|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
non so se avete visto lo skema, ma l'aggeggio bypassa il cavo atx che si collega alla mobo...
in poche parole quando si spegne il pc quel coso spegne la mobo ma lscia acceso l'alimentatore che continua ad alimentare le ventole... a quindi lascia accesi anche gli HD e il resto credo... almeno così mi pare di capire... dubito faccia miracoli con condensatori e affini anche perchè se leggeti dice che le ventole continuano a girare per 5 minuti...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
allora la mia idea è sensata
se no con un pulsante pypassiamo i due fili del connettore atx della mobo su un interruttore a parte nn dovrebbe funzionare a parte il sistema dei molex da quello della mobo? xcio se no spegniamo il pc o accendiamo prima dal pulsante le ventole sn indipendenti dal resto del sistema.. erro?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ma una piccola elettrocalamita x quanto tempo può essere alimentata dal condensatore di prima?
ad ogni modo a me sembra che quel coso sfrutti l'alimentazione minima fornita sempre e comunque dall'alimentatore ... Ultima modifica di Cionno : 10-07-2004 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ma dove si attacca prima roba quel cose ke nn lo capisco?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
mha io non capisco di cosa vi preoccupate..
nell'istante precedente allo spegnimento del pc il procio avrà temperatura T. appena si spegne dissiperà 0 Watt...la temperatura NON salirà mai ma per il primo principio dell'equilibrio termico tenderà a pareggiarsi con quella del dissipatore..il quale a sua volta tende a pareggiare con quella ambiente... di conseguenza..spento il pc e spento ogni fonte di raffreddamento..la temp scende solo non sale
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si ma scende piano.. e il calore rimane li x un po..
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Sono perfettamente daccordo con IcEMaN666, cioè secondo me una cosa del genere non serve a molto...
Cioè, se si spegne il pc la sua temperatura non può che diminuire, diminuirà lentamente certo, ma di sicuro non aumenta. Con quel coso lì collegato, la temp diminuisce solo più in fretta... Quindi se il mio processore sta a 45°C per 5 minuti in più (dopo che è stato acceso per ore o giorni) chissenefrega! E il fatto che diminuisca troppo in fretta può anche non essere del tutto salutare! Imho quell'apparecchietto lì è fatto solo x far spendere soldi... Ovviamente questa è solo una opinione! ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Una cosa è certa e incontrovertibile: il gioco non vale la candela
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
il circuito è una cosa semplice..in se..
non ho capito una cosa...voi volete che rimanga acceso finchè non raggiunga una X temp? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
No, vogliono che quando spegni il pc le ventole vadano ancora x un tot di minuti...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si.... giusto.. vorrei ke tutte le ventole e le pompe (pompe nn è un problema).. ma almeno le ventole... vadino ancora x un po di tempo..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.