Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 09:25   #1
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Software GPS: il punto sulla situazione

Allora, ieri ho provato meglio il navigatore del mio Medion:
devo ricredermi, le mappe navteq hanno un livello di dettaglio pazzesco!!! Conosceva perfettamente tutte le stradaccie, anche quelle non asfaltate in cui fanno fatica a passare 2 bici contemporaneamente. L'unico problemino è che alcune frazioni di città difettano del nome, o non hanno tutte le informazioni relative a risoranti, etc... ma il livello di dettaglio è decisamente buono.

L'algoritmo di calcolo e ricalcolo del percorso è velocissimo, e dopo che l'ha calcolato ci si rende anche conto del perchè è così veloce:

VIAGGIO da Padova a Carpi
date un occhio alla cartina: la soluzione migliore è autostrada fino a ferrara sud poi prendere la statale.
Mi presenta 2 opportunità:

- percorso veloce: prendi autostrada fino a bologna, poi rigira su per la a1, poi ancora su x la brennero. In questo modo si fanno circa 40 chilometri in + sul tragitto che io ben conosco che è di circa 160 km, quindi mi pare una fetta decisamente considerevole!!!

-percorso breve (permetto che quando lo ha calcolato ero a 100metri dall'entrata dell'autostrada di padova e che tra le opzioni non avevo abilitato l'opzione "escludi strade con pedaggio"): vai per le stradine basse, non importa se sono a 2 o a singola corsia, non importa se costeggiano una statale o un'autostrada, non importa se sono asfaltate o no, l'importante è che si avvicinio il + possibile alla linea d'aria che congiunge Padova con Carpi.

Allora cos'ho pensato? metto l'opzione percorso + breve, forzo l'entrata in autostrada così capirà che voglio uscire a ferrara sud.
Ovviamente non l'ha capito... allora l'uscita a ferrara sud l'ho forzata io, e qui parte un'odissea fatta di inversioni a U, di segnalazioni di svolta a 1 km prima dell'incrocio (come se uno si dovese preparare psicologicamente alla staccata), e cosa che mi ha fatto più imbestialire (non solo me ma anche il conducente del camion che per poco non mi ha investito) è stata questa: il navigatore ti dice di voltare anche quando è la strada che curva semplicemente verso destra o sinistra!!! MA VI RENDETE CONTO?
per strade di campagna tutte ogni tanto piegano leggermente verso destra o sinistra (parlo anche di curve di 20°), ma il sw ti dice: "voltare a destra" O_O
Pensate poi la volta che la strada piegava leggermente verso sinistra e io dovevo svoltare a destra: lui che mi dice girare a sinistra e mentre stavo sorpassando l'incrocio nel mezzo della curva agli 80km/h mi dice: "ora voltare a destra" MA CHE BELLO!!!

Ma il meglio deve ancora arrivare: mi appropinquo a casa (grazie alla mia perfetta conoscenza del tragitto che dovevo fare) e a 3 km dalla via di casa mia mi trovo ad un incrocio a T, dove casa mia rimaneva circa a ore 2: ebbene, gli viene la brillante idea di farmi voltare a sinistra e allontanarmi per i campi. Tenete conto che di li a casa mia sono tutte strade abbastanza grandine, mai esageratamente trafficate e che mai è stato cambiato un senso unico da quando ci vivo.
Ah dimenticavo: negli 800mt che ho fatto in città (circa 70000 abitanti, quindi non proprio trascurabile) mi ha (avrebbe) fatto voltare 2 volte in senso vietato, divieto che oramai è stato istituito 3 anni fa.

Che figata sti software, credete che riusciremo mai ad avere uno strumento di navigazione UTILE?!?!?!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 10:40   #2
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Speriamo

sistema: mio168 + miomap + mappeteleatlas

Per ora l'ho usato poco ma una volta mi ha dato l'errore di dirmi curva mentre era una strada senza svincoli...

Appena riesco a provare software diversi vi dico...

Ciao ciao
Old 10-07-2004, 17:25   #3
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
beh che dire... utile come navigatore
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 18:07   #4
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
si dipende dal software comunque

e non dal palmare che è perfetto

ho provato miomap, destinator 3 e tomtom 3 tutti danno comunque qualche errore qui e là
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 21:46   #5
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Città: Sondrio
Io uso il tomtom3. Devo dire che mi trovo molto bene, ma qualche giorno fa mi ha fatto una cosa per la quale ha rischiato seriamente di essere buttato fuori dal finestrino.

In sostanza, avevo calcolato il percorso utilizzando la via più veloce... e a un certo punto mi manda per una stradina asfaltata ma molto piccola... pazienza... andiamo... dopo un po' la stradina continua a stringersi e ovviamente l'asfalto non c'era più da qualche centinaia di metri... io continuo dritto, anche perchè era impossibile fare un'inversione... io continuo, sempre nella speranza di non trovare un'altra macchina in senso opposto... continuo ad andare avanti e la strada ha una salita secca con un tornante. Provo a salire... la macchina non riesce a salire (ford focus 101 cavalli, ovviamente trazione anteriore come quasi tutti i cristiani). Stavo per mettermi a piangere. Non riusciva a salire (avrò lasciato 3 cm di gomma). Io continuavo a provare a salire, ma quando ho iniziato a sentire odore di bruciato ho capito che era il caso di smettere. Ho provato a mettere il freno a mano e scendere un attimo per calmarmi, ma il freno a mano non reggeva la salita... alla fine ho fatto manovra (sfruttando il tornante). C'avrò impiegato non meno di 5 minuti a far manovra (sempre sperando non passasse nessuno). Inoltre ho anche distrutto mezza flora.

Ciao.
Old 11-07-2004, 21:48   #6
Occhio
Senior Member

azz

ma io non ho capito come caricare le mappe europee!

con miomap mi trovo benissimo
Old 11-07-2004, 21:55   #7
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Re: azz

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
ma io non ho capito come caricare le mappe europee!

con miomap mi trovo benissimo
Sinceramente non ho provato. Ma se ben ricordo nel primo cd basta che selezioni quali mappe vuoi salvare sulla sd.
Old 11-07-2004, 22:05   #8
Occhio
Senior Member

non ci riesco

non ci riesco
Old 11-07-2004, 22:15   #9
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Re: non ci riesco

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
non ci riesco
Prova a chiedere nel 3d in rilievo... lì sicuramente ti sapranno dare risposta...
Old 12-07-2004, 10:54   #10
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Io uso TT3 come software e quello che volevo sottolineare è che questo genere di programmi non è ovviamente perfetto quindi secondo me va usato con un po' di intelligenza...
E' ovvio che in alcune situazioni la strada che noi conosciamo è migliore di quella proposta infatti io molte volte lo uso nella seguente maniera:
imposto la destinazione
lo spengo
arrivo nei pressi
lo accendo e poi seguo le sue indicazioni

Usato in questo modo secondo me risulta efficentissimo...

Saxman
saxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:41   #11
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Io uso il tomtom3. Devo dire che mi trovo molto bene, ma qualche giorno fa mi ha fatto una cosa per la quale ha rischiato seriamente di essere buttato fuori dal finestrino.

In sostanza, avevo calcolato il percorso utilizzando la via più veloce... e a un certo punto mi manda per una stradina asfaltata ma molto piccola... pazienza... andiamo... dopo un po' la stradina continua a stringersi e ovviamente l'asfalto non c'era più da qualche centinaia di metri... io continuo dritto, anche perchè era impossibile fare un'inversione... io continuo, sempre nella speranza di non trovare un'altra macchina in senso opposto... continuo ad andare avanti e la strada ha una salita secca con un tornante. Provo a salire... la macchina non riesce a salire (ford focus 101 cavalli, ovviamente trazione anteriore come quasi tutti i cristiani). Stavo per mettermi a piangere. Non riusciva a salire (avrò lasciato 3 cm di gomma). Io continuavo a provare a salire, ma quando ho iniziato a sentire odore di bruciato ho capito che era il caso di smettere. Ho provato a mettere il freno a mano e scendere un attimo per calmarmi, ma il freno a mano non reggeva la salita... alla fine ho fatto manovra (sfruttando il tornante). C'avrò impiegato non meno di 5 minuti a far manovra (sempre sperando non passasse nessuno). Inoltre ho anche distrutto mezza flora.

Ciao.

anche a me è capitata una cosa simile....
ho voluto provare il brivido dell opzione "percorso alternativo" ...... stavo andando in collina a trovare un amico...
stessa cosa.....
arrampicata su stradina stettissima asfaltata....... poi strada bianca......ma intuendo... ho girato la macchina..... (imprecando)
e ho fatto il solito percorso.......

io ritengo che il navigatore non vada usato e giudicato su strade che conosciamo......perche se no sbaglierebbe "sempre" o quasi... dal nostro punto di vista....

ma usato in "territorio vergine" ........dove uno puo affidarsi solo a quel che lui dice.......... senza sfogliare le pagine dello stradario e fermarsi ogni 5 minuti a chiedere informazioni al passante...

"che bello avere un navigatore"

Ultima modifica di Aristocrat74 : 15-07-2004 alle 12:07.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:54   #12
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
anche a me è capitata una cosa simile....
ho voluto provare il brivido dell opzione "percorso alternativo" ...... 8stavo andando in collina a trovare un amico...
stessa cosa.....
arrampicata su stradina stettissima asfaltata....... poi strada bianca......ma intuendo... ho girato la macchina..... (imprecando)
e ho fatto il solito percorso.......

io ritengo che il navigatore non vada usatoe giudicato su strade che conosciamo......perche se no sbaglierebbe "sempre" o quasi... dal nostro punto di vista....

ma usato in "territorio vergine" ........dove uno puo affidarsi solo a quel che lui dice.......... senza sfogliare le pagine dello stradario e fermarsi ogni 5 minuti a ciedere informazioni al passante...

"che bello avere un navigatore"
Beh, almeno ti è capitato in campagna... io ero tra le montagne e fare manovra mi era praticamente impossibile... e non avevo neanche scelto percorsi alternativi. Giuro, mi stavo per mettere a :'(. Ora ci rido su, ma sul momento...

Ciao.
Old 15-07-2004, 12:18   #13
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 ...
io ritengo che il navigatore non vada usato e giudicato su strade che conosciamo......perche se no sbaglierebbe "sempre" o quasi... dal nostro punto di vista....

ma usato in "territorio vergine" ........dove uno puo affidarsi solo a quel che lui dice.......... senza sfogliare le pagine dello stradario e fermarsi ogni 5 minuti a chiedere informazioni al passante...
Sono perfettamente d'accordo.

Comunque state tranquilli che uno scherzo del genere l'ha fatto pure ad un mio amico con il Garmin iQue 3600 e avevo letto che questi problemi interessano anche i navigatori da auto montati dalle case che costando moooolto di più dovrebbero essere (almeno in teoria) più precisi.
Sono inconvenienti che capitano ma da imputare più che altro alla scarsa precisione delle mappe che a problemi di software a mio parere.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:21   #14
Occhio
Senior Member

bhe

impensabili vi sia il navigatore perfetto

in più le strade sono in continua modifica
Old 15-07-2004, 12:30   #15
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Re: Software GPS: il punto sulla situazione

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
Allora, ieri ho provato meglio il navigatore del mio Medion:
devo ricredermi, le mappe navteq hanno un livello di dettaglio pazzesco!!! Conosceva perfettamente tutte le stradaccie, anche quelle non asfaltate in cui fanno fatica a passare 2 bici contemporaneamente. L'unico problemino è che alcune frazioni di città difettano del nome, o non hanno tutte le informazioni relative a risoranti, etc... ma il livello di dettaglio è decisamente buono.

L'algoritmo di calcolo e ricalcolo del percorso è velocissimo, e dopo che l'ha calcolato ci si rende anche conto del perchè è così veloce:

VIAGGIO da Padova a Carpi
date un occhio alla cartina: la soluzione migliore è autostrada fino a ferrara sud poi prendere la statale.
Mi presenta 2 opportunità:

- percorso veloce: prendi autostrada fino a bologna, poi rigira su per la a1, poi ancora su x la brennero. In questo modo si fanno circa 40 chilometri in + sul tragitto che io ben conosco che è di circa 160 km, quindi mi pare una fetta decisamente considerevole!!!

-percorso breve (permetto che quando lo ha calcolato ero a 100metri dall'entrata dell'autostrada di padova e che tra le opzioni non avevo abilitato l'opzione "escludi strade con pedaggio"): vai per le stradine basse, non importa se sono a 2 o a singola corsia, non importa se costeggiano una statale o un'autostrada, non importa se sono asfaltate o no, l'importante è che si avvicinio il + possibile alla linea d'aria che congiunge Padova con Carpi.

Allora cos'ho pensato? metto l'opzione percorso + breve, forzo l'entrata in autostrada così capirà che voglio uscire a ferrara sud.
Ovviamente non l'ha capito... allora l'uscita a ferrara sud l'ho forzata io, e qui parte un'odissea fatta di inversioni a U, di segnalazioni di svolta a 1 km prima dell'incrocio (come se uno si dovese preparare psicologicamente alla staccata), e cosa che mi ha fatto più imbestialire (non solo me ma anche il conducente del camion che per poco non mi ha investito) è stata questa: il navigatore ti dice di voltare anche quando è la strada che curva semplicemente verso destra o sinistra!!! MA VI RENDETE CONTO?
per strade di campagna tutte ogni tanto piegano leggermente verso destra o sinistra (parlo anche di curve di 20°), ma il sw ti dice: "voltare a destra" O_O
Pensate poi la volta che la strada piegava leggermente verso sinistra e io dovevo svoltare a destra: lui che mi dice girare a sinistra e mentre stavo sorpassando l'incrocio nel mezzo della curva agli 80km/h mi dice: "ora voltare a destra" MA CHE BELLO!!!

Ma il meglio deve ancora arrivare: mi appropinquo a casa (grazie alla mia perfetta conoscenza del tragitto che dovevo fare) e a 3 km dalla via di casa mia mi trovo ad un incrocio a T, dove casa mia rimaneva circa a ore 2: ebbene, gli viene la brillante idea di farmi voltare a sinistra e allontanarmi per i campi. Tenete conto che di li a casa mia sono tutte strade abbastanza grandine, mai esageratamente trafficate e che mai è stato cambiato un senso unico da quando ci vivo.
Ah dimenticavo: negli 800mt che ho fatto in città (circa 70000 abitanti, quindi non proprio trascurabile) mi ha (avrebbe) fatto voltare 2 volte in senso vietato, divieto che oramai è stato istituito 3 anni fa.

Che figata sti software, credete che riusciremo mai ad avere uno strumento di navigazione UTILE?!?!?!
Come ti scrivevo anche nell'altro thread:

Hai provato la stessa strada con un altro software? Mi sembra che tutti i problemi che dici siano dovuti ad un pessimo software, non alle mappe della Navteq che sono molto dettagliate, ne' al palmare che si limita ad eseguire il sw..

Io ho provato Mapopolis e Mapsonic su strade che conosco bene, ed entrambi mi hanno consigliato al 90% la stessa strada che avrei scelto io. Il restante 10% rientra nel caso "diversa strada ma stessa distanza" in cui solo chi conosce BENE una zona puo' sapere se un semaforo e' piu' lungo di un altro o cose simili.

Anzi, a volte mi capita il problema contrario... mi consiglia strade statali quando magari voglio girellare per paeselli, ma in quel caso sono consapevole di non voler solo andare "da qui a li"...

Provandolo in zone che non conosco bene mi ha salvato un paio di volte dal mio "istinto" che mi consigliava una strada che poi ho verificato essere piu' lunga.
Old 15-07-2004, 12:52   #16
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Io ho provato TOM TOM 3 e devo dire che sia come precisione che come dettaglio mi ha soddisfatto......se il segnale riceveva da 4 satelliti in poi lo scarto era veramente molto basso, tanto per intenderci, ho impostato nei preferiti l'indirizzo di casa mia nel momento in cui ero a cavollo del cancello, tutte le volte che arrivavo mi dava l'arrivo precisamente in quel punto!
Per il calcolo delle strade conosciute capitava anche a me di seperne una migliore io ma normalmente tra le varie impostazioni (strada breve, veloce)alla fine combaciavano! Per quanto mi riguarda lo trovo un ottimo strumento.

Oggi mi arriva il tungsten E con mapsonic, se vi interessa appena provato come si deve vi preparo una bella recensione.
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 14:18   #17
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C

Oggi mi arriva il tungsten E con mapsonic, se vi interessa appena provato come si deve vi preparo una bella recensione.
Mi interessa molto... adesso anche mio padre vuole il navigatore!

Old 17-07-2004, 18:11   #18
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Anch' io oggi sono stato sul punto di lanciare il MIO navigatore dal finestrino.

Ho fatto un viaggio da Milano a Cremona e ritorno.
Gli itinerari possibili sono 3:
- MI > BS su autostrada A4, quindi BS > CR su autostrada A21 direzione sud (120 km circa)
-MI>PC su A1, quindi PC>CR su A21 direzione nord (ancora, 120 km circa)
-MI>CR diretta su statale 415 "Paullese" (90 km scarsi).
Le prime due opzioni erano convenienti prima che la statale venisse rimodernata, evitando l' attraversamento di alcuni paesini.
Siccome il sabato ci sono pochi camion (in compenso oggi c' era sicuramente ressa in autostrada),ho scelto ovviamente la statale, più corta e gratis.
Benche' conosco perfettamente la strada, decido di portarmi dietro il navigatore, giusto per il gusto di vedere la mia posizone sulla mappa
Alla partenza imposto l' indirizzo di destinazione, dimentico inserita l' opzione della strada più veloce, e parto sulla statale.
Quasi subito mi accorgo che il navigatore fa di tutto per farmi tornare sull' autostrada... io,giusto per metterlo alla prova, continuo sulla mia strada, ignorando i consigli di sfruttare qualsiasi stradina bianca per fare un inversione a U. Il mio scopo era di vedere quando si sarebbe deciso a dirmi di andare dritto...
A circa meta' percorso, continuava a "dirmi" di cambiare strada (ovviamente avevo disinserito l' altoparlante...). Voleva a tutti i costi farmi prendere l' autostrada, che in quel punto sara' stata distante almeno 40 km di strade secondarie... in pratica, seguendo i suoi consigli, da quel punto avrei tranquillamente triplicato il percorso rimanente.
Arrivo su una devizione di parecchi km per lavori... qui, complice un cartello non molto visibile, ed una assonanza con la mia destinazione (Credera invece di Cremona), mi perdo. E intanto "lui" mi vuole mandare in autostrada. Al primo spiazzo mi fermo,imposto il percorso più breve, e solo a quel punto decide che la strada migliore e' la statale. Dopo pochi minuti ed un paio di paesini, compreso uno senza nome all' ingresso, non segnato nella cartografia di navigator, e dove mi aspettavo di raccogliere un autostoppista che si sarebbe rivelato essere il fantasma di Elvis o Jim Morrison torno sulla comoda statale.

Mie considerazioni:
- il ricalcolo del percorso si e' rivelato ridicolo. Se non avessi avuto bisogno di "tornare alla civiltà" impostando il percorso breve, avrei tenuto fino alla fine il percorso veloce, giusto per vedere fino a che punto il navigatore sarebbe stato fedele ad un percorso,quello autostradale, che già da decine di km non aveva più alcun senso.
- il navigatore è certo uno strumento molto utile, ma non sotituisce affatto le tradizionali mappe + un minimo di senso critico. Al massimo le integra. Quindi, continuerò a tenere a bordo il buon vecchio atlante stradale del TCI al 200.000.
- leggendo la disavventura dell' amico che si e' trovato su una pista da fuoristrada, mi chiedo se avere una abbondanza di strade in cartografia sia più un vantaggio o uno svantaggio. Nel caso in questione, mi sembra uno svantaggio, dato che lo ha spedito su una strada impraticabile (e pericolosa) per la maggior parte dei veicoli.

Ultima modifica di Quetzal : 17-07-2004 alle 18:14.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 19:55   #19
Occhio
Senior Member

tomtom 3

insomma speriamo migliorino

comunque questo penso sia attualmente il mgliore anche con Miomap non mi trovo male

bisogna usarlo "filtrando" alcune informazioni e sempre guardando la strada perchè a volce sbaglia ma almeno uno sempre sà dove si trova

utilissimo

presto vado in austria vediamo

avete mappe austriache ultraggiornate da consigliarmi?

grazie
Old 17-07-2004, 20:30   #20
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
ragazzi oggi ho studiato un po' le mappe della puglia per organizzarmi due bagnetti...
ma è mai possibile che il nostro tacco d'italia sia pieno solo di unnamed roads e mancano addirittura molti nomi di località di 5.000 e più abitanti???
é incredibile, specie confrontando le mappe , che pure sono della navteq, con quelle quasi perfette del nord italia

p.s. per evitare le vostre stesse disavventure ho tagliato la testa al toro e ... la strada diventa stretta, impervia e impraticabile? cambio il navigatore?
noooooooooooo... cambio l'auto... mi sono fatto una bella jeep...
ebbene sì, sono per le soluzioni radicali... e mo' so' cavoli della flora, se si intromette tra me e il mio obiettivo
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com

Ultima modifica di nandomas : 18-07-2004 alle 09:04.
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian