS 16x - cd/rw SAMSUNG 40x12x40x - video LCD15" - audio SB LIVE! 5.1 - HD SAMSUNG (NTFS) (120GB) + HD SAMSUNG (NTFS) (60GB) - svideo RADEON 9100 128MB - WINDOWS XP PRO |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
A QUESTO PUNTO installo win 98 perchè non ci sono driver seri per w2k ed xp
HO UN GRANDE PROBLEMA: ho nello slot AGP una scheda video savage4 nello slot PCI la MATROX sopra descritta il problema è che voglio togliere la savage4 per tenere solo la matrox ma non riesco da bios se tolgo la savage4 non vedo nulla cosa devo fare?
cpu P4 2.40Gz - ram DDR1024mb 400mhz - mainboard MATSONIC MS9317E+(USB) - dvd/rw PHILIPS 16x - cd/rw SAMSUNG 40x12x40x - video LCD15" - audio SB LIVE! 5.1 - HD SAMSUNG (NTFS) (120GB) + HD SAMSUNG (NTFS) (60GB) - svideo RADEON 9100 128MB - WINDOWS XP PRO |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
smanetta un po nel bios ci dovrebbe essere un'opzione del tipo "init display first" o qualcosa di simile, impostala su PCI e vedi se funziona
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
c'è una voce che mi chiede video... etc.. AGP oppure PCI io ho impostato PCI ma nulla non vedo nulla devo togliere la pila, spegnere il PC aspettare qualche secondo e riaccendere così il bios si resetta......
cavolo non mi arrendo solo perchè sono testardo!
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il 2000 più veloce dell'xp? Ma da quando? Nel mio ufficio tutti i computer che hanno il 2000 sono lentissimi, e più li usi e più lenti diventano (perchè il registro di sistema man mano che installi e disinstalli i programmi s'incasina sempre di più, invce nell'xp la gestione è più ottimizzata)! Con l'xp quantomeno "camminano"....
Io ti consiglio l'XP o il Win98SE, lascia perdere il 2000. Comunque con quella configurazione anche l'xp non sarà certo un scheggia...). Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Date un consiglio anche a me per favore...
Volevo aprire una discussione anche io su una cos asimile me visto che c'è già ne approfitto... Sul Pc ho installati sia il 98 sia l'xp su 2 dischi differenti. il 98 l'ho tenuto e non l'ho ancora eliminato totalmente per il semplice fatto che è meno vulnerabile dai viru di nuova generazione (quelli che infettano xp e 2000 per intenderci..). Con xp mi trovo comunque notevolmente meglio a lavorare ed è molto più stabile.. Visto che avevo una mezza intenzione di sostituire l'xp al 98 voi cosa mi consigliate di fare?? Grazie...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Se il tuo computer è abbastanza veloce da supportare bene xp, allora, secondo me, puoi tranquillamente togliere il 98, a meno che tu non debba far "girare" vecchi programmi che vogliono il DOS.
Per il fatto che il 98 è meno "attaccato" dai virus, effettivamente è vero, ma se usi un buon antivirus e fai un backup periodico dei dati importanti, dovresti comunque essere abbastanza al sicuro. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.