Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 10:48   #21
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Mi stupisce che in fase di stesura non avessero pensato a questa "semplice" eccezione dichiarata dalla Consulta...

che volessero far contenti gli elettori?
Old 15-07-2004, 10:48   #22
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
La "violazione palese della legge" è qualcosa che esiste solo nelle dittature, non nei paesi civili.
Non dobbiamo creare dei precedenti.
Se uno ti viene in casa di notte cosa fai?Lo ospiti fino a quando il processo non finisce?O prima lo sbatti fuori?
Questo è il mio punto di vista(e non è razzismo).
Old 15-07-2004, 10:50   #23
mrmic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quindi, perdonami, se io entro in casa, trovo uno con in mano la MIA roba, in casa MIA che sta cercando di RUBARMELA, non è una palese violazione della legge? E' in casa MIA, le chiavi le ho IO, mi ha rotto una finestra per entrare... e tu dici che è una cosa da dittatura metterlo dentro al volo? In difesa cosa potrebbe dire? Di solito in casa entro così, spacco un vetro e porto in cortile il televisore... sa c'è più fresco. Boh...
Non si parla di reati, ma di cittadini stranieri privi del permesso di soggiorno.
Chiunque entra i casa tua ha diritto ad avere un giusto processo, con relativo diritto di difesa.
Old 15-07-2004, 10:50   #24
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Tanto per stare in tema immigrazione ....

Cap Anamur, rischio demolizione
Pisanu: Niente asilo ai clandestini
dal nostro inviato FRANCESCO VIVIANO

PORTO EMPEDOCLE - "Gli italiani ci hanno ingannati, ci avevano gentilmente chiesto di scendere a terra per parlare "meglio" e non sulla nave che è territorio tedesco. E siccome siamo dei gentiluomini e non dei criminali abbiamo accolto il loro invito. Ma era una trappola, perché quando ci hanno portato in commissariato siamo subito finiti in carcere". ( ) Sono amareggiati e delusi Stefan Schimdt ed Elias Bierdel, capitano e presidente della nave umanitaria "Cap Anamur" arrestati lunedì scorso assieme al primo ufficiale russo della nave, con l'accusa di avere favorito l'immigrazione di 37 extracomunitari che avevano salvato nel Canale di Sicilia. Da tre giorni sono in cella, separati l'uno dall'altro ma assieme ad altri detenuti: "Stiamo in una stanza di 4 metri per 4 con omicidi e ladri. Non abbiamo nulla, non abbiamo acqua minerale, spazzolini, ma perché?", si chiedono i tre detenuti che, sia pure attraverso l'isolamento carcerario, hanno saputo quanto è accaduto alla loro nave sequestrata sulla banchina di Porto Empedocle e ai 37 africani portati prima nel centro di accoglienza di Agrigento e poi trasferiti in quello di Caltanissetta (durante il trasferimento ci sono stati scontri tra manifestanti che solidarizzavano con loro e le forze dell'ordine).

Ieri i membri della Commissione centrale per i rifugiati hanno cominciato ad esaminare le richieste d'asilo presentate dagli extracomunitari che continuano a sostenere di essere sudanesi. Ma il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu ribadisce: "Benché le domande d'asilo siano sostanzialmente irricevibili preferisco che vengano esaminate regolarmente dalla Commissione. La valutazione - aggiunge - servirà a dimostrare fino in fondo lo scrupolo esemplare del nostro Paese nel trattare l'ambigua storia della nave tedesca che è arrivata in Italia con 37 falsi profughi sudanesi".

Ma la linea dura del ministro dell'Interno quasi si scontra con la sensibilità di finanzieri, poliziotti, carabinieri e guardia costiera che in più occasioni hanno manifestato simpatia e solidarietà all'equipaggio della Cap Anamur sfrattato dalla loro nave e alloggiato temporaneamente nel piccolo albergo Eos di Porto Empedocle dai cui balconi però riescono a vedere la loro vecchia "casa", sorvegliata dalla guardia costiera, sigillata, con i motori spenti e con il prezioso carico di aiuti umanitari (ambulanze, apparecchiature radiografiche, medicinali, pickup) inizialmente destinati negli ospedali gestiti dalla Cap Anamur in Iraq.

Ora tutto rischia di "affondare". "Perché secondo la legge Bossi-Fini - spiega un magistrato impegnato nelle indagini sulla Cap Anamur - questa è una imbarcazione che ha favorito l'immigrazione clandestina e quindi è stata sequestrata, poi scatterà il provvedimento di confisca e quindi la demolizione". E con loro affonderanno anche un libro ed un video sul "Titanic" che erano tra i più gettonati a bordo da equipaggio e clandestini.

Una preoccupazione che ancora ieri ha fatto piangere Dominik, il più giovane membro dell'equipaggio, e l'anziano ufficiale di coperta, Herard Behert. Lo si saprà domani quando il Gip di Agrigento, Walter Carlisi, deciderà se confermare o meno il loro arresto, già convalidato dalla Procura. Gli indagati insistono: "Abbiamo salvato delle vite umane, e non abbiamo compiuto dei reati, forse qualche errore formale e ce ne scusiamo, ma non siamo dei criminali".
Old 15-07-2004, 10:52   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Non si parla di reati, ma di cittadini stranieri privi del permesso di soggiorno.
Chiunque entra i casa tua ha diritto ad avere un giusto processo, con relativo diritto di difesa.
Un cittadino privo di permesso di soggiorno non commette reato? Quindi non esiste immigrazione clandestina ma solo la vacanza clandestina?
Old 15-07-2004, 10:53   #26
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Quindi, perdonami, se io entro in casa, trovo uno con in mano la MIA roba, in casa MIA che sta cercando di RUBARMELA, non è una palese violazione della legge? E' in casa MIA, le chiavi le ho IO, mi ha rotto una finestra per entrare... e tu dici che è una cosa da dittatura metterlo dentro al volo? In difesa cosa potrebbe dire? Di solito in casa entro così, spacco un vetro e porto in cortile il televisore... sa c'è più fresco. Boh...
Scusate, ma voi state postando dall'Italia o dallo Zambia... perchè non capisco di che paese stiate parlando.

Uno che entra in casa mia viene arrestato per violazione di domicilio.
Un magistrato si occupa di raccogliere le indicazioni della Polizia e di decidere della pericolosità della persona e decidere se deve restare in carcere fino al processo.
Un altro magistrato si occupa di decidere esattamente tutti i reati da contestare.
Infine si arriva di fronte al giudice e lì viene chiesto alla persona di giustificare la sua azione, con l'eventuale ausilio di un legale.

MA NON ESISTE PROPRIO CHE LO PRENDONO E GLI DANNO 5 ANNI...
così, perchè a voi vi gira.

Mi sembra incredibile doverlo spiegare... davvero.
Old 15-07-2004, 10:53   #27
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Si ma intanto lo ospiti in casa tua?
Old 15-07-2004, 10:54   #28
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
La Turco Napolitano come decideva le espulsioni degli immigrati irregolari?
Diccelo tu.
Bella notizia, comunque: meno male che c'è ancora chi ragiona in questa Nazione.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 10:55   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Mi sembra incredibile doverlo spiegare... davvero.
Sai forse sono tardo
Sinceramente non capisco come si fa a dire che la palese violazione della legge è una cosa da ditattura...
Old 15-07-2004, 10:56   #30
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alex10
La Turco Napolitano non c'è più adesso c'è la Bossi Fini ......
Mi sembra lecito chiedere, se questa procedura non va bene, com'era quella prima (che evidentemente andava bene).
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 10:59   #31
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Sai forse sono tardo
Sinceramente non capisco come si fa a dire che la palese violazione della legge è una cosa da ditattura...
Non esiste IN DEMOCRAZIA il concetto di "palese violazione della legge".
Anche la formula "in flagrante delitto" deve essere pronunciata da un magistrato.

Non da un passante, non da un poliziotto, non da te, non da me...

La democrazia si fonda su questo.
Old 15-07-2004, 11:01   #32
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
...cut...
MA NON ESISTE PROPRIO CHE LO PRENDONO E GLI DANNO 5 ANNI...
così, perchè a voi vi gira.

ma infatti non gli si dava il carcere agli immigrati clandestini, semplicemente venivano sbattuti fuori.

così come uno che ti entra in casa senza permesso probabimlente tu lo sbatteresti fuori senza nemmeno chiedergli che cosa volesse...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:06   #33
mrmic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Si ma intanto lo ospiti in casa tua?
Intanto si paga l'affitto o dorme/vive dove riesce.
Old 15-07-2004, 11:06   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma infatti non gli si dava il carcere agli immigrati clandestini, semplicemente venivano sbattuti fuori.

così come uno che ti entra in casa senza permesso probabimlente tu lo sbatteresti fuori senza nemmeno chiedergli che cosa volesse...
Scusate... ma se fate voi le metafore, almeno cercate di capirle.

Come la pena per la violazione di domicilio può essere il carcere, la pena per l'ingresso illegale è l'espulsione.
Il principio è che non si commina la pena senza aver rispettato le procedure CIVILMENTE E DEMOCRATICAMENTE stabilite.

Perchè, sarà bene che lo capiate, a casa vostra (entro certi limiti) potete comportarvi come volete con chi volete, ma l'Italia NON E' casa vostra (nè mia), è un territorio su cui risiede una comunità che rispetta certe regola.
Tra cui la regola che NON ESISTE la pena data senza difesa.
Old 15-07-2004, 11:07   #35
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Sai forse sono tardo
nel caso di flagranza di reato, l'arresto è immediato ed occorre convalida del giudice entro 48 ore
questo dice l'art.13 della Cost.
Dopodichè viene processato per direttissima davanti ad un giudice e viene comminata la pena

quella legge prevedeva l'espulsione come sanzione alternativa al carcere.
Tuttavia in questo passaggio manca:
1) convalida dell'arresto da parte del giudice entro 48 ore
2) Giusto Processo

poi le storielle che raccontate sono aria fritta anche se devo ammettere che sono veramente spassose e divertenti
Old 15-07-2004, 11:07   #36
mrmic
Senior Member

Quote:
Un cittadino privo di permesso di soggiorno non commette reato? Quindi non esiste immigrazione clandestina ma solo la vacanza clandestina?
Ha sicuramente il diritto a trovarsi un lavoro.
Old 15-07-2004, 11:07   #37
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Intanto si paga l'affitto o dorme/vive dove riesce.
Cioè in un nostro centro di accoglienza,mantenuto da noi.E molti valli a ritrovare..
Old 15-07-2004, 11:08   #38
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
poi le storielle che raccontate sono aria fritta anche se devo ammettere che sono veramente spassose e divertenti
A me fa ridere quello che dici tu... posso?
Old 15-07-2004, 11:11   #39
mrmic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Cioè in un nostro centro di accoglienza,mantenuto da noi.E molti valli a ritrovare..
I centri di accoglienza caritatevoli sono un bene, vai a vedere anche quanti italiani ci sono.
Che facciamo, li buttiamo tutti fuori perchè ci pesano sul portafogli?
Old 15-07-2004, 11:13   #40
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
A me fa ridere quello che dici tu... posso?
cioè il fatto di violare la Costituzione ed il principio del Giusto Processo ti fa ridere?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian