Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 01:15   #21
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
io ritengo che il navigatore non vada usato e giudicato su strade che conosciamo......perche se no sbaglierebbe "sempre" o quasi... dal nostro punto di vista....

ma usato in "territorio vergine" ........dove uno puo affidarsi solo a quel che lui dice.......... senza sfogliare le pagine dello stradario e fermarsi ogni 5 minuti a chiedere informazioni al passante...

"che bello avere un navigatore"
Ma scusa un attimo: è chiaro che se io voglio verificarne il corretto funzionamento lo devo provare sulle strade che conosco: se lo vado a provare in mongolia non saprò mai se mi sta facendo fare un percorso giusto o meno...

Io capisco che un SW del genere sia di difficile implementazione, ma il livello è nonostante ciò ancora troppo troppo TROPPO basso!

E' più di danno che altro, non ci siamo proprio!!!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 19:11   #22
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da nandomas
ragazzi oggi ho studiato un po' le mappe della puglia per organizzarmi due bagnetti...
ma è mai possibile che il nostro tacco d'italia sia pieno solo di unnamed roads e mancano addirittura molti nomi di località di 5.000 e più abitanti???
é incredibile, specie confrontando le mappe , che pure sono della navteq, con quelle quasi perfette del nord italia

p.s. per evitare le vostre stesse disavventure ho tagliato la testa al toro e ... la strada diventa stretta, impervia e impraticabile? cambio il navigatore?
noooooooooooo... cambio l'auto... mi sono fatto una bella jeep...
ebbene sì, sono per le soluzioni radicali... e mo' so' cavoli della flora, se si intromette tra me e il mio obiettivo
questo è un difetto delle mappe navtech/navteq, al sud italia al di fuori dei grossi centri le mappe sono meno dettagliate che al nord italia, le teleatlas sono più uniformi come informazioni, avere anche un eccesso di informazioni può non sempre essere di aiuto, vedi stradine secondarie...

stanotte ho fatto albenga genova evitando autostrade e l'ipaq 2210 e navigon4 mi hanno portato prima in un parcheggio coperto dell'ipercoop, in una strada in mezzo ai campi, in un cavalcavia che portava in una officina con una stradina semipedonale con conseguente 200m di retromarcia e nel piazzale chiuso di una chiesa...questo percorso perchè ho voluto, per quanto sceme alcune indicazioni siano, fidarmi di lui...spero presto di fare una comparativa di software gps...vedo magari di sentire qualche casa produttrice...
Old 18-07-2004, 19:39   #23
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
c i sto anch'io per la prova comparativa... basta che poi mi lascino il sftw
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 19:43   #24
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
questo è un difetto delle mappe navtech/navteq, al sud italia al di fuori dei grossi centri le mappe sono meno dettagliate che al nord italia, le teleatlas sono più uniformi come informazioni, avere anche un eccesso di informazioni può non sempre essere di aiuto, vedi stradine secondarie...

stanotte ho fatto albenga genova evitando autostrade e l'ipaq 2210 e navigon4 mi hanno portato prima in un parcheggio coperto dell'ipercoop, in una strada in mezzo ai campi, in un cavalcavia che portava in una officina con una stradina semipedonale con conseguente 200m di retromarcia e nel piazzale chiuso di una chiesa...questo percorso perchè ho voluto, per quanto sceme alcune indicazioni siano, fidarmi di lui...spero presto di fare una comparativa di software gps...vedo magari di sentire qualche casa produttrice...
... che delusione , speravo in navigator 4 in qualcosa di meglio di tomtom 3.
Ma nel complesso secondo te ,se conosci tt , quale' il meglio dei 2,
E' vero che con navigator 4 la voce indica la strada da prendere tipo prendi la a4,(utile in un casello-o imboccature) dove ci sono + entrate e si ha poco tempo x guardare il ppc).
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 19:48   #25
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
... che delusione , speravo in navigator 4 in qualcosa di meglio di tomtom 3.
Ma nel complesso secondo te ,se conosci tt , quale' il meglio dei 2,
E' vero che con navigator 4 la voce indica la strada da prendere tipo prendi la a4,(utile in un casello-o imboccature) dove ci sono + entrate e si ha poco tempo x guardare il ppc).
di tomtom ho provato il 2, il 3 non sono ancora riuscito a provarlo... navigon4 mi è sembrato pesantuccio in certe operazioni...oltre alle indicazioni vocali un pelo incasinate certe vvolte...navigon non è da buttare anche se preferirei qualcosa di diverso...
Old 18-07-2004, 19:50   #26
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
c i sto anch'io per la prova comparativa... basta che poi mi lascino il sftw
la comparativa la dicevo da parte di hwu sperando accettino
Old 18-07-2004, 19:54   #27
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

vabbè, ma io vi avrei collaudato il centro sud in cambio di qualche sftw... mi avrebbe fatto piacere... comunque se non mi volete fa' niente
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
Old 18-07-2004, 20:02   #28
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
vabbè, ma io vi avrei collaudato il centro sud in cambio di qualche sftw... mi avrebbe fatto piacere... comunque se non mi volete fa' niente
non sappiamo neanche se li danno a noi e poi così non potrei trovare la scusa per passare qualche gg allo sbando per l'italia
Old 18-07-2004, 22:40   #29
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
sia io che mio padre abbiamo un Tungsten E con gps kirrio (PalmOne GPS SOLUTION Tungsten E Edition)

oggi ho prolungato il cavo dell antenna e l ho montata sul lunotto posteriore della mia macchina e ho dato una sistemata a tutti i cavetti.. è venuto un bel lavoro

io mi ci trovo molto bene e anche mio padre che lo usa per lavoro

logico che se uno conosce la strada migliore è meglio non dare retta al palmare.. che purtroppo non è a conoscenza del traffico e quindi spesso un percorso più lungo e contorto è meglio di quello calcolato dal palmare nelle ore di punta

del kit della kirrio c'è da dire che non è molto bello esteticamente ma il prezzo è imbattibile e le mappe della michelin (MapSonic) sono ultra precise anche se occupano tanto spazio.. e il palmare impiega molto a calcolare il percorso quando si usano mappe abbastanza grandi su schedine SD.. il problema si risolve comunque facendo diverse mappe
a mio padre ad esempio sulla SD da 256mb ho messo una mappa di Roma città, una della provincia e una di mezza Italia così quando non si devono fare grandi spostamenti si seleziona la mappa che serve ed i tempi di calcolo e ricalcolo del palmare sono migliori
anche il programmino di navigazione è molto valido (MapSonic) ed escono sempre nuove patch per migliorarlo

ad Agosto avrò modo di provare il gps in viaggio per l Europa fino alla Scandinavia con tanto di portatile che servirà per uploadare sulla SD le mappe dei vari paesi (downloading)

Ultima modifica di protonet : 18-07-2004 alle 22:48.
protonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:26   #30
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Una curiosità: come hai realizzato l'impiantino in macchina???
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:29   #31
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

dalla basetta del palm partono 3 cavi

tutti e 3 sono visibili solo per circa 20 cm poi si nascondono insieme dietro alla console

quello dell antenna l ho fatto arrivare incanalato fino al lunotto posteriore dove ho messo l antenna (il cavo l ho prolungato con una prolunga PS2 visto che il cavo che ti da la kirrio è usb ma è intervallato da una presa ps2 (maschio-femmina) che permette così di prolungarlo )

quello dell alimentazione accendi sigari l ho fatto arrivare dietro al posacenere e l alimentazione la prenderò direttamente da li senza impiegare la presa accendi sigari e senza tenere aperto il posacenere

poi ho un cavetto che va a due piccole casse non amplificate che sto pensando dove nascondere.. da usare al posto dell altoparlante del palm

Ultima modifica di protonet : 18-07-2004 alle 23:32.
Old 19-07-2004, 00:21   #32
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Quasi subito mi accorgo che il navigatore fa di tutto per farmi tornare sull' autostrada... io,giusto per metterlo alla prova, continuo sulla mia strada, ignorando i consigli di sfruttare qualsiasi stradina bianca per fare un inversione a U. Il mio scopo era di vedere quando si sarebbe deciso a dirmi di andare dritto...
A circa meta' percorso, continuava a "dirmi" di cambiare strada (ovviamente avevo disinserito l' altoparlante...). Voleva a tutti i costi farmi prendere l' autostrada, che in quel punto sara' stata distante almeno 40 km di strade secondarie... in pratica, seguendo i suoi consigli, da quel punto avrei tranquillamente triplicato il percorso rimanente
non so che software usi.... ma credo sia comune a tutti .....

hai provato a dargli il comando " evita autostrada" ??

in tom tom 3 ....... vai su percorsi alternativi e metti "no autostrada" ......

Ultima modifica di Aristocrat74 : 19-07-2004 alle 00:24.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:47   #33
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
Ma scusa un attimo: è chiaro che se io voglio verificarne il corretto funzionamento lo devo provare sulle strade che conosco: se lo vado a provare in mongolia non saprò mai se mi sta facendo fare un percorso giusto o meno...

Io capisco che un SW del genere sia di difficile implementazione, ma il livello è nonostante ciò ancora troppo troppo TROPPO basso!

E' più di danno che altro, non ci siamo proprio!!!

il corretto funzionamento di un navigatore e portarti da A a B.......
se arrivi a B .il navigatore ha fatto gia il 90% del suo lavoro

ovviamente se devo andare da Verona (io abito li) a Vicenza e mi fa passare da Bologna........allora ti do ragione.........ma se sceglie la strada che scorre parallelamente (ma 1 paio di km sotto) a quella che fai abitualmente.....non ha certo sbagliato..... ha solo fatto una scelta diversa dalla tua.......

se poi pretendi che ti faccia pure il caffe....... esiste sempre il caro e buon vecchio stradario quello non sbaglia mai ...
(sempre che non sia aggiornato alla guerra dell indipendenza )

ultimamente giro spesso tra i paesi del vicentino,(e non conosco niente di quella zona) per andare a a trovare degli amici.......... sono sempre arrivato a casa loro..... e da casa loro sono sempre tornato a casa mia........ qualche volta mi ha fatto passare attraverso viuzze dimenticate dal mondo..... ma non sono mai passato da Bologna......

se non avessi il navigatore... mi tocherebbe

guardare lo stradario.......e studiarmi il percorso.....o peggio ancora darlo in mano alla mia ragazza.......
rallentare davanti ad ogni indicazione stradale per leggere i nomi dei 10 paesini indicati dalle frecce. sopra sotto destra sinistra
almeno un paio di inversioni ad U
fermarmi al bar a chiedere informazioni.....
correre dietro a qualche passante.......e beccarmi la strombazzata di quello che sta dietro ... che ha sempre fretta...
avere sempre l ansia "ma sara questa la strada giusta???"
una volta arrivato alla via ..contare i numeri civici e magari ne ha 150 e magari ha pure le corti interne ...o cercare il palazzo subito dopo il negozio di materassi.......

se poi ci metti anche la nebbia o l acquazzone di turno......

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! (basta con ste cose)

VIVA IL NAVIGATORE !!!!

se poi qualche volta mi fa fare 1 km in piu.........va bhe pazienza :P

Ultima modifica di Aristocrat74 : 19-07-2004 alle 01:12.
Old 19-07-2004, 08:56   #34
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
qualche volta mi ha fatto passare attraverso viuzze dimenticate dal mondo.....
per esempio nel navigon4 permette di selezionare il tipo di veicolo, se in quel caso avessi impostato camion al posto di auto, sicuramente avrebbe scelto un percorso meno campagnolo...
Old 19-07-2004, 09:04   #35
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

quoto Aristocrat74

come dicevo se la strada la so non lo accendo nemmeno il navigatore.. ma quante volte mi è servito per arrivare in posti sconosciuti e farmi tornare a casa senza dovermi fermare a chiedere info e a guardare i cartelli stradali
Old 19-07-2004, 09:10   #36
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

@ Protonet
solo adesso vedo la tua provenienza.
hai avuto modo di usare navigatori satellitari nello Utah?
sono interessatissimo, anche perchè sono io stesso un navigatore satellitare pensante per i rossi deserti delle seguenti contee: Daggett, Uintah, Duchense , Carbon, Grand, Emery, Garfield, e sopratutto Millard co.... e volevo confrontarmi!!!
Ciao
Old 19-07-2004, 11:29   #37
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:

Scusami.. mi spieghi come hai fatto a quotare un messaggio di Quetzal e farlo apparire come un quote di Xiaoma???

Old 19-07-2004, 14:09   #38
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:

Ehm... la parte che quotavi l' avevo scritta io, non Xiaoma (tnx al vero Xiaoma per averlo fatto notare, io non me ne ero accorto...)
Il problema che lamentavo non era legato direttamente alla scelta del navigatore di farmi fare l' autostrada (che io, stupidamente non avevo escluso... mea culpa), ma alla "strana" maniera di compiere il ricalcolo, che continuava a volerrmi fare "riagganciare" al percorso autostradale anche in una zona in cui era chiaramente assurdo tornare in autostrada.
Ero a circa 45 km di statale dalla mia meta; da quel punto, seguendo le "allegre" indicazioni di destinator avrei dovuto fare circa 40 km di viabilità secondaria (e pure terziaria ) per arrivare in autostrada, più un altra 50ina di km di autostrada.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:51   #39
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Ehm... la parte che quotavi l' avevo scritta io, non Xiaoma (tnx al vero Xiaoma per averlo fatto notare, io non me ne ero accorto...)
Il problema che lamentavo non era legato direttamente alla scelta del navigatore di farmi fare l' autostrada (che io, stupidamente non avevo escluso... mea culpa), ma alla "strana" maniera di compiere il ricalcolo, che continuava a volerrmi fare "riagganciare" al percorso autostradale anche in una zona in cui era chiaramente assurdo tornare in autostrada.
Ero a circa 45 km di statale dalla mia meta; da quel punto, seguendo le "allegre" indicazioni di destinator avrei dovuto fare circa 40 km di viabilità secondaria (e pure terziaria ) per arrivare in autostrada, più un altra 50ina di km di autostrada.
Questo dipende dal fatto che alcuni software "bluffano" e non eseguono un vero ricalcolo (dalla posizione attuale alla destinazione), ma si limitano a calcolare la via piu' breve che porta al percorso calcolato in origine.

Ho verificato che Mapsonic ricalcola veramente la strada, per cui il percorso calcolato dopo una deviazione puo' essere anche molto diverso da quello originale. Alcuni giornalisti hanno evidenziato con prove su strada che qualche software ti riporta sempre e comunque verso il percorso originale, anche quando raddoppia la distanza...
Old 19-07-2004, 16:28   #40
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Scusami.. mi spieghi come hai fatto a quotare un messaggio di Quetzal e farlo apparire come un quote di Xiaoma???

HO FATTO ....forse un po di casino ??
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian