|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
è pericoloso andare a 130 sulle provinciali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
è criminale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se il limite di velocità è di 130 kmh non mi pare che andare a 120 nella corsia centrale sia stupido, ANZI! se vuoi superare uno che va a 120 in corsia centrale ti metti su quella di sorpasso dove se hai spazio puoi anche tirare i 160 o oltre il tuo ragionamento vale per quelli che si piazzano in corsia centrale andando a 100 o 90 kmh, allora si che sono imbecilli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se uno è da solo in autostrada e fa i 120 in mezzo sbaglia, ed è pericoloso. Anche perchè spesso questa gente te la trovi quando l'autostrada è trafficata solo sulla seconda e terza corsia, mentre la prima è vuota, per cui ti vedi costretto a passare nella terza dove la gente va più in fretta.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma per favore....
Com'é che già solo tenendo una 5-6 di metri di distanza, trovo il cogli*ne di turno che si piazza in mezzo lasciando uno spazio di 10 centimetri tra il suo culo e il mio frontale? Figuriamo ci se lascio gli obbligatori 10 metri (obbligatori per il buon senso) di distanza... ![]() Poi ci si lamenta se si viene inculati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sulla corsia di destra c'è la gente che va piano e ci sono i camion uno che va a 120 in mezzo fa bene, è troppo veloce per stare a destra e non puoi pretendere che continui a spostarsi nella corsia lenta per poi tornare in mezzo e superare ogni volta che trova un ostacolo inoltre sulla destra ci sono le uscite e le immissioni e mi pare intelligente, quando possibile, togliersi dalla destra proprio per facilitare l'ingresso degli altri veicoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Rammento infine che i 130 km/h sono un limite, non una velocita' scritta nelle sacre tavole da seguire necessariamente alla lettera, quindi una persona e' liberissima di fare i 120, anche in seconda corsia (qualora la prima sia occupata da veicoli piu' lenti ad esempio). L'atteggiamento di queste persone e' si' pericoloso, ma perche' in 3a corsia viaggiano i cazzoni che se non possono fare brum brum con l'auto ai 160 (o piu') non si divertono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che ci vuole, oltre al rispetto del codice, è il buon senso. buon senso che mi fa stare spesso e volentieri nella corsia centrale a 120/130 kmh senza essere di intralcio e che ti dico la verità mi porta anche a stare nella corsia di destra qualche volta, se non ci sono in giro i camion e se c'è poco traffico basta mettersi in testa che 5 minuti prima o dopo non ti cambia la vita ma invece un incidente te la cambia eccome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
ma che vuoi, è peloso come tutti i sagrestani di parrocchia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La distanza di sicurezza consigliata non è il doppio della velocità.. è il quadrato del decimo della velocità:
110km/h => 121m 70km/h => 49m |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
grazia, graziella e g.a.c.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
glielo calcoli tu il quadrato del decimo della velocità agli automobilisti italiani? Ora che arrivano al risultato son pure arrivati a casa! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
e se qualcuno vi dicesse che, in caso di frenata improvvisa, stare attaccati a 180 all'ora a 5 cm dal paraurti di quello davanti è meno pericoloso che stargli a 20 metri ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Mondo complesso quello dei buoni per mestiere; sviluppatosi come reazione al benessere degli anni'70/80, si ritrovano a gestire, oggi, una fetta di potere non indifferente, in termini di budget e posti di lavoro. La necessità di sopravvivenza dell'antenna, dell'ente, del funzionariato della socialita' dal cuore peloso, delle pseudo--cooperative con budget milionari prelevati dalle tasche dei contribuenti, fondazioni o quel che sia, prescindendo dalla ragione sociale del gruppo stesso, e spinge i gruppi ad associarsi formando cartelli sempre più grandi pronti a coprire l'intero campionario della miseria umana. grande peloso cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
l'urto avverrebbe con una differenza di velocità piuttosto ridotta perché in quei pochi cm l'auto non avrebbe fatto in tempo a frenare abbastanza però l'urtro sarebbe praticamente inevitabile, anche con buoni riflessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però bisogna considerare la possibilità che la vettura tamponata si intraversi, quindi invada le altre corsie o, addirittura, prenda a ribaltarsi (modello telefilm americani) quindi non mi sembra popi così conveniente
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
finché c'è gente che continua a pensare in questo modo dubito che l'introduzione di nuove norme per migliorare la qualità del traffico giovi a qualcosa... Ad ogni modo è divertente stare in prima corsia a 130-140km/h sorpassando orde di dementi a 110/120 in corsia di mezzo come babbalocchi e altri dementi in fila indiana a 5 metri l'uno dall'altro in terza corsia a 120/130. Ho un record personale di 12km (!!) fatti sulla A1 tra modena e bologna continuativamente a 140km/h di tachimetro in prima corsia *COMPLETAMENTE* sgombra. Il bello è che qualche scemo dalla corsia di mezzo mi sfanalava pure come se quello che commetteva l'infrazione fossi io e non lui!!! che mondo.... che mondo!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.